CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1537 20 40966
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 18:03:59
In risposta al messaggio di ase194 del 29/03/2019 alle 17:33:45

Buon giorno volevo informarvi che finalmente è arrivato il camper ( exsis i 594) il concessionario mi ha detto che purtroppo bisogna aspettare almeno 25/30giorni per l’immatricolazione  “la motorizzazione è intasata
“ Nel frattempo volevo un consiglio sulle assicurazione. quali sono quelle che offrono le coperture più idonee , cosa devo fare attenzione e eventualmente cosa richiedere. grazie a tutti   
...
Da quale concessionario l'hai acquistato? In ogni caso: congratulazioni 

Modificato da Davnet75 il 29/03/2019 alle 18:06:16
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 18:26:52

Buon giorno volevo informarvi che finalmente è arrivato il camper ( exsis i 594) il concessionario mi ha detto che purtroppo bisogna aspettare almeno 25/30giorni per l’immatricolazione  “la motorizzazione è intasata
“ Nel frattempo volevo un consiglio sulle assicurazione. quali sono quelle che offrono le coperture più idonee , cosa devo fare attenzione e eventualmente cosa richiedere. grazie a tutti   
...
Benissimo, congratulazioni yes
Ci farai sapere le tue impressioni

_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/03/2019 alle 18:31:24
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 18:27:13

...
Congratulazioni per il tuo acquisto e benvenuto tra gli Hymernauti o Orsi  wink

Per quanto riguarda l'assicurazione io ho la Vittoria perchè fa uno sconto particolare ai camperisti associati al

Coordinamento Camperisti

Tra le opzioni assicurabili facci mettere "il Diritto di Rivalsa" 

Alex
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 18:30:03
Io farò l’Allianz con la convenzione Pleinair Club.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 18:51:08

...

Ciao Eugenio complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi.

AL riguardo dell'assicurazione io sono cliente di Toninelli e devo dire di essermi trovato molto bene in occasione di un recente incidente subito all'estero.
Mi sono reso conto che il valore delle assicurazioni sia proprio verificabile quando ne hai bisogno.

Per l'immatricolazione porta pazienza, saranno certamente cose lunghe.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 19:53:18

...
Benvenuto Eugenio, e complimenti.

Al di là della compagnia assicuratrice, oltre alla RCA di legge, e tutela legale, fai un pensiero anche a:

Soccorso stradale, non escludere la clausola del rimpatrio in Italia del mezzo (immobilizzato) dall'estero

Danno da incendio a terzi, se il tuo mezzo prende fuoco (corna), e si propaga ai mezzi vicini, la sola incendio e furto copre te ma non gli altri che hai eventualmente danneggiato

Polizza cristalli, rompere il vetro anteriore è piú frequente di quanto si creda (io in 8 anni ne ho sostituiti 3 causa sasso proiettato dai mezzi davanti), e quello di un MH costa come l'oro. Attenzione che il premio preveda almeno la copertura del costo del cristallo del MH.

Copertura danni da eventi atmosferici e vandalici, se prendi una grandinata, la riparazione potrebbe costarti cara

Rinuncia rivalsa della compagnia in caso di incidente in sovrappeso.

Il resto a tua discrezione, incendio e furto, kasko ecc.

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 29/03/2019 alle 19:56:58
13
giusba
giusba
11/03/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 23:03:04
Signori,  buonasera
seguendo il consiglio del buon gino1963, riscrivo qui il post proposto in altra sezione, ovvero:
"Avendo in animo di acquistare il nostro primo camper, nel corso della lunga ricerca, qualche giorno fa sono andato a visionare un Hymer 644 b, mansardato del 1999, su Ducato 2.8 idtd con 130.000 km. Da una prima visione (ovviamente da profano) mi è parso ben tenuto nonostante gli anni. Colgo l'occasione per chiedervi pareri sul mezzo, tipo: coibentazione cellula, serbatoi e scarichi;  se idoneo anche alle vacanze invernali; se la motorizzazione è adeguata ed i consumi ragionevoli. Cordialmente ringrazio e di ogni cortesia offerta mi nelle risposte, dovendo decidecidere a breve tempo".

