CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1635 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 22:15:19
In risposta al messaggio di teomatt del 26/01/2020 alle 19:44:28

La griglia interna l'ho smontata, è una semplice cornice di finitura. Il sistema sembra un pezzo unico, un cilindro con griglie agli estremi, fissato all'esterno con del terostat. Si vedono le sbavature dall'interno. ​​​Il punto è proprio capire come arrivare all'interno per cambiare la spugna.
Dalla foto non si capisce se la parte rimasta su è un pezzo unico ed ha una fessura laterale, che così non si vede, per inserire la spugna oppure è apribile per l'inserimento.
Devi senz'altro smontare anche la parte esterna e penso che scaldando un po' sia il modo migliore, tanto risigillarla con del terostat nuovo è un attimo. Una volta che avrai in mano la griglia potrai capire come fare il lavoro, tanto come ci ha messo la spugna il produttore ce la puoi mettere anche tu.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 00:30:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/01/2020 alle 10:16:37

Paraspruzzi per i passaruota anteriori per le meccaniche originali, tutte.  Tommaso, ho visto anche la tua recensione sul montaggio di quelli originali, il dubbio è che non siano efficaci al 100%, mi spiego, un conto è
il passaruota del furgone con la fiancata in linea, un conto la cellula dei nostri profilati che è più prominente, per cui ritengo non idoneo il kit originale, nel senso che tenderebbe a sporcarsi ugualmente ma  occorrerebbe un paraspruzzi più esteso dal passaruota,  la soluzione di uno artigianale, fatto ricavandolo da un pezzo di gomma nero(anche utilizzando un mero tappetino)non mi sembra esteticamente convincente, certamente valido economicamente, siamo 4€ contro 70€ degli originali.  Benedetta Hymer, ma non ci pensa a queste cose,!  Altre soluzioni?  Roberto 
...
Mah, premetto che in ogni caso, non avrei mai montato delle "ciabattone" di gomma ritagliata, veramenet orribili, nel caso avrei lasciato il fango che poi si lava.

Devo dire che i paraspruzzi originali sono fatti molto bene, e riparano piu che a sufficenza la sporgenza della cellula dal fango perchè sporgono lateralmente di due dita per lato e quindi la ruota non puo proiettare fango indietro ma solo lateralmenet con un certo angolo.

E parlo non della fanghiglia della strada, ma del fango di un campo di erba e fango mezzo allagato, che ho attraversato con le 4 ruote piu o meno pattinanti (avevo ancora la gommatura normale e da li pensato di migliorarla) nonostante il 4x4 e alla fine le ruote erano delle masse di fango.
Ecco, in quel caso, un po di spruzzi di fango c'erano, ma senza mi sarei trovato uno strato compatto di due dita di fango sulla sporgenza della cellula.

da 0:35 a 2:00   vi chiederete perchè andare li...c'era una freccia indicante Camping angry.

Codice articolo A9068820000 , euro 54,94 (nel 2016) la coppia e compresa la minuteria necessaria per il montaggio.
Quindi codice e prezzo sono quelli indicati anche da Schnauzer (da me unico codice per la scatola contenente entrambi).

Da me poi il passaruota è molto piu alto e quindi il paraspruzzi molto piu alto da terra, e sulla versione 2WD dovrebbe proteggere anche di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/01/2020 alle 00:37:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 00:34:52
A proposito di video, ho appena messo su Youtube quelli della DashCam inerenti il viaggio di Natale.

https://www.youtube.com/playlis...

ce ne è uno inerente la strada D93 tra Ramatuelle e La Croix Valmer, di cui parlavamo ieri con Alessandro Olivia2006 e quindi così si toglie la curiosità di come è quella strada. Certo non è un vialone, ma come si vede si fa tranquillamente con un po di attenzione se si incrocia qualcuno, ma sia io che lui siamo avvezzi a strade ben peggiori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 01:09:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2020 alle 00:34:52

