CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1526 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 12:43:05
In risposta al messaggio di kind of blue del 18/02/2019 alle 12:39:01

Anch'io la sapevo così, come peraltro già ampiamente attuato in diversi paesi europei; personalmente provato in Olanda, Svezia, Germania e ultimamente anche Francia. In Olanda addirittura (copio/incollo dal sito del Turismo
olandese) ... leggi che stabiliscono che “l’auto è sempre responsabile” - in caso di incidente, è difficile che si accusi il povero ciclista indifeso, che si è scontrato con due tonnellate di metallo... Regole generali per chi va in bicicletta in Olanda:Due ciclisti, ma non più di due, possono pedalare uno accanto all'altro. Se pedalando uno accanto all'altro si intralcia il traffico, è necessario porsi in fila indiana. Al semaforo rosso i ciclisti possono svoltare a destra senza attendere il verde solo se è presente un cartello con la dicitura rechtsaf voor fietser vrij (svolta a destra consentita per i ciclisti) È consentito parcheggiare le biciclette sul marciapiede, tranne se è presente un cartello di divieto. I ciclisti possono trasportare i bambini sotto gli 8 anni solo su seggiolini che garantiscono una seduta sicura. I ciclisti devono eseguire il sorpasso delle biciclette a sinistra, mentre possono sorpassare a destra gli altri veicoli. Di notte i ciclisti devono circolare con le luci anteriore e posteriore accese.Ciao Pierluigi  
...
Pierluigi hai scritto bene, codeste leggi o vademecum VANNO bene per i ciclisti all'estero ma non in Italia, dove nessuno ha rispetto per gli altri

Leggete attentamente anche solo gli ultimi tre punti e guardatevi attorno per vedere cosa succede nelle nostre città

Alex

Modificato da Olivia2006 il 18/02/2019 alle 12:52:18
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 12:50:18
Se a qualcuno interessasse andare domenica prossima a Castiglion Fibocchi per il carnevale

QUESTO

è il link.

E queste le tipologie delle maschere

IMG_4068.JPG   IMG_4182(1).JPG

QUESTO

è un mio album di foto dell'anno scorso

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 13:01:36
Vicino al mio studio hanno fatto una pista ciclabile sul marciapiede, e c'è un passaggio pedonale per attraversare la ciclabile. La ciclabile è a senso unico.
Tempo addietro attraverso su questo passaggio guardando da dove mi aspettavo arrivassero le bici, ma arriva un ragazzo "molto abbronzato" e con bici senza freni dall altra parte, mi prende in pieno e mi butta contro un palo della luce dove ho dato una capocciata, caduti occhiali e cappello. Fortuna che non si sono rotti gli occhiali che mi sono costati un migliaio di euro surprise, la capoccia è dura e neppure me ne sono accorto. Poi questo poveretto era talmente dispiacciuto che la cosa è finita li con una stretta di mano , un sorriso e la raccomandazione di andare nel verso giusto.
Però, sono sicuro che riprenderà a andare contromano.
Questo solo un episodio dei tanti a ciu si assite ogni giorno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 16:14:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2019 alle 13:01:36

Vicino al mio studio hanno fatto una pista ciclabile sul marciapiede, e c'è un passaggio pedonale per attraversare la ciclabile. La ciclabile è a senso unico. Tempo addietro attraverso su questo passaggio guardando da dove
mi aspettavo arrivassero le bici, ma arriva un ragazzo molto abbronzato e con bici senza freni dall altra parte, mi prende in pieno e mi butta contro un palo della luce dove ho dato una capocciata, caduti occhiali e cappello. Fortuna che non si sono rotti gli occhiali che mi sono costati un migliaio di euro , la capoccia è dura e neppure me ne sono accorto. Poi questo poveretto era talmente dispiacciuto che la cosa è finita li con una stretta di mano , un sorriso e la raccomandazione di andare nel verso giusto. Però, sono sicuro che riprenderà a andare contromano. Questo solo un episodio dei tanti a ciu si assite ogni giorno.  
...
In queste vicende di ciclisti il mio pensiero fisso è all'Amico Alessandro.
Anche io sono stato vittima di un investimento e all'inizio lo sventurato mi incolpava perchè con la mia mole ingombravo il marciapiede (!). 
Gino
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 16:58:54
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/02/2019 alle 16:14:00

In queste vicende di ciclisti il mio pensiero fisso è all'Amico Alessandro. Anche io sono stato vittima di un investimento e all'inizio lo sventurato mi incolpava perchè con la mia mole ingombravo il marciapiede (!). 
Sventurato perchè ha investito la persona sbagliata....in tutti i sensi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 17:06:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/02/2019 alle 12:43:05

