CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1245 20 40966
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 09:51:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2017 alle 00:42:23

Prova a impostarlo su Automobile, vedrai che va molto meglio, almeno la mia esperienza del Dezl fu così. Se mettevo camper, per andare a casa mia mi faceva fare un giro assurdo, qualche km girando attorno a un monte. Come automobile invece sceglieva la strada normale e diretta.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

A dire che mi e' stato regalato proprio per il Camper poiche',quello che Ho Usato fino ad ora,più delle volte ,mi ha mandato su strade bianche.Poi per le funzioni,molto semplice.una cosa buona e che si aggiorna senza bisogno del pc.Poi si vedrà sui percorsi lunghi.Un Saluto A tutti.Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 13:03:28
In risposta al messaggio di nasofino del 24/06/2017 alle 09:51:03

A dire che mi e' stato regalato proprio per il Camper poiche',quello che Ho Usato fino ad ora,più delle volte ,mi ha mandato su strade bianche.Poi per le funzioni,molto semplice.una cosa buona e che si aggiorna senza
bisogno del pc.Poi si vedrà sui percorsi lunghi.Un Saluto A tutti.Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Per evitare le strade bianche nelle impostazioni devi metterela spunta "evita strade non asfaltate"

Secondo me si puo provare un po a giocare con le dimensioni del mezzo, barando per vedere se fa fare percorsi piu consoni.
Per esempio invece di mettere 2,35 di larghezza mettere 2,20 e poi vedere.
Se per caso uno mettesse 2,55 lui pensa a un TIR e quindi ovvio fa fare giri assurdi solo su strade ottime.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 13:12:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2017 alle 21:06:14

Roberto, Oltre 25 km/h le bici a pedalata assistita diventano ciclomotori elettrici con tanto d'obbligo di targa, assicurazione, bollo ...etc  Non so quanto meriti la trasformazione che ti consente 10 km in più.  Di risparmio
temporale si e no qualche minuto e dopo devi fare anche i conti  sulla durata della batteria. Io rimango sulla classica  due ruote 😎😂😉   Alex
...

Eh, ma tu sei bionico hai le gambe da 500W o anche piu, mica come noi comuni mortali! laugh

Io penso che una bici motorizzata, che potrebbe fare 35km/h, ma se si viaggia a 25 , consumerà come una che puo fare 25 e è al massimo.

Per come la penso io, in pianura non serve nessun motore, anche se si devono fare 10km di pianura si dovrebbe riuscire a farcela, servirebbe per le salite, ma allora per fare delle salite impegnative mi sa che serve un motore tosto e anche una batteria bella grossa.

Io vedo che uso sempremeno le bici, tra le due preferisco camminare, e dove la distanza è maggiore o non ci vado o sposto il camper.
Dove la bici è quasi indispensabile è se si deve andare a fare la spesa e non si vuole spostare il camper, ma io mi organizzo e cerco di fare la spesa prima e avere cibo per il periodo che sto fermo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 15:43:52
WE di preparazione del camper, venerdì si parte per 11 giorni all l'Isola di Texel, e quindi nella settimana non ho piu tempo di pensare al camper.

Controllata pressione gomme, livello olio, fatto il pieno di AdBlue, preparata la cambusa (escluso i freschi che vanno all'ultimo) e caricate le bici. Non so se le userò, ma andare in olanda senza bici mi sembrava un sacrilegio laugh.

A proposito, pesate usando una bilancia pesa valigie. circa Kg 19 cad.  mi sembra moltissimo per bici il alluminio pieghevoli con ruote da 20" , non me ne intendo, ma pensavo una bici pieghevole in alluminio non passasse i 10kg..........però sono robustissime laugh.

Gonfiate le gomme delle bici a 5,5 bar che si pedala con poca fatica.

Ho anche messo in carica l'avviatore con batteria al litio, era praticamente carico ma prima di ogni viaggio lo attacco mezza giornata che male non gli fa.

Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa, capita sempre così sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/06/2017 alle 15:45:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 16:48:55
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/06/2017 alle 18:07:05

Por el comandante Raymundo Navarro, en la capsula paloma segunda, espacio sideral Ola Comandante Raymundo, el amigo varieze me ha dito que tu atiende saber noticias de Cora! y ahora, equequa (famossa expression de un comico
napoletan qui se llamava Pappagone). Cora esta bien, tiene uno ano y miezo y a completado su escuela de obediencia, pero no me ascolta siempre y ahora io pienso que la escuela de hoy no es mas la escuela de una ves. No puede escriber mucho en esto forum de my perro porque es un argumiento no tecnico, anca si en esto forum a veces se va a leer des post tecnicos por perros (no sè si me soy esplicado ) y ahora yo me interogo porque se dise cossì, que muchos perros son mas inteligientes de muchos humana! El altro die Cora me a entendido dir que la politica atual es muy nebulosa y ahora me a indicado que y esta un nuevo partido: de B(...billa)&B(...sconi), que a el objectivo de defender los animales! Esta bien defender los animales, pero les hombres qui va le defender? Ah, hai entiendido, no estan mas hombres, solamiente animales en esto pais! Y ahora es mejor habitar en una capsula espacial, sin frequientes colegamientos con nuestra tierra! Ah, comandante, as entiendido que el programa de maturidad en matematica, esto ano, eponeva question sur una bicicleta con ruedas quadrada? Tu arias ciapado el maximo de votacion por tu experiencia de orbidas quadradas, pero, por tu fortuna, no as necesidad de venir promovido porque là en l’espacio sideral no sierve el diploma. Y gnanca aquì, que obràs mejo la recomandacion de el onorevole o del sacerdote, o de l’amigo influente. Mejor si el padre es importante...bon, Cora me sugiere esbaiando que el discorso se fa peligroso y posible de expulsion del CoL porque no as requisidos tecnicos. Pero, que culpa yo as si mio Exsis no se rrompe? Nada pompa de agua a imersion a sostituir, nada pelicula traforada apicicar, nada bateria que no carga! Pero ahora, por la ley de el sproton (en el dialeto veneto de my tierra sproton es uno que se la tira) puede capitar que en el proximo viaje se rrompe seguramente quelque arnese, y ahora escriberas un post tecnico de ayudar! Tocamientos de hierro. Hasta pronto comandante (y no hasta luego)   Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Ssshhhhhhhh,

​parla pian, Oso Umbè......nos estrometon a todos los dos del post Hymer , y tambien al pobre Varieze.. pur teniendo un famigerado B SL de  los annos  criticos, no se rompe nada en el suyo camper. ( por fuerza,,...està siempre parqueado en el remesaje)
​Interesante discuciòn de las bicicletas assistidas , ma aquì en el espacio sideral  no es necesaria voy siempre a 48000 km /hora sin ninguna pedalada.
​Tampoco ( neanche) furtos ni ladrones...Paloma segunda tiene la puerta abierta siempre, sin ninguna cerradura, Y si un marciano viene a robar encuentra muy poco.

La Nasa espagnola no me ha fato la Seguraciòn...........ma no importa.

​La proxima te escribo en tu caseta mail personal , porque uno muy lungo se puede enojar ( arrabbiare)

​Saludame Cora

​Raymundo

17
Clint
Clint
01/09/2008 12432
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 18:09:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2017 alle 15:43:52

WE di preparazione del camper, venerdì si parte per 11 giorni all l'Isola di Texel, e quindi nella settimana non ho piu tempo di pensare al camper. Controllata pressione gomme, livello olio, fatto il pieno di AdBlue, preparata
la cambusa (escluso i freschi che vanno all'ultimo) e caricate le bici. Non so se le userò, ma andare in olanda senza bici mi sembrava un sacrilegio . A proposito, pesate usando una bilancia pesa valigie. circa Kg 19 cad.  mi sembra moltissimo per bici il alluminio pieghevoli con ruote da 20 , non me ne intendo, ma pensavo una bici pieghevole in alluminio non passasse i 10kg..........però sono robustissime . Gonfiate le gomme delle bici a 5,5 bar che si pedala con poca fatica. Ho anche messo in carica l'avviatore con batteria al litio, era praticamente carico ma prima di ogni viaggio lo attacco mezza giornata che male non gli fa. Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa, capita sempre così   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Effettivamente pesano un po' troppo per essere in alluminio con  ruote da 20".......
Le mie pesano 12kg cadauna.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 18:22:14

o è la bilancina che non segna giusto........

