In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/11/2019 alle 08:50:06che ricordi!
.... di auto con telaio a longheroni, ponti rigidi, .... e poi per ora dovendo anche parcheggiare al lavoro devo stare nei 3,60.. Per scendere in città nessun problema, magari per rientrare a casa ... poi il resto dei soldi li investi nel tuo prossimo super fugonato
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2019 alle 23:52:30Toyota HyLux, bellissimo pick-up
Se anche volessi cambiare auto, non saprei cosa prendere, di auto con telaio a longheroni, ponti rigidi, e marce ridotte, ne fanno veramente poche, e poi per ora dovendo anche parcheggiare al lavoro devo stare nei 3,60 dellaJinny. Quando chiuderò, posso pensare anche a un Pickup Toyota HiLux che con spesa modesta è un bel fuoristrada tosto e spartano, ma penso sia sui 5,50 circa e in città non si parcheggia, ma se chiuderò il lavoro, la città me la guardo in cartolina che sto benissimo senza andarci. Non riesco neppure a pensare a 60milakm in bicicletta! Non lo pensavo umanamente possibile
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/11/2019 alle 14:22:18Il Toyota HiLux mi piace perchè ha una solida meccanica da mezzo da lavoro, ma costa veramente poco.
Toyota HyLux, bellissimo pick-up Noi avendo un'auto sola troppo lungo e grosso per essere usato per andare in città. E non avendo un bosco privato lo userei come tanti fiorentini: per farsi notare ! 60mila km non sonopoi tanti fatti in circa 6 anni, ho amici che fanno anche 15mila km anno. Certo che se faccio i conti togliendo i giorni che esco in camper vengono delle buone medie mensili Provare per credere ! I carretti e monopattini li facevo anch'io da ragazzo e ci divertivamo dopo pranzo ad andare in su ed in giù sui marciapiedi facendo un casino bestia e dando noia a chi voleva riposare nel primo pomeriggio. Eravamo un pò discoli !
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2019 alle 14:41:52Il Toyota HiLux è un pick-up ed in quanto tale in Italia, è considerato e immatricolato come autocarri N1, e non come autovettura M1. E non ci sono santi... la normativa è piuttosto assurda.
Il Toyota HiLux mi piace perchè ha una solida meccanica da mezzo da lavoro, ma costa veramente poco. Ovvio che va bene per chi non deve andare in città, quindi semmai quando vado in pensione, che per me la città potrebbeanche scomparire sprofondando nella crosta terrestre tanto odio andarci, e ora purtroppo mi tocca. Pensa che la mattina parto di casa prima delle 7 diciamo due ore prima di quanto potrei partire, proprio per non dovere andare in città nell ora del traffico. Tanto se arrivo in studio due ore prima mi metto a leggere il COL. Il vantaggio di andare sempre in bici è che si è allenati e non si patisce, io che penso che farò 10km all anno in bici, forse (ormai non le porto mai) , la volta che la uso mi fa talmente male il sedere che forse con il solo paletto e senza sella sarebeb quasi piacevole ....si fa per dire, che poi non si spargano voci
In risposta al messaggio di alexf del 22/11/2019 alle 22:56:58Anch'io so che se è intestato a privato cittadino e non azienda o professionista (quindi niente detrazione o altro) il privato puo usare un autocarro per suo uso privato.
Non so se sia proprio così. Io posso comperare un autocarro perchè mi piace avere un autocarro e magari non metterci mai niente nel cassone, credo che questo sia incontestabile. Credo poi, che essendo intestato ad unnormale cittadino e non ad un'azienda ci possa salire chi si vuole. Un mio amico (e non solo lui) lo usa da tanti anni e spesso abbinato ad una cellula abitativa, ha si avuto qualche contestazione dalle forze dell'ordine ma mai al riguardo della merce trasportata. Comunque MAI sanzionato. Ad ogni modo in Italia le leggi sono volutamente sempre nebulose e non si è mai sicuri di niente.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2019 alle 23:14:16Tommaso devo "contraddirti" e vedi di controllare alla tua assicurazione
Anch'io so che se è intestato a privato cittadino e non azienda o professionista (quindi niente detrazione o altro) il privato puo usare un autocarro per suo uso privato. Il vero problema è un altro, l autocarro paga moltodi bollo e assicurazione rispetto a una vettura, e se ha il gancio di traino (per me inrinunciabile) paga una vera esagerazione. Forse bisognerebbe vedere se comperandolo in Germania si potesse avere immatricolato M1. Ma tanto la mia Jimny, almeno i 20 anni li deve fare, ne ho ancora 10 per pensarci .
