CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1548 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 01:29:28
OK per ora gli ho dato una scorsa veloce. Interessantissimo, domani lo  stampo e ce lo porteremo con noi.
Certo che hai un bel problema con il caldo eh? .. leggo che tutti i giorni hai fatto il resoconto climatico smiley
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 08:20:07
In risposta al messaggio di Armando del 05/05/2019 alle 01:29:28

OK per ora gli ho dato una scorsa veloce. Interessantissimo, domani lo  stampo e ce lo porteremo con noi. Certo che hai un bel problema con il caldo eh? .. leggo che tutti i giorni hai fatto il resoconto climatico 
eh si, il caldo non lo sopporto.
In Scozia, con 10-15° camminavo sempre in maglietta e ero tutto brombo di sudore, te immagina se si superano i 20° , o sto immobile o non vivo.
Non mi da fastidio invece il caldo molto secco e ventilato, perchè ti tiene asciutto, basta bere molto.
In effetti non mi da fastidio il caldo, mi da fastidio essere fradicio di sudore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 09:35:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2019 alle 19:36:05

Anch'io mi sono scaricato il bellissimo diario di Davide, che ringrazio nuovamente tantissimo, e penso che la meta di Agosto sarà proprio quella che ci sono gia stato parecchie volte ma si fa sempre volentieri perchè molto
piacevole. Quest anno sarei per un viaggio semplice, poco impegnativo, rilassante e anche meno costoso che l anno scorso e questo è l ideale. Casomai modificherò aggiungendo altre località che ho visto in passato ma che rivedrei volentieri, ma nel diario di Davide ce ne sono tantissime che non conoscevo, posti dove sono passato vicino in passato, ma non salendo ho saltato. Devo solo valutare se mi viene meglio farlo in senso orario come ha fatto Davide o farlo in senso antiorario come ho fatto tutte le altre volte, piu che altro se voglio aggiungere altre località prima e dopo. Unica cosa che ho notato in quelle zone, è che negli anni il numero di camper aumenta sempre, e se le prima volte si poteva girare fino a sera e poi infilarsi in una AA, gia l ultima volta che ci sono stato, ho visto che in molti posti conviene fermarsi nel primo pomeriggio pena il rischio di non trovare posto. Anche tanti posti dove nel 1996 e nel 2006 ci si fermava senza problema in libera sui porti o dove si voleva, ho visto gia nel 2014 che in tanti posti non era piu possibile e che sono comparse sbarre o limitazioni nei parcheggi nei pressi del mare (anche se grandi, isolati e semivuoti), quindi anche una semplice sosta di un paio di ore su un bel tratto della costa, diventa a volte difficoltosa.  
...
Buongiorno e buona domenica a tutti...
Il pleut maintenant... per rimanere in tema !

Tommaso anche noi l'anno scorso abbiamo fatto un viaggio più impegnativo sotto tutti i pnti di vista e quest'anno lo vorremmo fare più rilassante: "Normandia e non solo"
Sicuramente anche lì sarà peggiorata la situazione parcheggi-AA, vedremo sul momento cosa fare perchè come tu sa noi non amiamo andare in campeggio, ma stare molto sulle scogiere e fari.
Se andrai in Bretagna ci sono diverse passeggiate da fare sulla penisola di Crozon da Pointe du Van, Pointe de Brezellec...etc, e sono indicate sul nostro Diario 2016 dove si può anche sostare in libera in mezzo all'erica vista mare.
Inoltre, troverai sempre in diari i nostri del 2013, 2011, 2009...
Per quanto riguarda il senso di visita, io l'ho quasi sempre fatto in senso antiorario perchè tutti nel mese di agosto partono e si tuffano diretti nei posti più famosi... mentre così facendo da questi ci passo più tardi, quando la stragrande maggioranza dei turisti rientra. Mentre la Normandia parte sud che vorremmo fare quest'anno, la vorrei fare in senso antiorario partendo tre il 20-25 luglio.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 09:42:26
In risposta al messaggio di suki74 del 04/05/2019 alle 20:42:09