A proposito di video, ho appena messo su Youtube quelli della DashCam inerenti il viaggio di Natale. ce ne è uno inerente la strada D93 tra Ramatuelle e La Croix Valmer, di cui parlavamo ieri con Alessandro Olivia2006
e quindi così si toglie la curiosità di come è quella strada. Certo non è un vialone, ma come si vede si fa tranquillamente con un po di attenzione se si incrocia qualcuno, ma sia io che lui siamo avvezzi a strade ben peggiori.  
...
Grazie Tommaso di aver messo il filmino della strada per Bormes les Mimosas.
A vederla così mi sembra una strada stretta ma tranquilla da fare. Sergio e Sabina parlavano di una strada con tornanti addirittura lei dalla paura si era messa a piangere. Quella del filmino non è così, chissà che strada avranno fatto. Maledivano il navigatore !!
Domani guardò anche gl altri, buonanotte 

Alex
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 01:13:11
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2020 alle 01:09:13

Grazie Tommaso di aver messo il filmino della strada per Bormes les Mimosas. A vederla così mi sembra una strada stretta ma tranquilla da fare. Sergio e Sabina parlavano di una strada con tornanti addirittura lei dalla paura
si era messa a piangere. Quella del filmino non è così, chissà che strada avranno fatto. Maledivano il navigatore !! Domani guardò anche gl altri, buonanotte   
...
Anch'io ho avuto il dubbio che non parlassero della stessa strada, almeno da come te la avevano descritta.

Quando devo fare strade secondarie, controllo sempre in anticpo, scorrendola tutta, che strada mi farebeb fare il navigatore, e se il caso inserisco punti intermedi in modo che mi faccia fare la strada che dico io e non quella che dice lui.

Buonanotte anche a te.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/01/2020 alle 01:14:42
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 10:48:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2020 alle 00:34:52

A proposito di video, ho appena messo su Youtube quelli della DashCam inerenti il viaggio di Natale. ce ne è uno inerente la strada D93 tra Ramatuelle e La Croix Valmer, di cui parlavamo ieri con Alessandro Olivia2006
e quindi così si toglie la curiosità di come è quella strada. Certo non è un vialone, ma come si vede si fa tranquillamente con un po di attenzione se si incrocia qualcuno, ma sia io che lui siamo avvezzi a strade ben peggiori.  
...
Buongiorno Orsi,
Ho guardato con molto interesse i tuoi filmini, e devo dire che oltre che fatti bene, corti e concisi (non ci si annoia) sono interessanti perchè alcune strade o il traghetto, che non ho mai preso, non le conosco.
Come sempre ho notato la bellezza e la tenuta delle strade e parcheggi francesi, che io apprezzo molto. Non faccio confronti con le nostre, non sono confrontabili.

Per quanto riguarda la strada per Bormes Les Mimosas confermo che non è quella del filmino, e non ti so dire neanche il numero di quella che hanno fatto da Le Lavandou o dall'entroterra al paesello ce ne sono una miriade. Visto da Google Earth.
Come te quando non conosco le strade do al navigatore tratte molto corte e quando non mi fa passare da dove dico io gli do un punto intermedio e non avendo un navigatore da camper, tra le opzioni gli metto strada più veloce.

Stamani ho preso le misure per la dash cam Midland e purtroppo se non posizionata quasi al centro del parabrezza i Remis non si chiudono, non passano. Pertanto, dovrò levare e mettere. Una rottura di "maroni" ma non posso fare di meglio. Per il passaggio del cavo devo vedere. A prima vista fargli fare il giro sempre con le tende nel mezzo rompono, il filo a ciondoloni romperà alla moglie che vuol fare foto in viaggio... insomma tutto un problemino e rottura.

Bormes(1).jpg
Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/01/2020 alle 11:17:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 11:29:29
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2020 alle 10:48:07

