In risposta al messaggio di suki74 del 24/02/2019 alle 18:19:07Se lo avessero fatto 4x4 sicuramente avrei preso quello, ma non so perchè non era disponibile l opzione e quindi sono stato costretto a adeguarmi a prendere il 7m di lunghezza
Visto che vi piacciono i camper piccoli vi segnalo un Hymer Van S 500 d'occasione da un concessionario siciliano, bellissimo!! Ho letto di un problema di alghe nel gasolio, mi è successo al mio transit qualche anno fa,me ne accorsi perchè l'indicatore di usura del filtro gasolio non stava sul verde come al solito, smontato il serbatoio e rimosse meccanicamente (a mano ) del BLOB/melma ******sissimo che andava a intasare il pescante nel serbatoio. Prevenire o curare? Boh Un prodotto che posso consigliarvi è il Kent Anti Wax. P.S. Per rimettermi in pari con il forum mi son dovuto leggere una decina di pagine d'un fiato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 17:23:12Mi pare d'aver letto che si possa metterle solo su un mezzo nuovo. O comunque che non sia possibile aggiungere la soluzione a uno mezzo esistente.
La sospensioe ad aria posteriore per telaio ALKO è come questa viene aggiunto un soffietto particolare, ma non so se le barre di torsione vengano rimosse o semplicemente sollevando, vengono completamente scaricate equindi non lavorano piu. Comunque penso che un sistema del genere vada attorno ai 5-7mila euro circa, così a memoria. E' un sistema completo e automatico con compressore, centralina e sensori che regolano sempre e con continuità la sospensione per mantenere il livello impostato e il giusto confort. Per avere una migliore idea di come funziona (e la curiosità se viene eliminata la barra di torsione o no) , basterebbe contattare il centro ALKO di Verona AL-KO Centro assistenza clienti Italia Via G. Verdi, 23 37060 Castel d'Azzano (VR)+39 (045) 8546011 info@al-ko.it Oppure c'è un centro ALKO anche vicino a Modena che ho potuto provare in passato e constatare la competenza: TECNOCARAVAN di Damiani Viller Srl Via Medicine, 1918 – 41057 S. Vito di Spilamberto - MODENA Tel. 059.468541 – Fax 059.467701 – Email info@tecnocaravan.it
Goldschimitt
fa una sua molla ad aria per il telia Al-ko e ad un prezzo decisamente inferiore.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 18:33:57Qui trovi l'annuncio del S 500
Se lo avessero fatto 4x4 sicuramente avrei preso quello, ma non so perchè non era disponibile l opzione e quindi sono stato costretto a adeguarmi a prendere il 7m di lunghezza . Che concessionario sarebbe? Giusto per curiositàe per vederlo. Ho trovato una schefa del Kent Anti Wax, e in effetti sembra ottimo. Lo usi di abitudine o solo ogni tanto? dove si puo acquistare?
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Armando del 24/02/2019 alle 18:36:10Quando andai a Mdena alla Tecnocaravan (autorizzati ALKO) era appena entrato un MH Carthago che doveva mettere quella sospensione, quindi, sicuramente si puo montare anche dopo.
Mi pare d'aver letto che si possa metterle solo su un mezzo nuovo. O comunque che non sia possibile aggiungere la soluzione a uno mezzo esistente. Poi se uno cambia tutta la sospensione magari si può. Però francamente nonmi sono posto molto il problema A proposito di cric o simili, ho dato un occhio di sotto .. sul mio il punto di spinta per il cric si trova a 30 cm da terra, col >50% di acqua. Ho guardato perchè pensavo a un paio di martinetti idraulici, o di altro tipo, da puntare quando è lì fermo, per tenere rilassate le 3+3 molle a barra. A parte che, dato che ora è un filino rigido e ha pure il kiulo alto, il margine per eventuale creep non manca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 24/02/2019 alle 19:03:39Bellissimo e poi costa anche il giusto. La dinette e cabina è identica alla mia, giusto il tavolo mi sembra un pelo meno largo.
Qui trovi l'annuncio del S 500 Il Kent lo vendiamo da me in concessionaria, domani se mi ricordo guardo cosa costa, lo puoi usare anche come antigelo per il gasolio. L'unico prodotto che uso ogni tanto è un degrippante per iniettori sulla mia Astra che ha un iniettore che rompe le scatole...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 24/02/2019 alle 19:03:39Ehhhh interessante !!
Qui trovi l'annuncio del S 500 Il Kent lo vendiamo da me in concessionaria, domani se mi ricordo guardo cosa costa, lo puoi usare anche come antigelo per il gasolio. L'unico prodotto che uso ogni tanto è un degrippante per iniettori sulla mia Astra che ha un iniettore che rompe le scatole...
