CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1530 20 41070
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 20:37:26
In risposta al messaggio di campierino del 26/02/2019 alle 18:19:46

Chi di voi ha questo tipo di rubinetto nel lavandino del bagno? Mi sono accorto che se alzo appena il beccuccio esce l'acqua dalla fessura fra la base del rubinetto e il piano del lavello. Si vede nella foto un po di acqua appena uscita: Cosa sarà successo? Che tipo di intervento ci vuole secondo voi? Grazie  
Capita anche a me.
La parte dove è fissato il becco, gira sul corpo del rubinetto, e sicuramente ci saranno un paio di O Ring (e forse un po di grasso bianco), sopra e sotto a fare tenuta. Secondo me sollevare il becco si allontana un po l Oring e quindi trafila un po di acqua.
Mi sembra che lo faccia un po di piu quando non uso il camper da parecchio, o con il freddo perchè probabilmente gli ORing si seccano un po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 12:13:42
In risposta al messaggio di campierino del 26/02/2019 alle 18:19:46

Chi di voi ha questo tipo di rubinetto nel lavandino del bagno? Mi sono accorto che se alzo appena il beccuccio esce l'acqua dalla fessura fra la base del rubinetto e il piano del lavello. Si vede nella foto un po di acqua appena uscita: Cosa sarà successo? Che tipo di intervento ci vuole secondo voi? Grazie  
Succede anche a me che ho questo tipo di rubinetto. Cambia la forma del beccuccio ma la sostanza è quella.

20170209_121058.jpg

20170209_121427.jpg

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/02/2019 alle 12:16:23
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4687
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 15:05:23
Oltre all'o ring potrebbe essere lenta la cartuccia del miscelatore e allora perde
Saluti Massimo
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 19:47:14
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 27/02/2019 alle 15:05:23

Oltre all'o ring potrebbe essere lenta la cartuccia del miscelatore e allora perde
Ma la cartuccia del miscelatore si trova sotto al piano del rubinetto? Se è cosi è un po complicato ad arrivarci.
Campierino
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 23:05:55
In risposta al messaggio di campierino del 28/02/2019 alle 19:47:14

Ma la cartuccia del miscelatore si trova sotto al piano del rubinetto? Se è cosi è un po complicato ad arrivarci.
Si dovrebbe accedere alla cartuccia togliendo la parte superiore del miscelatore, quella che si muove assieme alla leva di comando.

In QUESTA DISCUSSIONE c'è qualche foto

E QUESTA è la cartuccia, non so se uguale in ogni versione del rubinetto, qui ne vedo due tipi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/02/2019 alle 23:07:08
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 03:15:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 20:49:57

Bellissimo e poi costa anche il giusto. La dinette e cabina è identica alla mia, giusto il tavolo mi sembra un pelo meno largo. La cucina mi piace di piu della mia, mi piace quel piccolo frigo a compressore anzichè il mio
grande che è veramente inutile. Grazie per le info sul Kent. Approfitto per un consiglio. Secondo te, nella Jimny (benzina) che sta arrivando ai 100milakm, sarebbe il caso di un trattamento per la pulizia degli iniettori?. Ogni tanto, quando si procede in colonna in prima al minimo, si sente come una specie di oscillazione della trasmissione, probabilmente normali giochi dei vari alberi e crociere e parastrappi vari, che appena si accelera un po scompare. Ho anche cambiato le candele (le NGK Irridium costano una bella cifra, per fortuna che le danno per piu di 100milakm) ma non è migliorato nulla. In tanti anni piu che olio e tutti i filtri (e ora le candele) non ci ho mai fatto nulla, per quello che pensavo che forse un additivo per la pulizia degli iniettori potesse anche giovare. Un consiglio su cosa, o se meglio lasciiare perdere.
...
Tommaso, potrebbe essere il sensore dell'albero a camme.
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 11:35:24
In risposta al messaggio di juanin del 01/03/2019 alle 03:15:22

