CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1527 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:19:41
Non voglio aprire una discussione sui ciclisti indisciplinati o meno, tant ognuno rimarrebbe alla fine delle proprie idee e qui non è la sezione giusta.
Volevo solo farvi notare che negli altri paesi UE esistono già i cartelloni che indicano di sorpassare ciclisti a minimo 1,5 mt di distanza ed in Italia ancora il CdS non li prevede.
Siamo proprio un paese del 4° mondo
Scusate lo sfogo, ma questo vale anche per motociclisti e scooteristi.

52333369_10216199296729180_4896183032911757312_n.jpg

Questa foto è stata fatta oggi da una amico ciclista in ferie in Spagna

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/02/2019 alle 16:20:15
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:37:28
Tema che interessa la maggior parte di noi che fanno vacanze all'estero.
Ne abbiamo già parlato un altra volta e venne fuori che i gestori applicavano, ove non previsto contrattualmente, una formula particolare al costo mensile pagato escludendo l'IVA
Io ho La 3 e da pochi giorni tra i consumi mensili: telefonate, internet nazionale, SMS hanno aggiunto anche i Gb utilizzabili gratuitamente all'estero.
Come vedrete da screen shot del mio contratto in Italia ho 15+15 Gb mentre all'estero ho 5,2 Gb che sono dati dall'applicazione della formula ai 14 € che pago mensilmente. Avendo due contratti uguali abbiamo in camper 10,4 Gb da sfruttare, e in un mese dovrebbero avanzare.

Il vostro gestore come si comporta ?

53048080_962554197287750_7876367862154133504_n.jpg

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:38:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 16:19:41

Non voglio aprire una discussione sui ciclisti indisciplinati o meno, tant ognuno rimarrebbe alla fine delle proprie idee e qui non è la sezione giusta. Volevo solo farvi notare che negli altri paesi UE esistono già i cartelloni
che indicano di sorpassare ciclisti a minimo 1,5 mt di distanza ed in Italia ancora il CdS non li prevede. Siamo proprio un paese del 4° mondo Scusate lo sfogo, ma questo vale anche per motociclisti e scooteristi. Questa foto è stata fatta oggi da una amico ciclista in ferie in Spagna  
...
Il problema non è passare a un metro e mezzo dal ciclista, ma è il secondo ciclista che si vuole mettere in quel metro e mezzo! surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:08:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 16:19:41

Non voglio aprire una discussione sui ciclisti indisciplinati o meno, tant ognuno rimarrebbe alla fine delle proprie idee e qui non è la sezione giusta. Volevo solo farvi notare che negli altri paesi UE esistono già i cartelloni
che indicano di sorpassare ciclisti a minimo 1,5 mt di distanza ed in Italia ancora il CdS non li prevede. Siamo proprio un paese del 4° mondo Scusate lo sfogo, ma questo vale anche per motociclisti e scooteristi. Questa foto è stata fatta oggi da una amico ciclista in ferie in Spagna  
...

Mi sembra di aver letto che la distanza di 1.5 mt. stia diventando parte del codice della strada Europeo.
Personalmente quando sorpasso dei ciclisti e specialmente con il camper uso la freccia e cerco di tenermi a congrua distanza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:25:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 16:38:26

Il problema non è passare a un metro e mezzo dal ciclista, ma è il secondo ciclista che si vuole mettere in quel metro e mezzo!
Allora favorisci il sorpasso...  laughlaughlaugh

wink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:29:12
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2019 alle 17:08:45

Mi sembra di aver letto che la distanza di 1.5 mt. stia diventando parte del codice della strada Europeo. Personalmente quando sorpasso dei ciclisti e specialmente con il camper uso la freccia e cerco di tenermi a congrua distanza.  
Quando sorpasso i ciclisti lo faccio solo se c'è spazio per mettermi al centro strada.
Questo perchè i nostri specchi sono troppo larghi e ad altezza spalla se non testa.
Stesso problema lo abbiamo nei paesi o città quando rasentiamo i marciapiedi, le persone che camminano sono a rischio botta. Al che faccio molta attenzione

