www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2018 alle 14:53:32Come tutti i casi in cui lo stile si rinnova, è sempre difficile accettare "lo stacco" dal precedente a cui ci si era "affezionati".
Ieri ho trovato in rete molte foto del Grand Canyon S sul nuovo Sprinter, secondo me con muso e cruscotto molto piu brutti dell attuale. Però, guarda e riguarda piano piano incomincio a accettarlo, il piu è farci l'occhio.Tanto, se vorrò cambiare camper, mi toccherà per forza quello a meno che non voglia tenere il mio per 30 anni. Guardavo che tutto bianco, con solo la striscia nera nella zona finestrini, paraurti in plastica neri e mascherina nera senza alcuna cromatura (odio tutto ciò che è cromato) , le ruotone 245/75R16 con scritte bianche, snorkel e rialzo IGHLAUDT , non è poi malaccio.
In risposta al messaggio di nanonet del 14/09/2018 alle 15:25:41diciamo che, per essere bello, non è bello, ma alla fine te lo fanno piacere per forza.
Come tutti i casi in cui lo stile si rinnova, è sempre difficile accettare lo stacco dal precedente a cui ci si era affezionati. Probabilmente col tempo lo si accetterà di più.
In risposta al messaggio di suki74 del 14/09/2018 alle 21:46:13Il V6 è sempre disponibile, anche gemellato.
Ciao a tutti. Alcune curiosità...sul nuovo sprinter è sempre possibile scegliere il motore V6? In officina c'è in riparazione un B DL del 2018, sono andato a cercare sul sito ufficiale le caratteristiche della serie DL e con sorpresa ho visto che non è più in produzione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/09/2018 alle 19:29:02L'unica vettura Mercedes attuale che mi piace come linea è la Klasse G
diciamo che, per essere bello, non è bello, ma alla fine te lo fanno piacere per forza. Onestamente non mi piace lo stile Mercedes attuale, anche le vetture hanno un retrò poco coinvolgente, preferisco lo stile asiatico, linee tese e giochi di luci e ombre con le nervature. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 14/09/2018 alle 15:25:41Esatto, penso che sia un pò un immagine differente da quella che abbiamo in testa, ma cambiando quest'ultima piano piano, poi le cose tornano a posto.
Come tutti i casi in cui lo stile si rinnova, è sempre difficile accettare lo stacco dal precedente a cui ci si era affezionati. Probabilmente col tempo lo si accetterà di più.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/09/2018 alle 23:18:42La trazione anteriore pesa meno (sempre che poi uno non ci metta il V6 e l'automatico che porta su il peso in maniera esponenziale) e quindi per chi preferisce un camper grande e nulla gli importa di una solida base meccanica, va benissimo.
Il V6 è sempre disponibile, anche gemellato. Anche io ho notato che il DL non è più in catalogo, come gli Starline e gli LMi, probabilmente per far posto allo Sprinter a trazione trazione anteriore , i modelli esposti in fiera nella loro totalità parlano di trazione anteriore, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2018 alle 11:05:50Infatti i canoni stilistici del modello G sono i soli rimasti inalterati nel tempo, anche la nuova versione 2018 di AMG,
L'unica vettura Mercedes attuale che mi piace come linea è la Klasse G , linee semplici e squadrate. Normali vetture, non le ho mai considerate nè guardate, non sono un articolo chemi interessa nè mai mi interesserà.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/09/2018 alle 12:15:02Io con i telai ALKO ho già dato con il B-514-SL, mai piu telai ALKO, mai ho avuto un mezzo che andava peggio, fatica a guidare , sospensioni da carrola.....per me ALKO è un nome che ho proprio cancellato.
