In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2017 alle 00:42:23
Prova a impostarlo su Automobile, vedrai che va molto meglio, almeno la mia esperienza del Dezl fu così. Se mettevo camper, per andare a casa mia mi faceva fare un giro assurdo, qualche km girando attorno a un monte. Come automobile invece sceglieva la strada normale e diretta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
A dire che mi e' stato regalato proprio per il Camper poiche',quello che Ho Usato fino ad ora,più delle volte ,mi ha mandato su strade bianche.Poi per le funzioni,molto semplice.una cosa buona e che si aggiorna senza bisogno del pc.Poi si vedrà sui percorsi lunghi.Un Saluto A tutti.Paolo
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 24/06/2017 alle 09:51:03
A dire che mi e' stato regalato proprio per il Camper poiche',quello che Ho Usato fino ad ora,più delle volte ,mi ha mandato su strade bianche.Poi per le funzioni,molto semplice.una cosa buona e che si aggiorna senzabisogno del pc.Poi si vedrà sui percorsi lunghi.Un Saluto A tutti.Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Per evitare le strade bianche nelle impostazioni devi metterela spunta "evita strade non asfaltate"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2017 alle 21:06:14
Roberto, Oltre 25 km/h le bici a pedalata assistita diventano ciclomotori elettrici con tanto d'obbligo di targa, assicurazione, bollo ...etc Non so quanto meriti la trasformazione che ti consente 10 km in più. Di risparmiotemporale si e no qualche minuto e dopo devi fare anche i conti sulla durata della batteria. Io rimango sulla classica due ruote 😎😂😉 Alex
Eh, ma tu sei bionico hai le gambe da 500W o anche piu, mica come noi comuni mortali!

.
.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/06/2017 alle 18:07:05
Por el comandante Raymundo Navarro, en la capsula paloma segunda, espacio sideral Ola Comandante Raymundo, el amigo varieze me ha dito que tu atiende saber noticias de Cora! y ahora, equequa (famossa expression de un comiconapoletan qui se llamava Pappagone). Cora esta bien, tiene uno ano y miezo y a completado su escuela de obediencia, pero no me ascolta siempre y ahora io pienso que la escuela de hoy no es mas la escuela de una ves. No puede escriber mucho en esto forum de my perro porque es un argumiento no tecnico, anca si en esto forum a veces se va a leer des post tecnicos por perros (no sè si me soy esplicado ) y ahora yo me interogo porque se dise cossì, que muchos perros son mas inteligientes de muchos humana! El altro die Cora me a entendido dir que la politica atual es muy nebulosa y ahora me a indicado que y esta un nuevo partido: de B(...billa)&B(...sconi), que a el objectivo de defender los animales! Esta bien defender los animales, pero les hombres qui va le defender? Ah, hai entiendido, no estan mas hombres, solamiente animales en esto pais! Y ahora es mejor habitar en una capsula espacial, sin frequientes colegamientos con nuestra tierra! Ah, comandante, as entiendido que el programa de maturidad en matematica, esto ano, eponeva question sur una bicicleta con ruedas quadrada? Tu arias ciapado el maximo de votacion por tu experiencia de orbidas quadradas, pero, por tu fortuna, no as necesidad de venir promovido porque là en l’espacio sideral no sierve el diploma. Y gnanca aquì, que obràs mejo la recomandacion de el onorevole o del sacerdote, o de l’amigo influente. Mejor si el padre es importante...bon, Cora me sugiere esbaiando que el discorso se fa peligroso y posible de expulsion del CoL porque no as requisidos tecnicos. Pero, que culpa yo as si mio Exsis no se rrompe? Nada pompa de agua a imersion a sostituir, nada pelicula traforada apicicar, nada bateria que no carga! Pero ahora, por la ley de el sproton (en el dialeto veneto de my tierra sproton es uno que se la tira) puede capitar que en el proximo viaje se rrompe seguramente quelque arnese, y ahora escriberas un post tecnico de ayudar! Tocamientos de hierro. Hasta pronto comandante (y no hasta luego) Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Ssshhhhhhhh,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2017 alle 15:43:52
WE di preparazione del camper, venerdì si parte per 11 giorni all l'Isola di Texel, e quindi nella settimana non ho piu tempo di pensare al camper. Controllata pressione gomme, livello olio, fatto il pieno di AdBlue, preparatala cambusa (escluso i freschi che vanno all'ultimo) e caricate le bici. Non so se le userò, ma andare in olanda senza bici mi sembrava un sacrilegio . A proposito, pesate usando una bilancia pesa valigie. circa Kg 19 cad. mi sembra moltissimo per bici il alluminio pieghevoli con ruote da 20 , non me ne intendo, ma pensavo una bici pieghevole in alluminio non passasse i 10kg..........però sono robustissime . Gonfiate le gomme delle bici a 5,5 bar che si pedala con poca fatica. Ho anche messo in carica l'avviatore con batteria al litio, era praticamente carico ma prima di ogni viaggio lo attacco mezza giornata che male non gli fa. Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa, capita sempre così Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Effettivamente pesano un po' troppo per essere in alluminio con ruote da 20".......