Anche noi per quest’anno si pensava come Tommaso per un viaggio easy e relax proprio come Bretagna e Normandia e il diario spettacolo di nano cade proprio a fagiuolo e per ciuccia ruote come noi è l’ideale. Ne ho già
letto metà: spettacolo. Conoscevo già il parco divertimenti ma l’avevo sottovalutato ma adesso leggendo l’entusiasmo di Davide ho subito cambiato idea. In vancanza andrei sempre in Francia ma la sciura vuole sempre vedere posti nuovi ma sta volta la vinco io.
...
Riccardo, il parco di Puy du Fou è eccezionale, anche noi vorremmo tornarci e quest'anno tornerebbe proprio a fagiolo scendendo dalla Manche. Vedremo in base al caldo, per via del cane da lasciare chiuso in camper. E quella zona è piùttosto calda, tant'è che noi passiamo sempre sulla costa dove ci sono luoghi molto belli, ma senza spettacoli !

Quest'anno allora tutti in Bretagna/Normandia "Sulle Orme di Davide" wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/05/2019 alle 15:16:32
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 09:54:52
In risposta al messaggio di Armando del 04/05/2019 alle 20:59:36

Lo leggerò senz'altro, quelle regioni ci sono piaciute molto. Però dopo, ora non ho tempo: partiamo lunedi x Asturie-Galizia. Devo confessare che non ho (ancora) letto alcun diario (anzi ditemi  ce n'è in linea qualcuno
dei vostri?). E non ho nemmeno stabilito un tragitto vero e proprio se non di massima: svalichiamo dal Monginevro, poi Gap, Nimes, Tolosa e poi passiamo il confine sul mare. Indi la costa, un po' veloce all'inizio e nelle Asturie e poi ci soffermiamo un po' di più in Galizia, compresa Santiago. Il tutto in 14 giorni, sarà una cosa da camionisti come spesso ci accade
...
Armando noi in Spagna del nord ci siamo stati tre volte. Due per arrivare in Portogallo e una per fare il Camino di Santiago.
La costa la ritengo meravigliosa, assomiglia molto alla Bretagna, ma con più vegetazione, eucalipti che scendono fino ad essere bagnati dalle onde del mare....

Un consiglio portati il pigiamino lungo perchè la notte è un bel fresco.

Noi non abbiamo un diario, a quei tempi non li facevamo e comunque le indicazioni risalirebbero al 2003-2005. Troppi anni sono passati !

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 10:11:09
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/05/2019 alle 12:12:38

Se di interesse incollo il testo estrapolato da una mail che ho ricevuto direttamente da Protectakote Italia comprensiva di autorizzazione alla pubblicazione a firma di un gentilissimo tecnico dell'azienda. < Il Protectakote UVR
liscio o  e' consigliato per rivestire, impermeabilizzare e ripristinare il termoformato in ABS o PVC (Piatto doccia, lavabo,. pareti ecc), preceduto da il ns fondo aggrappante fornito nel kit. Vi ricordiamo che si tratta di una membrana (liquida) elastica quindi al 100% impermeabile e che supporto ogni movimento o sbalzo termico senza spellarsi o spaccarsi.   Questo sistema , trasformandosi in una membrana sottile e flessibile,  non e’ idoneo per la riparazione di spaccature o cedimenti, si consiglia di riparare la struttura prima di rivestire con il Protectakote , il prodotto comunque riempie e sigilla micro fessure fino ad 1,5mm circa. Cliccate per vedere relativo redazionale sul ns sito 20articolo1.pdf   Possiamo dare il consenso per pubblicare su Camperonline sperando che fate un buon lavoro. Mario Cartanese Tecnico Commerciale  
...
Grazie Gino, valuterò bene come procedere wink
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 10:15:40
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/05/2019 alle 09:42:26