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/02/2019 alle 15:59:45Due anni fa anch'io ho usato l'acido citrico poi non ho più avuto tempo di svuotare ed è rimasto dentro 2 settimane. Sono partito per le ferie effettuando un solo veloce risciacquo. Danni nessuno ma per un po' di giorni l'acqua calda non era proprio tanto limpida, il boiler è del 91. Mi sembra di ricordare cheavevomesso 2/3 kg. Di acido in 50/60 litri Di acqua
Ho un piccolo problema. sabato pomeriggio tornando a casa ho messo l'acido citrico nel serbatoio e l'ho messo ben bene in circolo. Il problema stà nel fatto che ieri pomeriggio ho avuto un'emergenza di lavoro e sono partitolasciando tutto lì e prima di giovedì non torno. Se a Vs. dire non succede nulla lascio tutto lì, altrimenti devo chiamare casa e chiedere al ragazzo che svuoti e lavi tutto (povero: si diverte anche a mettere le mani in camper ma...preferirei di no perchè dopo trova sempre qualcosa da fare e comincia a smontare ). Che dite?. Grazie.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di gino1963 del 25/02/2019 alle 15:59:45Ciao Gino, non dovrebbe succedere nulla;
Ho un piccolo problema. sabato pomeriggio tornando a casa ho messo l'acido citrico nel serbatoio e l'ho messo ben bene in circolo. Il problema stà nel fatto che ieri pomeriggio ho avuto un'emergenza di lavoro e sono partitolasciando tutto lì e prima di giovedì non torno. Se a Vs. dire non succede nulla lascio tutto lì, altrimenti devo chiamare casa e chiedere al ragazzo che svuoti e lavi tutto (povero: si diverte anche a mettere le mani in camper ma...preferirei di no perchè dopo trova sempre qualcosa da fare e comincia a smontare ). Che dite?. Grazie.
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/02/2019 alle 15:59:45Ciao Gino. Da chimico ti dico che è come se tu avessi fatto una grossa spremuta di limoni. Dov'è non farà danni.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/02/2019 alle 13:34:38Guarda Gino, aggiungo una esperienza diretta sugli effetti di una lunga permanenza di acqua con acido citrico nel serbatoio delle acque bianche.
Ringrazio tutti; questo pomeriggio il ragazzo ha lavoro :), vi aggiornerò sugli effetti ma non prima di fine settimana.
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/02/2019 alle 13:34:38
Ringrazio tutti; questo pomeriggio il ragazzo ha lavoro :), vi aggiornerò sugli effetti ma non prima di fine settimana.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 17:23:12Ringrazio coloro che sono intervenuti sulle sospensioni con telaio Alko. Mi pare di capire che l’aggiunta dei cuscinetti non risolva più di tanto il problema della rigidità . Mi sono segnati i numeri delle officine Alko che ha segnalato Tommaso .. di cui la più vicina è Modena. Cerco di capire, prima di chiamarli se c’è un centro un po’ più vicino a Roma.
La sospensioe ad aria posteriore per telaio ALKO è come questa viene aggiunto un soffietto particolare, ma non so se le barre di torsione vengano rimosse o semplicemente sollevando, vengono completamente scaricate equindi non lavorano piu. Comunque penso che un sistema del genere vada attorno ai 5-7mila euro circa, così a memoria. E' un sistema completo e automatico con compressore, centralina e sensori che regolano sempre e con continuità la sospensione per mantenere il livello impostato e il giusto confort. Per avere una migliore idea di come funziona (e la curiosità se viene eliminata la barra di torsione o no) , basterebbe contattare il centro ALKO di Verona AL-KO Centro assistenza clienti Italia Via G. Verdi, 23 37060 Castel d'Azzano (VR)+39 (045) 8546011 info@al-ko.it Oppure c'è un centro ALKO anche vicino a Modena che ho potuto provare in passato e constatare la competenza: TECNOCARAVAN di Damiani Viller Srl Via Medicine, 1918 – 41057 S. Vito di Spilamberto - MODENA Tel. 059.468541 – Fax 059.467701 – Email info@tecnocaravan.it
In risposta al messaggio di Palinuro del 26/02/2019 alle 15:30:06per QUEL tipo di intervento, sospensioni ad aria su telaio A-KO le officnine sono solo quelle due
Ringrazio coloro che sono intervenuti sulle sospensioni con telaio Alko. Mi pare di capire che l’aggiunta dei cuscinetti non risolva più di tanto il problema della rigidità . Mi sono segnati i numeri delle officine Alkoche ha segnalato Tommaso .. di cui la più vicina è Modena. Cerco di capire, prima di chiamarli se c’è un centro un po’ più vicino a Roma. Per quanto riguarda il lavaggio con l’acido citrico del serbatoio delle chiare.. da qualche anno lo faccio almeno una volta l’anno e devo dire che il cattivo odore che sentivo prima, specialmente ad inizio erogazione dell’acqua, non si sente più. saluti Angelo
In risposta al messaggio di campierino del 26/02/2019 alle 18:19:46E' successo anche a me dopo il gelo. Ho visto che il pezzo di canna è inserito a baionetta. Ho spinto a fondo e non l'ha più fatto.
Chi di voi ha questo tipo di rubinetto nel lavandino del bagno? Mi sono accorto che se alzo appena il beccuccio esce l'acqua dalla fessura fra la base del rubinetto e il piano del lavello. Si vede nella foto un po di acqua appena uscita: Cosa sarà successo? Che tipo di intervento ci vuole secondo voi? Grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"