Pierluigi hai scritto bene, codeste leggi o vademecum VANNO bene per i ciclisti all'estero ma non in Italia, dove nessuno ha rispetto per gli altri Leggete attentamente anche solo gli ultimi tre punti e guardatevi attorno per vedere cosa succede nelle nostre città  
E già purtroppo, hai ragioneindecision
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 19:07:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/02/2019 alle 09:51:21

In effetti si parla di strade dove i nostri camper non possono passare per limitazioni varie. Per cui il problema non si pone.
Guarda Ezio che io non ne facevo una "lotta di classe" dei soli camperisti, parlavo per tutti i veicoli a motore.
Considerato che Alex, che è anche un appassionato ciclista e quindi riesce a vedere la questione da entrambi i punti di vista, è pienamente d'accordo che agli italiani non può essere data la possibilità di interpretare una norma perché, sarà la fantasia che abbiamo  oppure qualcos'altro che non so, sarebbe un disastro. Figuriamoci, dire qui da noi che si può andare in bici affiancati, ma non più di due e rimettersi in fila indiana se si è d'impedimento alla circolazione! Ma per l'italiano medio a dare fastidio sono solo gli altri!
Guardate la sequenza delle foto qui sotto(estrapolate da un video, quindi perdonate la qualità) scattate  scendendo in moto dal Passo delle Erbe verso Longega, quando il ciclista, uscito dalla curva completamente fuori mano, ha mantenuto la sinistra anche incrociandomi mentre stavo con le ruote quasi sulla riga di bordo strada, e nel passarmi vicino ha anche fatto un gesto col dito indice, come si vede. È vero che ad un certo punto, non dando lui cenno di avermi visto gli ho suonato, forse non ha gradito? Solo Alex può chiarire cosa significa quell'indice alzato nel linguaggio dei gesti dei "bikers"1(44).jpg2(43).jpg3(32).jpg, guardate bene che è l'indice! laugh
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 20:34:32
In risposta al messaggio di et4beta del 18/02/2019 alle 19:07:36

Guarda Ezio che io non ne facevo una lotta di classe dei soli camperisti, parlavo per tutti i veicoli a motore. Considerato che Alex, che è anche un appassionato ciclista e quindi riesce a vedere la questione da entrambi
i punti di vista, è pienamente d'accordo che agli italiani non può essere data la possibilità di interpretare una norma perché, sarà la fantasia che abbiamo  oppure qualcos'altro che non so, sarebbe un disastro. Figuriamoci, dire qui da noi che si può andare in bici affiancati, ma non più di due e rimettersi in fila indiana se si è d'impedimento alla circolazione! Ma per l'italiano medio a dare fastidio sono solo gli altri! Guardate la sequenza delle foto qui sotto(estrapolate da un video, quindi perdonate la qualità) scattate  scendendo in moto dal Passo delle Erbe verso Longega, quando il ciclista, uscito dalla curva completamente fuori mano, ha mantenuto la sinistra anche incrociandomi mentre stavo con le ruote quasi sulla riga di bordo strada, e nel passarmi vicino ha anche fatto un gesto col dito indice, come si vede. È vero che ad un certo punto, non dando lui cenno di avermi visto gli ho suonato, forse non ha gradito? Solo Alex può chiarire cosa significa quell'indice alzato nel linguaggio dei gesti dei bikers, guardate bene che è l'indice!
...
Sono d accordo. Da ciclista capisco perfettamente il punto di vista di Alex e mi sono già espresso da un'altra parte. Mi riferivo all'intervento di nanonet e a quello a cui ho risposto, cioè gli ultimi due prima del mio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 20:56:18
In risposta al messaggio di et4beta del 18/02/2019 alle 19:07:36

Guarda Ezio che io non ne facevo una lotta di classe dei soli camperisti, parlavo per tutti i veicoli a motore. Considerato che Alex, che è anche un appassionato ciclista e quindi riesce a vedere la questione da entrambi
i punti di vista, è pienamente d'accordo che agli italiani non può essere data la possibilità di interpretare una norma perché, sarà la fantasia che abbiamo  oppure qualcos'altro che non so, sarebbe un disastro. Figuriamoci, dire qui da noi che si può andare in bici affiancati, ma non più di due e rimettersi in fila indiana se si è d'impedimento alla circolazione! Ma per l'italiano medio a dare fastidio sono solo gli altri! Guardate la sequenza delle foto qui sotto(estrapolate da un video, quindi perdonate la qualità) scattate  scendendo in moto dal Passo delle Erbe verso Longega, quando il ciclista, uscito dalla curva completamente fuori mano, ha mantenuto la sinistra anche incrociandomi mentre stavo con le ruote quasi sulla riga di bordo strada, e nel passarmi vicino ha anche fatto un gesto col dito indice, come si vede. È vero che ad un certo punto, non dando lui cenno di avermi visto gli ho suonato, forse non ha gradito? Solo Alex può chiarire cosa significa quell'indice alzato nel linguaggio dei gesti dei bikers, guardate bene che è l'indice!
...
Vedrai che se scendeva la corriera andava nella sua corsia anche ci fossero state le sabbie mobili wink
Forse aveva il culetto ammaccato e l asfalto di la era piu ruvido?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 21:42:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2019 alle 20:56:18

