In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 17:59:58
La sonda delle grigie, se è come nel mio ex B-514, si svita ruotandola perchè c'è un filetto affogato nella plastica del serbatoio, me quella delle bianche ha un dado all'interno del serbatoio e quindi smontarla non èsemplice. Da me poi l'accesso al serbatoio delle bianche è uno sportello dal garage, quindi infilare il braccio nel tappo di ispezione è roba da contorsionisti. Nel B-514 pulii le bacchette della sonda strofinando una spugnetta da lavaggio tegami, di quelle verde che gratta e riprese tutto perfettamente. Mi sa che quando ne ho voglia creo un manico di frma adatta su cui fisso la spugnetta, ma casomai nell'autnno con il fresco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
potresti usare dell'acido citrico:
senza fatica e contorsionismi circensi
In risposta al messaggio di suki74 del 24/06/2017 alle 19:10:27
Questa è la nuova bici del ragazzino...e iniziamo a risparmiare peso....siamo a 9.2 kg
Riccardo codesta ha il fisso ma in salita o discesa ? Per rapporti e frenatura come fa ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 19:43:21
Grazie a entrambi del suggerimento, mi sembra la soluzone ideale per faticare poco e con ottimo risultato. Dove si acquista? Consorzio Agrario? Drogheria? Farmacia? non lo ho mai preso in considerazione e quindi non neho idea. Come si vende? Polvere, liquido? Immagino che la dose corretta sia sulla confezione? Qualche dritta su come usarlo. Si introduce nel serbatoio dal tappo di rifornimento e poi si riempie di acqua? Poi lo fate andare anche in circolo con la pompa? Anche nel boiler? Poi immagino che si lasci agire. 24 ore? Poi si svuota e si sciacqua tutto immagino. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anche a me nel Mh alle volte la sonda /centralina hanno fatto questo scherzetto. Ho lasciato perdere e dopo poco viaggiando tutto è tornato regolare.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/06/2017 alle 21:58:32
Riccardo codesta ha il fisso ma in salita o discesa ? Per rapporti e frenatura come fa ? Alex
Occhio lungo, scatto fisso (fixed) single speed.....gli ho montato il freno all'anteriore per sicurezza...purtroppo al posteriore non posso perchè il cerchio è da velodromo e non ha la pista frenante

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/06/2017 alle 22:10:59
Anche a me nel Mh alle volte la sonda /centralina hanno fatto questo scherzetto. Ho lasciato perdere e dopo poco viaggiando tutto è tornato regolare. Per l'acido citrico l'ho comprato dove vendono prodotti per agricoltori.Ancora lo devo usare. Comunque andrebbe messo nel serbatoio delle chiare e aprendo i rubinetti farlo passare da tutto l'impianto. 1 kg in 50 litri dovrebbe bastare. Alex
Grazie, allora lascio tutto così e vediamo se si riprende.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 22:50:02
Grazie, allora lascio tutto così e vediamo se si riprende. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si direi che meglio non metterci le mani e fare una sudata visto il periodo 😂😉
http://www.greensistem.it/home-...
In risposta al messaggio di giodesi del 25/06/2017 alle 09:31:09
Giornataccia ieri: mentre salgo su verso Torino in autostrada sento uno schiocco. Pensavamo alla bottiglia di plastica in cabina che di deformava per il cambio altitudine, anche perché non era visibile null'altro. Inveceera qualcosa che ha colpito il parabrezza poco sopra il cofano: dopo che mi sono fermato e messo il camper sui cunei le incrinature si sono allungate su tutta l'altezza. Ora mi tocchera fare il rientro col parabrezza incrinato e poi capire quanto ci si metterà per sostituirlo. Hymer B694SL
Il vetro del tuo camper lo costruisce Bertone Glass di Volvera (To) e io l'ho pagato franco fabbrica 1100,00 Euri + iva e poi l'ho fatto montare dal mio carrozziere Se andrai dal conce ti chiederà almeno 3000 euri, e nota che questa ditta è la fornitrice ufficiale della Hymer e quindi non è vero quando ti diranno che costa caro perché c'è il trasporto dalla Germania all'Italia e bla bla....personalmente ho visto in un raduno con il camper club italiano alla sede dello stabilimento Yhimer pile e pile di questi nostri vetroni accatastati nei depositi, ovviamente marchiati Berone Glass. Spero di esserti stato utile. Dimenticavo per la consegna ho aspettato 15 gg. Ciao
In risposta al messaggio di greenpeace del 26/06/2017 alle 09:13:56
questa la mia procedura: -serbatoio non pieno ma a 3/4 per consentire il movimento o se preferisci lo sbattimento, introduco 2 buste da 1 Kg preventivamente sciolto in acqua tiepida lo lascio agire per qualche ora compresole tubazioni e boiler -un giretto di 15/20 min. compiendo anche degli 8 per aumentare con un'azione dinamica la sua già ottima efficacia -dopo 24h. sposto il tutto nel serbatoio delle grigie riempiendo di acqua potabile quello delle chiare...altre 24h. e altro giretto è una procedura che ho eseguito annualmente su altri 2 precedenti camper da me posseduti con risultati ottimi e spesa irrisoria Prodotto acquistato in internet , ma potresti trovarlo anche nei consorzi in zone vinicole(dalle mie parti niente da fare) forse anche in farmacia, ma come tutti sappiamo a prezzi farmaceutici di seguito il link
Grazie, ora ho tutto chiaro, anche dove comperarlo