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/02/2019 alle 19:07:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:11:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 17:25:39

Allora favorisci il sorpasso...   
yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:40:38
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 16:37:28

Tema che interessa la maggior parte di noi che fanno vacanze all'estero. Ne abbiamo già parlato un altra volta e venne fuori che i gestori applicavano, ove non previsto contrattualmente, una formula particolare al costo
mensile pagato escludendo l'IVA Io ho La 3 e da pochi giorni tra i consumi mensili: telefonate, internet nazionale, SMS hanno aggiunto anche i Gb utilizzabili gratuitamente all'estero. Come vedrete da screen shot del mio contratto in Italia ho 15+15 Gb mentre all'estero ho 5,2 Gb che sono dati dall'applicazione della formula ai 14 € che pago mensilmente. Avendo due contratti uguali abbiamo in camper 10,4 Gb da sfruttare, e in un mese dovrebbero avanzare. Il vostro gestore come si comporta ?  
...
Anche io ho felicemente 3.
Il telefono portatile lo uso poco(il fisso di casa solo per ricevere, le rotture do cogl.. e per la connessione internet) ed all'estero lo uso come a casa, cioè sempre poco, infatti ho fatto un contratto  a 5 euro mese, 500 minuti voce, 500 sms,e 5 Gb di dati che con "Gigabank" in Italia diventano 10 visto che ne consumo pochi in quanto in casa ho la copertura del mio WiFi.
Quando sono in Grecia ho il PC portatile ma dove mi trovo sfrutto gli WiFi lì intorno(Bar, trattorie, il Marino dove mi trovo) con

un'antenna direttiva esterna ad alto guadagno

che mi permette di sfruttare i segnali WiFi fino a 400/500 metri di distanza.
In fatto di telefonia e connessione sono un uomo di parchi consumi. laugh
Questa è la mia situazione attuale con i consumi.
My%203.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 23:11:12
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 16:37:28

Tema che interessa la maggior parte di noi che fanno vacanze all'estero. Ne abbiamo già parlato un altra volta e venne fuori che i gestori applicavano, ove non previsto contrattualmente, una formula particolare al costo
mensile pagato escludendo l'IVA Io ho La 3 e da pochi giorni tra i consumi mensili: telefonate, internet nazionale, SMS hanno aggiunto anche i Gb utilizzabili gratuitamente all'estero. Come vedrete da screen shot del mio contratto in Italia ho 15+15 Gb mentre all'estero ho 5,2 Gb che sono dati dall'applicazione della formula ai 14 € che pago mensilmente. Avendo due contratti uguali abbiamo in camper 10,4 Gb da sfruttare, e in un mese dovrebbero avanzare. Il vostro gestore come si comporta ?  
...
Io ora ho un opzione di 50Gb all anno utilizzabili sia in Italia che all estero.
Ma quando scade (primi di Maggio) la rinnovo con una che è uscita dopo, INTERNAT 200GB per un ANNO che allo stesso costo mi da 200GB all anno (quindi senza limite mensile) utilizzabili completamente** sia in Italia che all estero, sia sullo Smarphone che usando lo smartphone come modem.
Inoltre gli stessi GB possono essere condivisi con una seconda SIM (stesso C.F) per esempio in un tablet, una chiavetta o in un router portatile.
Non li userò mai tutti, visto che dei 50Gb che ho ora , in 10 mesi ho consumato 12Gb di cui la quasi totalità in Agosto in Norvegia e per Natale, mentre negli altri mesi non uso praticamente nulla se non poca roba per Whatsapp e simili.
Però meglio averli che non averli wink

** Unica limitazione all estero è che 50Gb sono comunque utilizzabili normalmente anche all estero, nentre se si usa piu di 50Gb in roaming viene poi applicato un costo di 0,5 cent per MB.
Ma sicuramente nell anno non supero i 50Gb in roaming.

