CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
159 20 40966
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:16:06
Ecco fatto! [;)] >>>Copiate anche queste istruzioni in testa... insomma, da questa riga stessa , per facilitare il da farsi del prossimo >> <<<Se esistono altri gravi difetti "GRAVI"...anche nelle serie precedenti mai risolti( o nella successiva),e non elencati nella lista attuale, aggiugeteli costruendovi il punto 11...se necessario anche il 12.>>>> >>>>Mettete una "x" al difetto da voi riscontrato, sia che lo abbiate risolto che no.<<<<<< 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: Xxxxxxx 2)Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: XxxxxxX 3)Vibrazioni palstiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: Xxxxxxx 4)Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: Xxxxxxx 5)Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: Xxxx 6)Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: Xxxxx 7)Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: Xxxxxx 8)Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilità; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocità) Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto:Xxxxxxx 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: Xxxxxxx 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: Xxxxxxx Aggiunte: 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: x 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: x
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:42:19
Ti ringrazio Giovanni, per non rendere la vita impossibile a Varieze con tutti questi nostri inserimenti. Ganimede Per favore aggiorna la tua con l'ultima di Juanin delle 22:16:06 e cancella la tua precedente. Grazieid="blue">id="size3"> Alex
14
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:53:30
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/05/2012  20:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @varieze Ti ringrazio per la comunicazione (sei stato l'unico). Mi vergognavo un po' a dire che un mezzo di ben 21 anni nn ha difetti. qualcosa ci sta' ma e ' intrinseco nell'eta'.quando lo scelsi, e' lui che ha scelto me. mi piace per solidita' che ispira e la comodita'. Tornando invece al b614sl mi auguro che il mio amico(lavorero' affinche' diventi il nostro) abbia le delucidazioni in merito dal venditore, cmq lo informero' in merito facendogli prendere atto del listone dei difetti riscontrati. Un caro saluto a tuttiquanti, volevo aggiungere soltanto: qualche difetto e' sempre da metterlo in conto e poi l'importante e' girare il mondo anche se "loro" cercano di dirci che vogliono solo che il mezzo nn venga utilizzato. vedeteli come dei folletti dispettosi.... saluti
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 15/05/2012 alle: 09:37:00
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 14/05/2012  22:53:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Mi vergognavo un po' a dire che un mezzo di ben 21 anni nn ha difetti.id="red">>
> Non vergognarti, Daniele! Ce ne sono di 30 (TRENTA) anni, senza difetti...[;)] Ma useremo proprio questo argomento, nella lettera in questione. Possibile che un'azienda che ha costruito mezzi come il tuo ed il mio si sia ridotta così??[:I] NO!! Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/05/2012 alle: 12:29:47
Copio l'ultima di Juanin delle 22:16:06 inserendo la x al punto 3[;)] >>>Copiate anche queste istruzioni in testa... insomma, da questa riga stessa , per facilitare il da farsi del prossimo >> <<<Se esistono altri gravi difetti "GRAVI"...anche nelle serie precedenti mai risolti( o nella successiva),e non elencati nella lista attuale, aggiugeteli costruendovi il punto 11...se necessario anche il 12.>>>> >>>>Mettete una "x" al difetto da voi riscontrato, sia che lo abbiate risolto che no.