CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1638 20 40966
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 15:08:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2020 alle 14:05:54

Hai ragione, infatti non avevo capito niente . Pensavo a un innesto rapido per caricare il serbatoio dell acqua come hanno alcuni Knaus e che mi sembra una cosa non ragionata. Il tuo sistema invece è fatto molto bene e comodo, perchè nei luohi idonei, tenendo aperti i portelloni a 90° e mettendoci un telo dietro, si puo anche fare la doccia all aperto.
Nei luoghi idonei,il telo non servecheeky
CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 17:47:53
In risposta al messaggio di giornifelici del 02/02/2020 alle 15:08:57

Nei luoghi idonei,il telo non serve
Giusto, non ci avevo pensato laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 19:20:00
In risposta al messaggio di Davnet75 del 02/02/2020 alle 09:14:05

Forse non ci siamo capiti sulla presa d’acqua esterna. Quella che ho aggiunto è una presa rapida a cui aggancio un doccino in modo tale da avere un doccino esterno nella zona posteriore per potersi sciacquare o sciacquare
l’attrezzatura, ad esempio dal rientro dalla spiaggia, ..., prima di salire sul camper. Ho installato una presa con interruttore in modo da attivare direttamente la pompa dell’acqua ad immersione. Ruspetto al disegno che ho fatto il led di segnalazione l'ho messo separato a parete.
...
Bel lavoro! Ci faccio un pensierino.
Sul retro del camper ho lo sportello della cassetta del wc. Potrei prelevare l'acqua da lì con una T e sempre da lì ci sono anche i fili che attivano la pompa.
Gabriele
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 18:10:10
@Tommaso
Ti ho inviato la mail in "sostituzione" di quella precedente che non hai mai ricevutoangel
Spero che stavolta sia tutto okwink
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 18:46:42
In risposta al messaggio di kind of blue del 04/02/2020 alle 18:10:10

@Tommaso Ti ho inviato la mail in sostituzione di quella precedente che non hai mai ricevuto Spero che stavolta sia tutto ok Ciao Pierluigi
Grazie, ricevuto perfettamente, ti rispondo questa sera da casa dopo cena con calma.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 22:27:36
Anch'io ho sempre avuto il doccino esterno;  sotto sportello sui primi 3 camper, invece "trasferibile" all'esterno dal finestrino del bagno sul Pöss 540.
Molto utile, come già detto dagli amici. Noi poi andiamo in climi caldi, spesso anche in luoghi fuori mano, quindi la doccia esterna si fa senza problemi .. e ci servirebbe anche per Jack (terrier) che da un anno viaggia con noi.

Sull'attuale Van 374 ne ho fatto a meno il primo anno anche per "esplorare" il mezzo e decidere con calma, ma per la prossima estate mi voglio attrezzare. Non mi va però di alterare gli impianti originali, per cui penso di allestire un doccino estemporaneo che attinga con una pompetta immersa da una tanica che terrei, ben ferma, appena all'interno del garage. Il doccino vero e proprio lo aggancerei all'interno del portello del garage, quindi abbastanza vicino alla tanica; staccabile e usabile anche a mano. In inverno o se mi serve spazio, il tutto si toglie facilmente, rimarrebbe fissa solo la 'forchetta" dove si infila il doccino.
​​​​​​

_____________ Armando
6
Nicola72
Nicola72
03/02/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 00:30:07
In risposta al messaggio di lucaepic del 31/01/2020 alle 17:17:53