Riccardo, il parco di Puy du Fou è eccezionale, anche noi vorremmo tornarci e quest'anno tornerebbe proprio a fagiolo scendendo dalla Manche. Vedremo in base al caldo, per via del cane da lasciare chiuso in camper. E quella
zona è piùttosto calda, tant'è che noi passiamo sempre sulla costa dove ci sono luoghi molto belli, ma senza spettacoli ! Quest'anno allora tutti in Bretagna/Normandia Sulle Orme di Davide  
...
Raduno Hymernauti oltralpe!!
In effetti dopo la Scozia, Praga a Natale e Budapest a Pasqua ho bisogno di relax francese wink
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 10:26:08
In risposta al messaggio di suki74 del 05/05/2019 alle 10:15:40

Raduno Hymernauti oltralpe!! In effetti dopo la Scozia, Praga a Natale e Budapest a Pasqua ho bisogno di relax francese 
laughlaughlaugh
Io ho avuto un intermezzo francese per l'ultimo dell'anno e Befana ma per Pasqua andando nelle Marche e Umbria ho avuto il rimpianto di non essere tornato all'estero angry

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 10:27:38
Ho bisogno di un consiglio su come risolvere un problema.
Devo inventarmi qualcosa per "oscurare" la notte il maxi oblò del mio bagno.
L'oblò è il classico a pantografo Hymer con cupola bianca opacizzata e zanzariera "fissa" montata su una semplice cornice.
Il problema è che per vari motivi * non posso chiudere la porta del bagno crying
Capite che all'alba in camper c'è una luce esagerata anche perchè lo scuro della cucina deve rimanere aperto sempre per colpa del gattaccio che vuol guardare fuori. In questo caso abbiamo ovviato per una tendina che montiamo a un palmo dalla finestra e lui ci passa sotto per le sue veglie.

* la sciura vuole la porta aperta per ricircolo aria, il gatto vuole la porta aperta perchè in bagno c'è la sua ciotola per bere. Abbiamo già una ciotola antirovescio ma dobbiamo comunque tenerla in bagno perchè il satanasso ci gioca e bagna ovunque!!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 11:19:03
Io sul Pössl, x analogo problema seppure senza gatto, avevo preso del "polionda" nero, ritagliato a misura esterna di cornice dell'oblò e reso fissabile/staccabile da questa con dei velcro.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/05/2019 alle 11:24:32
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 11:23:08
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/05/2019 alle 09:54:52

Armando noi in Spagna del nord ci siamo stati tre volte. Due per arrivare in Portogallo e una per fare il Camino di Santiago. La costa la ritengo meravigliosa, assomiglia molto alla Bretagna, ma con più vegetazione, eucalipti
che scendono fino ad essere bagnati dalle onde del mare.... Un consiglio portati il pigiamino lungo perchè la notte è un bel fresco. Noi non abbiamo un diario, a quei tempi non li facevamo e comunque le indicazioni risalirebbero al 2003-2005. Troppi anni sono passati !  
...
yes
Grazie x le indicazioni 
_____________ Armando
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 12:16:13
In risposta al messaggio di Armando del 05/05/2019 alle 11:19:03

Io sul Pössl, x analogo problema seppure senza gatto, avevo preso del polionda nero, ritagliato a misura esterna di cornice dell'oblò e reso fissabile/staccabile da questa con dei velcro.
Grazie, bell'idea yes
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 18:48:27
In risposta al messaggio di Armando del 04/05/2019 alle 20:59:36

Lo leggerò senz'altro, quelle regioni ci sono piaciute molto. Però dopo, ora non ho tempo: partiamo lunedi x Asturie-Galizia. Devo confessare che non ho (ancora) letto alcun diario (anzi ditemi  ce n'è in linea qualcuno
dei vostri?). E non ho nemmeno stabilito un tragitto vero e proprio se non di massima: svalichiamo dal Monginevro, poi Gap, Nimes, Tolosa e poi passiamo il confine sul mare. Indi la costa, un po' veloce all'inizio e nelle Asturie e poi ci soffermiamo un po' di più in Galizia, compresa Santiago. Il tutto in 14 giorni, sarà una cosa da camionisti come spesso ci accade
...
In Spagna in camper ci siamo stati tre volte, l'ultima di "passaggio" durante il viaggio in Portogallo del 2017, in volo + auto diverse volte, ma è un'altra cosa.
A parte il passaggio per il Portogallo, l'ultima in camper è del 2005, e proprio  nella zona nord, nessun diario, perchè più indietro del 2008 non ne ho scritti.

