CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1607 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 13:55:57
In risposta al messaggio di Armando del 23/10/2019 alle 11:35:00

Mah sarei anch'io dell'opinione che per fare le cose che piacciono non si deve rimandare troppo. Non si sa mai, anche senza arrivare agli estremi che citi (corna e bicorna), succede magari qualche altra situazione per cui
non si può comunque. Quel che è già fatto invece non te lo porta più via nessuno. Se poi le possibilità permangono, si può sempre aggiungere altro: se l'Islanda è già andata ti rimangono il Canada, la Terra del Fuoco, la Groenlandia ... 
...
Hai ragione, ma in un mese di tempo, quindi stare solo 15 giorni in Islanda, con le migliaia di euro che costa il viaggio, mi sembra un assurdo.
Non mi accontento di una veloce occhita facendo un giro sulla Ring Road, non è il modo che mi piace viaggiiare.
Poi, non mi piace ingrupparmi, quindi eviterei le escursioni organizzate nell interno, ma vorrei organizzarmi da solo con mezzi propri, e questo complica molto le cose e prevede essre attrezzati e avere molto tempo.
in teoria dovrei andare in pensione a 68 anni cioè tra 8 anni ma sono troppi, non ce la posso fare, la jmia idea sarebbe chiudere l attività tra due o tre anni al massimo, e trovare però modo di cammpare fino ai 68....e ho qualche idea, e speranza.

Altra idea sarebbe imbarcarsi da Hamburg a Haifax e poi andare in Alaska e starci un annetto o quanto possibile...e gia che si è oltre oceano ci starei anche qualche anno se si riesce.
Vedi che le mete non mi mancano, con tempo libero e due soldini (e la salute) e nessun affetto o parente che mi legherà all Italia, saprei benissimo dove andare e come impiegare il tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 15:39:21
A proposito di pensione .. eccomi .. che ti precedo .. ormai è fatta .. Ho anche la lettera già arrivata!
quindi a fine dicembre mollo tutto !
Sara’ ma per ora lavoro più di prima .. e leggo i post a sbalzi .. e sono capitato nel tuo che parli di pensione e di Islanda .. due temi che mi interessano molto.
Mi ero già informato lo scorso anno per l’Islanda ma con un mese “solo” non me la sono sentita .. ma il prossimo anno perso di poter disporre del tempo un po’ più a mia misura e perciò ad inizio anno tornerò ad interessarmi per quel progetto. 
Anche per quanto mi riguarda avrei potuto proseguire almeno un altro anno .. ma concordo con le opinioni espresse .. meglio rendere vero subito quel che è già vero. 
saluti
Angelo 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 16:08:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2019 alle 11:31:56

Mi fai venire in mente che una volta passai alla LIDL e vendevano una bella ascia (non bella come la tua) ma ero in moto e quindi me la infilai nella cintura del giaccone....ma ho conservato lo scontrino perchè se qualcuno mi avesse fermato potevo dimostrare che la avevo appena comperata e che non ero un pazzo che usava girare con l ascia in cintura .
Avresti sempre potuto dire che invero trattavasi di ferro chirurgico ed eri a posto.  smiley
Gino

Modificato da gino1963 il 23/10/2019 alle 16:10:43
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 17:49:44
Si, ma se poi si spargeva la voce perdeva i clienti 

''
Hai ragione, ma in un mese di tempo, quindi stare solo 15 giorni in Islanda, con le migliaia di euro che costa il viaggio, mi sembra un assurdo.
Non mi accontento di una veloce occhita facendo un giro sulla Ring Road, non è il modo che mi piace viaggiiare.
''

A prenderti due mesi invece che un mese, non ce la fai?
O due e mezzo? devil (faccia vichinga)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/10/2019 alle 17:52:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 18:43:35
Ragazzi, ma ditemi una cosa: nessuno di voi ha nipotini da accompagnare o prendere all’asilo e tenerli per un po’ fino a quando non arrivano i genitori dal lavoro? Beati voi, quanto vi invidio (nel senso buono). A me invece, è arrivata un’altra nipotina e che allegria (da un lato), dall’altro (lascio immaginare che...). Buona serata a tutti
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 19:20:29
In risposta al messaggio di nasofino del 23/10/2019 alle 18:43:35

Ragazzi, ma ditemi una cosa: nessuno di voi ha nipotini da accompagnare o prendere all’asilo e tenerli per un po’ fino a quando non arrivano i genitori dal lavoro? Beati voi, quanto vi invidio (nel senso buono). A me invece, è arrivata un’altra nipotina e che allegria (da un lato), dall’altro (lascio immaginare che...). Buona serata a tutti

Non pensare di essere solo!!