Buongiorno Orsi, Ho guardato con molto interesse i tuoi filmini, e devo dire che oltre che fatti bene, corti e concisi (non ci si annoia) sono interessanti perchè alcune strade o il traghetto, che non ho mai preso, non le
conosco. Come sempre ho notato la bellezza e la tenuta delle strade e parcheggi francesi, che io apprezzo molto. Non faccio confronti con le nostre, non sono confrontabili. Per quanto riguarda la strada per Bormes Les Mimosas confermo che non è quella del filmino, e non ti so dire neanche il numero di quella che hanno fatto da Le Lavandou o dall'entroterra al paesello ce ne sono una miriade. Visto da Google Earth. Come te quando non conosco le strade do al navigatore tratte molto corte e quando non mi fa passare da dove dico io gli do un punto intermedio e non avendo un navigatore da camper, tra le opzioni gli metto strada più veloce. Stamani ho preso le misure per la dash cam Midland e purtroppo se non posizionata quasi al centro del parabrezza i Remis non si chiudono, non passano. Pertanto, dovrò levare e mettere. Una rottura di maroni ma non posso fare di meglio. Per il passaggio del cavo devo vedere. A prima vista fargli fare il giro sempre con le tende nel mezzo rompono, il filo a ciondoloni romperà alla moglie che vuol fare foto in viaggio... insomma tutto un problemino e rottura.
...
In effetti la cosa piu difficile per fare filmini non annoianti, è fare molti tagli, lasciare solo spezzoni di qualche secondo delle parti piu significativa e ridurre a un paio di minuti percorsi di un ora o anche piu.
Uso un programmino che si chiama Wondershare Filmora, un po rozzo e manca qualche strumento utile (non si riesce a mixare come vorrei l audio originale con una o piu tracce aggiunte). Una volta usavo Pinnacle Studio, ma non ne ho una versione attuale e funzionante su Win10, e quello era tutta un altra cosa.

Cosa importantissima, con il navigatore, è guardare comunque sempre i cartelli stradali, e in caso di non coincidenza ignorare il navigatore e seguire i cartelli, che indicano sempre la strada migliore.

Per la DashCam, per forza va messa il piu alto possibile, vicina al margine superiore del parabrezza, e al centro, o in caso ci sia lo specchietto, appena a lato dello stesso. Una volta che hai incollato la piastrina, comunque con quel modello di cam, la sfili in un secondo e piu che altro torna in posizione univoca senza necessità di aggiustamenti.

Per il cavo, che penso che quello in dotazione sia corto, puoi procurartene uno lungo, si trovano su Amazon o ebay come questo, basta che abbia la spina mini USB.

immagine(2381).png
come lunghezza, devi dare una misurata al giro da fare, ma starei sui 5m perchè non so se quelli da 3,5m sia sufficente, e meglio casomai lasciarne una matassina nascosto sotto al cruscotto.

Fili a penzoloni davanti al parabrezza o sul cruscotto, io personalmente non li prendo neppure in considerazione, troppo brutti e da l idea di un camper veramente sciatto...ma io sono fissato su quelle cose.
Per infilare il filo è un attimo, c'è sempre modo di allontanare un pelino il rivestimento di plastica, casomai aiutandosi con una spatola di plastica, e si fa scivolare sotto il cavo. L unico punto un po piu difficile a volte, è passare a destra del cruscotto, per andare sotto alo stesso, la cosa piu semplice è sfilare quel tratto di guarnizione dello sportello (a incastro sul bordo della lamiera), infilare il cavo e rimettere a posto la guarnizione che basta spingerla.

Per attaccarti alla presa accendino sul cruscotto, puoi arrivare da sotto, dal cassettone, e quindi vedi pochi centimetri di cavo verso il basso che neppure si nota.

Rinnovo la mia disponibilità a darti una mano se passi di qua, ma il lavoro è talmente semplice che offrirti aiuto in questo caso è quasi offensivo winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 14:19:06
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2020 alle 10:48:07

Buongiorno Orsi, Ho guardato con molto interesse i tuoi filmini, e devo dire che oltre che fatti bene, corti e concisi (non ci si annoia) sono interessanti perchè alcune strade o il traghetto, che non ho mai preso, non le
conosco. Come sempre ho notato la bellezza e la tenuta delle strade e parcheggi francesi, che io apprezzo molto. Non faccio confronti con le nostre, non sono confrontabili. Per quanto riguarda la strada per Bormes Les Mimosas confermo che non è quella del filmino, e non ti so dire neanche il numero di quella che hanno fatto da Le Lavandou o dall'entroterra al paesello ce ne sono una miriade. Visto da Google Earth. Come te quando non conosco le strade do al navigatore tratte molto corte e quando non mi fa passare da dove dico io gli do un punto intermedio e non avendo un navigatore da camper, tra le opzioni gli metto strada più veloce. Stamani ho preso le misure per la dash cam Midland e purtroppo se non posizionata quasi al centro del parabrezza i Remis non si chiudono, non passano. Pertanto, dovrò levare e mettere. Una rottura di maroni ma non posso fare di meglio. Per il passaggio del cavo devo vedere. A prima vista fargli fare il giro sempre con le tende nel mezzo rompono, il filo a ciondoloni romperà alla moglie che vuol fare foto in viaggio... insomma tutto un problemino e rottura.
...
ciao Olivia2006,