Oppure potrei anche fare INTERNET 100Gb per 6 MESI che mi da 100Gb per 6 mesi di cui 50Gb di giorno e 50Gb di notte e il costo annuo (due rinnovi) sarebbe piu o meno uguale.
Anche qui valido il Multisim e la navigazione sia da smartphone che da Tablet o PC.
In questo caso, ho solo 100Gb diurni all anno (i notturni non li considero...dormo) ma sono tutti utilizzabili anche in Roaming senza costi aggiuntivi (non ho trovato scritto nulla in merito) e quindi penso che per questo sia piu conveniente perchè nell anno si ha il doppio di Gb in Roaming gratuito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/02/2019 alle 23:25:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 08:21:24
la luna ieri sera a casa mia era veramente stupenda, non ho potuto resistere a una foto

peccato un po di umidità nell aria

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/02/2019 alle 19:33:55
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 09:56:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2019 alle 08:21:24

la luna ieri sera a casa mia era veramente stupenda, non ho potuto resistere a una foto peccato un po di umidità nell aria  
Un saluto Tommaso; ieri notte lavoravo ma mi sono ritagliato anche io un secondo per guardare la luna che era stupenda. 
Gino
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 12:07:40
Noi l'avevamo proprio davanti, bassa sull'orizzonte quindi apparentemente più grande,  nel rientrare dalla Francia ieri sera lungo la To-Pc.
Siamo passati anche al ritorno dal Colle della Maddalena: preferisco fare la Provenza interna e un po' di montagna piuttosto che lo slalom tra i TIR nelle gallerie dell'Autofiori.
Tanto più che nelle strade "miste" o tortuose il Van si è rivelato di una maneggevolezza e facilità di guida estreme. A parte quei 18 cm di larghezza in più e la dimensione tale fino in alto (che impongono un certo "rispetto"), su strada è più agile e maneggevole anche del furgo 540 che avevo prima. Direi che in questo caso il telaio e le sospensioni Alko AMC si siano combinate bene con il resto smiley.
Stabilissimo in rettilineo o sul misto veloce e meno duro sullo sconnesso, certo merito anche delle ruote 16".
Consuma un po' di più soprattutto sui tratti autostradali, mentre sulle strade statali la percorrenza/litro è quasi come il furgo. Vedrò di preciso al prossimo rifornimento, ma penso di essere stato, in questo giro di 1540 Km, circa sugli 11.7 Km/l, con guida normal-tranquilla, anche indotta tale dai rapporti un po' lunghetti per il passaggio alle 16". 
​​​​​Lo spazio interno e i servizi vari li troviamo di maggiore comodità, beh venendo da un furgonato 540, per quanto funzionale nel suo piccolo, si può ben capire .. ci rende la vita sicuramente più facile. Magari non sarebbe così per chi è abituato più in grande, a parte i letti che mi sembrano ottimi in assoluto. 
Qualche dettaglio da rifinire qua e là (sto iniziando a fare una nota x il conce) ma poca roba.
Insomma siamo contentissimi.
Mia moglie in verità, oltre a rimpiangere la finestrina in bagno,  non sopporta esteticamente il didietro cieco e tutto bianco, vedrò se riesco a procurare un logo Hymer (i 3 tratti) simile a quelli sulle fiancate, per "riempire" un po' lo specchio di poppa  Ne ho visti in vendita in rete da 60 cm .. forse ce n'è più grandi presso la Casa.