Siamo in diversi sulla stessa barca, noi siamo parecchio più impegnati di te perchè nostra figlia deve gestire la cosa da sola e poi ha diversi impegni professionali ed allora....i nonni suppliscono

Complimenti invece per la nuova arrivata, loro, non portano mai tristezza, una meraviglia di questa vita.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 23:44:19
In risposta al messaggio di Palinuro del 23/10/2019 alle 15:39:21

A proposito di pensione .. eccomi .. che ti precedo .. ormai è fatta .. Ho anche la lettera già arrivata! quindi a fine dicembre mollo tutto ! Sara’ ma per ora lavoro più di prima .. e leggo i post a sbalzi .. e sono
capitato nel tuo che parli di pensione e di Islanda .. due temi che mi interessano molto. Mi ero già informato lo scorso anno per l’Islanda ma con un mese “solo” non me la sono sentita .. ma il prossimo anno perso di poter disporre del tempo un po’ più a mia misura e perciò ad inizio anno tornerò ad interessarmi per quel progetto.  Anche per quanto mi riguarda avrei potuto proseguire almeno un altro anno .. ma concordo con le opinioni espresse .. meglio rendere vero subito quel che è già vero.  saluti Angelo 
...
Allora parleremo di Islanda, sono anni che raccolgo materiale, mappe, itinerari GPX, ma tanto ancora mi servirà per pianificare "IL" viaggio perfetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 23:45:43
In risposta al messaggio di gino1963 del 23/10/2019 alle 16:08:49

Avresti sempre potuto dire che invero trattavasi di ferro chirurgico ed eri a posto.  
Per certi pazienti sarebbe adeguato laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 23:53:36
In risposta al messaggio di Armando del 23/10/2019 alle 17:49:44

Si, ma se poi si spargeva la voce perdeva i clienti  '' Hai ragione, ma in un mese di tempo, quindi stare solo 15 giorni in Islanda, con le migliaia di euro che costa il viaggio, mi sembra un assurdo. Non mi accontento
di una veloce occhita facendo un giro sulla Ring Road, non è il modo che mi piace viaggiiare. '' A prenderti due mesi invece che un mese, non ce la fai? O due e mezzo?  (faccia vichinga)
...
Al masim è capitato che sfruttando due WE diventavano 35 giorni, con il lavoro in proprio in teoria posso prendermi quanto voglio, ma poi i miei "padroni" che è la clientela, mi farebbero prendere tutto il tempo che voglio nel senso che poi il lavoro se ne va.

Anche un mese e mezzo o due, per me sono troppo pochi per un viaggio del genere che verossimilmente si fa una volta nella vita e quindi non deve rimanere nessunissimo rimpianto.
Con tanto tempo, se un gorno sono in un bel posto e piove o è brutto, aspetto leggendo un libro due, tre, quattrro giorni nel camper, e poi quando la condizione è ottimale esco a fare le foto.

Dovere lasciare un bel posto , con cattivo tempo e con rimpiato mi è capitato piu volte l anno scorso in Norvegia, e mi ha sempre pesato molto, ma in Norvegia ci si torna come e quando si vuole.

Comunque se alcune cose prendono una certa piega, tra due o te anni chiudo comunque, poi se la pensione arriva dopo 5 anni , ai 68, pazienza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 23:56:18
In risposta al messaggio di nasofino del 23/10/2019 alle 18:43:35

Ho sempre un po lottato con mia moglie perchè io non ho mai voluto figli proprio per non avere nipoti e quindi non essere precettato a fare il nonno.
Sicuramente mi sono perso tante belle cose, ma ho sempre avuto il terrore di affezzionarmi tanto ai nipotini che poi non avrei avuto neppure dispiacere a non viaggiare piu, perchè vedo che con i nipotini le persone cambiano e rinunciano anche volentieri a cose che prma erano quasi la lro vita, e ho sempre avuto paura di cascarci anch'io.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/10/2019 alle 23:57:35
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 08:55:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2019 alle 23:56:18

