CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1531 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 18:04:48
L'alloro è sanissimo, è stato tagliato da quel lato proprio per poter allargare tutto a dx quando entro di muso, in modo che poi sterzo a sx, il didietro stringe un po' e va a 10 cm dallo spigolo.
Magari all'ultimo taglio due mesi fa ho ecceduto un po' perchè poi i rami ricrescono wink
Mi fa ombra al fianco del camper il mattino smiley
Ora il dietro del camper sta a pochi cm dal muro.

(PS ma tua moglie ti crede davvero o fa finta?)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/03/2019 alle 18:11:09
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 18:47:56
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2019 alle 18:04:48

L'alloro è sanissimo, è stato tagliato da quel lato proprio per poter allargare tutto a dx quando entro di muso, in modo che poi sterzo a sx, il didietro stringe un po' e va a 10 cm dallo spigolo. Magari all'ultimo taglio
due mesi fa ho ecceduto un po' perchè poi i rami ricrescono  Mi fa ombra al fianco del camper il mattino  Ora il dietro del camper sta a pochi cm dal muro. (PS ma tua moglie ti crede davvero o fa finta?)
...
Mi permetto di far osservare che quel telo argentato appoggiato sul muso del camper, con i movimento causati dal vento e il conseguente sfregamento sulla carrozzeria, fa secondo me più danni degli agenti atmosferici.
Lì ci vedrei molto bene un semplice tendalino arrotolabile che scende a pantografo con una sporgenza adeguata, quello sì che riparerebbe bene senza effetti secondari negativi, e non darebbe alcun fastidio, una volta richiuso, per entrare ed uscire. Inoltre, anche dal punto di vista normativo, non dovrebbe avere vincoli. Forse se ne possono trovare anche di usati.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 18:55:26
Si .. per un altro camper che parcheggiavo così (4 camper fa) avevo fatto un telaio in legno che teneva staccato il telo dal frontale. Come avrai letto ormai da tempo parcheggiavo di muso e quello di oggi è un abbozzo di soluzione, magari ripenserò qualcosa del genere.
_____________ Armando
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 19:40:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/03/2019 alle 16:17:34

Grazie Riccardo, e buona domenica a tutti gli Orsi e non  
Ciao Ale, perché non metti il "morellino di Scansano'" che costa di meno ed hai un effetto migliore? Una damigiana da 50 l.  Con 200 euro te la cavi. Scherzo, saluto tutti,Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:18:01

L'alloro è sanissimo, è stato tagliato da quel lato proprio per poter allargare tutto a dx quando entro di muso, in modo che poi sterzo a sx, il didietro stringe un po' e va a 10 cm dallo spigolo. Magari all'ultimo taglio
due mesi fa ho ecceduto un po' perchè poi i rami ricrescono  Mi fa ombra al fianco del camper il mattino  Ora il dietro del camper sta a pochi cm dal muro. (PS ma tua moglie ti crede davvero o fa finta?)
...
Le strutture mobili non sono solitamente soggette a vincoli ed hanno il vantaggio che una volta chiuse è come se non ci fossero.
Il problema dei tendalini è che sono abbastanza cari, ma come ho detto forse cercando se ne possono trovare di dismessi e lì i punti di attacco ci sono..

Modificato da et4beta il 03/03/2019 alle 20:22:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:32:41

...
Mi sa che fa finta, le ho detto che tanto dopo i 60 anni posso solo peggiorare, e quindi è meglio che si rassegni laugh.

Incomincia a piantare un altro alloro dietro a quello wink, poi se vuoi se passo di li con la motosega ti posso fare il piacere di "fartelo ammalare" molto rapidamente, se richiesto laugh.
Casomai se mi presento con la tuta forestale arancio e verde e il casco forestale con tutte le protezioni, e sentenzio con fare sconsolato che è malato, tua moglie potrebbe anche credere di avere a che fare con uno "serio" laugh.

E il muro che sta a pochi cm?  si puo tirare giu? Io di solito quando possibile su certe cose non sto troppo a girarci attorno. surprise.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:47:21
No il muro che delimita posteriormente il portico fa anche da confine con la strada.
Mia moglie non è della Val d Non (che magari sono più diffidenti), ma mi sa che non ci cascherebbe in quella dell'operaio forestale. no

_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:47:21
In risposta al messaggio di et4beta del 03/03/2019 alle 18:47:56

Mi permetto di far osservare che quel telo argentato appoggiato sul muso del camper, con i movimento causati dal vento e il conseguente sfregamento sulla carrozzeria, fa secondo me più danni degli agenti atmosferici. Lì
ci vedrei molto bene un semplice tendalino arrotolabile che scende a pantografo con una sporgenza adeguata, quello sì che riparerebbe bene senza effetti secondari negativi, e non darebbe alcun fastidio, una volta richiuso, per entrare ed uscire. Inoltre, anche dal punto di vista normativo, non dovrebbe avere vincoli. Forse se ne possono trovare anche di usati.
...
Pensavo anch'io che il telo messo così, alla fine rovina la vernice.

