CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
156 20 40966
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 08/05/2012 alle: 10:39:10
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 08/05/2012  09:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche il mio e....ormai mi sono arreso all'evidenza Quando piove lavoro solo di tergi ciociao dafi
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 08/05/2012 alle: 12:38:04
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 07/05/2012  12:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla OMA mi hanno montato anteriormente molle ed ammortizzatori di loro produzione,e posteriormente il loro ammortizzatore. Feci subito, qui sul forum, un resoconto dei risultati ed ora a distanza di tempo, ormai assuefatto alla nuova situazione, è un po' più difficile. Posso comunque ribadire che i risultati ci sono stati, a parte il comfort che non appartiene di certo alla sospensione del ducato, non ho infatti più sentito andare "a pacco" le sospensioni anteriori con scatto dello sportello porta-notes e volo del navigatore, poggiato con la sua base sopra ad esso, in zona dinette [:D]; non ho più avuto la necessità di riposizionare gli specchietti retrovisori esterni(soprattutto quello lato guida9 che, nonostante tirati a morte, tendevano ogni 100/150 km ad aprirsi costringendomi a sporgermi in avanti per non vedere in essi solo la fiancata del mezzo; non sono più comparsi nuovi rumori(non so se perché si è esaurita la gamma dei possibili); il letto basculante sulla cabina guida solo in rari casi oscilla un po' ma sicuramente entro limiti accettabili; il passaggio sulle "gobbe di rallentamento"(soprattutto quelle larghe con passaggio pedonale rialzato)non è più un dramma di numerosi "sgroppamenti", ma il mezzo, subito dopo il primo normale sobbalzo, si stabilizza del tutto ; non ho neanche più trovato viti allentate in giro(le trovai persino nel letto posteriore). Per contro non è migliorato un granché il comfort su asfalto rovinato, sul quale la sospensione trasmette un sacco di rumore a tutto il mezzo, ma di vibrazioni sicuramente meno. Un piccolo fatto negativo l'ho riscontrato(ma Tommaso me lo aveva fatto notare già quest'inverno in montagna, ed aveva ragione) nel lieve abbassamento del posteriore, verificatosi per il sollevamento, anche se di soli 3 ½ centimetri, dell'anteriore, questo son già due volte che mi provoca lo strisciamento a terra della barra gancio traino nell'attacco o nell'uscita da rampe un po' troppo ripide. Sto a questo proposito pensando se mi conviene far dare un quarto di giro alle barre di torsione per sollevare un po' il posteriore(mi bastano pochissimi centimetri) e nel contempo aumentare un po' il precarico della sospensione posteriore che è anche più morbida di prima visto che ora l'ammortizzatore fa il suo dovere. Comunque per concludere sono sicuro che se avessi fatto subito il lavoro alla OMA, avrei risparmiato all'MH un anno e ½ di maltrattamenti, evitando, o per lo meno limitando, molti dei rumori che ora mi ritrovo. Purtroppo certi laschi tra i componenti, una volta creatisi, rimangono. Enzo

Modificato da et4beta il 08/05/2012 alle 14:32:19
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 08/05/2012 alle: 14:42:24
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 08/05/2012  12:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, anzi male! Ho già visto che non c'è OMA o ORAP che tenga: le sospensioni caricate al limite non danno alcun comfort a cui si aggiunge una struttura che attornia i passeggeri a mo di scatolone. Io ho avuto in precedenza tre mansardati di fascia media ma sullo sconnesso certamente i rumori c' erano ma almeno erano dietro e di entità ben inferiori. Pertanto non rimane che rassegnarsi anche davanti ad un marchio che si definisce prestigioso e di bell'aspetto ed accattivante ma con poca sostanza. Resto comunque del parere che una bella lettera alla casa madre come suggerito da Varieze sia opportuna se sottoscritta da un cospicuo numero di utenti anche se vedo che sinora il numero di aderenri risulta ben inferiore a quanti iscritti nella lista a pag.32 Saluti Roberto illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/05/2012 alle: 16:20:05
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 08/05/2012  14:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora mi sa che devi fare come ho fatto io un passaggio dalla TECNOCARAVAN. Tanto da Ancona a Modena non è tanto. Sabato quando ci vediamo ne ri-parliamo. __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 08/05/2012 alle: 16:48:58
