CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1249 20 40966
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 16:04:58
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/06/2017 alle 13:04:37

Grazie a tutti per il supporto ed i consigli dati... apprezzo il fatto che alcune persone che (di fatto) non ho mai conosciuto mi dicano anche una sola parola in più rispetto ad amici o conoscenti che vedo o sento tutti i giorni. Vi racconterò l'esperienza di viaggiare da solo. A presto. Andrea  
Vai Andrea,  naturalmente tienici aggiornati su dove ti trovi! Si sa mai che ci sia qualche orso nelle vicinanze (anche orsa!wink)
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 29/06/2017 alle 16:06:45
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 18:04:14
Per il parabrezza ho scritto alla Bertone Glass: purtroppo non è una strada al momento percorribile, di seguito la risposta gr mi hanno dato. 

Egregio Sig. Xxxxxxxxx,
in riferimento alla sua richiesta, sono spiacente di doverla informare che per vincoli commerciali siamo autorizzanti a vendere solo al 1° impianto ovvero a Hymer.
Cordiali saluti
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------

Modificato da giodesi il 29/06/2017 alle 18:05:18
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 18:54:57
In risposta al messaggio di giodesi del 29/06/2017 alle 18:04:14

Per il parabrezza ho scritto alla Bertone Glass: purtroppo non è una strada al momento percorribile, di seguito la risposta gr mi hanno dato.  Egregio Sig. Xxxxxxxxx, in riferimento alla sua richiesta, sono spiacente di doverla informare che per vincoli commerciali siamo autorizzanti a vendere solo al 1° impianto ovvero a Hymer. Cordiali saluti
...e te pareva!! Grrrrangry
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:35:24
Probabilmente il parabrezza ha bisogno per migliorare la qualità di fare una certa esposizione alla aria Tedesca, la cosa lo fa aumentare enormemente di valore! laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:39:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2017 alle 19:35:24

Probabilmente il parabrezza ha bisogno per migliorare la qualità di fare una certa esposizione alla aria Tedesca, la cosa lo fa aumentare enormemente di valore!
Magari li fanno stagionare o li affumicano come i salmoni in Scozia...
vabbè...
Ho provato anche con Parea: non lo ha a magazzino e mi ha detto, visto che sono a Roma, di rivolgermi a Nuova Riviera. 
Sembra quasi che Hymer abbia messo bene in chiaro le politiche commerciali sui ricambi...

----------------
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:40:34
Ultimi preparativi, domattina si parte, destinazione Isola di Texel, dove conto di arrivare domenica mattina.
Sarò di nuovo qui il 11 , è solo una scappatina tanto per staccare qualche giorno e camminare un po.

Un aggiornamento , la sonda dell'acqua bianca ha ripreso a funzionare! E da sola.

Probabilmente avere lasciato il serbatoio quasi vuoto ha fatto si che quella sottile patina viscida che l'acqua lascia, si seccasse sulla sonda isolandola. Riempito e lasciato pieno, dopo 4 gorni ha ripreso a funzionare bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:47:55
In risposta al messaggio di giodesi del 29/06/2017 alle 19:39:50

Magari li fanno stagionare o li affumicano come i salmoni in Scozia... vabbè... Ho provato anche con Parea: non lo ha a magazzino e mi ha detto, visto che sono a Roma, di rivolgermi a Nuova Riviera.  Sembra quasi che Hymer abbia messo bene in chiaro le politiche commerciali sui ricambi...  
Sicuramente lo puoi comperare in qualsiasi concessionaria Hymer, in Italia o all'estero, su quello non ci sarà certo problema, ma solo da canali ufficiali.
Però, visto la delicatezza del trasporto, sicuramente ti conviene farlo acquistare da chi poi lo installerà, almeno così qualsiasi cosa succeda la colpa è sempre di uno solo.
Se lo comperi altrove e lo fornisci a chi lo monta e poi si crepa, diranno sicuramente che il problema è stato nel trasporto.
Io, fossi in te lo farei ordinare e anche installare dal concessionario Hymer di zona così è tutto fatto da Hymer e non ci sono questioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:51:45
Per questioni assicurative sta gestendo l'ordine ed il montaggio un centro specializzato della Doctor Glass. Ordinato tramite Nuova Riviera/Hymer. 
Visto però che tra meno di un mese parto volevo avere una cartuccia di riserva nel caso non riescano ad approvvigionarsi in tempo utile.
Una mia ansia ...
----------------
----------------
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 21:22:02
Ciao a tutti, mercoledì della prossima settimana partiremo per 5 giorni per vedere i campi di lavanda nell'entroterra di Nizza.
L'idea è quella di fare il colle della Maddalena, partiamo da Serravalle Scrivia, per poi visitare la zona vicino Valensole. Poi Moustiers Sainte-Marie e un giretto nel Verdon.
Qualche consiglio su cosa vedere in zona? Soste imperdibili?
Del Verdon ho già letto diversi post sull'argomento...quindi sono preparato
Grazie in anticipo.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 22:22:24
Ciao a tutti,ditemi ,ora come si fa''a postare una foto.?Grazie ben notte a tutti.Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 23:33:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 19:43:21