Basterebbe tre tubi idraulici da 1" e due gomiti così da fare una U capovolta che a riposo incornicia la porta, poi incernierata in basso, vicino a terra, una volta messo il camper, si tira fuori a 45° o anche piu,  questa U vincolandola con due corde di fine corsa e sarebbe piu che sufficente a tenere il telo sollevato dal camper, che poi il telo a basso si puo tendere con pesi o corde elastiche.
A riposo non si vede neppure se si vernicia del colore del muro.

Una tenda a bracci ha il problema che non tiene il vento e la neve, ne ho una davanti casa (che uso per farci i lavori sotto quando piove) e che sta aperta sempre, ma a volte devo correre a chiuderla.
Invece il telo sostenuto dal tubo crea comunque delle superfici inclinae scivolose e quindi se si studia bene gli angoli, la neve scende prima di accumularsi e anche il vento no fa danno. Al massimo in caso di uragano si porta via il telo, ma finisce li.

Proprio volendo fare le cose esagerate, si potrebbe fare fare una apposita tenda a cappottina, che sollevata sta contro al muro e incornicia la porta, ma poi abbassata crea un garage chiusoma piu lungo.

https://www.zilvettitendaggi.it...

immagine(1120).png

non servono permessi o pratiche edilizie, se la moglie approva è fatta .

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:52:26
Grazie a entrambi  per suggerimenti e idee .. molto interessanti. yes

​​​​​
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 00:00:20
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2019 alle 20:47:21

No il muro che delimita posteriormente il portico fa anche da confine con la strada. Mia moglie non è della Val d Non (che magari sono più diffidenti), ma mi sa che non ci cascherebbe in quella dell'operaio forestale.   
Il muro è salvo...
Eh, ma se mi vedi in tenuta forestale, faccio la mia figura, mi stimo di piu che quando ho il camice da dentista laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 00:08:05
Basta che tu non ti confonda e che non passi per la tua sala d'aspetto con in mano la motosega
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 00:44:53
In risposta al messaggio di Armando del 04/03/2019 alle 00:08:05

Basta che tu non ti confonda e che non passi per la tua sala d'aspetto con in mano la motosega
Tu ci scherzi, ma quando ho comperato l ultima motosega, un gioiellino, che costava anche un bel po, poi dovevo andare in studio, e non volevo lasciarla in vista in macchina (non ho i sedili dietro , eliminati perchè la uso da carico) e quindi me la sono portata su in ascensore. La mia assistente quando mi ha aperto ha sgranato gli occhi laugh pensa se mi avesse visto qualche paziente, secondo me scappavano a gambe levate! surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 22:49:27

Non c’è nessuno che sa le misure utili (per incollare i pannelli solari) del tetto a soffietto dell’Hymercar?

Dalle foto si vede che sui due lati ha un bordo rialzato ed in lunghezza vedo un’interruzione ad un certo punto.
Però è più la larghezza che mi intessa. Grazie 

Modificato da Davnet75 il 04/03/2019 alle 22:49:56
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 10:17:32
Buongiorno
Non mi funziona la presa 12v sopra la dinet. 
Ho provato a controllare il fusibile (segnalato sulla centralina come tv) ma è ok.
Cosa posso controllare? Il fusibile potrebbe essere un altro?.
Hymer MLI 580.
Grazie in anticipo.
Claudio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 12:21:32
In risposta al messaggio di tato33 del 05/03/2019 alle 10:17:32

Buongiorno Non mi funziona la presa 12v sopra la dinet.  Ho provato a controllare il fusibile (segnalato sulla centralina come tv) ma è ok. Cosa posso controllare? Il fusibile potrebbe essere un altro?. Hymer MLI 580. Grazie in anticipo. Claudio
Nel mio Hymercar, ho la presa 12v (tipo accendisigari) in zona dinette che sulla centralina ha il fusibile identificato come "tv" (10A), mentre il fusibile della presa 12v zona cucina, sulla centralina fa capo ad un altro fusibile con ha un nome differente, ora non ricordo quale purtroppo è in tedesco ed impronunciabile, ma ricordo bene la posizione.