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 08/05/2012  14:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì ammetto che sul comfort generale non sembra esserci una soluzione ottimale, diciamo che per ora mi accontento di non assistere all'autodistruzione del mezzo e questo è toccabile con mano, però io invece col mansardato precedente(Knaus su ducato 2800 dell'anno 2000) non è che a sospensioni stessi meglio, avevo delle anteriori penose, morbidissime ma tanto da essere pericolose per il coricamento e la tendenza in curva a "puntare" sull'esterna e con fracasso infernale(di avantreno non di cellula) sull'asfalto sconnesso, con il vento laterale era "terrore" puro! Mentre al posteriore ho dovuto montare dei soffietti AlKo, altrimenti il mezzo era letteralmente inguidabile. Quindi a mio parere è proprio il telaio FIAT che, unito al telaio AlKo molto rigido, da il peggio di sé. Non l'ho avuto, ma ritengo che i mezzi su telaio completo originale FIAT dovrebbero avere meno problemi. Ci tengo anche a ribadire però che nonostante il comfort non sia migliorato enormemente, ora ci si accorge nettamente che le sospensioni lavorano ed i colpi di fine corsa, anche per dislivelli ridicoli, non si verificano più. @Tommaso Sì parleremo della Tecnocaravan nel fine settimana, perché ho il timore che nel sù e giù per i traghetti ora ho un piccolo handicap in più che devo eliminare. Enzo

Modificato da et4beta il 08/05/2012 alle 16:49:59
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:15:24
sono passati 2 anni ma vedo che anche i vostri "scatoloni",come il mio,continuano a mantenere un livello di confort paragonabile a un carro agricolo. alla fine mi sono fatto la mia idea...90/100.000 euri per questi veicoli sono ingiustificati,tanto più se pensiamo che un carro senza cassone di un MB sprinter con cambio automatico,costa meno di 28.000 euro,ad arrivare a 100.000 non capisco cosa incida ....progettazzione?,visto come vanno non credo,materiali ? se pensiamo che con 45.000 euro compri una roulotte come la tabbert,non ci siamio...io credo invece che stiano cavalcando un'onda che prima o poi si infrangerà e noi ci troveremo con mezzi di nessun valore. svegliamoci stiamo arricchendo gente che non lo merita.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:41:58
Ragazzi, sbrigatevi a stilare 'sta benedetta lettera, o dovrete fare a meno di me. A meno di barare sul mio possesso di un mezzo Hymer... (si, forse ho trovato chi me lo compra...). Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/05/2012 alle: 20:42:50
Cari amici "Letterati",...overossia aderenti alla "lettera".[:D] Sono stato alla finestra a vedere cosa succedeva, e quanti alla fine sarebbero arrivati... 21...dicasi VENTUNO su 77.[:0] Cosa dedurre?[?] Che probabilmente gli altri 56 non ci leggono , se non sporadicamente, non hanno problemi, non condividono l'argomento, o più banalmente forse se ne fregano.[:(!] Cosa fare allora, prima di perderne uno...come Cordy? E piombare a 20?[:)] Direi che adesso quelli armati di buona volontà ( ce ne saranno?) invece che pensare ai propri guai ed elencarli, ribaltassero i termini, andassero un po' a leggere i problemi degl'altri in queste ultime ...diciamo 10 pagine, e poi stilassero una lista con i problemi in ordine decrescente di gravità. Per esempio: 1) Sospensioni non collaudate da Hymer...portano alla demolizione degli interni 2) Basculanti che ondeggiano e scricchiolano(serie 2006-2010) 3) Plastiche interne che fanno scricchiolii spaventosi, inamissibili. 4) Porta guidatore che vibra e chiude male 5) Porta Hartal cabina che esce di registro 6) Centralina Schaudt che colassa frequentemente 7) Tubo acqua su centralina che si autodisintegra ECC. E così via,...fate copia e incolla, aggiungete quel che avete letto capita ad almeno due di Noi,( meglio 3) ed a seconda della frequenza, o gravità mettetelo al 3° posto o al 6° o come pensate meglio. Suggerisco di NON mettere argomenti minori ( la lista si allungherebbe all'infinito e magari è solo un caso capitato a Voi) [;)] Magari create una < Lista secondaria > che altri vidimeranno, casseranno, o daranno suggerimenti. Personalmente mi limiterei ai 10 ( dieci) difetti da Noi reputati + GRAVI.[xx(] Poi, appena completata la "lista", se esistono uno o più volontari per la stesura della "Letteraccia" si faccia vivo scrivendomi personalmente,[:)] le bozze della medesima NON saranno visibili sul CoL ( ci faremmo una figuraccia) e mancheremmo alla Privacy della Hymer, rendendo pubbliche le Ns richieste ( L'elenco difetti...è una cosa, le richieste e le loro risposte tutt'altro) Infine dopo i 21 ( per ora firmatari) spero in arrivi dell'ultima ora [B)], e dovranno in un secondo tempo scrivermi,( Vi avverto) io li metterò in lista con nome e cognome..e la letterà partirà. [:D][:)][;)] E' palese, che la risposta della Hymer, sarà a beneficio solo dei firmatari, non potendola divulgare a chi ha dimostrato non interessarsi minimamente.[B)] Homus avvisatus mezzo salvatus...eh, eh... [:D] Varieze.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:53:44