<<<<<< 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: Xxxxxxx 2)Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: XxxxxxX 3)Vibrazioni palstiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: Xxxxxxxx 4)Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: Xxxxxxx 5)Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: Xxxx 6)Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: Xxxxx 7)Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: Xxxxxx 8)Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilità; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocità) Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto:Xxxxxxx 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: Xxxxxxx 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: Xxxxxxx Aggiunte: 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: x 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: x Ciao a tutti e buona giornata Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:28:29
>>>Copiate anche queste istruzioni in testa... insomma, da questa riga stessa , per facilitare il da farsi del prossimo >> <<<Se esistono altri gravi difetti "GRAVI"...anche nelle serie precedenti mai risolti( o nella successiva),e non elencati nella lista attuale, aggiugeteli costruendovi il punto 11...se necessario anche il 12.>>>> >>>>Mettete una "x" al difetto da voi riscontrato, sia che lo abbiate risolto che no.<<<<<< 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: Xxxxxxxx 2)Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: XxxxxxXx 3)Vibrazioni palstiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: Xxxxxxxxx 4)Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: Xxxxxxxx 5)Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: Xxxxx 6)Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: Xxxxxx 7)Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: Xxxxxxx 8)Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilità; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocità) Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto:Xxxxxxx 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: Xxxxxxx 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: Xxxxxxx Aggiunte: 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: x 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: x Ciao a tutti e buona giornata Tommaso IZ4DJI __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:33:47
Causa rottura tubo acqua e quindi centralina saltata, lo scorso WE avevo organizzato un raduno di 3 giorni con circa 20 camper, al quale sono dovuto andare in macchina! Per fortuna erano 5km da casa mia, ma comunque ho dovuto affrontare lo "sfottò" degli amici! [}:)] L'organizzatore senza camper è abbastanza infamante! Potrei chiedere il danno esistenziale? [:D][:D][:D] Ieri portato il camper a riparare, poi vi informo sulla "botta" finale. PS: non ho detto nulla del raduno/ritrovo, qui su COL, perchè il tutto si è organizzato su altro Forum e mi sembrava poco gentile e opportuno parlarne qui. Non è che non vi volessi, anzi! C'erano 3 Hymer che sarebbero stati 4 con il mio [:(!] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 15/05/2012 alle 14:38:35
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 15/05/2012 alle: 19:18:11
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2012  14:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda che per il tubo e la centralina li devono cambiare gratis e un loro difetto anche la serie s ha lo stesso difetto e stato il tubo difettoso dalla casaid="size3"> l'importante stare sempre con amici veri. www.libericamperisti.it [IMG]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/05/2012 alle: 20:46:48
quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 15/05/2012  19:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però il mezzo è di Aprile 2007, sarà difficile che accettino. Comunque ci provo. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/05/2012 alle: 21:25:12