PS 
Anche in Provenza ho visto un po' dappertutto l'indicazione di 1.5 m di distanza dai ciclisti, che non ricordavo da giri precedenti
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/02/2019 alle 13:19:57
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 13:37:53
In risposta al messaggio di Armando del 20/02/2019 alle 12:07:40

Noi l'avevamo proprio davanti, bassa sull'orizzonte quindi apparentemente più grande,  nel rientrare dalla Francia ieri sera lungo la To-Pc. Siamo passati anche al ritorno dal Colle della Maddalena: preferisco fare la Provenza
interna e un po' di montagna piuttosto che lo slalom tra i TIR nelle gallerie dell'Autofiori. Tanto più che nelle strade miste o tortuose il Van si è rivelato di una maneggevolezza e facilità di guida estreme. A parte quei 18 cm di larghezza in più e la dimensione tale fino in alto (che impongono un certo rispetto), su strada è più agile e maneggevole anche del furgo 540 che avevo prima. Direi che in questo caso il telaio e le sospensioni Alko AMC si siano combinate bene con il resto . Stabilissimo in rettilineo o sul misto veloce e meno duro sullo sconnesso, certo merito anche delle ruote 16. Consuma un po' di più soprattutto sui tratti autostradali, mentre sulle strade statali la percorrenza/litro è quasi come il furgo. Vedrò di preciso al prossimo rifornimento, ma penso di essere stato, in questo giro di 1540 Km, circa sugli 11.7 Km/l, con guida normal-tranquilla, anche indotta tale dai rapporti un po' lunghetti per il passaggio alle 16.  ​​​​​Lo spazio interno e i servizi vari li troviamo di maggiore comodità, beh venendo da un furgonato 540, per quanto funzionale nel suo piccolo, si può ben capire .. ci rende la vita sicuramente più facile. Magari non sarebbe così per chi è abituato più in grande, a parte i letti che mi sembrano ottimi in assoluto.  Qualche dettaglio da rifinire qua e là (sto iniziando a fare una nota x il conce) ma poca roba. Insomma siamo contentissimi. Mia moglie in verità, oltre a rimpiangere la finestrina in bagno,  non sopporta esteticamente il didietro cieco e tutto bianco, vedrò se riesco a procurare un logo Hymer (i 3 tratti) simile a quelli sulle fiancate, per riempire un po' lo specchio di poppa  Ne ho visti in vendita in rete da 60 cm .. forse ce n'è più grandi presso la Casa. PS  Anche in Provenza ho visto un po' dappertutto l'indicazione di 1.5 m di distanza dai ciclisti, che non ricordavo da giri precedenti
...

Ciao Armando,

la positiva recensione fatta sul tuo nuovo mezzo mi ha fatto molto piacere, sarebbe molto frustrante non essere soddisfatti di una spesa cosi importante e non solo economicamente.

Per il bagno cieco, caratteristica di Hymer e non solo, sono stato anch'io titubante ma dopo poco ho apprezzato moltissimo questa soluzione e vedrai che conquisterà anche la tua signora.

Per il posteriore del camper non posso che darti ragione comunque uno dei nostri amici l'ha risolta così e mi piace talmente tanto che vorrei metterla anche nel mio.

Image-10.jpg

La foto non rende moltissimo ma ti assicuro che da un'ottimo effetto.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 14:13:13
Si grazie, ho visto ieri sera dove vendono quegli adesivi. Ci sono 7 o 8 pagine, anche variamente colorati. Pare che la signora voglia proprio il logo Hymer. Ora lascio decantare un po' le acque e poi vediamo.
Una cosa ho notato x il Van. Stando a letto, se il partner si muove sull'altro letto o se va in bagno o simili, si avverte un po' di movimento dal materasso, non da non dormire eh .. ma un minimo di oscillazione c'è. In un primo tempo ho pensato "ammortizzatori scarsi" ma poi guidando se si prende una cunetta il camper si ferma correttamente dopo la prima oscillazione .. e d'altronde anche come elasticità la sospensione dietro non è molle, anzi.
Mah .. devo capire come funziona.

_____________ Armando
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 14:27:07

Se hai il telaio Al-ko questo è uno dei suoi più fastidiosi difetti!

Le piccole sollecitazioni non coinvolgono il sistema di sospensioni ma solamente il fianco dei pneumatici che, evidentemente. non sono ammortizzati.
Prova a smuovere con la tua forza il mezzo spingendolo da uno spigolo posteriore e nota il comportamento del mezzo, vedrai che la distanza tra parafango e pneumatico non cambia di un millimetro.