Non mi sembrava così urgente Aderisco per: 1) Sospensioni ...come per tutti; 2) Basculanti che, ...non stanno su(serie 2007)..spesi 370€ per cambio pistoni 4) Porta guidatore che vibra e chiude male... 5) Porta Hartal cabina che esce di registro... 6) Centralina Schaudt che colassa frequentemente... 7) Tubo acqua su centralina che si autodisintegra..già sistemato 8) Tergicristalli che...vanno quando vogliono ciaociao dafi
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 08/05/2012 alle: 22:25:41
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/05/2012  20:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro varieze ma e inutile arrabiarsi io questi problemi li ho avuti tutti ma molti di piu che non sto neanche piu a pensare domenica si e rotto anche un ammortizzatore posteriore ho bucato e la ruota di scorta era da 15 e il mio monta le 16 ma tanti che ormai quando mi succede qual cosa penso che poteva andare peggio[:(]l'importante e avere la salute[^][^] l'importante stare sempre con amici veri. www.libericamperisti.it [IMG]
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 09/05/2012 alle: 08:04:16
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/05/2012  20:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>visto che i problemi del carro sono gli stessi accettate anche cartaghisti...?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/05/2012 alle: 08:54:11
@ il gol, siamo felici che anche dei "Cataghisti" ci leggano,sappiamo che il problema del "carro" Fiat ci accomuna, così come anche in altri marchi che usano la medesima meccanica....ma Noi, sottoporremo il problema ad Hymer, più sulle conseguenze ( basandoci su una loro omissione di controllo, e un vero collaudo del sistema prima di commercializzarlo) La risposta...e l'eventuale rimedio, a questo problema, ma anche e sopratutto ,ad una serie di altri problemi specifici di marchio, rendono impossibile protestare per un Carthago. Come minimo, ci direbbero...vedete...non è un nostro problema, ottenendo Noi l'effetto contrario a quello desiderato. Ti ( Vi) suggerisco di fare un gruppo di solo Carthaghisti...se volete parlare con Carthago, in fondo avete un gruppone molto attivo sul CoL, forse, più orientato a cose amene...e divertenti. Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/05/2012 alle: 09:16:18
@ dafi e tutti i "letterati", condivido con Te il fatto che "forse" non c'è alcuna urgenza, ma di fatto o si prende il Toro per le corna, o altrimenti si scivola nel dimenticatoio. Nei sistemi di comunicazione odierni, un argomento che non viene sviscerato, ed affrontato velocemente viene semplicemente dimenticato e sostituito dalla gente con i problemi contingenti di giornata...per lo più in un ottica individuale. Suggerivo ( e non lo farò mai abbastanza) di SMETTERE di vedere i problemi come qualcosa che capita solo a VOI, ma di pensare come GRUPPO ( difficile x gli Italiani) quindi non continuare a dire ...a me capita questo...o quest'altro, ma leggere le informazioni qui arrivate come un tutt'uno, e dare un peso specifico alle cose più gravi. Le grosse ditte ( come Hymer) vivono felicemente grazie al fatto che si trovano davanti sempre ad "Individui" mossi per lo più da interessi personali, e con delle ottiche a breve raggio...facile in tal caso..farli su uno ad uno, facile raccontare frottole, facile dire...ma và...pensa un po'...che strano...capita solo a Lei...vedremo... Un gruppo , che afferma..." Cari Signori" avete fatto una "Belinata", sia progettuale, che sistemica...non siete più gli Hymer di una volta, state rischiando grosso...farsi un nome è faticosissimo, chiedere qualcosa in più ( come fate allegramente) e poi avere un prodotto con piccole e /o gravi pecche, vi farà evaporare a breve la fatica fatta nei decenni. Cominciamo col porre rimedio alle sciocchezze che avete combinato, altrimenti facciamo come Bud Spencer e Terence Hill, ...a quel punto le conseguenze ho paura saranno Vostre. Chiedevo quindi uno sforzo mentale, di guardare NON ( solo) i Vostri problemi, ma avere uno sguardo più amplio. Varieze.