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/11/2019 alle 21:29:02Correggimi se sbaglio, un autocarro mettiamo da 35q, e con peso trainabile 20q, se installi il gancio, paga la assicurazione in base a 55q, e viene una grossa cifra.
Tommaso devo contraddirti e vedi di controllare alla tua assicurazione Ho una Leon autocarro per la ditta (è declassata a 4 posti) ma senza grata pago una miseria di bollo 38 € che è meno del camper pago poco di assicurazione circa 340€ perchè in 1L classe Poi la nuova auto benzina quasi 200 cv. con gancio ,da privato ,solo 280€
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2019 alle 14:23:39Nulla di strano, nasce come mezzo da 45q ma venduto anche declassato a 35q (sicuramente con minima possibilità di accessori e/o posti).
Gli Hymer B MC versioni 2020,sia t che i, su richiesta, anzi NO ,sulla nuova serie Whiteline per i modelli 550 e 600 è di serie, montano lo Sprinter 418 a T A declassabile a 35ql, in più se vengono forniti di cerchi inlega originali Mercedes la portata è fino a 4500kg. Per dire che è omologato 35ql, guidabile con patente B e ha la portata fino a 45ql. Che ne pensate? Roberto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2019 alle 15:19:35Tommaso, se vedi i listini dell'LMT 2020 noterai che hanno eliminato la serie3 ora è solo serie4,non c'è piu il 316,il supplemento di 1000€ è per l'aumento della Potenza da 143 a 163cv.
Nulla di strano, nasce come mezzo da 45q ma venduto anche declassato a 35q (sicuramente con minima possibilità di accessori e/o posti). Approfitto per chiederti, visto che sei intenditore nel campo, che differenza c'ètra il 316TP come il mio o il 416TP ? dovrebbe sempre essere ruota singola, in cosa cambia? Forse balestre piu performanti? Guardavo relativamente al Grand Canyon S: In 416 costa 1.425 euro piu del 316 , e pesa 28kg in piu, quindi qualche differenza tecnica dovrebbe esserci, non solo sulla carta. Leggo che il 416 è nativo 3880kg e trasformabile a 4100kg o declassabile a 3500kg, ma se ha balestre posteriori migliori, vale la pena comunque. Dipende poi sul 4X4 se si puo avere o meno il 416 e che peso consentito...che non è chiaro sul catalogo. Ma finchè la moglie non mi paga il giocattolo nuovo ho tempo da pensarci
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2019 alle 16:49:33L immagine che ho linkato, relativa al Grand Canyon S viene proprio dal listino 2020 e qua la fornitura base:
Tommaso, se vedi i listini dell'LMT 2020 noterai che hanno eliminato la serie3 ora è solo serie4,non c'è piu il 316,il supplemento di 1000€ è per l'aumento della Potenza da 143 a 163cv. cosa diversa per i B MC che orasono 418,i 418 non ci sono su gli Sprinter di serie ma solo su veicoli ricreazionali e hanno 177cv invece dei soliti 163,non sarà un attacco al nuovo Ducato. Roberto
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In risposta al messaggio di juanin del 04/12/2019 alle 09:50:59Penso serva una ispezione minuziosa del sottopavimento
La scorsa settimana vado a trovare il camper per la solita ispezione periodica e mi ritrovo nel cassetto delle posate dei chicchi di riso neri. Capisco che sono delle feci di topo. Non so da dove sia potuto entrare. Ho compratoal supermercato le bustine di esche e le ho sparse un pò dovunque. dopo due giorni sono ritornato e ne ho trovato due rosicchiate. Le ho tolte e ne ho rimesse delle altre. Ritorno dopo due giorni ed anche questa volta ne trovo una rosicchiata. La ho sostituita nuovamente. Nei prossimi giorni andrò di nuovo con la speranza di non avere più problemi. Le esche le ho messe anche sul pavimento del garage attorno al camper ma non sono state toccate. Non riesco a capire se questi ospiti li ho presi in viaggio o meno e da dove possono essere entrati. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?Come lo ha risolto ?
In risposta al messaggio di juanin del 04/12/2019 alle 09:50:59Usare le esche non è forse la soluzione migliore. Se le mangiano e muoiono dentro al camper, dove e come li trovi?