Vedrai che se scendeva la corriera andava nella sua corsia anche ci fossero state le sabbie mobili Forse aveva il culetto ammaccato e l asfalto di la era piu ruvido?
Il manto stradale era effettivamente malmesso, soprattutto per una bici, ma ciò che mi sconcertava era che non dava segno di avermi visto e siccome ero con mia moglie dietro, il fatto di essere dalla parte della ragione non mi faceva sembrare più accettabile un incidente con relativa caduta.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 07:52:54
Buongiorno Orsi
rispondo all'intervento di Enzo riguardo la sequenza fotografica.
Il ciclista affronta il tornante nel mezzo di strada per evitare la strada malmessa e vedendo uno scooter venirgli incontro, se era un pullman o auto sarebbe stato dalla sua parte sicuramente.
Il dito indice non è altro che un segno di ringraziamento per avergli consentito di stare dalla parte dove l'asfalto era ben messo, o se vogliamo un segno di saluto ma sempre con lo spirito già detto.
Io perlomeno lo intendo così 

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 08:52:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 07:52:54

Buongiorno Orsi rispondo all'intervento di Enzo riguardo la sequenza fotografica. Il ciclista affronta il tornante nel mezzo di strada per evitare la strada malmessa e vedendo uno scooter venirgli incontro, se era un pullman
o auto sarebbe stato dalla sua parte sicuramente. Il dito indice non è altro che un segno di ringraziamento per avergli consentito di stare dalla parte dove l'asfalto era ben messo, o se vogliamo un segno di saluto ma sempre con lo spirito già detto. Io perlomeno lo intendo così   
...
Anch'io intendo quel dito come un saluto, vista l inclinazione e posizione della mano.

A volte pochi gradi di inclinazione fanno tanta differenza laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 08:57:42

Buongiorno a tutti,

interpreto anch'io quel gesto come un ringraziamento, Enzo, hai fatto proprio una bella cosa-

Resta comunque il fatto che nelle strade (e non solo) c'è sempre più maleducazioni e c'è da pensare ad una possibile e giustificata reazione ad uno sgarbo subito.
Poi ci si mette anche il codice ad autorizzare stupidaggine senza considerare eventuali abusi, stolta segnaletica ed uno stato delle strade da 4° mondo!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 13:07:43
"Anch'io intendo quel dito come un saluto, vista l inclinazione e posizione della mano.
A volte pochi gradi di inclinazione fanno tanta differenza"

Ed anche quale dito: pensa se invece dell'indice era il mediio surprise
Ciao ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:09:42
In risposta al messaggio di kind of blue del 19/02/2019 alle 13:07:43

Anch'io intendo quel dito come un saluto, vista l inclinazione e posizione della mano. A volte pochi gradi di inclinazione fanno tanta differenza Ed anche quale dito: pensa se invece dell'indice era il mediio Ciao ciao Pierluigi
vero! e quello fa proprio la differenza laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:54:53
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 07:52:54

Buongiorno Orsi rispondo all'intervento di Enzo riguardo la sequenza fotografica. Il ciclista affronta il tornante nel mezzo di strada per evitare la strada malmessa e vedendo uno scooter venirgli incontro, se era un pullman
o auto sarebbe stato dalla sua parte sicuramente. Il dito indice non è altro che un segno di ringraziamento per avergli consentito di stare dalla parte dove l'asfalto era ben messo, o se vogliamo un segno di saluto ma sempre con lo spirito già detto. Io perlomeno lo intendo così   
...
Grazie Alex,
ci ho tenuto a precisare nel mio post che il dito era l'indice, proprio per fugare ogni dubbio nel caso che le immagini, ripeto estrapolate da un video(quando giro in moto quasi sempre ho almeno una "action cam" in funzione, nel caso presente una "vecchia" ma buona Sony AS15) non fossero ben chiare.
Non avevo alcuna certezza se non quella di essermi fatto il più da parte possibile(come si vede bene, essendo la cam sul lato sinistro del manubrio, sono quasi a cavallo della linea bianca delimitante la banchina), non tanto per enfatizzare il mio spostamento, quanto per evitare che qualche veicolo sopraggiungendo da dietro non vedesse la bici perché coperta da me e superandomi la inforcasse.
Per precisare, Alex, non ero in scooter bensì in moto(Honda Africa Twin CRF 1000 DC), ma anche con quella, quando ho la signora come "zavorrina"(il diminutivo è d'obbligo, non è un indice di peso!), mi godo le passeggiate, favorite dal comodo cambio automatico(vero cambio automatico, anche sequenziale, non variatore continuo) per il quale ho dovuto optare nell'acquisto della moto a causa dei miei polsi compromessi dall'età.
Sono contento di trovare tutti d'accordo sul significato del gesto e sarà mia premura comunicarlo a mia moglie che si era un po' spaventata ... non è che ci voglia poi molto!wink
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:28:10
In risposta al messaggio di et4beta del 19/02/2019 alle 14:54:53