Bravissimo Kind of blue, sei un grande... [;)] Hai colto in pieno lo "spirito" di ciò che intendevo,...tu avevi un solo "lamentato", o se vuoi chiamalo punto di contestazione, e hai caricato un solo punto. Questo è quel che io chiamo fare "Statistiche" serie, ..ci gioveranno stai sicuro.[:)] Questo non vuol dire che chi le ha messe tutte ( perchè le aveva) non sia stato di minor bravura ed aiuto[:D] CONTINUATE COSI'.... @ Tommaso, mi dispiace che il NS attacco frontale alla Hymer non si sia ancora esplicato, e non potremo farci valere a livello "Centrale" per il loro madornale errore del Tubo che si liquefa...e manda a farsi friggere la centralina...[xx(] Io ti consiglierei "Di farti valere" col tuo concessionario...che scriva Lui alla Hymer, dicendo che ha un caso "imbarazzante" fra le mani, che NON gli sembra giusto chiederti un centesimo x un palese errore Hymer.[:(!] Digli che ...stiamo arrivandoci come gruppo....poi saranno Ca**i amari.[:D][:D][:D] Ho intezione,in coda di mandare anche un "Lamento sui concessionari Hymer", e per farlo non mi metto di certo a evidenziare i "cattivi" ..mi/ ci metteremmo nelle rogne di sicuro, ma inverto i termini... Cosa vuol dire: Che segnaleremo i più bravi....x votazione, quelli affidabili, non esosi, collaborativi..ecc.[;)][:)] Quelli che non saranno in lista, diciamocelo[:D]...vorrà dire che stanno dall'altra parte,ossia i poco raccomandabili[:D] e non dovremo neanche nominarli...eh, eh...[:D][:)][;)] Adesso Vi faccio ridere.. Vengo adesso dall'officina ( bravissima ...non Hymer) dove mi hanno smontato l'oblò del bagno, che il 1°Maggio si era messo a perdere acqua a catinelle... BENE...sapete?[?]NON, dico NON ,c'era un grammo di sigillante, loro stessi erano stupefatti di come avesse potuto tenere all'acqua x 3 anni! L'oblò frontale invece perse subito dopo due giorni dalla consegna, e sbellichiamoci dal ridere,.... neanche lì...un solo grammo di sigillante. Il concessionario Parea dovette provvedere subito..ma non gli venne in mente neanche a Lui, che l'operaio proprio si era dimenticato del tutto di sigillarli tutti. Ora... O, la Hymer cerca di risparmiare anche sui sigillanti?[:D] O, il loro controllo qualità...fa PENA,[xx(]...cheddico....******![}:)]forse peggio. <<< Adelante, adelante, compagneros....al Rescate>>> ( alla riscossa) Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:25:42
secondo me è che per risparmiare prendono apprendisti, ai quali non viene neanche spiegato come fare le cose, o che parlano un altra lingua, quindi annuiscono ma non hanno capito un tubo. Questo purtroppo capita ormai dappertutto, anche e specialmente nell'edilizia, ma anche nelle fabbriche. A me l'anno scorso faceva una goccina l'oblo sul letto, tolto e risigillato gratis da MAGLI in quanto coperto dalla garanzia infiltrazioni (io manco ci pensavo). Però non lo ho mai segnalato nei difetti in quanto "offuscato" da altri ben maggiori. Lo considero un "può capitare". __________________ Tommaso IZ4DJI
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:40:05
@ IZ4DJI Tommaso, neanche io segnalo l'episodio della perdita dei miei oblò in quanto tale, ritenendo essa sia sporadica e che capiti a pochi sventurati come a me, ma invece l'episodio, ritengo sia da annoverarsi tra lo "Scarso controllo qualità".( Ns Punto N°10) Possono prendere apprendisti ...quanti gliene pare,...purchè siano affiancati da un vecchio esperto in qualità di controllo.[;)] Nel mio lavoro, mi capita di avere persone che sospetto possano commettere errori e manchevolezze, in tal caso aumento pazzescamente i controlli post processo, sottopongo ad un maggior numero di collaudi e verifiche, le quali hanno un costo, ma che lo ritengo molto inferiore a quelle di dover essere segnale successivamente da un cliente.[^] Segnalazione che quando arriva, è sempre troppo tardi, non solo, crea una diffidenza da parte del cliente, il quale è portato a pensare...E adesso, cosa mi capiterà?