Devo dire che ho sostituito i pneumatici con altri da BMX che sono piu larghi e grossi e anche piu pesanti, ma questi li posso gonfiare a 5,5bar, mentre quelli in origine non tenevano la pressione e uno è anche scoppiato. Però, non penso che due pneumatici incidano tanto.
Ho anche due cavalletti in ogni bici perchè quando il cersino posteriore è caricato con una spesa abbondante o pacchi di bottiglie di acqua, con un cavalletto solo non stava in piedi, mentre uno sotto ai pedali e l'altro diatro all'altezza della ruota usai assieme, sta in equilibrio anche con 20kg sul portapacchi. Ma anche un cavalletto in piuu sarà al massimo mezzo kg, forse meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/06/2017 alle 18:26:10
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 19:10:27
Questa è la "nuova" bici del ragazzino...e iniziamo a risparmiare peso....siamo a 9.2 kg

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 09:31:09
Giornataccia ieri: mentre salgo su verso Torino in autostrada sento uno schiocco. Pensavamo alla  bottiglia di plastica in cabina che di deformava per il cambio altitudine, anche perché non era visibile null'altro.  
Invece era qualcosa che ha colpito il parabrezza poco sopra il cofano: dopo che mi sono fermato e messo il camper sui cunei le incrinature si sono allungate su tutta l'altezza. 
Ora mi tocchera fare il rientro col parabrezza incrinato e poi capire quanto ci si metterà per sostituirlo. 
----------------
Hymer B694SL
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 11:28:50
In risposta al messaggio di suki74 del 24/06/2017 alle 19:10:27

Questa è la nuova bici del ragazzino...e iniziamo a risparmiare peso....siamo a 9.2 kg  

con una bici così serve una catena da altri 9kg e quindi pari siamo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 11:32:23
In risposta al messaggio di giodesi del 25/06/2017 alle 09:31:09

Giornataccia ieri: mentre salgo su verso Torino in autostrada sento uno schiocco. Pensavamo alla  bottiglia di plastica in cabina che di deformava per il cambio altitudine, anche perché non era visibile null'altro.   Invece
era qualcosa che ha colpito il parabrezza poco sopra il cofano: dopo che mi sono fermato e messo il camper sui cunei le incrinature si sono allungate su tutta l'altezza.  Ora mi tocchera fare il rientro col parabrezza incrinato e poi capire quanto ci si metterà per sostituirlo.  Hymer B694SL
...

Si vede un punto di impatto con un cratere? Perchè in mancanza potrebbe anche essere stata una rottura spontanea casomai una buca o una deformazione della scocca che ha messo tensione.
Mi dispiace, proprio ora che sono periodi di ferie, bel problema. Meglio ordinarlo immediatamente per riuscire a avere tutto a posto per fine Luglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 11:33:49
Si c'è proprio il punto d'impatto che sembra una fucilata....
----------------
Hymer B694SL
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 11:35:44
Ieri ho incominciato a preparare il camper visto che venerdì mattina dovremmo partire, e quindi ho anche riempito l'acqua. Questa mattina controllo l'indicatore e invece di segnare 100% come dovrebbe, c'è tutta la barra di LED, da 0 a 100% che lampeggia. Mai visto, chissà cosa puo essere? Capitato a qualcuno.
Prima di fare il pieno funzionava perchè segnava correttamente 25% essendo quasi vuoto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 11:40:14
Fortunatamente l'assicurazione mi copre fino a 4.000€ per i cristalli: prossimi giorni vediamo se con i circuiti di riparazione classici convenzionati, così evito di anticipare il denaro, riesco a far fare il lavoro. 