Per cui se la presa non funziona, di certo è un fusibile da 10A (color rosso) che è andato, di sicuro avrà un altro nome in tedesco, non ti rimane altro che verificare tutti quelli da 10A che hai sulla centralina, vedrai che uno bruciato lo trovi

Ciao
Davide
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 12:41:44
Provo a chiedere direttamente a voi, che siete il "mio gruppo", anche se ho il dubbio che sarebbe più indicato su velociraptor, ma al limite poi ripropongo se necessario.
Secondo voi per un Hymercar Grand Canyon, con frigo a compressore, combi 6D, una TV da 22 pollici 12v,  con tre occupanti, con 2 batterie servizi, installare 2 pannelli solari di qualità sul soffietto, per un totale di 210 watt, 105 l'uno, può essere sufficiente?
Credo che l'utilizzo invernale sarà più raro, ma qualche mercatino di Natale, qualche capitale Europera ogni tanto mi piacerebbero, ed eventualmente qualche week end lungo sugli sci. Sono tutte situazioni in cui si userebbe parecchio la stufa e difficilmente ci sarebbe la possibilità di agganciarsi alla 220 (campeggi chiusi, magari qualche area di sosta invece si trova).
In estate sicuramente dovrebbero bastare, in primavera credo anche.
Che ne dite? Grazie.
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 13:20:28
In risposta al messaggio di Davnet75 del 05/03/2019 alle 12:41:44

Provo a chiedere direttamente a voi, che siete il mio gruppo, anche se ho il dubbio che sarebbe più indicato su velociraptor, ma al limite poi ripropongo se necessario. Secondo voi per un Hymercar Grand Canyon, con frigo
a compressore, combi 6D, una TV da 22 pollici 12v,  con tre occupanti, con 2 batterie servizi, installare 2 pannelli solari di qualità sul soffietto, per un totale di 210 watt, 105 l'uno, può essere sufficiente? Credo che l'utilizzo invernale sarà più raro, ma qualche mercatino di Natale, qualche capitale Europera ogni tanto mi piacerebbero, ed eventualmente qualche week end lungo sugli sci. Sono tutte situazioni in cui si userebbe parecchio la stufa e difficilmente ci sarebbe la possibilità di agganciarsi alla 220 (campeggi chiusi, magari qualche area di sosta invece si trova). In estate sicuramente dovrebbero bastare, in primavera credo anche. Che ne dite? Grazie.
...
Ho un furgonato attrezzato come il tuo anche se non Hymer. Tieni conto che i pannelli solari in inverno fanno quello che possono.
Cioè poco. Per l'estate uno è più che sufficiente. In inverno un week end lo fai tranquillamente con 2 batterie arrivando cariche.
Un paio di ore tv e riscaldamento  notturno le mie BS vanno al 70% al mattino. Io però difficilmente dormo 2 notti nello stesso posto e il motore mi ricarica a sufficenza. Per le altre stagioni nessun problema. Stai tranquillo, comincia a montarne uno di pannelli.
Poi vedrai. Buona attesa del tuo superfurgo!!
Giorgio
Giorgio
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 13:26:41
In risposta al messaggio di nanonet del 05/03/2019 alle 12:21:32

Nel mio Hymercar, ho la presa 12v (tipo accendisigari) in zona dinette che sulla centralina ha il fusibile identificato come tv (10A), mentre il fusibile della presa 12v zona cucina, sulla centralina fa capo ad un altro fusibile
con ha un nome differente, ora non ricordo quale purtroppo è in tedesco ed impronunciabile, ma ricordo bene la posizione. Per cui se la presa non funziona, di certo è un fusibile da 10A (color rosso) che è andato, di sicuro avrà un altro nome in tedesco, non ti rimane altro che verificare tutti quelli da 10A che hai sulla centralina, vedrai che uno bruciato lo trovi Ciao
...
Grazie seguirò il tuo consiglio.
Claudio
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 16:03:01
In risposta al messaggio di nanonet del 05/03/2019 alle 12:21:32

Nel mio Hymercar, ho la presa 12v (tipo accendisigari) in zona dinette che sulla centralina ha il fusibile identificato come tv (10A), mentre il fusibile della presa 12v zona cucina, sulla centralina fa capo ad un altro fusibile
con ha un nome differente, ora non ricordo quale purtroppo è in tedesco ed impronunciabile, ma ricordo bene la posizione. Per cui se la presa non funziona, di certo è un fusibile da 10A (color rosso) che è andato, di sicuro avrà un altro nome in tedesco, non ti rimane altro che verificare tutti quelli da 10A che hai sulla centralina, vedrai che uno bruciato lo trovi Ciao
...
Risolto.
Fusibile rosso da 10 con simbolo parabola.
Grazie ancora.
Ciao Claudio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 16:13:39
In risposta al messaggio di tato33 del 05/03/2019 alle 16:03:01

Risolto. Fusibile rosso da 10 con simbolo parabola. Grazie ancora. Ciao Claudio
yes
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link