[?][xx(] Tu, più di una volta hai menzionato il tuo concessionario come "Buono ed attento", sono felice per Te e di quelli che ne possono usufruire, io a differenza tua, ho un concessionario che è andato in liquidazione, e non c'è più, la Hymer per 14 mesi non ha indicato altri concessionari nelle miei vicinanze se non uno ad Alessandria ( che non conosco)e solo da pochissimo tempo è apparso Corbar ! a Monza. Ma è un super multimarca, ( 8-10 marchi) con 5-6 Hymer in esposizione ( tutti B-Klasse) e dal poco che fonti autorevoli mi hanno detto,...non è che sappia molto di Hymer..l'officina poi...[?][?][?]. Ben vengano segnalazioni di concessionari Hymer capaci...serve sicuramente a chi ne avrà bisogno, e non debba sobbarcarsi però allo stesso tempo, centinaia e centinaia di chilometri per andarci. Per es, io per andare dal tuo dovrei fare 460 km ! Vediamo se qualcuno aggiunge ancora qualcosa ai difetti ripetitivi, e se segnala concessionari competenti.[;)] Un mio grosso "sospetto" è che la Holding Hymer, venda carissimi i suoi camper che a loro costano circa la metà, ricavato poi ottenuto che usano per comperarsi altre ditte in difficoltà ,( se ne sono comperati OTTO di ditte in questi anni Laika compresa) per poi fare dei mega stabilimenti, pure ultimamente un Museo faraonico a "San Erwin", dare degli stipendi "Mega" al Board, e tutto sulle spalle dei poveri utenti, che pagano le conseguenze dei risparmi da loro fatti, con l'uso di mano d'opera ... decisamente ...cheap ![:D]( economica) Il mio è solo un sospetto....che dopo la letterona che andremo ad inoltrare, sarà confermato o meno...dipende da loro a quel punto![:D][;)][:)] Varieze.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 16/05/2012 alle: 13:30:15
>>>Copiate anche queste istruzioni in testa... insomma, da questa riga stessa , per facilitare il da farsi del prossimo >> <<<Se esistono altri gravi difetti "GRAVI"...anche nelle serie precedenti mai risolti( o nella successiva),e non elencati nella lista attuale, aggiugeteli costruendovi il punto 11...se necessario anche il 12.>>>> >>>>Mettete una "x" al difetto da voi riscontrato, sia che lo abbiate risolto che no.<<<<<< 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: Xxxxxxxxx 2)Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: XxxxxxXxx 3)Vibrazioni palstiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: Xxxxxxxxxx 4)Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: Xxxxxxxxx 5)Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: Xxxxxx 6)Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: Xxxxxxx 7)Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: Xxxxxxxx 8)Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilità; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocità) Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto:Xxxxxxxx 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: Xxxxxxx 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: Xxxxxxx Aggiunte: 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xx 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: x Ciaociao fiorenzo dafi
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 16/05/2012 alle: 17:41:10
>>>Copiate anche queste istruzioni in testa... insomma, da questa riga stessa , per facilitare il da farsi del prossimo >> <<<Se esistono altri gravi difetti "GRAVI"...anche nelle serie precedenti mai risolti( o nella successiva),e non elencati nella lista attuale, aggiugeteli costruendovi il punto 11...se necessario anche il 12.>>>> >>>>Mettete una "x" al difetto da voi riscontrato, sia che lo abbiate risolto che no.<<<<<< 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: Xxxxxxx 2)Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: XxxxxxXX 3)Vibrazioni palstiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: XxxxxxxxX 4)Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: XxxxxxxX 5)Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: Xxxx 6)Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: Xxxxx 7)Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: XxxxxxX 8)Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilità; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocità) Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto:XxxxxxxX 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: Xxxxxxx 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: Xxxxxxx Aggiunte: 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xX 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: x Valter-one
