In risposta al messaggio di nasofino del 04/12/2019 alle 20:04:16GRAZIE- PROVVEDERÒ SUBITO E LE LASCERò ATTIVATE PER TUTTO IL TEMPO DEL RIMESSAGGIO, CIOE FINO A MAGGIO.
Ciao, vengo proprio adesso dal camper dove c’era un piccolo ospite preso nella trappolina con esca alla nutella. Quattro giorni fa’ il camper è stato dal meccanico anche di notte dove chiaramente sarà salito dal motoree infilatosi dentro al porta documenti e da lì ha fatto tutto il camper con comodo, ora però giace in pace. Le trappoline le ho comprate al negozio di agricoltura che in questi giorni ne sta a vendere tante. ci sono anche in Amazon allo stesso prezzo circa 2 euro l’una. Sono tremende e non sporcano per niente. Ciao
In risposta al messaggio di et4beta del 04/12/2019 alle 19:49:23certamente la colla non va messa sul pavimento del camper!
Per ben due volte nel precedente camper(Knaus) ho avuto i simpatici roditori come ospiti, la prima volta uno e la seconda addirittura una coppia. Non sto a descrivere tutto ciò che hanno rosicchiato e la roba che ci è toccatobuttare via, però posso dire di averli presi tutti con le trappole a scatto(la colla dentro il camper può fare danni), quelle tipo tagliola che li uccidono direttamente, che però non sono infallibili e se sbagliano poi il topo non ci va più. La colla, molto efficace ha però un grosso problema che è inodore per noi ma non per i topi, ciò non costituisce un handicap fino a che il topo non ne vede un collega fregato da essa. Ho avuto in casa un topino per un mese(catturato non più di una settimana fa) per il quale avevo preprato due trappole con la colla e biscottino di cereali nelle quali però non è mai andato nonostante lo avessi portato alla fame più nera, evidentemente aveva già avuto un'esperienza indiretta. Il metodo classico della trappola in cui rimane chiuso mi sembra il più pulito ed anche quello che, contrariamente al veleno, fornisce la prova della eliminazione. Il topino furbissimo che ho avuto recentemente in casa l'ho catturato con queste trappole innescate con pane e Nutella, solo poche ore dopo averle messe. Unica avvertenza è quella di attaccare l'esca con un pezzetto di scotch o simile per costringere l'intruso ad usare energicamente le zampe dentro la trappola e facilitare lo scatto. Sono facilmente lavabili, dato che la parte in cui si mette l'esca si separa, costano poco(nel kit ce ne sono 3) e non sono pericolose per i bambini o gli animali domestici. Sono piccole ma perfette per i topolini dei camper. Inoltre, per chi non intendesse fare del male ai piccoli intrusi, li cattura perfettamente illesi e ne permette quindi la liberazione .... in altro luogo.
In risposta al messaggio di campierino del 05/12/2019 alle 18:54:44Se ci metti parmigiano e nutella abbondanti dimmelo che lo faccio io il topolone !!
certamente la colla non va messa sul pavimento del camper! io prendo dei pezzi di linoleum di un vecchio pavimento del precedente camper faccio un cerchio con la colla e al centro ci metto del grana o Nutella. Se vuole mangiare prima o poi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2019 alle 01:37:11Difficile Tommaso non sorridere
Occhio alla colla, bisogna anche ricordarsi di averla messa. L unica volta che la avevo messa, a casa, su un cartone messo nel corridoio, dove passava il topastro, poi alzandomi la notte e andando in bagno al buio a piedinudi...mi sono catturaro e ho passato poi fino a mattina a strofinare i piedi con la triellina recitando tutte le litanie conosciute, e la moglie rideva dicendo abbiamo preso un topone-cogli*ne da 90kg!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2019 alle 01:37:11
Occhio alla colla, bisogna anche ricordarsi di averla messa. L unica volta che la avevo messa, a casa, su un cartone messo nel corridoio, dove passava il topastro, poi alzandomi la notte e andando in bagno al buio a piedinudi...mi sono catturaro e ho passato poi fino a mattina a strofinare i piedi con la triellina recitando tutte le litanie conosciute, e la moglie rideva dicendo abbiamo preso un topone-cogli*ne da 90kg!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di suki74 del 07/12/2019 alle 18:42:10L'oggetto in se non è mai "malvagio" ma puo esserlo l uso che ne viene fatto.
Sono passato al lato oscuro Abbiamo intenzione di andare in due posticini sulla neve in Francia e senza quello è un po' un problema.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/12/2019 alle 18:43:28Io sto sempre dalla parte del topo e quindi mi piacciono le trappole che non lo uccidono, basta poi liberarlo a qualche km di distanza
Queste sono micidiali anche questa fa il suo dovere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2019 alle 19:50:04
Io sto sempre dalla parte del topo e quindi mi piacciono le trappole che non lo uccidono, basta poi liberarlo a qualche km di distanza .
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 07/12/2019 alle 20:21:11Esatto, sembrano criceti.....
quelli piccoli sono così carini
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2019 alle 22:18:40Tommaso, mi fai schiantare dal ridere.Un saluto da Vietri a voi tutti.
Esatto, sembrano criceti.....
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di suki74 del 07/12/2019 alle 18:42:10Riccardo lo hai provato nel silenzio della notte ?
Sono passato al lato oscuro Abbiamo intenzione di andare in due posticini sulla neve in Francia e senza quello è un po' un problema.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2019 alle 19:50:04Anch'io sono dalla parte del topo, meglio se topa .....
Io sto sempre dalla parte del topo e quindi mi piacciono le trappole che non lo uccidono, basta poi liberarlo a qualche km di distanza .
In risposta al messaggio di nasofino del 08/12/2019 alle 15:18:53Grazie e ricambio dalla meno nota Pianoro
Tommaso, mi fai schiantare dal ridere.Un saluto da Vietri a voi tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/12/2019 alle 16:07:06Li incominciano i problemi di tenere alto l onore
Anch'io sono dalla parte del topo, meglio se topa .....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/12/2019 alle 16:05:53Dove abbiamo intenzione di andare è prevista la sagra del generatore
Riccardo lo hai provato nel silenzio della notte ? Rischi di essere mandato al licit