CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1246 20 40966
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 19:07:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 17:59:58

La sonda delle grigie, se è come nel mio ex B-514, si svita ruotandola perchè c'è un filetto affogato nella plastica del serbatoio, me quella delle bianche ha un dado all'interno del serbatoio e quindi smontarla non è
semplice. Da me poi l'accesso al serbatoio delle bianche è uno sportello dal garage, quindi infilare il braccio nel tappo di ispezione è roba da contorsionisti. Nel B-514 pulii le bacchette della sonda strofinando una spugnetta da lavaggio tegami, di quelle verde che gratta e riprese tutto perfettamente.  Mi sa che quando ne ho voglia creo un manico di frma adatta su cui fisso la spugnetta, ma casomai nell'autnno con il fresco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

potresti usare dell'acido citrico:
oltre a essere un'ottimo disinfettante per tutto l'impianto idraulico''chiare e grigie'' ti lucida a specchio le sondewinksenza fatica e contorsionismi circensi
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 19:12:21
Confermo quanto appena scritto, l'acido citrico è risolutivo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 19:43:21
Grazie a entrambi del suggerimento, mi sembra la soluzone ideale per faticare poco e con ottimo risultato.

Dove si acquista? Consorzio Agrario? Drogheria? Farmacia?  non lo ho mai preso in considerazione e quindi non ne ho idea.
Come si vende? Polvere, liquido?  Immagino che la dose corretta sia sulla confezione?

Qualche dritta su come usarlo. Si introduce nel serbatoio dal tappo di rifornimento e poi si riempie di acqua? Poi lo fate andare anche in circolo con la pompa? Anche nel boiler?
Poi immagino che si lasci agire. 24 ore? Poi si svuota e si sciacqua tutto immagino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 21:58:32
In risposta al messaggio di suki74 del 24/06/2017 alle 19:10:27

Questa è la nuova bici del ragazzino...e iniziamo a risparmiare peso....siamo a 9.2 kg  

Riccardo codesta ha il fisso ma in salita o discesa ? Per rapporti e frenatura come fa ?

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 22:10:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 19:43:21

Grazie a entrambi del suggerimento, mi sembra la soluzone ideale per faticare poco e con ottimo risultato. Dove si acquista? Consorzio Agrario? Drogheria? Farmacia?  non lo ho mai preso in considerazione e quindi non ne
ho idea. Come si vende? Polvere, liquido?  Immagino che la dose corretta sia sulla confezione? Qualche dritta su come usarlo. Si introduce nel serbatoio dal tappo di rifornimento e poi si riempie di acqua? Poi lo fate andare anche in circolo con la pompa? Anche nel boiler? Poi immagino che si lasci agire. 24 ore? Poi si svuota e si sciacqua tutto immagino.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anche  a me nel Mh alle volte la sonda /centralina hanno fatto questo scherzetto. Ho lasciato perdere e dopo poco viaggiando tutto è  tornato regolare.
Per l'acido citrico  l'ho comprato dove vendono prodotti per agricoltori. Ancora lo devo usare. Comunque andrebbe messo nel serbatoio delle chiare e aprendo i rubinetti farlo passare  da tutto l'impianto. 1 kg in 50 litri dovrebbe bastare.

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 22:22:00
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/06/2017 alle 21:58:32

Riccardo codesta ha il fisso ma in salita o discesa ? Per rapporti e frenatura come fa ?   Alex

Occhio lungo, scatto fisso (fixed) single speed.....gli ho montato il freno all'anteriore per sicurezza...purtroppo al posteriore non posso perchè il cerchio è da velodromo e non ha la pista frenante
in salita se non ce la fa scende e spinge mentre in discesa pedala!!!!
Ho un collega che fa le gare tipo criterium senza freni e Giovanni se ne è innamorato....vediamo quando mi chiederà di montare la ruota libra ah ah ah ah
Comunque il ragazzino è gasatissimo di girare con una bici very cool....non vedo l'ora che si stufi e la passi a me laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 22:50:02
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/06/2017 alle 22:10:59

Anche  a me nel Mh alle volte la sonda /centralina hanno fatto questo scherzetto. Ho lasciato perdere e dopo poco viaggiando tutto è  tornato regolare. Per l'acido citrico  l'ho comprato dove vendono prodotti per agricoltori.
Ancora lo devo usare. Comunque andrebbe messo nel serbatoio delle chiare e aprendo i rubinetti farlo passare  da tutto l'impianto. 1 kg in 50 litri dovrebbe bastare.   Alex
...