In risposta al messaggio di suki74 del 24/06/2017 alle 19:10:27
Questa è la nuova bici del ragazzino...e iniziamo a risparmiare peso....siamo a 9.2 kg
con una bici così serve una catena da altri 9kg e quindi pari siamo

In risposta al messaggio di giodesi del 25/06/2017 alle 09:31:09
Giornataccia ieri: mentre salgo su verso Torino in autostrada sento uno schiocco. Pensavamo alla bottiglia di plastica in cabina che di deformava per il cambio altitudine, anche perché non era visibile null'altro. Inveceera qualcosa che ha colpito il parabrezza poco sopra il cofano: dopo che mi sono fermato e messo il camper sui cunei le incrinature si sono allungate su tutta l'altezza. Ora mi tocchera fare il rientro col parabrezza incrinato e poi capire quanto ci si metterà per sostituirlo. Hymer B694SL
Si vede un punto di impatto con un cratere? Perchè in mancanza potrebbe anche essere stata una rottura spontanea casomai una buca o una deformazione della scocca che ha messo tensione.

In risposta al messaggio di giodesi del 25/06/2017 alle 11:40:14
Fortunatamente l'assicurazione mi copre fino a 4.000€ per i cristalli: prossimi giorni vediamo se con i circuiti di riparazione classici convenzionati, così evito di anticipare il denaro, riesco a far fare il lavoro. Hymer B694SL
Buongiorno,
In risposta al messaggio di giodesi del 25/06/2017 alle 11:40:14
Fortunatamente l'assicurazione mi copre fino a 4.000€ per i cristalli: prossimi giorni vediamo se con i circuiti di riparazione classici convenzionati, così evito di anticipare il denaro, riesco a far fare il lavoro. Hymer B694SL
gia avere una buona assicurazione è buona cosa.
.
In risposta al messaggio di xc70 del 25/06/2017 alle 12:06:16
E che cacchio....sto camper è da cambiare...ne ha sempre una!!! Queste cose sul ducato non succedono.....
Peggio sarebbe stato un guasto all'indicatore del vino

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 12:26:55
Peggio sarebbe stato un guasto all'indicatore del vino Comunque provato ora a vuotare il serbatoio e poi riempirlo di nuovo, e quando arriva a 25% funziona bene, il problema secondo me è la sonda del 50% sporca, perchèpoi passa di colpo al 75% e lampeggia e arriva al 100% sempre lampeggiando. Si capisce comunque. Ho guardato ma raggiungere la sonda è cosa ardua e con il caldo non ci penso nemmeno a lavorare steso nel garage del camper con un braccio infilato nel serbatoio Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anche a me ormai le sonde non sono precise, soprattutto quella delle grigie.