Buonasera,sono nuovo del gruppo e abbastanza inesperto. Volevo sapere da voi esperti del marchio pregi e difetti del exis i678 2019 che, provenendo da elnagh, mi sembra di notevole sostanza. Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi consigli.
Buonasera Lucaepic.
Sono possessore del mio primo camper da giugno 2019, un Exsis I 678 my2019. Mezzo, che dopo attenta analisi, avevo considerato incontrare meglio di tutti le mie esigenze. Ero alla ricerca di un bel MH di qualità guidabile con patente B sufficientemente vivibile per una famiglia di 5 persone. Dopo 12.000 km ne sono molto soddisfatto.
Pregi:
  • gavone super sfruttabile: ho caricato tranquillamente 5 bici + tavolo, scooterone 200 cc, oppure tutto l'occorrente per vacanza di 3 settimane
  • porta centrale a doppio battente che divide zona notte e zona giorno, ottima per la privacy
  • peso leggero in rapporto a lunqhezza di 7,5 m e quindi omolobabile patente B per 5 persone: questo grazie a larghezza 2,22 e altezza 2,77 e telaio alko
  • telaio ribassato alko: oltre ai vantaggi di cui sopra, non crea il doppio pavimento ma abbassa tutta la cellula e l'altezza esterna del veicolo
  • ottima guidabilità a velocità autostradali: per i motivi di cui sopra
  • ottimo isolamento e coibentazione - come tutti gli Hymer. Ho capito cosa significano in occasione delle vacanza estive in Norvegia. Mai acceso impianto per riscaldare o per eliminare umidità a differenza di altra famiglia che viaggiava su camper di nota marca italiana, ma più economica.
  • zona giorno sfruttabile anche con basculante abbassato
  • bagno e doccia separati: è un plus per una famiglia
  • affidabilità: nessun problema rilevato. Solo alcuni piccoli dettagli che non compromettono l'uso tanto è vero che devo ancora portarlo dal concessionario a farli sistemare
  • personalizzazione: come tutta la gamma Hymer ampia la possibilità di scelta di optional
Difetti - molti sono il contraltare dei pregi di cui sopra:
  • plancia Ducato: è per me la parte più povera - come aspetto e come plastiche - degli interni
  • lunghezza del letto anteriore basculante: non indicato per persone più alte di 1,85. Nessun problema invece per i letti gemelli posteriori, enormi
  • altezza ridotta zona anteriore sotto letto basculante: l'altezza di 1.6 m costringe ad abbassare un pò la testa nel passaggio zona giorno / sedili anteriori. Ci si fa l'abitudine invece per il piccolo scalino in questa zona.
Ho elencato quelli che per per sono i maggiori pregi e difetti.
Buona scelta..
Nicola
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 13:36:02
In risposta al messaggio di Nicola72 del 05/02/2020 alle 00:30:07

Buonasera Lucaepic. Sono possessore del mio primo camper da giugno 2019, un Exsis I 678 my2019. Mezzo, che dopo attenta analisi, avevo considerato incontrare meglio di tutti le mie esigenze. Ero alla ricerca di un bel MH
di qualità guidabile con patente B sufficientemente vivibile per una famiglia di 5 persone. Dopo 12.000 km ne sono molto soddisfatto. Pregi:gavone super sfruttabile: ho caricato tranquillamente 5 bici + tavolo, scooterone 200 cc, oppure tutto l'occorrente per vacanza di 3 settimane porta centrale a doppio battente che divide zona notte e zona giorno, ottima per la privacy peso leggero in rapporto a lunqhezza di 7,5 m e quindi omolobabile patente B per 5 persone: questo grazie a larghezza 2,22 e altezza 2,77 e telaio alko telaio ribassato alko: oltre ai vantaggi di cui sopra, non crea il doppio pavimento ma abbassa tutta la cellula e l'altezza esterna del veicolo ottima guidabilità a velocità autostradali: per i motivi di cui sopra ottimo isolamento e coibentazione - come tutti gli Hymer. Ho capito cosa significano in occasione delle vacanza estive in Norvegia. Mai acceso impianto per riscaldare o per eliminare umidità a differenza di altra famiglia che viaggiava su camper di nota marca italiana, ma più economica. zona giorno sfruttabile anche con basculante abbassato bagno e doccia separati: è un plus per una famiglia affidabilità: nessun problema rilevato. Solo alcuni piccoli dettagli che non compromettono l'uso tanto è vero che devo ancora portarlo dal concessionario a farli sistemare personalizzazione: come tutta la gamma Hymer ampia la possibilità di scelta di optionalDifetti - molti sono il contraltare dei pregi di cui sopra:plancia Ducato: è per me la parte più povera - come aspetto e come plastiche - degli interni lunghezza del letto anteriore basculante: non indicato per persone più alte di 1,85. Nessun problema invece per i letti gemelli posteriori, enormi altezza ridotta zona anteriore sotto letto basculante: l'altezza di 1.6 m costringe ad abbassare un pò la testa nel passaggio zona giorno / sedili anteriori. Ci si fa l'abitudine invece per il piccolo scalino in questa zona.Ho elencato quelli che per per sono i maggiori pregi e difetti. Buona scelta.. Nicola
...
Direi che i difetti sono marginali in quanto non dipendono dal camper ma dal fisico dei possessori.
Io che sono 1m70 quelli che hai citato te come difetti per me non esistono, a parte la plancia Ducato che direi plasticosa come tutti gli automezzi di oggi.