La scorsa settimana vado a trovare il camper per la solita ispezione periodica e mi ritrovo nel cassetto delle posate dei chicchi di riso neri. Capisco che sono delle feci di topo. Non so da dove sia potuto entrare. Ho compratoal supermercato le bustine di esche e le ho sparse un pò dovunque. dopo due giorni sono ritornato e ne ho trovato due rosicchiate. Le ho tolte e ne ho rimesse delle altre. Ritorno dopo due giorni ed anche questa volta ne trovo una rosicchiata. La ho sostituita nuovamente. Nei prossimi giorni andrò di nuovo con la speranza di non avere più problemi. Le esche le ho messe anche sul pavimento del garage attorno al camper ma non sono state toccate. Non riesco a capire se questi ospiti li ho presi in viaggio o meno e da dove possono essere entrati. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?Come lo ha risolto ?
In risposta al messaggio di juanin del 04/12/2019 alle 09:50:59Per ben due volte nel precedente camper(Knaus) ho avuto i "simpatici" roditori come ospiti, la prima volta uno e la seconda addirittura una coppia. Non sto a descrivere tutto ciò che hanno rosicchiato e la roba che ci è toccato buttare via, però posso dire di averli presi tutti con le trappole a scatto(la colla dentro il camper può fare danni), quelle tipo tagliola che li uccidono direttamente, che però non sono infallibili e se sbagliano poi il topo non ci va più. La colla, molto efficace ha però un grosso problema che è inodore per noi ma non per i topi, ciò non costituisce un handicap fino a che il topo non ne vede un "collega" "fregato" da essa. Ho avuto in casa un topino per un mese(catturato non più di una settimana fa) per il quale avevo preprato due trappole con la colla e biscottino di cereali nelle quali però non è mai andato nonostante lo avessi portato alla fame più nera, evidentemente aveva già avuto un'esperienza indiretta. Il metodo classico della trappola in cui rimane chiuso mi sembra il più pulito ed anche quello che, contrariamente al veleno, fornisce la prova della "eliminazione". Il topino furbissimo che ho avuto recentemente in casa l'ho catturato con
La scorsa settimana vado a trovare il camper per la solita ispezione periodica e mi ritrovo nel cassetto delle posate dei chicchi di riso neri. Capisco che sono delle feci di topo. Non so da dove sia potuto entrare. Ho compratoal supermercato le bustine di esche e le ho sparse un pò dovunque. dopo due giorni sono ritornato e ne ho trovato due rosicchiate. Le ho tolte e ne ho rimesse delle altre. Ritorno dopo due giorni ed anche questa volta ne trovo una rosicchiata. La ho sostituita nuovamente. Nei prossimi giorni andrò di nuovo con la speranza di non avere più problemi. Le esche le ho messe anche sul pavimento del garage attorno al camper ma non sono state toccate. Non riesco a capire se questi ospiti li ho presi in viaggio o meno e da dove possono essere entrati. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?Come lo ha risolto ?
queste trappole
innescate con pane e Nutella, solo poche ore dopo averle messe. Unica avvertenza è quella di attaccare l'esca con un pezzetto di scotch o simile per costringere l'intruso ad usare energicamente le zampe dentro la trappola e facilitare lo scatto. Sono facilmente lavabili, dato che la parte in cui si mette l'esca si separa, costano poco(nel kit ce ne sono 3) e non sono pericolose per i bambini o gli animali domestici. Sono piccole ma perfette per i "topolini dei camper". Inoltre, per chi non intendesse fare del male ai piccoli intrusi, li cattura perfettamente illesi e ne permette quindi la liberazione .... in altro luogo.In risposta al messaggio di juanin del 04/12/2019 alle 19:26:40Ciao, vengo proprio adesso dal camper dove c’era un piccolo ospite preso nella trappolina con esca alla nutella. Quattro giorni fa’ il camper è stato dal meccanico anche di notte dove chiaramente sarà salito dal motore e infilatosi dentro al porta documenti e da lì ha fatto tutto il camper con comodo, ora però giace in pace. Le trappoline le ho comprate al negozio di agricoltura che in questi giorni ne sta a vendere tante. ci sono anche in Amazon allo stesso prezzo circa 2 euro l’una. Sono tremende e non sporcano per niente. Ciao
Credo che metterò la colla nella speranza che non serva più. Gli eventuali cadaveri ? Credo che, se nella pulizia generale, non li troverò aprirò un piccolo museo egizio con le loro mummie. Speriamo di no !