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 09/05/2012 alle: 11:03:49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 09/05/2012  08:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la cosa che stupisce ,è quella che secondo fiat il carro utilizzato sarebbe studiato appopsitamente per essere allestito come mezzo ricreazionale....veramente una presa per il c.... dall'altra parte... non ci sentono,anzi favoleggiano il confort inesistente di un mezzo da 100.000 euro....a mie spese dopo aver modificato l'idraulica degli ammortizzatori e aver in qualche modo rimediato in parte, mi sono rassegnato,e come dice il saggio @bruno65 ci sono cose ben peggiori,e basta avere la salute...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:16:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 09/05/2012  09:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, come sempre hai ragione e sei uno che arriva dove vuole arrivare. Visto che ormai hai preso a mano la cosa, e che nessuno meglio di te potrebbe farlo visto che hai una certa esperienza [:D], potresti fare un lenco di tutti i difetti di tutti, così ognuno poi segnalerà quali ha avuto nell'elenco, o quali altri non sono in elenco. In questa maniera si vede nel gruppo nel suo insieme anche la frequenza dei singoli difetti. Ovviamente tralascierei i difetti minori come un attaccapanni caduto o un pomello storto etc... ma mi concentrerei sui veri difetti progettuali o costruttivi del mezzo. Poi scrivi la lettera con l'elenco dei difetti, come gruppo, senza specificare chi e come li ha avuti, e a quel punto viene sottoscritta da tutti. Penso che una velata minaccia di dare il tutto alle stampe potrebbe fare prendere sul serio la lettera....ma come dicevo tu su questo hai esperienza. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:21:41
> ciao Varieze.... premesso che, sono pronto a firmare tutte le lettere, ma, il mio mezzo, si stà avvicinando ai 9 anni d'anzianità e difetti non ne ha mai avuti, tranne quello delle sospensioni ultramorbide, sostituite a suo tempo... ditemi/dimmi cosa posso fare...ciao, Tony
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:35:06
orpo,opro...eccomi io non sono ancora riuscito a digerire quelle botte sull'anteriore e.. le plastiche che si rompono;( cornici oblò,porta cellula-conducente,pavimento bagno ) capisco che è del 2003 ma...costava anche ai tempi x il resto una bomba [:D] pit[:)]

Modificato da pittore 035 il 09/05/2012 alle 14:36:39
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:53:56
Ciao scusate, ma anche io partecipo, non ho molte cosette da segnalare, abituati prima ad una carrozza di 21 anni, adesso ci sembra di avere un castello. Ma volentieri aderisco per i colleghi/amici hymeristi. Damiano Ve Camp 524 GT su fiat ducato 2.8 www.360kayak.org
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:37:14
Due cose velocissime. Come cavolo fate a pulire per bene, senza aloni, le bandelle in alluminio anodizzato? In uno sprazzo di follia vorrei dare la cera a tutto il camper, devo stare attento agli adesivi o posso passarci sopra con la cera senza timore di rovinarli? Peri i problemi del B vi posso solo dire: ma compratevi un semintegrale e magicamente risolverete tutti i problemi [:D][:D]
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:42:29
Ciao a tutti ci sono anch'io con le mie manigliette e senza prese a 12v e altre magagnette minori che un camper di fascia medio alta potrebbe anche non avere, si tratta solo di una maggiore qualità nel controllo dell'assemblaggio della cellula . Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link