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/05/2012 alle: 20:12:57
A tutti gli aderenti...[:p] Il punto della situazione ad oggi 16 Maggio in forma strettamente statistica. Gruppo totale Hymeristi sul Col....N°77 registrati[:0] Aderenti iniziali alla "lamentela protesta" N°22 [^](Ns pagina 33)del 3 Maggio Aderenti ( simpaticamente) per solidarietà anche se hanno veicoli esenti da grosse problematiche N°8[:I][:)] Totale N°30 ( 22+8) Mai più sentiti 77-30= 47.( gli sparituri)[xx(][:(!] Aderenti ( i cosidetti letterati) al questionario di pagina 38 del 11 Maggio tuttora in corso N°14. Mancano all'appello dai 22 di generica protesta a quelli che hanno concretizzato il questionario delle proteste e rogne 22 -14 = 8.[:(] Poi...si passa al passo dopo. Aspetta e spera. ( rivolto ai soli letterati mancanti)[B)] Messaggio ai 47 sparituri:[:(!] In un domani,.... nel caso,...non chiedetemi niente personalmente, anche io mi asterrò da commenti su misfatti che dovessero fortuitamente capitarVi.[:D] Varieze.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 16/05/2012 alle: 20:34:47
Mentre i "letterati", che appoggio, preparano la class action riporto a galla la lista censimento hymeristi nel COL scommetto che arriviamo a 78 Per i nuovi arrivati che volessero isciversi: copiare ed incollare aggiungendo in fondo le info: nick ... città ... mezzo ... anno immatr.id="red"> 1) Varieze ... Milano ...B-614 SL ...2008 2) Juanin ... Catania ...B-Klasse 514..2011 3) Integro ... Alessandria ..B-694 SL ...2009 4) bruno65 ... Rimini ... B-654 CL ...2007 5) kind of blue ... Padova ... B-Klasse 504..2011 6) menegh... Milano... B-644 ...2002 7) Endriu64...Milano...B-614 CL...2008 8) Alexf...Padova...B 544...2004 9) agiro...Mestre(VE) B-Klasse 594...2011 10) IZ4DJI...Pianoro (BO)... B 514 SL...2007 11) ganimede...Tolentino (MC)...Exis 562...2010 12) spadomiura...Ravenna... B-514-CL... 2010 13) hym614sl...Follonica (GR)...B-614SL "S.E."... 2010 14) mcravone...Vicenza ... Van 512 ... 2010 15) massimoconhymer...Milano ...B 694 ...2001 16) asolano ...Bologna ...B 544...2004 17) max1963 ...Fano (PU)... B 694 SL ...2010 18) dafi...Verona-Valpolicella... B-504SL...2007 19) aleromi...Montecassiano(MC)...B 694 SL...2009 20) Sergio...Fossano (CN) ...B 694 SL ...2007 21) greenpeace...Verbania...B 504...2004 22) bilollo...Reggio Emilia... B 504...2004 23) suki74...Stazzano (AL)...Van 512...2009 24) Olivia2006.San Casciano V.P. (FI). B 574 SL..2008 25) delfi1909...bologna... exis ...2006 26) brazil...Venaria (TO)... B 504...2004 27) Piit ... Meduno (PN) ... B 654 SL... 2008 28) Banacoa. Capriano del Colle(BS).Star Line 640.2003 29) Starcamp...Sondrio...camp 614 S.E. ...2009 30) hymomo...Brindisi...Swing 684 ...2000 31) ah pollo...Palermo...634 CL...2010 32) Pocho...Napoli...B 524 SL...2007 33) schnauzer ... Trento ... B Klasse 578 ... 2011 34) Lordana...Lucca...Eriba ECE 693...2010 35) giuan...Turro (PC)...B 504 SL... 2010 36) hym3...Poggibonsi ( SI)... 524 G...T 2005 37) Robip...Padova...Camp 614GT ...2006 38) Efa2000 ...Novara...B694 SL...2010 39) Range59...Bologna..B514SL..."G.E."...2007 40) Ciano46...Castiglione Torinese (TO)...B614 SL"SE"2010 41) Cordy...Piacenza (PC)...540BL/DS...1982 42) Mi chiamano Trinità...Solbiate Olona ...B644...2003 43) Fornaro... Due Carrare (PD)...B 644... 2004 44) Antofulvio...San Bonifacio (Vr)...Hymer Camp 64...1993 45) Pittore 035...Osio Sotto (BG)... B 644 g ...2003 46) Marcolone1970...Novara (NO)...660LS...1989 47) tonypign...Sordio (LO) Hymer Classic 544...2006 48) ValAnd65...Sommacampagna (VR)... B524...2005 49) b524...Gorizia...B524...2006 50) danielem1974...Civitavecchia(RM)...Hymermobil 644...1991 51) ppjazz … Coazze (TO) … B 514 SL G.E. … 2008 52) pippo5951.. Asti.. Hymermobil B 614... 