In risposta al messaggio di varieze del 24/06/2017 alle 16:48:55
Ssshhhhhhhh, parla pian, Oso Umbè......nos estrometon a todos los dos del post Hymer , y tambien al pobre Varieze.. pur teniendo un famigerado B SL de los annos criticos, no se rompe nada en el suyo camper. ( porfuerza,,...està siempre parqueado en el remesaje) Interesante discuciòn de las bicicletas assistidas , ma aquì en el espacio sideral no es necesaria voy siempre a 48000 km /hora sin ninguna pedalada. Tampoco ( neanche) furtos ni ladrones...Paloma segunda tiene la puerta abierta siempre, sin ninguna cerradura, Y si un marciano viene a robar encuentra muy poco. La Nasa espagnola no me ha fato la Seguraciòn...........ma no importa. La proxima te escribo en tu caseta mail personal , porque uno muy lungo se puede enojar ( arrabbiare) Saludame Cora Raymundo
Ahora anca mi tierrà la boca enserrada! Porque no me va de ser cancelado del CoL. hasta la vista my amigo!

In risposta al messaggio di tex1492 del 26/06/2017 alle 12:30:57
Il vetro del tuo camper lo costruisce Bertone Glass di Volvera (To) e io l'ho pagato franco fabbrica 1100,00 Euri + iva e poi l'ho fatto montare dal mio carrozziere Se andrai dal conce ti chiederà almeno 3000 euri, e notache questa ditta è la fornitrice ufficiale della Hymer e quindi non è vero quando ti diranno che costa caro perché c'è il trasporto dalla Germania all'Italia e bla bla....personalmente ho visto in un raduno con il camper club italiano alla sede dello stabilimento Yhimer pile e pile di questi nostri vetroni accatastati nei depositi, ovviamente marchiati Berone Glass. Spero di esserti stato utile. Dimenticavo per la consegna ho aspettato 15 gg. Ciao tex
Grazie!!
Il vetro del tuo camper lo costruisce Bertone Glass di Volvera (To) e io l'ho pagato franco fabbrica 1100,00 Euri + iva e poi l'ho fatto montare dal mio carrozziere Se andrai dal conce ti chiederà almeno 3000 euri, e notache questa ditta è la fornitrice ufficiale della Hymer e quindi non è vero quando ti diranno che costa caro perché c'è il trasporto dalla Germania all'Italia e bla bla....personalmente ho visto in un raduno con il camper club italiano alla sede dello stabilimento Yhimer pile e pile di questi nostri vetroni accatastati nei depositi, ovviamente marchiati Berone Glass. Spero di esserti stato utile. Dimenticavo per la consegna ho aspettato 15 gg. Ciao tex
Questo si che è un consiglio prezioso per gli hymeristi.
Grazie Tex per la tua preziosa informazione assolutamente da ricordare.