e tutto si sistema....
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 15/05/2012 12:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/05/2012 08:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mo ci provo a rivedere la lista, ma abbiate un pò di pazienza voglio iniziare dall'inizio [;)] Non offritemi da bere altrimenti con tutti questi svarioni mi ubriaco ![:p][:p][:p][:p] Un tagliando gratis è gradito [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="blue"> Alex
1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula.
Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso.
Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia.
Voto: xxxxxxxxx
2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui.
Voto: xxxxxxxxxx
3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio..
Voto: xxxxxxxxxxxx
4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni.
Voto: xxxxxxxxxx
5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua).
Voto: xxxxxx
6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina
Inammisibile..
Voto: xxxxxxx
7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat
frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza)
Voto: xxxxxxxxx
8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita')
Entra anche luce di posizione di riflesso.
Voto: xxxxxxxxxx
9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo.
Voto: xxxxxxxx
10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere...
Voto: xxxxxxxxx
11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia.
Voto: xxx
12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati.
Voto: x
13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca.
Voto: xxid="navy">
id="size3">
Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 18/05/2012 16:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani avrò la prima esperienza diretta con Coatto, ho l'appuntamento per lasciargli il camperozzo per una settimana. Da casa mia sono 150 km andare e 150 km a tornare + il viaggio A/R X 2 per farmi venire a prendere e portare da mia moglie. Quindi 300 km di camper + 600 di macchina.[xx(][xx(][xx(][xx(] Purtroppo i problemi che ho non li posso risolvere con il fai da te. A operazione ultimata vi racconto tutto. Per adesso ho avuto solo che ottimi impressioni e grande professionalità nel seguire il cliente. Nelle concessionarie di auto dove ho lavorato tutto questo è normale ma nel mondo dei camper è una rarità.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/05/2012 20:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X varieze Scusa dimenticavo :il mio oblo' doccia non e' come quello del bagno che si apre a pantografo con la manovella ,ma viene alzato a mano con due maniglioni a lato che bisogna sganciare e spingere verso l'alto scusa ma non l'avevo specificato[;)]
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 18/05/2012 21:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel bagno non ho un oblo' mignon che si tira su come hai descritto te, io in genere, e specialmente d'estate, tiro su la parte posteriore in modo che rimanga a mo' di cuneo e anche viaggiando in autostrada non è mai successo niente. D'altro canto ho visto molti Hymer tedeschi che viaggiano ad oblo' (quello della dinette) aperto al massimo.id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/05/2012 19:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei complimenti [;)] i termini che mi hai appioppato sono azzeccati erano gli incarichi di una parte del mio lavoro [:0][:o)][:D] Con lo spadone batti piano che è pesante [:D][:D][:D][:D][:D] Per il numero dei "protestanti" non preoccupiamoci, come si dice a Firenze "pochi...ma boni" [^] Allora mi sembra di aver capito che dovrò aggiornare la situazione dell "x". Pertanto, prego i nuovi che vorranno partecipare alla lettera ad Hymer di postare soltanto il numero del o dei difetti riscontrati sul loro camper. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> esempio: Inserisco una "x" ai difetti N° 1, 3,4,5,8,9 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Grazieid="blue">id="size2"> Alex