2005 53) Roberto75015 - Parigi (Francia) - B Klasse 524.. 2001 54) SuperDam Mogliano Veneto Hymer Camp 524 GT anno 2003 55) kuman74 Bergamo hymer camp C 522 Cl 2010 56) H524GT...Genova...Camp GT 524.2003 57) Rango ... Bergamo. ... B564... 2004 58) peppe46...Sondrio..B514SL...2005. 59) lele77...Trento..B594...2011 60) sirio47... Aosta ...Hymermobil 522 . Ford.. 1982 61) Ppoli...Casalecchio di Reno...HymerCamp 622 ... 2007 62) maupensa...Ancona...B594...2011. 63) plava55 Udine SL 674 2008 64) illungo ...Cavriago...Reggio Em B504CL 2009 65) dankan...Bologna...B614SL...2011 66) pickup...Borgone Susa..B594..2011 67) et4beta...Ancona...B514SL...2010 68) Valter-One..Brescia.S800...2008 69) gieffe...Monza...B Classic 660M...2006 70) filser..Novara..B 518SL...2011. 71) WILD DRAKE...San Vendemiano (TV) Hymer Signo100..2006 72) dony11919...Como...B-514-SL...2008 73) Pilly...Bolzano...B504Classic...2006 74) Abello Giorgio ..Prov.di Genova.. b514 ..2006 75) xsalvox...Caserta..Tramp SL 644 76) solena...Roma...Hymer Swing 494...1996 77) Letizia65...Prov. di Varese...Hymer S 700...1991

Modificato da massimo2020 il 16/05/2012 alle 20:45:08
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/05/2012 alle: 20:45:45
@ massimoconhymer, chepparolone..."Class action", per carità, ben lungi da noi arrivare ad una class action, dove gli unici a sguazzarci sarebbero gli avvocati. I "letterati" molto più modestamente si limiteranno ad una lettera con dei consigli che impartiremo ad Hymer..altro che "Class action" ! Poi dipende dall'autorevolezza del consiglio... Per esempio parafrasando Marlon Brando , in un noto film si potrebbe dire loro: Adesso Vi daremo un consiglio,al quale sappiamo che Voi non vorrete assolutamente risponderci di NO![:D][:D][:D]. Se il messaggio fosse accompagnato da una musichetta , ovviamente lo strumento sarebbe "Uno scacciapensieri"...[:)] Poi loro saranno liberi di rispondere quel che vorranno, e noi li ringrazieremo per la gentil risposta. Varieze.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 16/05/2012 alle: 21:04:39
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/05/2012  20:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Class action"id="blue"> sono stato ispirato[;)] Saluti Massimo
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 17/05/2012 alle: 10:54:29
Caro Varieze, Scusami se intervengo sulle parole pronunciate da Marlon Brando. Per l'esattezza sono: Gli faremo una proposta che.. ...non potranno rifiutare ! Questa parole non lasciano ... Scampo ! [xx(] Il condizionale in quel movie , e nella vita "normale" di questi personaggi non è conosciuto! Te lo dice uno del ...luogo.[;)] Un abbraccio a teti i fratellini
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/05/2012 alle: 15:14:42
@ Juanin, dovrai scusare un povero "Bauscia" milanese, che commette così gravi errori nel linguaggio si*****.[:)] La Nostra povera letterina, di moderati consigli, ai capoccioni di Hymer, non avrà sicuro la pretesa del Signore impersonato da Marlon Brando. Somiglierà di sicuro molto di più "Al ruggito del Topo", che però può sempre avere la sua autorevolezza, basti pensare come un manipolo di topi potrebbe mettere in difficoltà un grosso pachiderma come si presenta oggi Hymer a Noi. Mai sottovalutare i "piccolini" come siamo noi tutti, vi basti pensare i danni che fanno i "batteri" o i "virus" ,a esseri grandi e grossi come i mammiferi. Sarebbe buffo presentarsi così: Cari Signori...noi siamo dei virus dell'Hymer...eh, eh[:D][:D]dateci ascolto, siamo inmunizzati anche ai Vs antibiotici..[;)][:)]non fateci del male, perchè noi stessi siamo parte di Voi...se tentate di rovinarci...vi fare del male a Voi stessi[^]disse il Virus ospitato all'ospitante. Ma questo è un discorso filosofico, che difficilmente un tedesco comprenderebbe, quindi saremo molto più prosaici, e terra terra.( a tempo debito) Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link