Grazie Alex, ci ho tenuto a precisare nel mio post che il dito era l'indice, proprio per fugare ogni dubbio nel caso che le immagini, ripeto estrapolate da un video(quando giro in moto quasi sempre ho almeno una action cam
in funzione, nel caso presente una vecchia ma buona Sony AS15) non fossero ben chiare. Non avevo alcuna certezza se non quella di essermi fatto il più da parte possibile(come si vede bene, essendo la cam sul lato sinistro del manubrio, sono quasi a cavallo della linea bianca delimitante la banchina), non tanto per enfatizzare il mio spostamento, quanto per evitare che qualche veicolo sopraggiungendo da dietro non vedesse la bici perché coperta da me e superandomi la inforcasse. Per precisare, Alex, non ero in scooter bensì in moto(Honda Africa Twin CRF 1000 DC), ma anche con quella, quando ho la signora come zavorrina(il diminutivo è d'obbligo, non è un indice di peso!), mi godo le passeggiate, favorite dal comodo cambio automatico(vero cambio automatico, anche sequenziale, non variatore continuo) per il quale ho dovuto optare nell'acquisto della moto a causa dei miei polsi compromessi dall'età. Sono contento di trovare tutti d'accordo sul significato del gesto e sarà mia premura comunicarlo a mia moglie che si era un po' spaventata ... non è che ci voglia poi molto!
...
Ciao Enzo, ho pensato ad uno scooter perchè nell'ultima foto si vede un parabrezza, poi stamani ero assonnato e avevo furia di andare in bici, fatto tutto dallo smarthphone.

Accidenti la Honda Africa Twin CRF 1000 DC "tanta roba" come si dice a Firenze, una signora moto, Complimenti
Chissà come mai le nostre "dolci metà" vengono chiamate "zavorrine" laughwink

Dimmi un pò ma la porti in camper ? ... la Honda, la Signora sempre wink

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:33:12
In risposta al messaggio di kind of blue del 19/02/2019 alle 13:07:43

Anch'io intendo quel dito come un saluto, vista l inclinazione e posizione della mano. A volte pochi gradi di inclinazione fanno tanta differenza Ed anche quale dito: pensa se invece dell'indice era il mediio Ciao ciao Pierluigi
A proposito della esposizione del dito medio, oggi,più degli uomini, sono le signore a mostrarlo,
Roberto 
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:49:00
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 15:28:10

Ciao Enzo, ho pensato ad uno scooter perchè nell'ultima foto si vede un parabrezza, poi stamani ero assonnato e avevo furia di andare in bici, fatto tutto dallo smarthphone. Accidenti la Honda Africa Twin CRF 1000 DC tanta
roba come si dice a Firenze, una signora moto, Complimenti Chissà come mai le nostre dolci metà vengono chiamate zavorrine Dimmi un pò ma la porti in camper ? ... la Honda, la Signora sempre  
...
Per la verità non la porto "in" camper, nel garage  senza smontarla non riuscirei a mettercela laugh, ma la porto col camper su un

carrello furgonato

immatricolato a 1000 kg, che una volta in loco utilizzo come garage e deposito vestiario(l'ho attrezzato con una miriade di appendiabiti) nonché spogliatoio, tanto è come una piccola roulotte.
La moto, una volta caricata si presenta come in foto.
Ovviamente il carrello l'ho dovuto modificare un po' per renderlo adatto a questo uso.
Carrello-121.jpg
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:58:10
In risposta al messaggio di et4beta del 19/02/2019 alle 15:49:00

Per la verità non la porto in camper, nel garage  senza smontarla non riuscirei a mettercela , ma la porto col camper su un carrello furgonato immatricolato a 1000 kg, che una volta in loco utilizzo come garage e deposito
vestiario(l'ho attrezzato con una miriade di appendiabiti) nonché spogliatoio, tanto è come una piccola roulotte. La moto, una volta caricata si presenta come in foto. Ovviamente il carrello l'ho dovuto modificare un po' per renderlo adatto a questo uso.
...
Osteria che organizzazione !!
ari-complimenti  !!

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link