togliere e mettere la Dash è indubbiamente pratico, però se riuscissi a inventarti un sistema fisso te la scordi.

1) Sistema veloce e più sbrigativo, ma non vorrei che alla lunga (va considerato qualche anno, no?) quei gancetti plasticosi con   le temperature estive che si raggiungono sul parabrezza possano cedere e lo spinotto prendere gioco.

2) Mentre è indubbio come deterrente o utile registrazione  per ogni evenienza se si è in camper o in giro, svegli ma con le Remis chiuse o si fa la nanna.
...la scelta che farai sarà la migliore, perchè personale, come sempre ricordi in ogni interventowink
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 14:26:49
In risposta al messaggio di greenpeace del 27/01/2020 alle 14:19:06

ciao Olivia2006, togliere e mettere la Dash è indubbiamente pratico, però se riuscissi a inventarti un sistema fisso te la scordi. 1) Sistema veloce e più sbrigativo, ma non vorrei che alla lunga (va considerato qualche
anno, no?) quei gancetti plasticosi con   le temperature estive che si raggiungono sul parabrezza possano cedere e lo spinotto prendere gioco. 2) Mentre è indubbio come deterrente o utile registrazione  per ogni evenienza se si è in camper o in giro, svegli ma con le Remis chiuse o si fa la nanna. ...la scelta che farai sarà la migliore, perchè personale, come sempre ricordi in ogni intervento
...
L'innesto a baionetta di quella Cam è veramente pratico e solido, si esclude che possa patire anche con il caldo.
Lo spinotto, è un Mini e non un micro , comunque il micro che abbiamo nei telefonii (ben piu fragile) lo attacchiamo e stacchiamo piu volte al giorno per anni e anni senza grossi problemi, quindi il Mini che è molto piu robusto, penso che non debba dare preoccupazione.

Certo che se fosse possibile una installazione fissa di cui dimeticarsi, sarebbe la cosa migliore, ma purtroppo non mi sembra che in questo caso sia possibile.

Però...non so se sia come da me, che al centro c'è un piedino con due vit che tiene la guida dei remis in alto, si potrebbe studiare di creare uno spessore/distanziale sotto questo supporto per guadagnare quel centimetro che manca.
Non avendo esattamente presente on saprei se fattibile, ma ci si puo studiare, io ho buttato solo l idea.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 14:48:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2020 alle 14:26:49

L'innesto a baionetta di quella Cam è veramente pratico e solido, si esclude che possa patire anche con il caldo. Lo spinotto, è un Mini e non un micro , comunque il micro che abbiamo nei telefonii (ben piu fragile) lo
attacchiamo e stacchiamo piu volte al giorno per anni e anni senza grossi problemi, quindi il Mini che è molto piu robusto, penso che non debba dare preoccupazione. Certo che se fosse possibile una installazione fissa di cui dimeticarsi, sarebbe la cosa migliore, ma purtroppo non mi sembra che in questo caso sia possibile. Però...non so se sia come da me, che al centro c'è un piedino con due vit che tiene la guida dei remis in alto, si potrebbe studiare di creare uno spessore/distanziale sotto questo supporto per guadagnare quel centimetro che manca. Non avendo esattamente presente on saprei se fattibile, ma ci si puo studiare, io ho buttato solo l idea.
...
ciao Tommaso, non so se replicabile alla Reims di Olivia2006

nel mio caso lo spessore necessario alla Dash è stato creato da un coperchio di canalina foderata con della pellicola e lungo i bordi applicate 2 strisce magnetiche...avevo tutto in garage, avanzi di brico, quindi costo zero

funziona perfettamente da 2 anni

avevo postato la foto 2/3 ppgg fa
Filippo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 14:51:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2020 alle 00:30:40