Ho sempre un po lottato con mia moglie perchè io non ho mai voluto figli proprio per non avere nipoti e quindi non essere precettato a fare il nonno. Sicuramente mi sono perso tante belle cose, ma ho sempre avuto il terrore
di affezzionarmi tanto ai nipotini che poi non avrei avuto neppure dispiacere a non viaggiare piu, perchè vedo che con i nipotini le persone cambiano e rinunciano anche volentieri a cose che prma erano quasi la lro vita, e ho sempre avuto paura di cascarci anch'io.  
...
Scusami Tommaso se in questo caso dissento,
pensa invece a quanti nipoti saranno in futuro camperisti. 
​​​​​​In conclusione: così ...il camperismo finisce con te. 
Ricorda che la maggior parte di noi camperisti è figlio di una passione plein air dei nostri genitori. 
Altri tempi con strumenti diversi, ma stessa passione. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/10/2019 alle 08:59:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 15:36:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/10/2019 alle 08:55:03

Scusami Tommaso se in questo caso dissento, pensa invece a quanti nipoti saranno in futuro camperisti.  ​​​​​​In conclusione: così ...il camperismo finisce con te.  Ricorda che la maggior parte di noi camperisti è figlio di una passione plein air dei nostri genitori.  Altri tempi con strumenti diversi, ma stessa passione.  Roberto 
i miei mi portavano in viaggio tra le isole della yugoslavia con una barca a vela di 10m, come un camper ma sull acqua.

si, ma poi tra figli e nipoti (6 figli di mio fratello e mia sorella) hanno finito per essere li solo a loro disposizione.

Io morirò solo, ma spero su un isola nell oceano e le spoglie buttate in mare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 14:21:39
Buongionro Orsi !

Benvenuto Angelo-Palinuro tra i dipendenti INPS wink

Noi ancora non abbiamo nipoti solo figlia e genero, anche i nonni se sono andati oramai da qualche anno, ma contrariamente a quello che posso leggere dei vostri pensieri stare fuori casa oltre il mese mi resta difficile, non siamo mai andati oltre le 5 settimane. Come del resto non riesco a star fermo come fanno tanti in un campeggio o area di sosta più di 2 gg. Chiaramente se visito città come Parigi (una a caso) anche 5-6 gg resisto.

Alex
6
Nicola72
Nicola72
03/02/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 14:15:36
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58

Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
Buongiorno a tutti.
Rispondo al primo post per presentarmi al gruppo Hymer.
Siamo una famiglia composta da 5 e viviamo in Trentino-A. A.
A giugno siamo entrati in possesso del ns primo camper e nella lunga attesa ho iniziato a seguire il forum.
Continuerò a ricavare utili info e consigli, nella speranza di poter ricambiare più avanti.

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 17:32:47
In risposta al messaggio di Nicola72 del 29/10/2019 alle 14:15:36

Buongiorno a tutti. Rispondo al primo post per presentarmi al gruppo Hymer. Siamo una famiglia composta da 5 e viviamo in Trentino-A. A. A giugno siamo entrati in possesso del ns primo camper e nella lunga attesa ho iniziato a seguire il forum. Continuerò a ricavare utili info e consigli, nella speranza di poter ricambiare più avanti.  
...benvenuto Nicola72

Filippo
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 21:06:46

Buongiorno a tutti. Rispondo al primo post per presentarmi al gruppo Hymer. Siamo una famiglia composta da 5 e viviamo in Trentino-A. A. A giugno siamo entrati in possesso del ns primo camper e nella lunga attesa ho iniziato a seguire il forum. Continuerò a ricavare utili info e consigli, nella speranza di poter ricambiare più avanti.  
Benvenuto yeslaugh
Ezio55
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 21:16:25

Ciao Nicola72,  ci fa’ senz’altro piacere avere la tua opinione su codeste pagine e tanto per cominciare, presentaci il tuo gioiellino. Intanto, io ti faccio gli auguri di mettere in moto e partire per un bellissimo viaggio. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 07:20:22

Benvenuto wink
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 07:26:24

Benvenuto, rimani "in zona", faremo tante belle chiacchierate...

Ciao
Davide
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 08:51:18
giusto...presentaci il giocattolo
Filippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link