Tommaso, potrebbe essere il sensore dell'albero a camme.
Lo fa solo quando si procede piano, in prima in colonna e senza accelerare, cioè il motore gira al minimo. Appena si accelera un po smette.
In pratica si amplifica il gioco dei vari parastrappi e crociere, visto che la Jimny ha tre alberi di trasmissione, la scatola del riduttore, e quindi parecchie crocere e parastrappi.
Casomai un passaggio da qualcuno che puo fare un controllo con il computer male non fa, c'è un centro BOSCH dove sono molto in gamba, e penso che solo per un controllo, non mi rovino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/03/2019 alle 11:37:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 17:18:59
Arrivato e montato da pochi minuti il TPMS CARCHET , sembra funzioni bene, poi lo provo su strada lunedì che devo muovere il camper per andare in officina...ordinaria manutenzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:06:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 20:49:57

Bellissimo e poi costa anche il giusto. La dinette e cabina è identica alla mia, giusto il tavolo mi sembra un pelo meno largo. La cucina mi piace di piu della mia, mi piace quel piccolo frigo a compressore anzichè il mio
grande che è veramente inutile. Grazie per le info sul Kent. Approfitto per un consiglio. Secondo te, nella Jimny (benzina) che sta arrivando ai 100milakm, sarebbe il caso di un trattamento per la pulizia degli iniettori?. Ogni tanto, quando si procede in colonna in prima al minimo, si sente come una specie di oscillazione della trasmissione, probabilmente normali giochi dei vari alberi e crociere e parastrappi vari, che appena si accelera un po scompare. Ho anche cambiato le candele (le NGK Irridium costano una bella cifra, per fortuna che le danno per piu di 100milakm) ma non è migliorato nulla. In tanti anni piu che olio e tutti i filtri (e ora le candele) non ci ho mai fatto nulla, per quello che pensavo che forse un additivo per la pulizia degli iniettori potesse anche giovare. Un consiglio su cosa, o se meglio lasciiare perdere.
...
Scusa se rispondo solo adesso (mi ero perso il tuo messaggio). Auto a benzina?? Non toccare nulla nella parte iniezione di solito non hanno bisogno, se giusto vuoi mettere un prodotto ( Tunap e compagnia bella) nella benzina puoi metterlo male non fa.
Possibile qualche giochino sulla trasmissione, dovresti controllare ma se non senti strane rumorosità stai tranquillo.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:09:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/02/2019 alle 15:04:52

Ehhhh interessante !! Facci sapere che ne prendiamo una damigiana da 50kg. Scherzi a parte facci sapere Grazie Riccardo  
Ciao, la confezione da litro la vendiamo a 18.5 + iva di listino
Non riesco più a trovare online le dosi, sentirò magari il rappresentante.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:16:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 11:35:24

Lo fa solo quando si procede piano, in prima in colonna e senza accelerare, cioè il motore gira al minimo. Appena si accelera un po smette. In pratica si amplifica il gioco dei vari parastrappi e crociere, visto che la Jimny
ha tre alberi di trasmissione, la scatola del riduttore, e quindi parecchie crocere e parastrappi. Casomai un passaggio da qualcuno che puo fare un controllo con il computer male non fa, c'è un centro BOSCH dove sono molto in gamba, e penso che solo per un controllo, non mi rovino.  
...
Se non hai la spia motore accesa la diagnosi elettronica serve a pochino.Non so la Jimny ma alcune auto a benzina necessitano della pulizia del corpo farfallato per problemi di minimo irregolare.
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:17:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 17:18:59

Arrivato e montato da pochi minuti il TPMS CARCHET, sembra funzioni bene, poi lo provo su strada lunedì che devo muovere il camper per andare in officina...ordinaria manutenzione.  
Caro Tommaso,
mi sorprende il fatto che tu debba andare presso un  centro Bosch per la diagnosi.
Per come ti conosco (sul web) hai in quel tuo garage tutto quello che serve per una vita senza interrogativi.
Mi chiedo come mai non hai ancora acquistato questo strumento?

https://www.amazon.it/gp/produc...