Noterai questa fastidiosa caratteristica anche quando cammini dentro al camper e nei traghetti quando il mare è leggermente formato, con la formula COB e difficile rimanere dentro al camper.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 14:29:05
In risposta al messaggio di Armando del 20/02/2019 alle 14:13:13

Si grazie, ho visto ieri sera dove vendono quegli adesivi. Ci sono 7 o 8 pagine, anche variamente colorati. Pare che la signora voglia proprio il logo Hymer. Ora lascio decantare un po' le acque e poi vediamo. Una cosa ho
notato x il Van. Stando a letto, se il partner si muove sull'altro letto o se va in bagno o simili, si avverte un po' di movimento dal materasso, non da non dormire eh .. ma un minimo di oscillazione c'è. In un primo tempo ho pensato ammortizzatori scarsi ma poi guidando se si prende una cunetta il camper si ferma correttamente dopo la prima oscillazione .. e d'altronde anche come elasticità la sospensione dietro non è molle, anzi. Mah .. devo capire come funziona.  
...
Quello è l effetto del telaio alko.
l assale posteriore è talmente rigido che le sospensioni non si muovono, ma quando ti muovi nel camper l unica cosa che ammortizza sono i pneumatici e quindi sembra che il camper rimbalzi un po.
Con le balestre invece viene tutto piu ammortizzato e si sente meno.
Ci si abitua.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 15:03:19
Buongiorno Orsi

Armando, bella la tua analisi sul vosto nuovo Van e fosse rimasto tutto uguale al vosto precedente furgonato, perlomeno in spazio ci avete guadagnato ed i 60cm in più sicuramente si fanno sentire in comodità.
Circa una decina di gg fa guardavo a video sul sito Hymercar i furgonati e ho fatto la richiesta delle brochures, in 4 giorni sono arrivate dalla Germania !
Sicuramente se dovessi fare il passo sceglierei un 6,36 per via dei letti gemelli e perchè con quei 36 cm in più staremmo più comodi. Per ora non se ne parla proprio (dice la moglie, ma anche io) siamo in tre e lo spazio ci vuole.

Domanda per Davide che ha il modello che ci interesserebbe, nel vano bombole ci entrano due bombole classiche da 11L  ?
Nelle foto vedo una bombola da 11 e una più piccola, e la cosa non mi piacerebbe.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/02/2019 alle 15:04:41
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 16:14:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/02/2019 alle 15:03:19

Buongiorno Orsi Armando, bella la tua analisi sul vosto nuovo Van e fosse rimasto tutto uguale al vosto precedente furgonato, perlomeno in spazio ci avete guadagnato ed i 60cm in più sicuramente si fanno sentire in comodità.
Circa una decina di gg fa guardavo a video sul sito Hymercar i furgonati e ho fatto la richiesta delle brochures, in 4 giorni sono arrivate dalla Germania ! Sicuramente se dovessi fare il passo sceglierei un 6,36 per via dei letti gemelli e perchè con quei 36 cm in più staremmo più comodi. Per ora non se ne parla proprio (dice la moglie, ma anche io) siamo in tre e lo spazio ci vuole. Domanda per Davide che ha il modello che ci interesserebbe, nel vano bombole ci entrano due bombole classiche da 11L  ? Nelle foto vedo una bombola da 11 e una più piccola, e la cosa non mi piacerebbe.  
...
Ciao Alex

Nello Yellowstone (ma credo anche il Grand Canyon), fino al my 2017, il vano bombole era in un posto infelicissimo, ma comunque due bombole da 10kg ci stavano.
Immaginati anche solo a caricarle e scaricarle, se poi hai del materiale nel gavone... addio

Non nascondo che dai primi cataloghi che vidi, proprio per questo motivo stavo già (a malincuore) scartando Hymercar.

