In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 13:54:38
Alla fine non ci sono andato neppure io, mi sono messo in officina a trafficare e così è venuto tardi
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 07/10/2019 alle 19:00:17se non entra fino in fondo potrebbe essere l ultimo pistoncino bloccato, hai provato con abbondante WD40 messo bene fino in fondo?
Buona serata , avete mai avuto l’occasione di aver cambiato il cilindretto della serratura della porta di entrata della cellula oppure sbloccato in quanto mi si è bloccato e la chiave non riesce ad entrare fino in fondoper poterla far girare e aprire. Come potrei fare? Speriamo che qualcuno abbia avuto la mia stessa sorte e risolto nel modo migliore. Ciao a tutti e grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 20:48:02ciao a tutti...ho dovuto sostituire le 2 serrature d'entrata, operazione che NON avevo mai fatto....avendo in possesso le chiavi "originali", volevo avere la possibilità di utilizzare la chiave unica....ho dovuto smontare le serrature, (fotografare tutti i leveraggi) in quanto le operazioni vanno fatte con la "vecchia" chiave inserita nel nuovo cilindretto "che verrà "letto") risulta tenuto dall'insieme della plastica interna da una rondella "aperta", per farla breve, è più difficile da spiegare che da fare...osservando cilindretto e sistema di apertura verrà chiaro anche a te'...
se non entra fino in fondo potrebbe essere l ultimo pistoncino bloccato, hai provato con abbondante WD40 messo bene fino in fondo? Se per caso fosse da cambiare, con il numero di telaio o di serie, il concessionario HYMER ti fa arrivare il cilindretto identico con stessa chiave.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 07/10/2019 alle 21:14:08Praticamente, se ho capito bene, comprando un cilindretto nuovo senza chiave, inserendo la mia, si forma la combinazione, è così? Potrei vedere allora anche agli autori cambi per trovarlo o ferramenta tua. Domani smonto la serratura perché ci sarà bisogno di conoscere la lunghezza, non penso che siano tutti uguali. Grazie di cuore, farò sapere. Ciao a tutti
ciao a tutti...ho dovuto sostituire le 2 serrature d'entrata, operazione che NON avevo mai fatto....avendo in possesso le chiavi originali, volevo avere la possibilità di utilizzare la chiave unica....ho dovuto smontarele serrature, (fotografare tutti i leveraggi) in quanto le operazioni vanno fatte con la vecchia chiave inserita nel nuovo cilindretto che verrà letto) risulta tenuto dall'insieme della plastica interna da una rondella aperta, per farla breve, è più difficile da spiegare che da fare...osservando cilindretto e sistema di apertura verrà chiaro anche a te'... ps, i cilindretti li fanno vicino Desio e vengono utilizzati normalmente per le vetrinette.dei negozi.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/10/2019 alle 22:06:38Complimenti, immagino la enorme soddisfazione
Buonasera Orsi in queste ultime settimane sono stato molto preso alla preparazione dell'Eroica e ieri vi ho partecipato portandola al termine nel percorso durissimo dedicato a Felice Gimondi. La compagnia ed i paesaggi delle crete senesi al sorgere del sole, e dopo, hanno reso la fatica più lieve buona serata a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 07/10/2019 alle 21:57:31ciao, la chiave in tuo possesso ha un numero, DEVI andare a PICCHIARE le ginocchia da un concessionario Hymer, ed acquistare un cilindretto vergine che la TUA chiave leggerà inserendola, dovrai inserirla osservando bene gli "incastri" tra cilindretto e foro di inserimento, una volta identificati, inserisci e tutto si incastrerà...me le sono cambiate da solo perchè dovevo andare in vacanza e trovare un'officina disponibile in estate, è più semplice trovare acqua nel Sahara se ci sono riuscito io da solo...
Praticamente, se ho capito bene, comprando un cilindretto nuovo senza chiave, inserendo la mia, si forma la combinazione, è così? Potrei vedere allora anche agli autori cambi per trovarlo o ferramenta tua. Domani smonto la serratura perché ci sarà bisogno di conoscere la lunghezza, non penso che siano tutti uguali. Grazie di cuore, farò sapere. Ciao a tutti
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/10/2019 alle 22:06:38
Buonasera Orsi in queste ultime settimane sono stato molto preso alla preparazione dell'Eroica e ieri vi ho partecipato portandola al termine nel percorso durissimo dedicato a Felice Gimondi. La compagnia ed i paesaggi delle crete senesi al sorgere del sole, e dopo, hanno reso la fatica più lieve buona serata a tutti
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/10/2019 alle 22:06:38GRANDISSIMO!
In risposta al messaggio di nasofino del 07/10/2019 alle 21:57:31Può essere che qualcosa sia entrato in fondo
Praticamente, se ho capito bene, comprando un cilindretto nuovo senza chiave, inserendo la mia, si forma la combinazione, è così? Potrei vedere allora anche agli autori cambi per trovarlo o ferramenta tua. Domani smonto la serratura perché ci sarà bisogno di conoscere la lunghezza, non penso che siano tutti uguali. Grazie di cuore, farò sapere. Ciao a tutti
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/10/2019 alle 08:56:12comunque, come giustamente dice Franco, una volta che hai in "mano" l'intera maniglia con serratura, potrebbe essere che un granello di qualcosa si sia incastrato nell'ultima "camme" del cilindretto...magari prova prima con hd40 e un vecchio spazzolino da denti, efficace e delicato...se trovi difficoltà posta foto con aiuto quasi in tempo reale...fai sapere, ciao Tony
Può essere che qualcosa sia entrato in fondo o che qualcuno lo abbia volutamente inserito Proverei con un sottile uncinetto della tua signora ad entrare sino in fondo e cercare di levare quanto , di sicuro si è annidato. Per provare non si sbaglia mai.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/10/2019 alle 22:06:38Tutta la mia più sincera ammirazione!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/10/2019 alle 22:06:38Complimenti davvero.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 22:12:36Tommaso, hai posta, riguardo alla gomma 225/75 R16, se te ne è avanzata ancora una....
Complimenti, immagino la enorme soddisfazione
In risposta al messaggio di banacoa del 08/10/2019 alle 09:53:39ps. come si fà a cancellare l'odioso TINIPYC?
comunque, come giustamente dice Franco, una volta che hai in mano l'intera maniglia con serratura, potrebbe essere che un granello di qualcosa si sia incastrato nell'ultima camme del cilindretto...magari prova prima con hd40e un vecchio spazzolino da denti, efficace e delicato...se trovi difficoltà posta foto con aiuto quasi in tempo reale...fai sapere, ciao Tony ps. come si fà a cancellare l'odioso TINIPYC??
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di alexf del 08/10/2019 alle 15:33:42
ps. come si fà a cancellare l'odioso TINIPYC? Ciao Tony, vai a pagina 1600 e copia la stringa proposta da Tommaso, la incolli nel profilo al posto della vecchia. Attento con le parentesi, prova. Ciao
.png)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 08/10/2019 alle 17:06:05
seconda prova...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 08/10/2019 alle 17:27:34
bisogna sempre LEGGERE bene... . ..
La vita è un viaggio,