Grazie, allora lascio tutto così e vediamo se si riprende. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 23:04:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 22:50:02

Grazie, allora lascio tutto così e vediamo se si riprende. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Si direi che meglio non metterci le mani e fare una sudata visto il periodo 😂😉
Vedrai che va a posto da se

Alex
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 09:13:56

questa la mia procedura:
-serbatoio non pieno ma a  3/4 per consentire il movimento o se preferisci lo sbattimento, introduco 2 buste da 1 Kg preventivamente sciolto in acqua tiepida lo lascio agire per qualche ora compreso le tubazioni e boiler
-un  giretto di 15/20 min. compiendo anche degli 8 per aumentare con un'azione dinamica la sua già ottima efficacia
-dopo 24h. sposto il tutto nel serbatoio delle grigie riempiendo di acqua potabile quello delle chiare...altre 24h. e altro girettosmiley

è una procedura che ho eseguito annualmente su altri 2 precedenti camper da me posseduti con risultati ottimi e spesa irrisoria

Prodotto acquistato in internet , ma potresti trovarlo anche nei consorzi in zone vinicole(dalle mie parti niente da fare) forse anche in farmacia, ma come tutti sappiamo a prezzi farmaceuticiangry
di seguito il link

http://www.greensistem.it/home-...

Modificato da greenpeace il 26/06/2017 alle 09:25:22
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 10:58:56
Sono certo che ha Tommaso  "piacerebbe" questo 4x4
visto ieri simile è ancora più basso ma con tetto sollevabile e tutto giallo .

Risultati immagini per iveci daily 4x4 con cellula camper
Risultati immagini per iveci daily 4x4 con cellula camper

Franco
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 12:30:57
In risposta al messaggio di giodesi del 25/06/2017 alle 09:31:09

Giornataccia ieri: mentre salgo su verso Torino in autostrada sento uno schiocco. Pensavamo alla  bottiglia di plastica in cabina che di deformava per il cambio altitudine, anche perché non era visibile null'altro.   Invece
era qualcosa che ha colpito il parabrezza poco sopra il cofano: dopo che mi sono fermato e messo il camper sui cunei le incrinature si sono allungate su tutta l'altezza.  Ora mi tocchera fare il rientro col parabrezza incrinato e poi capire quanto ci si metterà per sostituirlo.  Hymer B694SL
...

Il vetro del tuo camper lo costruisce Bertone Glass di Volvera (To) e io l'ho pagato franco fabbrica 1100,00 Euri + iva e poi l'ho fatto montare dal mio carrozziere Se andrai dal conce ti chiederà almeno 3000 euri, e nota che questa ditta è la fornitrice ufficiale della Hymer e quindi non è vero quando ti diranno che costa caro perché c'è il trasporto dalla Germania all'Italia e bla bla....personalmente ho visto in un raduno con il camper club italiano alla  sede dello stabilimento Yhimer  pile e pile di questi nostri vetroni accatastati nei depositi, ovviamente marchiati Berone Glass. Spero di esserti stato utile. Dimenticavo per la consegna ho aspettato 15 gg. Ciao

tex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 13:08:04
In risposta al messaggio di greenpeace del 26/06/2017 alle 09:13:56

questa la mia procedura: -serbatoio non pieno ma a  3/4 per consentire il movimento o se preferisci lo sbattimento, introduco 2 buste da 1 Kg preventivamente sciolto in acqua tiepida lo lascio agire per qualche ora compreso
le tubazioni e boiler -un  giretto di 15/20 min. compiendo anche degli 8 per aumentare con un'azione dinamica la sua già ottima efficacia -dopo 24h. sposto il tutto nel serbatoio delle grigie riempiendo di acqua potabile quello delle chiare...altre 24h. e altro giretto è una procedura che ho eseguito annualmente su altri 2 precedenti camper da me posseduti con risultati ottimi e spesa irrisoria Prodotto acquistato in internet , ma potresti trovarlo anche nei consorzi in zone vinicole(dalle mie parti niente da fare) forse anche in farmacia, ma come tutti sappiamo a prezzi farmaceutici di seguito il link
...