Lo ho preso l'anno scorso e mi ha risolto un bel problema sul camper. Mi si accendeva una spia motore durante la marcia. Il motore nonostante il segnale arancione andava benissimo. Andavo da una officina Fiat che collegando il loro computer mi diceva che era un falso allarme dovuto al malfunzionamento del sensore sull'aspirazione. Dopo di che mi azzeravano l'allarme. Il difetto si è ripetuto diverse volte nei miei viaggi e così mi sono deciso ad acquistare lo strumento di cui sopra. Eccellente. Mi fa la diagnosi dell'auto e mi spegne le eventuali spie in allarme.
te lo consiglio vivamente

P.S. pesa veramente poco !smiley
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 03/03/2019 alle 10:19:54
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:18:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 17:18:59

Arrivato e montato da pochi minuti il TPMS CARCHET, sembra funzioni bene, poi lo provo su strada lunedì che devo muovere il camper per andare in officina...ordinaria manutenzione.  
Il Carchet (centralina con ricarica solare) ce l'ho da due anni e funziona alla grande, ho già cambiato le batterie dei sensori una volta, ne sono stra contento.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:22:30
In risposta al messaggio di juanin del 03/03/2019 alle 10:17:13

Caro Tommaso, mi sorprende il fatto che tu debba andare presso un  centro Bosch per la diagnosi. Per come ti conosco (sul web) hai in quel tuo garage tutto quello che serve per una vita senza interrogativi. Mi chiedo come
mai non hai ancora acquistato questo strumento? ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 Lo ho preso l'anno scorso e mi ha risolto un bel problema sul camper. Mi si accendeva una spia motore durante la marcia. Il motore nonostante il segnale arancione andava benissimo. Andavo da una officina Fiat che collegando il loro computer mi diceva che era un falso allarme dovuto al malfunzionamento del sensore sull'aspirazione. Dopo di che mi azzeravano l'allarme. Il difetto si è ripetuto diverse volte nei miei viaggi e così mi sono deciso ad acquistare lo strumento di cui sopra. Eccellente. Mi fa la diagnosi dell'auto e mi spegne le eventuali spie in allarme. te lo consiglio vivamente P.S. pesa veramente poco !
...
Ciao Juanin, invece io la settimana scorsa ho comprato questo:

https://www.amazon.it/diagnosti...

Ho dovuto restituirlo perchè sulla mia Astra non rilevava un codice guasto (sensore giri asse a camme) che invece era ben presente in centralina...Amazon mi ha già fatto il rimborso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 12:27:53
In risposta al messaggio di suki74 del 03/03/2019 alle 10:06:45

Scusa se rispondo solo adesso (mi ero perso il tuo messaggio). Auto a benzina?? Non toccare nulla nella parte iniezione di solito non hanno bisogno, se giusto vuoi mettere un prodotto ( Tunap e compagnia bella) nella benzina
puoi metterlo male non fa. Possibile qualche giochino sulla trasmissione, dovresti controllare ma se non senti strane rumorosità stai tranquillo.
...
Penso anch'io che sia solo qualche piccolo gioco o parastrappi sulla trasmissione, anche perchè lo fa solo se procedo in prima al minimo ma senza toccare l acceleratore, dopo un po incomincia come a "cangurare" e tende a aumentare e a quel punto spingo la frizione un attimo e passa tutto.
Guidando normalmente nessun minimo problema, va che è un orologio svizzero...o meglio giapponese laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 12:33:45
In risposta al messaggio di juanin del 03/03/2019 alle 10:17:13