Alex
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 14:04:44
In risposta al messaggio di Nicola72 del 05/02/2020 alle 00:30:07

Buonasera Lucaepic. Sono possessore del mio primo camper da giugno 2019, un Exsis I 678 my2019. Mezzo, che dopo attenta analisi, avevo considerato incontrare meglio di tutti le mie esigenze. Ero alla ricerca di un bel MH
di qualità guidabile con patente B sufficientemente vivibile per una famiglia di 5 persone. Dopo 12.000 km ne sono molto soddisfatto. Pregi:gavone super sfruttabile: ho caricato tranquillamente 5 bici + tavolo, scooterone 200 cc, oppure tutto l'occorrente per vacanza di 3 settimane porta centrale a doppio battente che divide zona notte e zona giorno, ottima per la privacy peso leggero in rapporto a lunqhezza di 7,5 m e quindi omolobabile patente B per 5 persone: questo grazie a larghezza 2,22 e altezza 2,77 e telaio alko telaio ribassato alko: oltre ai vantaggi di cui sopra, non crea il doppio pavimento ma abbassa tutta la cellula e l'altezza esterna del veicolo ottima guidabilità a velocità autostradali: per i motivi di cui sopra ottimo isolamento e coibentazione - come tutti gli Hymer. Ho capito cosa significano in occasione delle vacanza estive in Norvegia. Mai acceso impianto per riscaldare o per eliminare umidità a differenza di altra famiglia che viaggiava su camper di nota marca italiana, ma più economica. zona giorno sfruttabile anche con basculante abbassato bagno e doccia separati: è un plus per una famiglia affidabilità: nessun problema rilevato. Solo alcuni piccoli dettagli che non compromettono l'uso tanto è vero che devo ancora portarlo dal concessionario a farli sistemare personalizzazione: come tutta la gamma Hymer ampia la possibilità di scelta di optionalDifetti - molti sono il contraltare dei pregi di cui sopra:plancia Ducato: è per me la parte più povera - come aspetto e come plastiche - degli interni lunghezza del letto anteriore basculante: non indicato per persone più alte di 1,85. Nessun problema invece per i letti gemelli posteriori, enormi altezza ridotta zona anteriore sotto letto basculante: l'altezza di 1.6 m costringe ad abbassare un pò la testa nel passaggio zona giorno / sedili anteriori. Ci si fa l'abitudine invece per il piccolo scalino in questa zona.Ho elencato quelli che per per sono i maggiori pregi e difetti. Buona scelta.. Nicola
...
Ciao Nicola.
Il tuo intervento mi ha incuriosito.
Sei riuscito a mettere nel garage 5 biciclette, uno scooter da 200cc, un tavolo (e suppongo relative sedie)  piu' il necessario per 5 persone per un viaggio di tre settimane?
Ribadisco: solo curiosita'.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 15:59:44
In risposta al messaggio di salvatore del 05/02/2020 alle 14:04:44

Ciao Nicola. Il tuo intervento mi ha incuriosito. Sei riuscito a mettere nel garage 5 biciclette, uno scooter da 200cc, un tavolo (e suppongo relative sedie)  piu' il necessario per 5 persone per un viaggio di tre settimane? Ribadisco: solo curiosita'.
Oltre a quanto chiedi te, che incuriosisce anche a me, vorrei chiedere a Nicola come fa a girare in 5 persone (grandi o piccoli che siano) quando il Mh Exis i-678 è omologato per

4 posti

Alex

Modificato da Olivia2006 il 05/02/2020 alle 16:00:26
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 16:18:03
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2020 alle 15:59:44

Oltre a quanto chiedi te, che incuriosisce anche a me, vorrei chiedere a Nicola come fa a girare in 5 persone (grandi o piccoli che siano) quando il Mh Exis i-678 è omologato per 4 posti  
Ho l'exis i 588, quindi più piccolo. Confermo che gli exis non sono omologabili per 5 persone. Il gavone è uguale, sicuramente ha fatto un elenco di cosa ci sta dentro, o bici, o scooter, o attrezzatura. Ognuna di queste cose esclude le altre 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 19:01:14
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2020 alle 16:18:03

Ho l'exis i 588, quindi più piccolo. Confermo che gli exis non sono omologabili per 5 persone. Il gavone è uguale, sicuramente ha fatto un elenco di cosa ci sta dentro, o bici, o scooter, o attrezzatura. Ognuna di queste cose esclude le altre 
Da queste parole e frasi ;

... vivibile per una famiglia di 5 persone. Dopo 12.000 km ne sono molto soddisfatto.
Pregi:
  • gavone super sfruttabile: ho caricato tranquillamente 5 bici + tavolo, scooterone 200 cc, oppure tutto l'occorrente per vacanza di 3 settimane
Ho capito che la sua famiglia è composta da 5 persone.
Ce lo dirà lui se ho male interpretato ciò che ha scritto