Grazie a entrambi del suggerimento, mi sembra la soluzone ideale per faticare poco e con ottimo risultato. Dove si acquista? Consorzio Agrario? Drogheria? Farmacia?  non lo ho mai preso in considerazione e quindi non ne
ho idea. Come si vende? Polvere, liquido?  Immagino che la dose corretta sia sulla confezione? Qualche dritta su come usarlo. Si introduce nel serbatoio dal tappo di rifornimento e poi si riempie di acqua? Poi lo fate andare anche in circolo con la pompa? Anche nel boiler? Poi immagino che si lasci agire. 24 ore? Poi si svuota e si sciacqua tutto immagino.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
l' acido citrico io l' ho usato un paio di anni fa e funziona da dio...
ti pulisce tutto l' impianto ,dovevi vedere cosa è uscito dal mio , probabilmente i proprietari precedenti non l' avevano mai pulito...
l'  ho comprato su Amazon, ne ho usato mezzo kg anche se la bustina diceva di usarne 300 g ne ho messo un po negli scarichi e nel serbatoio delle acque chiare lasciato agire qualche giorno e poi aperto tutti i rubinetti , e per finire una bella sciacquato con l' acqua.. la quantità di sporco che è uscita era impressionante, ho dovuto usare una scopa per farla defluire nello scarico del rimessaggio...

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 15:39:20
Alessandro, alias "Olivia2006" ha fatto una bella mail circolare perché ha difficoltà col sito rinnovato.
Come spesso succede, facendo la procedura di invio email ad indirizzi multipli, ha utilizzato la modalità "Cc", copiando tutti gli indirizzi dal CoL, evidentemente non sa che per sicurezza e per rispetto della privacy va SEMPRE e SOLO utilizzata quella "Ccn"
Questo perché con la Ccn è visibile ad ognuno solo il proprio indirizzo ed è più difficile il furto di indirizzi a scopo spam, ed inoltre le eventuali risposte arrivano solo al diretto interessato e non a tutti coloro il cui indirizzo è stato messo in "Cc", con una svalangata di email che non interessano. Inoltre, se qualcuno ha selezionato nel client di posta il salvataggio automatico degli indirizzi delle email di risposta, questi si ritroverà salvati tutti gli indirizzi dei destinatari della mail nella propria rubrica, cosa estremamente controproducente.
Se intendete usare la messaggistica privata del forum tenete ben presente questo fatto perché altrimenti costringete le "vittime" a mettere in "blacklist" i vostri account di posta ed ad eliminare gli account ormai "sput tanati" dovendone creare di nuovi.

Modificato da et4beta il 30/06/2017 alle 15:46:08
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 16:38:46
In risposta al messaggio di et4beta del 30/06/2017 alle 15:39:20

Alessandro, alias Olivia2006 ha fatto una bella mail circolare perché ha difficoltà col sito rinnovato. Come spesso succede, facendo la procedura di invio email ad indirizzi multipli, ha utilizzato la modalità Cc, copiando
tutti gli indirizzi dal CoL, evidentemente non sa che per sicurezza e per rispetto della privacy va SEMPRE e SOLO utilizzata quella Ccn Questo perché con la Ccn è visibile ad ognuno solo il proprio indirizzo ed è più difficile il furto di indirizzi a scopo spam, ed inoltre le eventuali risposte arrivano solo al diretto interessato e non a tutti coloro il cui indirizzo è stato messo in Cc, con una svalangata di email che non interessano. Inoltre, se qualcuno ha selezionato nel client di posta il salvataggio automatico degli indirizzi delle email di risposta, questi si ritroverà salvati tutti gli indirizzi dei destinatari della mail nella propria rubrica, cosa estremamente controproducente. Se intendete usare la messaggistica privata del forum tenete ben presente questo fatto perché altrimenti costringete le vittime a mettere in blacklist i vostri account di posta ed ad eliminare gli account ormai sput tanati dovendone creare di nuovi.
...
yesyes
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:23:51
In risposta al messaggio di et4beta del 30/06/2017 alle 15:39:20

