In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 16:19:41Il problema non è passare a un metro e mezzo dal ciclista, ma è il secondo ciclista che si vuole mettere in quel metro e mezzo!
Non voglio aprire una discussione sui ciclisti indisciplinati o meno, tant ognuno rimarrebbe alla fine delle proprie idee e qui non è la sezione giusta. Volevo solo farvi notare che negli altri paesi UE esistono già i cartelloniche indicano di sorpassare ciclisti a minimo 1,5 mt di distanza ed in Italia ancora il CdS non li prevede. Siamo proprio un paese del 4° mondo Scusate lo sfogo, ma questo vale anche per motociclisti e scooteristi. Questa foto è stata fatta oggi da una amico ciclista in ferie in Spagna
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 16:19:41
Non voglio aprire una discussione sui ciclisti indisciplinati o meno, tant ognuno rimarrebbe alla fine delle proprie idee e qui non è la sezione giusta. Volevo solo farvi notare che negli altri paesi UE esistono già i cartelloniche indicano di sorpassare ciclisti a minimo 1,5 mt di distanza ed in Italia ancora il CdS non li prevede. Siamo proprio un paese del 4° mondo Scusate lo sfogo, ma questo vale anche per motociclisti e scooteristi. Questa foto è stata fatta oggi da una amico ciclista in ferie in Spagna
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 16:38:26Allora favorisci il sorpasso...
Il problema non è passare a un metro e mezzo dal ciclista, ma è il secondo ciclista che si vuole mettere in quel metro e mezzo!
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2019 alle 17:08:45Quando sorpasso i ciclisti lo faccio solo se c'è spazio per mettermi al centro strada.
Mi sembra di aver letto che la distanza di 1.5 mt. stia diventando parte del codice della strada Europeo. Personalmente quando sorpasso dei ciclisti e specialmente con il camper uso la freccia e cerco di tenermi a congrua distanza.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 17:25:39
Allora favorisci il sorpasso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 16:37:28Anche io ho felicemente 3.
Tema che interessa la maggior parte di noi che fanno vacanze all'estero. Ne abbiamo già parlato un altra volta e venne fuori che i gestori applicavano, ove non previsto contrattualmente, una formula particolare al costomensile pagato escludendo l'IVA Io ho La 3 e da pochi giorni tra i consumi mensili: telefonate, internet nazionale, SMS hanno aggiunto anche i Gb utilizzabili gratuitamente all'estero. Come vedrete da screen shot del mio contratto in Italia ho 15+15 Gb mentre all'estero ho 5,2 Gb che sono dati dall'applicazione della formula ai 14 € che pago mensilmente. Avendo due contratti uguali abbiamo in camper 10,4 Gb da sfruttare, e in un mese dovrebbero avanzare. Il vostro gestore come si comporta ?
un'antenna direttiva esterna ad alto guadagno
che mi permette di sfruttare i segnali WiFi fino a 400/500 metri di distanza.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2019 alle 16:37:28Io ora ho un opzione di 50Gb all anno utilizzabili sia in Italia che all estero.
Tema che interessa la maggior parte di noi che fanno vacanze all'estero. Ne abbiamo già parlato un altra volta e venne fuori che i gestori applicavano, ove non previsto contrattualmente, una formula particolare al costomensile pagato escludendo l'IVA Io ho La 3 e da pochi giorni tra i consumi mensili: telefonate, internet nazionale, SMS hanno aggiunto anche i Gb utilizzabili gratuitamente all'estero. Come vedrete da screen shot del mio contratto in Italia ho 15+15 Gb mentre all'estero ho 5,2 Gb che sono dati dall'applicazione della formula ai 14 € che pago mensilmente. Avendo due contratti uguali abbiamo in camper 10,4 Gb da sfruttare, e in un mese dovrebbero avanzare. Il vostro gestore come si comporta ?
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2019 alle 08:21:24Un saluto Tommaso; ieri notte lavoravo ma mi sono ritagliato anche io un secondo per guardare la luna che era stupenda.
