In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2019 alle 18:04:48Mi permetto di far osservare che quel telo argentato appoggiato sul muso del camper, con i movimento causati dal vento e il conseguente sfregamento sulla carrozzeria, fa secondo me più danni degli agenti atmosferici.
L'alloro è sanissimo, è stato tagliato da quel lato proprio per poter allargare tutto a dx quando entro di muso, in modo che poi sterzo a sx, il didietro stringe un po' e va a 10 cm dallo spigolo. Magari all'ultimo tagliodue mesi fa ho ecceduto un po' perchè poi i rami ricrescono Mi fa ombra al fianco del camper il mattino Ora il dietro del camper sta a pochi cm dal muro. (PS ma tua moglie ti crede davvero o fa finta?)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/03/2019 alle 16:17:34Ciao Ale, perché non metti il "morellino di Scansano'" che costa di meno ed hai un effetto migliore? Una damigiana da 50 l. Con 200 euro te la cavi. Scherzo, saluto tutti,Paolo
Grazie Riccardo, e buona domenica a tutti gli Orsi e non
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2019 alle 18:04:48Le strutture mobili non sono solitamente soggette a vincoli ed hanno il vantaggio che una volta chiuse è come se non ci fossero.
L'alloro è sanissimo, è stato tagliato da quel lato proprio per poter allargare tutto a dx quando entro di muso, in modo che poi sterzo a sx, il didietro stringe un po' e va a 10 cm dallo spigolo. Magari all'ultimo tagliodue mesi fa ho ecceduto un po' perchè poi i rami ricrescono Mi fa ombra al fianco del camper il mattino Ora il dietro del camper sta a pochi cm dal muro. (PS ma tua moglie ti crede davvero o fa finta?)
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2019 alle 18:04:48Mi sa che fa finta, le ho detto che tanto dopo i 60 anni posso solo peggiorare, e quindi è meglio che si rassegni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 03/03/2019 alle 18:47:56Pensavo anch'io che il telo messo così, alla fine rovina la vernice.
Mi permetto di far osservare che quel telo argentato appoggiato sul muso del camper, con i movimento causati dal vento e il conseguente sfregamento sulla carrozzeria, fa secondo me più danni degli agenti atmosferici. Lìci vedrei molto bene un semplice tendalino arrotolabile che scende a pantografo con una sporgenza adeguata, quello sì che riparerebbe bene senza effetti secondari negativi, e non darebbe alcun fastidio, una volta richiuso, per entrare ed uscire. Inoltre, anche dal punto di vista normativo, non dovrebbe avere vincoli. Forse se ne possono trovare anche di usati.
https://www.zilvettitendaggi.it...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2019 alle 20:47:21Il muro è salvo...
No il muro che delimita posteriormente il portico fa anche da confine con la strada. Mia moglie non è della Val d Non (che magari sono più diffidenti), ma mi sa che non ci cascherebbe in quella dell'operaio forestale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 04/03/2019 alle 00:08:05Tu ci scherzi, ma quando ho comperato l ultima motosega, un gioiellino, che costava anche un bel po, poi dovevo andare in studio, e non volevo lasciarla in vista in macchina (non ho i sedili dietro , eliminati perchè la uso da carico) e quindi me la sono portata su in ascensore. La mia assistente quando mi ha aperto ha sgranato gli occhi
Basta che tu non ti confonda e che non passi per la tua sala d'aspetto con in mano la motosega
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tato33 del 05/03/2019 alle 10:17:32Nel mio Hymercar, ho la presa 12v (tipo accendisigari) in zona dinette che sulla centralina ha il fusibile identificato come "tv" (10A), mentre il fusibile della presa 12v zona cucina, sulla centralina fa capo ad un altro fusibile con ha un nome differente, ora non ricordo quale purtroppo è in tedesco ed impronunciabile, ma ricordo bene la posizione.
Buongiorno Non mi funziona la presa 12v sopra la dinet. Ho provato a controllare il fusibile (segnalato sulla centralina come tv) ma è ok. Cosa posso controllare? Il fusibile potrebbe essere un altro?. Hymer MLI 580. Grazie in anticipo. Claudio
In risposta al messaggio di Davnet75 del 05/03/2019 alle 12:41:44Ho un furgonato attrezzato come il tuo anche se non Hymer. Tieni conto che i pannelli solari in inverno fanno quello che possono.
Provo a chiedere direttamente a voi, che siete il mio gruppo, anche se ho il dubbio che sarebbe più indicato su velociraptor, ma al limite poi ripropongo se necessario. Secondo voi per un Hymercar Grand Canyon, con frigoa compressore, combi 6D, una TV da 22 pollici 12v, con tre occupanti, con 2 batterie servizi, installare 2 pannelli solari di qualità sul soffietto, per un totale di 210 watt, 105 l'uno, può essere sufficiente? Credo che l'utilizzo invernale sarà più raro, ma qualche mercatino di Natale, qualche capitale Europera ogni tanto mi piacerebbero, ed eventualmente qualche week end lungo sugli sci. Sono tutte situazioni in cui si userebbe parecchio la stufa e difficilmente ci sarebbe la possibilità di agganciarsi alla 220 (campeggi chiusi, magari qualche area di sosta invece si trova). In estate sicuramente dovrebbero bastare, in primavera credo anche. Che ne dite? Grazie.
In risposta al messaggio di nanonet del 05/03/2019 alle 12:21:32Grazie seguirò il tuo consiglio.
Nel mio Hymercar, ho la presa 12v (tipo accendisigari) in zona dinette che sulla centralina ha il fusibile identificato come tv (10A), mentre il fusibile della presa 12v zona cucina, sulla centralina fa capo ad un altro fusibilecon ha un nome differente, ora non ricordo quale purtroppo è in tedesco ed impronunciabile, ma ricordo bene la posizione. Per cui se la presa non funziona, di certo è un fusibile da 10A (color rosso) che è andato, di sicuro avrà un altro nome in tedesco, non ti rimane altro che verificare tutti quelli da 10A che hai sulla centralina, vedrai che uno bruciato lo trovi Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 05/03/2019 alle 12:21:32Risolto.
Nel mio Hymercar, ho la presa 12v (tipo accendisigari) in zona dinette che sulla centralina ha il fusibile identificato come tv (10A), mentre il fusibile della presa 12v zona cucina, sulla centralina fa capo ad un altro fusibilecon ha un nome differente, ora non ricordo quale purtroppo è in tedesco ed impronunciabile, ma ricordo bene la posizione. Per cui se la presa non funziona, di certo è un fusibile da 10A (color rosso) che è andato, di sicuro avrà un altro nome in tedesco, non ti rimane altro che verificare tutti quelli da 10A che hai sulla centralina, vedrai che uno bruciato lo trovi Ciao
In risposta al messaggio di tato33 del 05/03/2019 alle 16:03:01
Risolto. Fusibile rosso da 10 con simbolo parabola. Grazie ancora. Ciao Claudio