Comunque confermo che la parte nord è favolosa e fresca, quello che c'è da vedere è più che noto, da San Sebastian a La Coruna troverai tante destinazioni interessanti, ma un ricordo particolare ci rimase riguardo ai Picos d'Europa, una catena montuosa nelle Asturie.
Ricordo che facemmo una favolosa sosta (anche notturna) sul Mirador del Fito, un belvedere dall'alto del quale si poteva apprezzare un superbo panorama sull'oceano.
Non so se dopo 14 anni lì ora ci hanno costruito un centro commerciale wink, ma nel caso passi da quelle parti, facci un pensierino

Terrazzino

43.439072, -5.193531

Parcheggio, anche notte

43.442203, -5.191521

Nella parte iniziale del nostro viaggio in Portogallo del 2017,
https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/portogallo-2017_6124
... puoi trovare le info per visitare (gratuitamente) la spiaggia delle famose scogliere naturali
As Catedrais (per accedere ci sono le indicazioni sul diario, verificare gli orari delle maree)

... non può mancare ovviamente una tappa... alla fine del mondo conosciuto, Capo Finisterre, dove potrai godere di questa spettacolare sosta (anche notte) a picco sull'oceano

42.887282, -9.273235

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 05/05/2019 alle 19:05:10
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 19:00:33
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/05/2019 alle 09:42:26

Riccardo, il parco di Puy du Fou è eccezionale, anche noi vorremmo tornarci e quest'anno tornerebbe proprio a fagiolo scendendo dalla Manche. Vedremo in base al caldo, per via del cane da lasciare chiuso in camper. E quella
zona è piùttosto calda, tant'è che noi passiamo sempre sulla costa dove ci sono luoghi molto belli, ma senza spettacoli ! Quest'anno allora tutti in Bretagna/Normandia Sulle Orme di Davide  
...
Sono anni che avevamo "nel mirino" il Puy Du Fou, diversi anni fa alcuni nostri amici (non camperisti) ci descrissero la loro visita con tanto di video e foto (accattivanti), loro ci rimasero 3 giorni, e videro praticamente tutto (Cine Scenie compreso), ci rimase talmente impresso che dovevamo vederlo.

Confermo che vale davvero il viaggio, prima di tutto l'AA, enorme, perfettamente organizzata e poco costosa, ti permette di rimanere quanto ti pare, ed organizzare la visita con la necessaria calma (la navetta gratuita per il parco è molto utile), gli spettacoli li ho descritti nel diario, e devo davvero dire che si tratta di qualcosa che va al di là del classico parco a tema, una cosa davvero unica, che merita di essere vista. Quando i francesi si mettono in testa di fare le cose in grande, beh, sappiamo che ci sanno fare.

Grazie per "le orme di Davide", ma in quel viaggio c'è anche molto di voi, dei vostri suggerimenti e consigli.
E' sempre bello ritrovarci qui a raccontarci i nostri viaggi, sempre ben riusciti grazie proprio all'aiuto che riusciamo ad offrirci reciprocamente...

wink
Davide
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 19:19:36
In risposta al messaggio di nanonet del 05/05/2019 alle 18:48:27