​​

​​​​
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 08:48:55
In risposta al messaggio di giusba del 29/03/2019 alle 23:03:04

Signori,  buonasera seguendo il consiglio del buon gino1963, riscrivo qui il post proposto in altra sezione, ovvero: Avendo in animo di acquistare il nostro primo camper, nel corso della lunga ricerca, qualche giorno fa
sono andato a visionare un Hymer 644 b, mansardato del 1999, su Ducato 2.8 idtd con 130.000 km. Da una prima visione (ovviamente da profano) mi è parso ben tenuto nonostante gli anni. Colgo l'occasione per chiedervi pareri sul mezzo, tipo: coibentazione cellula, serbatoi e scarichi;  se idoneo anche alle vacanze invernali; se la motorizzazione è adeguata ed i consumi ragionevoli. Cordialmente ringrazio e di ogni cortesia offerta mi nelle risposte, dovendo decidecidere a breve tempo. ​​ ​​​​
...

Ciao Giusba,

nello specifico non conosco il tuo mezzo ma per molti anni e molti km. ho avuto un Mh B544 del 2004.

Dal punto di vista costruttivo non credo sia cambiato qualcosa quindi, dal punto di vista invernale si tratta di uno dei più preparati considerando una produzione di serie. Il motore è ottimo e molto affidabile. Negli anni i motori sono stati aggiornati ma resi anche meno prestazionali e questo dovuto ai restringimenti antinquinamento.

Il mio era un 2.8 jtd quindi un po' più evoluto ma cose tracurabili, ci ho fatto 170.000 km senza mai un problema e non posso che parlarne bene. Il consumo era per me elevato, non sono mai arrivato ai 9 km/lt. ma le prestazioni erano più che sufficienti.

Direi che si tratta di un ottimo mezzo; a te la decisione su stato di conservazione, disposizione interna e prezzo.

Buona scelta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
7
ase194
ase194
21/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 09:15:08
Grazie a tutti per le dritte , quindi: rinuncia rivalsa x sovrappeso,cristalli ,atti vandalici e atmosferici, soccorso stradale dall’estero e incendio a terzi.
Come assicurazione : toninelli,vittoria e allianz 
CAMPER SERENO è valida?
la concessionaria dove lo acquistato e Italia VR Druento 
Eugenio94
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 09:31:45
In risposta al messaggio di ase194 del 30/03/2019 alle 09:15:08

Grazie a tutti per le dritte , quindi: rinuncia rivalsa x sovrappeso,cristalli ,atti vandalici e atmosferici, soccorso stradale dall’estero e incendio a terzi. Come assicurazione : toninelli,vittoria e allianz  CAMPER SERENO è valida? la concessionaria dove lo acquistato e Italia VR Druento 

Ciao Eugenio,

anch'io, come a giustamente detto Nanonet, ho tutte le principali coperture assicurative anche se alla fine il conto cresce.
Quando si viaggia e specialmente all'estero è meglio essere coperti nel miglior modo possibile e questo nel malaugurato caso possa succedere qualcosa di grave.

Io sono coperto dalla Toninelli che a sua volta è coperta dalla tedesca HDI e l'ho scelta perchè ha uno sportello vicino a casa e ritengo impagabile poter parlare a quattrocchi con un suo agente.

Ho avuto esperienze telefoniche ma sempre oltremodo deludenti.