Alex
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 19:26:49
E sul tetto... oltre a pannelli, climatizzatore, antenne sat e dbvt, ci sta giusto un elicottero.
Al traino: carrello con gommone.
Si scherza chiaramente.  
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 19:53:46
In risposta al messaggio di kind of blue del 04/02/2020 alle 18:10:10

@Tommaso Ti ho inviato la mail in sostituzione di quella precedente che non hai mai ricevuto Spero che stavolta sia tutto ok Ciao Pierluigi
Letto e risposto, spero che sia arrivata wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Nicola72
Nicola72
03/02/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 20:40:28
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2020 alle 13:36:02

Direi che i difetti sono marginali in quanto non dipendono dal camper ma dal fisico dei possessori. Io che sono 1m70 quelli che hai citato te come difetti per me non esistono, a parte la plancia Ducato che direi plasticosa come tutti gli automezzi di oggi.  
Si corretto, anche per me sono marginali essendo 1.72. Diciamo che non lo consiglierei per persone più alte di 1.85 se ‘costrette’ a dormire nel basculante anteriore
6
Nicola72
Nicola72
03/02/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 20:52:25
In risposta al messaggio di salvatore del 05/02/2020 alle 14:04:44

Ciao Nicola. Il tuo intervento mi ha incuriosito. Sei riuscito a mettere nel garage 5 biciclette, uno scooter da 200cc, un tavolo (e suppongo relative sedie)  piu' il necessario per 5 persone per un viaggio di tre settimane? Ribadisco: solo curiosita'.
Ciao.
non contemporaneamente, scusa forse ho dato spazio a fraintendimenti. Facevo riferimento a 3 occasioni distinte.
6
Nicola72
Nicola72
03/02/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 21:38:42
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2020 alle 15:59:44

Oltre a quanto chiedi te, che incuriosisce anche a me, vorrei chiedere a Nicola come fa a girare in 5 persone (grandi o piccoli che siano) quando il Mh Exis i-678 è omologato per 4 posti  
Il mezzo nasce omologato per 4 persone. Esiste comunque la possibilità di omologazione 5. All’atto pratico questo si traduce nell’optional della seduta in senso contrario alla marcia con cintura addominale da posizionare quando si viaggia al posto della poltroncina singola laterale dx. A livello diciamo così burocratico è necessario rispettare  delle soglie di peso che la stessa Hymer fornisce ai concessionari: nel mio caso per avere l’omologazione a 5 non dovevo superare i 3.075 kg in odm. Se fossi andato oltre ma sotto i 3.150 il camper sarebbe uscito omologato per 4, e così via.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 17:59:04
In risposta al messaggio di Nicola72 del 05/02/2020 alle 21:38:42

Il mezzo nasce omologato per 4 persone. Esiste comunque la possibilità di omologazione 5. All’atto pratico questo si traduce nell’optional della seduta in senso contrario alla marcia con cintura addominale da posizionare
quando si viaggia al posto della poltroncina singola laterale dx. A livello diciamo così burocratico è necessario rispettare  delle soglie di peso che la stessa Hymer fornisce ai concessionari: nel mio caso per avere l’omologazione a 5 non dovevo superare i 3.075 kg in odm. Se fossi andato oltre ma sotto i 3.150 il camper sarebbe uscito omologato per 4, e così via.
...
Grazie Nicola della risposta.
Avevo visto in foto il divanetto traslabile per un posto frontemarcia, ma non pensavo al 5° posto omologato, anche perchè in genere sforiamo tutti i 35q.li pur essendo 2 o 3 persone a bordo.
Ottimo per le famiglie numerose

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 20:55:27
Bello il nuovo video camperontest del Font Vendome FortyVan su Transit 4x4, non sarà "adventure" come lo sprinter ma costa tanto di meno
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 12:13:51
Suki74  senti la mia malsana idea, togli gli appendi abiti e li sposti e crei una mensola a L richiudibile a scomparsa che schiva gli interruttori e quando la apri con un falso piano incastri un tappo che completa il piano.
Per la chiusura e blocco ho visto una idea geniale sui furgonati della dreamer in fiera a PD. poco ingombranti e comodi.
Pro hai un super ripiano gigante.
Contro forse essendo cernierato solo da un lato lavora male a sbalzo, nel senso che non poi caricarci sopra un cinghiale, e altro contro forse l'impatto estetico, ma ovviamente è soggettivo!
Non chiedere a l'oste se ha del buon vino!
Ciao Dam
www.360kayak.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link