Caro Tommaso, mi sorprende il fatto che tu debba andare presso un  centro Bosch per la diagnosi. Per come ti conosco (sul web) hai in quel tuo garage tutto quello che serve per una vita senza interrogativi. Mi chiedo come
mai non hai ancora acquistato questo strumento? ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 Lo ho preso l'anno scorso e mi ha risolto un bel problema sul camper. Mi si accendeva una spia motore durante la marcia. Il motore nonostante il segnale arancione andava benissimo. Andavo da una officina Fiat che collegando il loro computer mi diceva che era un falso allarme dovuto al malfunzionamento del sensore sull'aspirazione. Dopo di che mi azzeravano l'allarme. Il difetto si è ripetuto diverse volte nei miei viaggi e così mi sono deciso ad acquistare lo strumento di cui sopra. Eccellente. Mi fa la diagnosi dell'auto e mi spegne le eventuali spie in allarme. te lo consiglio vivamente P.S. pesa veramente poco !
...
Non ne ho uno come il tuo, ma ho QUESTO che si connette al telefono e usa il programma Torque PRO.
Lo provai appena preso e funziona sia sulla Jimny che sul Camper, lo lascio sempre in camper se mai dovesse servire in viaggio.
Potrei provare, ma secondo me, come dice Riccardo, non segnerà nulla perchè probabilmente è una "risonanza" di giochi meccanici che si instaura a viaggiare senza accelerare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 12:36:21
In risposta al messaggio di suki74 del 03/03/2019 alle 10:22:30

Ciao Juanin, invece io la settimana scorsa ho comprato questo: sr_1_6?s=automotive&ie=UTF8&qid=1551604836&sr=1-6&keywords=obd+auto Ho dovuto restituirlo perchè sulla mia Astra non rilevava un codice guasto (sensore giri asse a camme) che invece era ben presente in centralina...Amazon mi ha già fatto il rimborso.
Mi chiedo quanto possano essere affidabili questi tester, se quelli che usano le officine costano migliaia di euro e sono anche specifici per marca.
Probabilmente se si è fortunati potranno dare solo qualche indicazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 16:17:34
In risposta al messaggio di suki74 del 03/03/2019 alle 10:09:32

Ciao, la confezione da litro la vendiamo a 18.5 + iva di listino Non riesco più a trovare online le dosi, sentirò magari il rappresentante.
Grazie Riccardo, e buona domenica a tutti gli Orsi e non wink

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7461
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 17:13:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2019 alle 16:16:21

Se riesci a metterlo dentro a retro, la parte piu delicata, la cellula, sta comunque coperta, e rimane fuori la cabina che non patisce e comunque il telo scenderebbe meglio visto che davantila cabina è inclinata. Vedendo l inclinazione del vialetto rispetto alla porta, a retro dovrebbe entrare anche meglio, ma puo essere un impressione.  
Fatta manovra

IMG_20190303_170854.jpg

.. scomoda .. e un po' più scomodo anche da gestire una volta lì, però indubbiamente è più riparato yes
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 17:42:21
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2019 alle 17:13:40

Fatta manovra .. scomoda .. e un po' più scomodo anche da gestire una volta lì, però indubbiamente è più riparato 
Così anche a me finisce di piu. Avrai poi vantaggio quando devi uscire.

Per curiosità, cosa c'è in fondo a quel garage? C'è un muro? E dietro? Si potrebbe allungare verso il fondo?

Quella pianta che si vede a destra della foto e che probabilmente da fastidio, a me sembra un po malata, da me quando c'è una pianta malata, o anche solo il sospetto, prendo la motosega surprise, e se non era poi tanto malata dopo lo è di sicuro...anzi stecchita winklaugh
E poi ne pianto una giovane e fresca ma fuori dai cogl**** wink

Quando viene a casa la moglie le dico che era molto urgente perchè aveva una bruttissima malattia laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
HELP Ricambi Remifront
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
32 minuti fa
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Oggi alle 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Oggi alle 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link