Poi dal my2018 hanno spostato il vano bombole sul retro, nel posto più idoneo, per cui sono tornato alla carica, tra l'altro il catalogo dice che in questo box ci sta una bombola da 11kg ed una da 5kg, quando in realtà la cosa è ben diversa, perchè ci stanno comodamente le due "classiche" bombole da 10/11kg.
Ma non è tutto, volendo si può aggiungere anche una bombola Eurocamping da 5kg (oppure una Eurocamping da 3kg), per cui chiusi dentro al vano ci stanno fino a 25kg, i tubi del DuocontrolCS arrivano comodamente a tutti i 3 bocchettoni, anche a quello "più basso" della bombola da 3kg.

Con bombola Eurocamping da 3kg

Con bombola Eurocamping da 5kg

Per info:
Le Eurocamping sono di proprietà, per cui le riempiono senza problemi in qualsiasi punto di imbottigliamento, anche in Europa.
Purtroppo hanno la "sfortuna" di avere l'IVA al 22%, quindi 1kg si paga 2.90 euro (5kg sono 14.5 euro), mentre quelle da 10kg hanno l'IVA al 10%, quindi 1kg si paga 2.49 euro (10kg sono 24.9 euro).
Tariffe di due mesi fa all'Emilgas di Quarto Inferiore (Bologna).
Chiaramente non è convenientissimo riempire sempre le Eurocamping, ma in inverno, quando rimango via per più di una settimana, possono fare comodo (ne ho una da 5kg ed una da 3kg), in quanto in caso di bisogno posso riempire anche al'estero.
Onestamente così mi hanno detto, ma non ne ho ancora avuto bisogno (e per i tempi in cui sto all'estero con molto freddo, vedi ferie a disposizione, non credo che per molto tempo ne avrò bisogno), per cui potrei sbagliarmi.

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 20/02/2019 alle 16:24:48
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 16:43:54
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/02/2019 alle 15:03:19

Buongiorno Orsi Armando, bella la tua analisi sul vosto nuovo Van e fosse rimasto tutto uguale al vosto precedente furgonato, perlomeno in spazio ci avete guadagnato ed i 60cm in più sicuramente si fanno sentire in comodità.
Circa una decina di gg fa guardavo a video sul sito Hymercar i furgonati e ho fatto la richiesta delle brochures, in 4 giorni sono arrivate dalla Germania ! Sicuramente se dovessi fare il passo sceglierei un 6,36 per via dei letti gemelli e perchè con quei 36 cm in più staremmo più comodi. Per ora non se ne parla proprio (dice la moglie, ma anche io) siamo in tre e lo spazio ci vuole. Domanda per Davide che ha il modello che ci interesserebbe, nel vano bombole ci entrano due bombole classiche da 11L  ? Nelle foto vedo una bombola da 11 e una più piccola, e la cosa non mi piacerebbe.  
...

Domanda per Davide che ha il modello che ci interesserebbe,

Alex ma...state pensando di rinnovarvi? Non è molto che avete l'attuale. Fate comunque bene, aria nuova!wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 17:39:57
Si lo so che dovrei leggere le istruzioni. frown
Però dai ..anche per fare due chiacchiere angel

Allora, nel vano bombole ho quest'affare al quale ho settato come prima bombola quella di destra, giusto?
​​​​​
IMG_20190220_172751.jpg

così quando è finita quella lui passa a succhiare dalla seconda. OK, e dentro ho quest'altro 

IMG_20190220_172944(1).jpg

che mi dovrebbe indicare con un led verde se sono sulla prima bombola e passare al led giallo dopo che ha switchato sulla seconda. Almeno così ho capito dalle profondissime spiegazioni ricevute alla consegna.

Invece: finita la prima (che era un avanzo del camper precedente) il marchingegno è correttamente passato alla seconda (VTR) .. però il led è sempre quello verde.
Non avevo capito bene io?
C'è qualcosa che non quadra?
​​​​​(e io mi dicevo: ma quanto mi dura quel finale di bombola!)

Grazie 

PS quanto mi sta sulle scatole trafficare col gas angry
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/02/2019 alle 17:48:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link