Grazie, ora ho tutto chiaro, anche dove comperarlo smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 13:13:32

Si, come genere mi piacciono, ma non prenderei un mezzo su Daily 4x4 per vari motivi.
E' una meccanica da lavoro fuoristrada estremo, e quindi certo meno confortevole di altri mezzi, pneumatici troppo grandi e poi solo immaricolazione oltre35q.
A me piacciono i mezzi 4x4 anche estremi, ma all'atto pratico dovendo acquistare preferisco un camper 4x4 ma non per fuoristrada, ma per quei casi in cui ci si toglie di impiccio in situazioni di normale circolazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2017 alle 13:15:04
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 20:09:51
smileyblushlaughlaugh  angel

Io so perché oggi sorrido...ma no puedo dirvelo

varieze

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 20:19:07
In risposta al messaggio di varieze del 24/06/2017 alle 16:48:55

Ssshhhhhhhh, ​parla pian, Oso Umbè......nos estrometon a todos los dos del post Hymer , y tambien al pobre Varieze.. pur teniendo un famigerado B SL de  los annos  criticos, no se rompe nada en el suyo camper. ( por
fuerza,,...està siempre parqueado en el remesaje) ​Interesante discuciòn de las bicicletas assistidas , ma aquì en el espacio sideral  no es necesaria voy siempre a 48000 km /hora sin ninguna pedalada. ​Tampoco ( neanche) furtos ni ladrones...Paloma segunda tiene la puerta abierta siempre, sin ninguna cerradura, Y si un marciano viene a robar encuentra muy poco. La Nasa espagnola no me ha fato la Seguraciòn...........ma no importa. ​La proxima te escribo en tu caseta mail personal , porque uno muy lungo se puede enojar ( arrabbiare) ​Saludame Cora ​Raymundo
...

Comprendido comandante Raymundo!wink Ahora anca mi tierrà la boca enserrada! Porque no me va de ser cancelado del CoL. hasta la vista my amigo!winkcoollaugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 20:20:31
In risposta al messaggio di tex1492 del 26/06/2017 alle 12:30:57

Il vetro del tuo camper lo costruisce Bertone Glass di Volvera (To) e io l'ho pagato franco fabbrica 1100,00 Euri + iva e poi l'ho fatto montare dal mio carrozziere Se andrai dal conce ti chiederà almeno 3000 euri, e nota
che questa ditta è la fornitrice ufficiale della Hymer e quindi non è vero quando ti diranno che costa caro perché c'è il trasporto dalla Germania all'Italia e bla bla....personalmente ho visto in un raduno con il camper club italiano alla  sede dello stabilimento Yhimer  pile e pile di questi nostri vetroni accatastati nei depositi, ovviamente marchiati Berone Glass. Spero di esserti stato utile. Dimenticavo per la consegna ho aspettato 15 gg. Ciao tex
...

Grazie!!
sono, fortunatamente, legato a quanto chiederanno i concessionari o la rete ufficiale visto che l'assicurazione, se non voglio anticipare, mi instrada nella rete Carglass o Doctor Glass. Eventualmente li indirizzo al tuo, preziosissimo, indirizzo. 
Grazie ancora
Giuseppe 
----------------
Hymer B694SL
----------------
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 20:30:57

Il vetro del tuo camper lo costruisce Bertone Glass di Volvera (To) e io l'ho pagato franco fabbrica 1100,00 Euri + iva e poi l'ho fatto montare dal mio carrozziere Se andrai dal conce ti chiederà almeno 3000 euri, e nota
che questa ditta è la fornitrice ufficiale della Hymer e quindi non è vero quando ti diranno che costa caro perché c'è il trasporto dalla Germania all'Italia e bla bla....personalmente ho visto in un raduno con il camper club italiano alla  sede dello stabilimento Yhimer  pile e pile di questi nostri vetroni accatastati nei depositi, ovviamente marchiati Berone Glass. Spero di esserti stato utile. Dimenticavo per la consegna ho aspettato 15 gg. Ciao tex
...

Questo si che è un consiglio prezioso per gli hymeristi.

Grazie mille!!!!yes
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 21:41:53

...

Grazie Tex per la tua preziosa informazione assolutamente da ricordare.

Io comunque il mio e relativo ad un mh del 2004 lho pagato al concessionario 1200 euri più 600 di imballaggio e, probabilmente anche trasporto.

Alessandro

greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 08:00:29

...

yes
annotato tra gli indirizzi preziosi
grazie tex
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 10:47:30
cortesemente avete suggerimenti per un prossimo itinerario in Croazia?...con cane a seguito
grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link