Mah, premetto che in ogni caso, non avrei mai montato delle ciabattone di gomma ritagliata, veramenet orribili, nel caso avrei lasciato il fango che poi si lava. Devo dire che i paraspruzzi originali sono fatti molto bene,
e riparano piu che a sufficenza la sporgenza della cellula dal fango perchè sporgono lateralmente di due dita per lato e quindi la ruota non puo proiettare fango indietro ma solo lateralmenet con un certo angolo. E parlo non della fanghiglia della strada, ma del fango di un campo di erba e fango mezzo allagato, che ho attraversato con le 4 ruote piu o meno pattinanti (avevo ancora la gommatura normale e da li pensato di migliorarla) nonostante il 4x4 e alla fine le ruote erano delle masse di fango. Ecco, in quel caso, un po di spruzzi di fango c'erano, ma senza mi sarei trovato uno strato compatto di due dita di fango sulla sporgenza della cellula. da 0:35 a 2:00   vi chiederete perchè andare li...c'era una freccia indicante Camping . Codice articolo A9068820000 , euro 54,94 (nel 2016) la coppia e compresa la minuteria necessaria per il montaggio. Quindi codice e prezzo sono quelli indicati anche da Schnauzer (da me unico codice per la scatola contenente entrambi). Da me poi il passaruota è molto piu alto e quindi il paraspruzzi molto piu alto da terra, e sulla versione 2WD dovrebbe proteggere anche di piu.
...
Tommaso grazie, i paraspruzzi che hai montato  temo siano diversi da quelli del nuovo modello, ora  vengono venduti separatamente, no coppia,  ho visto le  foto del tuo è mi sembrano più sporgenti di quelli del nuovo modello, devo verificare se si possono adattare, mi tornerà utile il codice che hai postato, dovrei trovare chi li ha disponibili e gentilmente me li fa appoggiare al passaruota , 
visti su internet a 50€ la coppia,
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 16:45:03
In risposta al messaggio di greenpeace del 27/01/2020 alle 14:48:15

ciao Tommaso, non so se replicabile alla Reims di Olivia2006 nel mio caso lo spessore necessario alla Dash è stato creato da un coperchio di canalina foderata con della pellicola e lungo i bordi applicate 2 strisce magnetiche...avevo tutto in garage, avanzi di brico, quindi costo zero funziona perfettamente da 2 anni avevo postato la foto 2/3 ppgg fa
si, avevo visto la tua realizzazione e mi sembra una eccellente idea.
Se ho capito bene, tiene distanziati i due remis dello spazio necessario, colmandolo con la canalina.

Quello che invece pensavo io, era un sistema per allontanare i remis dal vetro, di quel centimetro in piu che servirebbe per potersi chiudere uno contro l altro, alle spalle della cam....ma non avendo un Ducato, non so se sia fattibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 16:52:34
Oggi ho riposto un paio di cose in camper. Non ho fatto in tempo ad aprire del tutto la portiera guidatore che era già su. Gli piace troppo

IMG_20200127_145947~2.jpg

smiley
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 17:00:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/01/2020 alle 14:51:35

Tommaso grazie, i paraspruzzi che hai montato  temo siano diversi da quelli del nuovo modello, ora  vengono venduti separatamente, no coppia,  ho visto le  foto del tuo è mi sembrano più sporgenti di quelli del nuovo
modello, devo verificare se si possono adattare, mi tornerà utile il codice che hai postato, dovrei trovare chi li ha disponibili e gentilmente me li fa appoggiare al passaruota ,  visti su internet a 50€ la coppia, Roberto 
...
Giusto, il nuovo ha un profilo del bordo del passaruota diverso, e probabilmente sarà differente anche l interno del passaruota, dove si trovano le viti per fissarli, quindi immagino che il nuovo avrà i suoi specifici.