Alessandro, alias Olivia2006 ha fatto una bella mail circolare perché ha difficoltà col sito rinnovato. Come spesso succede, facendo la procedura di invio email ad indirizzi multipli, ha utilizzato la modalità Cc, copiando
tutti gli indirizzi dal CoL, evidentemente non sa che per sicurezza e per rispetto della privacy va SEMPRE e SOLO utilizzata quella Ccn Questo perché con la Ccn è visibile ad ognuno solo il proprio indirizzo ed è più difficile il furto di indirizzi a scopo spam, ed inoltre le eventuali risposte arrivano solo al diretto interessato e non a tutti coloro il cui indirizzo è stato messo in Cc, con una svalangata di email che non interessano. Inoltre, se qualcuno ha selezionato nel client di posta il salvataggio automatico degli indirizzi delle email di risposta, questi si ritroverà salvati tutti gli indirizzi dei destinatari della mail nella propria rubrica, cosa estremamente controproducente. Se intendete usare la messaggistica privata del forum tenete ben presente questo fatto perché altrimenti costringete le vittime a mettere in blacklist i vostri account di posta ed ad eliminare gli account ormai sput tanati dovendone creare di nuovi.
...
No Enzo non ho fatto un multiindirizzamento da COL come tu scrivi, ma una mail normale dalla mia posta con gli indirizzi che ho in memoria per contatti avvenuti in passato vedi raduni. Grazie della tua risposta. Per ora sto rispondendo dallo smartphone e funziona.
Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/06/2017 alle 17:32:43
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:30:33
Avevo scritto un altro messaggio ma non risulta nel nostro post. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto dandomi consigli per cone fare ad accedere e scrivere su COL. Per ora sempre da smartphone.
Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 21:54:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/06/2017 alle 17:23:51

No Enzo non ho fatto un multiindirizzamento da COL come tu scrivi, ma una mail normale dalla mia posta con gli indirizzi che ho in memoria per contatti avvenuti in passato vedi raduni. Grazie della tua risposta. Per ora sto rispondendo dallo smartphone e funziona.
Ok Alessandro certo che hai fatto così, dal CoL non potevi certamente, ma quando si fanno queste cose bisogna sapere che vanno fatte in "Ccn" altrimenti è un disastro! Basta che freghino la rubrica ad uno e non ce li togliamo più di torno, lo spam va in progressione geometrica. Le email multiple vanno assolutamente fatte in Ccn. Perdonami ma è importante e bisogna saperlo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 22:21:29
Un salutone a tutti da vicino a Stoccarda. Troppo bello avere internet come in italia.
Partiti questa mattina 11:30 (IO sarei partito alle 9:30) e ci siamo fermati mezzora fa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 23:01:30
In risposta al messaggio di et4beta del 30/06/2017 alle 21:54:57

Ok Alessandro certo che hai fatto così, dal CoL non potevi certamente, ma quando si fanno queste cose bisogna sapere che vanno fatte in Ccn altrimenti è un disastro! Basta che freghino la rubrica ad uno e non ce li togliamo
più di torno, lo spam va in progressione geometrica. Le email multiple vanno assolutamente fatte in Ccn. Perdonami ma è importante e bisogna saperlo.
...
Enzo, mi dispiace aver mandato una mail con multiindirizzamento i CC anziché in CCN, ma anche in passato da diversi di voi ho sempre ricevuto mail con indirizzamento in CC e nessuno ha mai sollevato il problema. In futuro mi ricorderò del tuo consiglio. Grazie e buon fine settimana a tutti
Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 00:18:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/06/2017 alle 23:01:30

Enzo, mi dispiace aver mandato una mail con multiindirizzamento i CC anziché in CCN, ma anche in passato da diversi di voi ho sempre ricevuto mail con indirizzamento in CC e nessuno ha mai sollevato il problema.In futuro mi ricorderò del tuo consiglio.Grazie e buon fine settimana a tutti
Hai ragione Alex, non sei certo solo tu ad aver utilizzato la modalità "Cc", infatti nel mio primo post ho scritto: " Come spesso succede, facendo la procedura di invio email ad indirizzi multipli ....", proprio perché molti non sanno dei problemi legati all'uso del "Cc", e qualcuno lo deve pur fare presente.
Gli indirizzi email sono preda ambita per i "tormentatori" del Web e bisogna fare attenzione a non esporli a rischi inutili e usare il "Ccn" è una regola di prudenza necessaria, quindi facciamo in modo che discutere di un errore possa aiutare molti a non commetterlo.
Un saluto a Tommaso che è già "in fuga" diretto verso il freddo nord. Tra qualche giorno toccherà a me, ma la mia "fuga" è in senso opposto ... io vado verso il caldo sud. laugh
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 00:29:09
La nuova grafica del forum è accompagnata da diversi problemi:
1) Cliccare sulla freccetta dell'ultimo post nella pagina dei titoli non manda all'ultimo post o alla sua pagina, ma alla pagina ancora da creare e perciò vuota se si esclude l'intestazione(Questo accade sul topic "Hymer" ma non su altri che ho provato).
2) Dopo aver scritto un post e aver cliccato su "Inserisci" non si viene rimandati alla pagina del topic dove si è inserito il post ma sempre alla pagina ancora da creare e perciò vuota
3) Non so se è una dimenticanza o è cosa voluta, ma nella formattazione del testo nella finestra di composizione del post, manca la possibilità avere testo colorato, solo nero

Per contro il forum è molto più reattivo di prima e sia l'inserimento di post che i cambi pagina sono molto più veloci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link