Questa è solo la mia esperienza e parere e quelle da te citate sono compagnie molto apprezzate, controlla i vari limiti di coperture ad esempio sui cristalli ed altro in primis le franchigie.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 10:09:25
La Pronto Camper Allianz prevede tutte le garanzie accessorie adatte ai nostri mezzi ricreazionali, e ad esempio la rinuncia alla rivalsa senza limiti.
Non so se sia possibile alzare i cristalli, perché nel mio caso, trattandosi di furgonato 1.500 euro sono sufficienti.
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 10:57:41
Carissimi.. ogni tanto riemergo..
leggo .. di coperture assicurative ed in particolare dei cristalli .. segnalo che proprio ieri ho avuto una completa sostituzione dell’oblo centrale che si era scheggiato e prossimo ad una rottura .. potendo godere proprio della assicurazione cristalli fino a 1500 . La mi assicurazione è la Vittoria che non ha ha avuto nulla da eccepire. 
La sede della stessa è nello stesso concessionario, Costantini, dove vado di solito per la manutenzione, perciò molto comoda e con impiegate molto cortesi pronte a rispondere alle mie distratte domande.
saluti
Angelo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 11:15:23

Grazie a tutti per le dritte , quindi: rinuncia rivalsa x sovrappeso,cristalli ,atti vandalici e atmosferici, soccorso stradale dall’estero e incendio a terzi. Come assicurazione : toninelli,vittoria e allianz  CAMPER SERENO è valida? la concessionaria dove lo acquistato e Italia VR Druento 
Io ho tutte le coperture che ho elencato e sono con Campersereno (Axa), per i cristalli anch'io ho sempre avuto mezzi con la cabina del Ducato, quindi la sostituzione del parabrezza è sempre costata dai 400 ai 700 euro, per cui i 1500 euro di copertura per me sono più che sufficienti. Ma per il MH è bene stipulare una copertura che copra almeno un danno da 3000/4000 euro, ha di certo un premio più alto dei 60/70 euro standard, ma almeno stai tranquillo. Con Campersereno la polizza cristalli copre anche gli oblò e le finestre laterali della cellula, una volta mi si è crepata la finestra cucina, anche quella cambiata in garanzia (più di 700 euro).

Con Campersereno, la copertura per il reimpatrio del mezzo dall'estero ha un massimale di 1500 euro, che sono davvero pochini per riportare in Italia il camper su caro pianalato (ad esempio dal'Irlanda o da Capo Nord). Inoltre per avere l'ok dall'assicurazione, il mezzo deve essere certificato come riparabile in non meno di 5 giorni lavorativi da un'officina autorizzata, se si può riparare in meno di 5 giorni il reimpatrio non scatta.
La copertura per il reimpatrio difficilmente supera i 1500/2000 euro, per cui se ti interessa, parlane per bene con la tua assicurazione, eventualmente fai una copertura aggiuntiva Europe Assistance.
Ora ti diranno che "sono soldi buttati", che "a me in 50 anni di viaggi non è mai capitato", ma basta solo una volta, e di quelle fatte bene, per pentirtene.

Per info, io con tutte le coperture che ho detto, compreso incendio e furto (di un camper di 10 mesi), pago un premio totale di poco più di 800 euro, non è pochissimo, ma almeno viaggio tranquillo e mi godo le ferie in tutta Europa.

Ciao
Davide
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 12:06:42

...
Per quanto riguarda l' immatricolazione, tuo stesso conce, quindi stessa motorizzazione  hymer exis t 588, saldato 8 febbraio ... ancora in alto mare ! Sigh!
giob
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 13:11:25
In risposta al messaggio di giusba del 29/03/2019 alle 23:03:04

Signori,  buonasera seguendo il consiglio del buon gino1963, riscrivo qui il post proposto in altra sezione, ovvero: Avendo in animo di acquistare il nostro primo camper, nel corso della lunga ricerca, qualche giorno fa
sono andato a visionare un Hymer 644 b, mansardato del 1999, su Ducato 2.8 idtd con 130.000 km. Da una prima visione (ovviamente da profano) mi è parso ben tenuto nonostante gli anni. Colgo l'occasione per chiedervi pareri sul mezzo, tipo: coibentazione cellula, serbatoi e scarichi;  se idoneo anche alle vacanze invernali; se la motorizzazione è adeguata ed i consumi ragionevoli. Cordialmente ringrazio e di ogni cortesia offerta mi nelle risposte, dovendo decidecidere a breve tempo. ​​ ​​​​
...
Ciao Giusba,