Infatti i canoni stilistici del modello G sono i soli rimasti inalterati nel tempo, anche la nuova versione 2018 di AMG, è proprio da questo modello che ho preso ispirazione per la calandra rinnovata del mio MLi. Riguardoil nuovo modello MC i, quello a trazione anteriore con il telaio tipo Alko,in verità la sospensione posteriore è Alko , pare ci siano limiti per la portata, è previsto anche qui un kit per l'anteriore. Roberto
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2018 alle 15:11:33Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
Oggi sono passato a fare un saluto ai miei meccanici Mercedes (titolare è camperista) , e li in officina c'era (penso per un richiamo) un nuovo Sprinter TP ruota singola, era ancora da targare e senza cassone, solo telaio,il modello very basic , cioè bianco, paraurti neri, mascherina nera, senza nessuna cromatura, cruscotto semplice senza neppure la radio, ma con alloggiamento 2DIN al centro, e nessuna cromatura o altre pacchianerie. Devo dire che dal vivo, mi è piacciuto parecchio, mentre nelle immagini non mi piaceva. Forse perchè nelle foto fanno sempre vedere mezzi con paraurti in tinta, calandra cromata e cruscotto con il grande LCD al centro, e cromature varie, e quindi mi piaceva poco e sembrava una pacchianata. Quando e se potrò cambiare con un Grand Canyon S 4x4 sicuramente lo vorrò con questo allestimento molto basico e semplice, che mi piace assai, e poi nel 2DIN ci incastono un bel monitor WAECO come ho fatto ora, tanto la radio non la ho mai voluta in camper. Beh, sono sollevato della cosa. Ora mi manca solo di aspettare almeno altri 5 anni, convincere la moglie, trovare i soldi.....solo....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2018 alle 15:11:33... il tuo oggetto del desiderio
Oggi sono passato a fare un saluto ai miei meccanici Mercedes (titolare è camperista) , e li in officina c'era (penso per un richiamo) un nuovo Sprinter TP ruota singola, era ancora da targare e senza cassone, solo telaio,il modello very basic , cioè bianco, paraurti neri, mascherina nera, senza nessuna cromatura, cruscotto semplice senza neppure la radio, ma con alloggiamento 2DIN al centro, e nessuna cromatura o altre pacchianerie. Devo dire che dal vivo, mi è piacciuto parecchio, mentre nelle immagini non mi piaceva. Forse perchè nelle foto fanno sempre vedere mezzi con paraurti in tinta, calandra cromata e cruscotto con il grande LCD al centro, e cromature varie, e quindi mi piaceva poco e sembrava una pacchianata. Quando e se potrò cambiare con un Grand Canyon S 4x4 sicuramente lo vorrò con questo allestimento molto basico e semplice, che mi piace assai, e poi nel 2DIN ci incastono un bel monitor WAECO come ho fatto ora, tanto la radio non la ho mai voluta in camper. Beh, sono sollevato della cosa. Ora mi manca solo di aspettare almeno altri 5 anni, convincere la moglie, trovare i soldi.....solo....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2018 alle 16:25:33Ecco, oggi sono passato in Mercedes, (passavo li davanti e sono entrato solo per salutare) ma mi sono dimenticato di chiedere dell ESP....ma dove ho la testa!
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. Visto anche io bianco furgonato vetri bruniti, da completare con una fascia monocromatica scura su tutta la linea dei finestrini(tipo il mio ex James Cook BELLO! è dir poco. Ero passato per il richiamo ESP, falso allarme. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 17/09/2018 alle 17:20:33Esattamente!
... il tuo oggetto del desiderio Devo dire che anch'io inizio a farci l'occhio, ed ammetto che non è affatto male come aspetto, chiaramente molto dipende dall'accostamento dei colori e se mantenere il nero del paraurtio chiederlo in tinta. La presenza delle sporgenze posteriori fa intendere che quanto a larghezza abitabile interna (per il matrimoniale trasversale) siamo sulle misure del precedente, quando in realtà potevano fare uno sforzo in più ed arrivare alle misure del Ducato. Questo significherà che (a parte questa versione per palati sopraffini), gli allestimenti su furgone puro, rimarranno un pochino poco appetibili. Mi riferisco alla grande produzione, perchè quelle sporgenze sanno sempre di posticcio, mentre una linea filante e pulita ha sempre il suo perchè, e piace certamente di più, e poi non so se su quei pannelli sono previste le finestre (che notoriamente su Hymercar se le vuoi, le paghi.. e profumatamente) Comunque
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 17/09/2018 alle 20:53:43Ciao Dav, ottimo acquisto.
Ne approfitto per farvi una domanda, specialmente per chi ha un Hymercar su Ducato. Ho optato per il Ducato Maxi 35q con ruote in lega. Mi sapete dire la sigla a libretto indicata per gli pneumatici? Chiaramente sono 225/75R16C - 118/116R, ma sul libretto sono genericamente indicati come C o è specificato CP? Lo chiedo perché intenderei chiedere al concessionario se prima di consegnarmelo, potrà sostituirmi i Michelin Agilis Camping CP, con i Michelin Agilis Crossclimate oppure con Nokia Weatherproof C. In entrambi i casi penso che opterei per il carico 121/120R. Presumo che essendo un furgonato la casa si limiti a segnare C o al limite ad indicarli entrambi, ma prima di proporre la questione al concessionario volevo capire questo particolare. Grazie.
In risposta al messaggio di nanonet del 17/09/2018 alle 21:25:07Perfetto! Grazie per la rapidità ed esaustività della tua risposta, che tra l’altro è quella che speravo, Hymer, intelligentemente si limita ad indicare “C” (R16C) e non CP, consentendo quindi di montare tutti gli pneumatici previsti per furgoni.
Ciao Dav, ottimo acquisto. Io ho uno Yellowstone su Ducato Maxi con cerchi in lega, immatricolato lo scorso maggio. Ho le Michelin Agilis Camping M+S montate dalla casa, queste le specifiche. Sul libretto non ci sono altre misure o sigle in alternativa, solo quella che leggi