----------------
Hymer B694SL
----------------

Modificato da giodesi il 25/06/2017 alle 12:07:40
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 12:06:16

E che cacchio....sto camper è da cambiare...ne ha sempre una!!!wink

Queste cose sul ducato non succedono.....

Modificato da xc70 il 25/06/2017 alle 12:07:12
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 12:16:56
In risposta al messaggio di giodesi del 25/06/2017 alle 11:40:14

Fortunatamente l'assicurazione mi copre fino a 4.000€ per i cristalli: prossimi giorni vediamo se con i circuiti di riparazione classici convenzionati, così evito di anticipare il denaro, riesco a far fare il lavoro.    Hymer B694SL

Buongiorno,
mi dispiace molto per laccaduto e spero tu riesca a risolvere in fretta.
A me è successo che in carrozzeria abbiano provocato una incrinatura verticale lato passeggero ed il nuovo cristallo è arrivato dopo ben 9 mesi!
Ho comunque sempre viaggiato lo stesso.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 12:20:18
In risposta al messaggio di giodesi del 25/06/2017 alle 11:40:14

Fortunatamente l'assicurazione mi copre fino a 4.000€ per i cristalli: prossimi giorni vediamo se con i circuiti di riparazione classici convenzionati, così evito di anticipare il denaro, riesco a far fare il lavoro.    Hymer B694SL

gia avere una buona assicurazione è buona cosa.
Secondo me devi un po vedere una strada o l'altra, cioè quella con cui si puo avere il lavoro ftto in minore tempo. Dipende poi anche quando hai programmato le ferie lunghe.
Il cristallo comunque penso arrivi in ogni caso dalla Hymer sia che lo ordini un concessionario sia che lo ordini un riparatore qualsiasi. Dipende chi lo riesce a avere prima o chi si sbatte di piu per averlo in fretta wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 12:26:55
In risposta al messaggio di xc70 del 25/06/2017 alle 12:06:16

E che cacchio....sto camper è da cambiare...ne ha sempre una!!! Queste cose sul ducato non succedono.....  

Peggio sarebbe stato un guasto all'indicatore del vino winklaugh

Comunque provato ora a vuotare il serbatoio e poi riempirlo di nuovo, e quando arriva a 25% funziona bene, il problema secondo me è la sonda del 50% sporca, perchè poi passa di colpo al 75% e lampeggia e arriva al 100% sempre lampeggiando. Si capisce comunque.

Ho guardato ma raggiungere la sonda è cosa ardua e con il caldo non ci penso nemmeno a lavorare steso nel garage del camper con un braccio infilato nel serbatoio angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 14:13:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 12:26:55

Peggio sarebbe stato un guasto all'indicatore del vino Comunque provato ora a vuotare il serbatoio e poi riempirlo di nuovo, e quando arriva a 25% funziona bene, il problema secondo me è la sonda del 50% sporca, perchè
poi passa di colpo al 75% e lampeggia e arriva al 100% sempre lampeggiando. Si capisce comunque. Ho guardato ma raggiungere la sonda è cosa ardua e con il caldo non ci penso nemmeno a lavorare steso nel garage del camper con un braccio infilato nel serbatoio Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anche a me ormai le sonde non sono precise, soprattutto quella delle grigie.

Pazienza...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 17:59:58

La sonda delle grigie, se è come nel mio ex B-514, si svita ruotandola perchè c'è un filetto affogato nella plastica del serbatoio, me quella delle bianche ha un dado all'interno del serbatoio e quindi smontarla non è semplice. Da me poi l'accesso al serbatoio delle bianche è uno sportello dal garage, quindi infilare il braccio nel tappo di ispezione è roba da contorsionisti.

Nel B-514 pulii le bacchette della sonda strofinando una spugnetta da lavaggio tegami, di quelle verde che gratta e riprese tutto perfettamente.  Mi sa che quando ne ho voglia creo un manico di frma adatta su cui fisso la spugnetta, ma casomai nell'autnno con il fresco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/06/2017 alle 18:03:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link