Io andai al magazzino ricambi Mercedes e il magazziniere me li ha ordinati con il numero di telaio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 18:06:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2020 alle 17:00:44

Giusto, il nuovo ha un profilo del bordo del passaruota diverso, e probabilmente sarà differente anche l interno del passaruota, dove si trovano le viti per fissarli, quindi immagino che il nuovo avrà i suoi specifici. Io andai al magazzino ricambi Mercedes e il magazziniere me li ha ordinati con il numero di telaio.
OK,  le tue  osservazioni sono tutte giuste, le avevo fatto anche io,infatti i paraspruzzi per il nuovo Sprinter sono specifici, ma avendoli visti montati non mi hanno convinto, perché quelli che monti tu sono più sporgenti,
Sto pensando a come modificarli nel caso debba montare gli originali, ho una idea, mi farebbe piacere leggere la tua. 
Roberto 
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 19:35:24
In risposta al messaggio di Armando del 27/01/2020 alle 16:52:34

Oggi ho riposto un paio di cose in camper. Non ho fatto in tempo ad aprire del tutto la portiera guidatore che era già su. Gli piace troppo
Che carino!! Sempre pronto a partirelaugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 22:22:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/01/2020 alle 18:06:28

OK,  le tue  osservazioni sono tutte giuste, le avevo fatto anche io,infatti i paraspruzzi per il nuovo Sprinter sono specifici, ma avendoli visti montati non mi hanno convinto, perché quelli che monti tu sono più sporgenti, Sto pensando a come modificarli nel caso debba montare gli originali, ho una idea, mi farebbe piacere leggere la tua.  Roberto 
Fossi in te monterei gli originali e poi lo provi, se non ti soddisfa, allora si potrebbe applicare un ulteriore bordino di gomma, tipo quelli venduti a metratura per allargare i passaruota dei fuoristrada....ma secondo me si rischia che possa diventare un obrobrio.

Meglio che sia brutto solo quando capita lo schizzo di fango...o meglio brutto sempre? wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 01:05:31
In risposta al messaggio di greenpeace del 27/01/2020 alle 14:48:15

ciao Tommaso, non so se replicabile alla Reims di Olivia2006 nel mio caso lo spessore necessario alla Dash è stato creato da un coperchio di canalina foderata con della pellicola e lungo i bordi applicate 2 strisce magnetiche...avevo tutto in garage, avanzi di brico, quindi costo zero funziona perfettamente da 2 anni avevo postato la foto 2/3 ppgg fa
La tua idea della canalina interposta tra le due tende Remis non è applicabile sul mio semintegrale perchè a differenza del tuo Mh lo specchio retrovisore che te hai montato sul basculante io ce l'ho attaccato al parabrezza.
L'unica e spostare verso l'interno le guide dei Remis. Ci dovrò studiare se è fattibile. 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/01/2020 alle 01:08:34
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 08:15:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/01/2020 alle 01:05:31

La tua idea della canalina interposta tra le due tende Remis non è applicabile sul mio semintegrale perchè a differenza del tuo Mh lo specchio retrovisore che te hai montato sul basculante io ce l'ho attaccato al parabrezza. L'unica e spostare verso l'interno le guide dei Remis. Ci dovrò studiare se è fattibile.   
Premetto che non ho i Remis ma io ho tolto lo specchietto retrovisore e la dash cam l'ho fissata adattandola al supporto specchietto che rimane fisso sul parabrezza. Potrebbe essere una soluzione.
Claudio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 09:38:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2020 alle 22:22:53

Fossi in te monterei gli originali e poi lo provi, se non ti soddisfa, allora si potrebbe applicare un ulteriore bordino di gomma, tipo quelli venduti a metratura per allargare i passaruota dei fuoristrada....ma secondo me si rischia che possa diventare un obrobrio. Meglio che sia brutto solo quando capita lo schizzo di fango...o meglio brutto sempre?
Propendo per gli originali, mi hai convinto!
avevo una idea simile alla tua, è quella che se il profilo originale fosse insufficiente, eventualmente di aggiungere un ulteriore profilo di sporgenza, ho valutato una soluzione di tipo togli e metti, quindi nulla di permanente con il biadesivo ma una soluzione stagionale utilizzando del Dual Lock in strisce da 25mm- velcro del tipo Telepas.
61AE6JiHEwL__AC_SL1500_.jpg
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link