In Spagna in camper ci siamo stati tre volte, l'ultima di passaggio durante il viaggio in Portogallo del 2017, in volo + auto diverse volte, ma è un'altra cosa. A parte il passaggio per il Portogallo, l'ultima in camper
è del 2005, e proprio  nella zona nord, nessun diario, perchè più indietro del 2008 non ne ho scritti. Comunque confermo che la parte nord è favolosa e fresca, quello che c'è da vedere è più che noto, da San Sebastian a La Coruna troverai tante destinazioni interessanti, ma un ricordo particolare ci rimase riguardo ai Picos d'Europa, una catena montuosa nelle Asturie. Ricordo che facemmo una favolosa sosta (anche notturna) sul Mirador del Fito, un belvedere dall'alto del quale si poteva apprezzare un superbo panorama sull'oceano. Non so se dopo 14 anni lì ora ci hanno costruito un centro commerciale , ma nel caso passi da quelle parti, facci un pensierino Terrazzino 43.439072, -5.193531 Parcheggio, anche notte 43.442203, -5.191521 Nella parte iniziale del nostro viaggio in Portogallo del 2017, ... puoi trovare le info per visitare (gratuitamente) la spiaggia delle famose scogliere naturali As Catedrais (per accedere ci sono le indicazioni sul diario, verificare gli orari delle maree) ... non può mancare ovviamente una tappa... alla fine del mondo conosciuto, Capo Finisterre, dove potrai godere di questa spettacolare sosta (anche notte) a picco sull'oceano 42.887282, -9.273235 Ciao
...
Grazie Davide yes
_____________ Armando
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 15:30:20
Armando, nel nosto viaggio 2005 al ritorno andammo sui Picos d'Europa facendo la strada N-625 da Canga de Onis - Riano - Potes - Fuente De.
Questa strada te la sconsiglio vivamente viene indicata come Desfiladero de Bejo ed è strettissima (se non fosse stata rifatta) avevo un Arca di 7 mt. e qualche curva era da due manovre. Da Riano a Potes 10 km circa di discesa con un'altimetria di 1300 mt. Fatti due conti !
Molto meglio per arrivarci da Bustio Unquera a Potes N-621 Desfiladero de Hermida, li ci passano anche i torpedoni anche se in dei punti è stretta.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 15:46:14
Davide  questa area nel 2005 non c'era

>>>>>>non può mancare ovviamente una tappa... alla fine del mondo conosciuto, Capo Finisterre, dove potrai godere di questa spettacolare sosta (anche notte) a picco sull'oceano <<<<<

Noi dormimmo in una curva larghissima per la strada che porta al Capo, dove c'è una fontana d'acqua.In foto siamo noi e altro camper degli amici, al mattino eravamo una tribù tende comprese.

0096%20Finisterre.JPG

Armando, poi avrei altre località che a noi sono piaciute: Cudillero, Muxia, Porto Espasante, Mugardos. Tutta la costa nord noi la troviamo meravigliosa

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/05/2019 alle 15:47:42
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 16:08:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/05/2019 alle 15:46:14

Davide  questa area nel 2005 non c'era >>>>>>non può mancare ovviamente una tappa... alla fine del mondo conosciuto, Capo Finisterre, dove potrai godere di questa spettacolare sosta (anche notte) a picco
sull'oceano <<<<< Noi dormimmo in una curva larghissima per la strada che porta al Capo, dove c'è una fontana d'acqua.In foto siamo noi e altro camper degli amici, al mattino eravamo una tribù tende comprese. Armando, poi avrei altre località che a noi sono piaciute: Cudillero, Muxia, Porto Espasante, Mugardos. Tutta la costa nord noi la troviamo meravigliosa  
...
Probabilmente è lo stesso spiazzo con fontana dove noi abbiamo fatto acqua una volta ripartiti da Finisterre

42.893194, -9.267694

Davide

Modificato da nanonet il 06/05/2019 alle 16:09:04
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 16:40:11
In risposta al messaggio di nanonet del 06/05/2019 alle 16:08:17

Probabilmente è lo stesso spiazzo con fontana dove noi abbiamo fatto acqua una volta ripartiti da Finisterre 42.893194, -9.267694
Eh si proprio quello lì. La strada di fronte per arrivare all'area non c'era o perlomeno non la ricordo

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 18:28:09
Grazie, grazie, spero di riuscire a vedere tutto.
Jack è già salito a bordo con la pallina da tennis in bocca.

IMG_20190506_182907.jpg

Invece la mia ex-morosa ha ancora cose da fare. Mi ha già detto "anche se partiamo più tardi di quel che avevamo detto, non fa niente, vero?"
Nooooo, non fa niente  angry
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/05/2019 alle 18:33:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link