come avevo gia scritto su un altro topic, ho avuto un Ducato 2.8 idtd del 1999 con cui ho fatto 8 anni e 85milakm, senza il benchè minimo inconveniente.
Aggiunsi io la aria condizionata appena preso perchè arrivò senza, e lo ritengo un accessorio veramente indispensabile su un camper.
Poi ci aggiunsi i soffietti sulle balestre posteriori che erano un po deboli.
Se posso trovare due difetti, la rigidità delle sospensioni (peggiorata dai soffietti) e la tendenza al pattinamento sul bagnato o erba.
Unica spesa grossa che feci fu il cambio della cinghia di distribuzione, che va fatto periodicamente per evitare la rottura del motore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 13:22:03

Io ho la Campersereno fino dal 1999, la cui sede è a poca distanza da casa mia.
Ho avuto negli anni un danno da grandine, pagato bene senza nessun problema, e ultimamente un danno da tentata effrazione, anche quello pagato bene.
Entrambi i danni sono stati pagati sul preventivo (quindi esclusa IVA) perchè erano praticamente invisibili e non ho fatto poi nulla.

La rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso non ha limiti, e secondo me è importante, so che altre compagnie danno un limite del 10 o 15% e è un po molto basso per stare tranquilli.

Concordo che il trasporto del camper dall estero è un po troppo basso e quindi mi affido...immagine(1241).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 13:36:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2019 alle 13:11:25

Ciao Giusba, come avevo gia scritto su un altro topic, ho avuto un Ducato 2.8 idtd del 1999 con cui ho fatto 8 anni e 85milakm, senza il benchè minimo inconveniente. Aggiunsi io la aria condizionata appena preso perchè
arrivò senza, e lo ritengo un accessorio veramente indispensabile su un camper. Poi ci aggiunsi i soffietti sulle balestre posteriori che erano un po deboli. Se posso trovare due difetti, la rigidità delle sospensioni (peggiorata dai soffietti) e la tendenza al pattinamento sul bagnato o erba. Unica spesa grossa che feci fu il cambio della cinghia di distribuzione, che va fatto periodicamente per evitare la rottura del motore.  
...
Hai sempre avuto modo di girare parecchio col camper durante l’anno! Situazione invidiabile!
7
bulk
bulk
14/10/2018 220
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 08:53:54
Ciao a tutti da oggi sono orgoglioso possessore di un Hymercamp 64, 2.500 TD, del 1993. 

Non di primo pelo, ma spero di non aver sbagliato l'acquisto .

Mi vOglio presentare perché anche se un po' attempato, mi sento parte del gruppo, considerato che per nove mesi ho cercato solo Hymer.

Grazie e saluti a tutti .
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 09:09:44
In risposta al messaggio di bulk del 31/03/2019 alle 08:53:54

Ciao a tutti da oggi sono orgoglioso possessore di un Hymercamp 64, 2.500 TD, del 1993.  Non di primo pelo, ma spero di non aver sbagliato l'acquisto . Mi vOglio presentare perché anche se un po' attempato, mi sento parte del gruppo, considerato che per nove mesi ho cercato solo Hymer. Grazie e saluti a tutti .
Ciao Bulk e benvenuto in questo gruppo,

Hymer è una garanzia e i più datati hanno nel loro DNA l'essenza del marchio e non so se sia così per i più giovani.
Comunque l'importante è poterli usare il più possibile e parlarci delle nostre esperienze.

Ancora benvenuto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 09:55:39
In risposta al messaggio di bulk del 31/03/2019 alle 08:53:54

Ciao a tutti da oggi sono orgoglioso possessore di un Hymercamp 64, 2.500 TD, del 1993.  Non di primo pelo, ma spero di non aver sbagliato l'acquisto . Mi vOglio presentare perché anche se un po' attempato, mi sento parte del gruppo, considerato che per nove mesi ho cercato solo Hymer. Grazie e saluti a tutti .
@ Bulk. Benvenuto
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link