la luna ieri sera a casa mia era veramente stupenda, non ho potuto resistere a una foto peccato un po di umidità nell aria
In risposta al messaggio di Armando del 20/02/2019 alle 12:07:40
Noi l'avevamo proprio davanti, bassa sull'orizzonte quindi apparentemente più grande, nel rientrare dalla Francia ieri sera lungo la To-Pc. Siamo passati anche al ritorno dal Colle della Maddalena: preferisco fare la Provenzainterna e un po' di montagna piuttosto che lo slalom tra i TIR nelle gallerie dell'Autofiori. Tanto più che nelle strade miste o tortuose il Van si è rivelato di una maneggevolezza e facilità di guida estreme. A parte quei 18 cm di larghezza in più e la dimensione tale fino in alto (che impongono un certo rispetto), su strada è più agile e maneggevole anche del furgo 540 che avevo prima. Direi che in questo caso il telaio e le sospensioni Alko AMC si siano combinate bene con il resto . Stabilissimo in rettilineo o sul misto veloce e meno duro sullo sconnesso, certo merito anche delle ruote 16. Consuma un po' di più soprattutto sui tratti autostradali, mentre sulle strade statali la percorrenza/litro è quasi come il furgo. Vedrò di preciso al prossimo rifornimento, ma penso di essere stato, in questo giro di 1540 Km, circa sugli 11.7 Km/l, con guida normal-tranquilla, anche indotta tale dai rapporti un po' lunghetti per il passaggio alle 16. Lo spazio interno e i servizi vari li troviamo di maggiore comodità, beh venendo da un furgonato 540, per quanto funzionale nel suo piccolo, si può ben capire .. ci rende la vita sicuramente più facile. Magari non sarebbe così per chi è abituato più in grande, a parte i letti che mi sembrano ottimi in assoluto. Qualche dettaglio da rifinire qua e là (sto iniziando a fare una nota x il conce) ma poca roba. Insomma siamo contentissimi. Mia moglie in verità, oltre a rimpiangere la finestrina in bagno, non sopporta esteticamente il didietro cieco e tutto bianco, vedrò se riesco a procurare un logo Hymer (i 3 tratti) simile a quelli sulle fiancate, per riempire un po' lo specchio di poppa Ne ho visti in vendita in rete da 60 cm .. forse ce n'è più grandi presso la Casa. PS Anche in Provenza ho visto un po' dappertutto l'indicazione di 1.5 m di distanza dai ciclisti, che non ricordavo da giri precedenti
La vita è un viaggio,
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Armando del 20/02/2019 alle 14:13:13Quello è l effetto del telaio alko.
Si grazie, ho visto ieri sera dove vendono quegli adesivi. Ci sono 7 o 8 pagine, anche variamente colorati. Pare che la signora voglia proprio il logo Hymer. Ora lascio decantare un po' le acque e poi vediamo. Una cosa honotato x il Van. Stando a letto, se il partner si muove sull'altro letto o se va in bagno o simili, si avverte un po' di movimento dal materasso, non da non dormire eh .. ma un minimo di oscillazione c'è. In un primo tempo ho pensato ammortizzatori scarsi ma poi guidando se si prende una cunetta il camper si ferma correttamente dopo la prima oscillazione .. e d'altronde anche come elasticità la sospensione dietro non è molle, anzi. Mah .. devo capire come funziona.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/02/2019 alle 15:03:19Ciao Alex
Buongiorno Orsi Armando, bella la tua analisi sul vosto nuovo Van e fosse rimasto tutto uguale al vosto precedente furgonato, perlomeno in spazio ci avete guadagnato ed i 60cm in più sicuramente si fanno sentire in comodità.Circa una decina di gg fa guardavo a video sul sito Hymercar i furgonati e ho fatto la richiesta delle brochures, in 4 giorni sono arrivate dalla Germania ! Sicuramente se dovessi fare il passo sceglierei un 6,36 per via dei letti gemelli e perchè con quei 36 cm in più staremmo più comodi. Per ora non se ne parla proprio (dice la moglie, ma anche io) siamo in tre e lo spazio ci vuole. Domanda per Davide che ha il modello che ci interesserebbe, nel vano bombole ci entrano due bombole classiche da 11L ? Nelle foto vedo una bombola da 11 e una più piccola, e la cosa non mi piacerebbe.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/02/2019 alle 15:03:19
Buongiorno Orsi Armando, bella la tua analisi sul vosto nuovo Van e fosse rimasto tutto uguale al vosto precedente furgonato, perlomeno in spazio ci avete guadagnato ed i 60cm in più sicuramente si fanno sentire in comodità.Circa una decina di gg fa guardavo a video sul sito Hymercar i furgonati e ho fatto la richiesta delle brochures, in 4 giorni sono arrivate dalla Germania ! Sicuramente se dovessi fare il passo sceglierei un 6,36 per via dei letti gemelli e perchè con quei 36 cm in più staremmo più comodi. Per ora non se ne parla proprio (dice la moglie, ma anche io) siamo in tre e lo spazio ci vuole. Domanda per Davide che ha il modello che ci interesserebbe, nel vano bombole ci entrano due bombole classiche da 11L ? Nelle foto vedo una bombola da 11 e una più piccola, e la cosa non mi piacerebbe.
La vita è un viaggio,