CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1642 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 23:28:03
In risposta al messaggio di nasofino del 18/02/2020 alle 19:32:11

Ciao, ho visto l’ottimo lavoretto che hai fatto alle batterie, ma dimmi, il fine quale sarebbe, quello di avere più sicurezza contro il furto oppure non farle scaricare quando è in rimessaggio? Poi ti domando le due bs
 sono poste sotto al sedile del passeggero e l’altra, sotto a quello di guida o al contrario? Io ho sotto al sedile di guida quella del bm e a quello del passeggero una bs e la centralina per cui una bs dovrebbe stare accanto al sedile al che sono un po’ restio a metterla. Aspetto il sistema mensola. Ciao
...
La sicurezza è potere disconnettere le batterie al volo se vedi del fumo che esce da qualche parte, io lo interpreto così.

La maggior parte dei camper che vanno a fuoco è colpa dell impianto a 12v.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 19:33:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2020 alle 23:28:03

La sicurezza è potere disconnettere le batterie al volo se vedi del fumo che esce da qualche parte, io lo interpreto così. La maggior parte dei camper che vanno a fuoco è colpa dell impianto a 12v.
Azz! Tommaso come hai fatto a scrivere 42173 messaggi!
sei una colonna portante di COL!

Un caro saluto.

Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 20:51:00
A proposito di sicurezza, oggi mentre guidavo su una statale in direzione Saint Remy con un fastidioso sole basso proprio davanti, mi sono venuti in mente altri motivi per cui ho scelto di non montare i plissettati Remis.
Intanto, le cornici dove si ripongono a scomparsa  tolgono circa 1 cm o più su tutto il perimetro, almeno sul Ducato, e  in particolare quella dei laterale dx non fa vedere del tutto lo specchietto laterale basso, quello "panoramico".  
Inoltre si perde del tutto il posizionamento laterale dell'aletta parasole (non può proprio essere messa di lato) e  parte delle posizioni frontali.
​​​​​Cose che non mi piacciono per nulla, ai fini di cui sopra, ad esempio con un sole forte, basso e frontale come quello di stasera (andavo verso W) ricordo che sul Pössl con i Remis che mi tarpavano il parasole mi trovavo molto male.
Tenendo conto poi delle vibrazioni delle cornici (da rincorrere con spessorini vari) e del fatto che i plissettati non isolano nulla nella parte bassa (pedali ecc.), dove la tenda è abbastanza efficace ...ecci perchè stavolta ho preferito la tenda.
In questo momento sono seduto alla dinette e la tenda dietro non mi dà fastidio anche se mi alzo e muovo il sedile. 
Poi, certo ognuno ha i suoi gusti smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/02/2020 alle 20:52:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 20:57:25
In risposta al messaggio di IvanG del 19/02/2020 alle 19:33:58

Azz! Tommaso come hai fatto a scrivere 42173 messaggi! sei una colonna portante di COL! Un caro saluto. Ivan
Non so mica se sia una bella cosa, perchè chi parla tanto spesso dice anche tante inutilità sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 21:01:34
In risposta al messaggio di Armando del 19/02/2020 alle 20:51:00

A proposito di sicurezza, oggi mentre guidavo su una statale in direzione Saint Remy con un fastidioso sole basso proprio davanti, mi sono venuti in mente altri motivi per cui ho scelto di non montare i plissettati Remis.
Intanto, le cornici dove si ripongono a scomparsa  tolgono circa 1 cm o più su tutto il perimetro, almeno sul Ducato, e  in particolare quella dei laterale dx non fa vedere del tutto lo specchietto laterale basso, quello panoramico.   Inoltre si perde del tutto il posizionamento laterale dell'aletta parasole (non può proprio essere messa di lato) e  parte delle posizioni frontali. ​​​​​Cose che non mi piacciono per nulla, ai fini di cui sopra, ad esempio con un sole forte, basso e frontale come quello di stasera (andavo verso W) ricordo che sul Pössl con i Remis che mi tarpavano il parasole mi trovavo molto male. Tenendo conto poi delle vibrazioni delle cornici (da rincorrere con spessorini vari) e del fatto che i plissettati non isolano nulla nella parte bassa (pedali ecc.), dove la tenda è abbastanza efficace ...ecci perchè stavolta ho preferito la tenda. In questo momento sono seduto alla dinette e la tenda dietro non mi dà fastidio anche se mi alzo e muovo il sedile.  Poi, certo ognuno ha i suoi gusti 
...
Riguardo a Remis e specchietti laterali, hai toccato un punto interessante.
Nello Sprinter con specchi larghi come il mio si vedono entrambi bene perchè il destro si vede dal vetrino triangolare e il sinistro dal vetro grande e il Remis non taglia nulla, ma nella versione furgone che ha gli specchi stretti, il sinistro si vede anche lui dal vetro triangolare, ma il Remis gli taglia la parte piu esterna a meno di non sporgersi avanti sul volante, quindi un domani sarà un problema da considerare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 22:55:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2020 alle 23:28:03

La sicurezza è potere disconnettere le batterie al volo se vedi del fumo che esce da qualche parte, io lo interpreto così. La maggior parte dei camper che vanno a fuoco è colpa dell impianto a 12v.
Ciao Tommy, hai ragione perfettamente ma non sempre la colpa è della batteria ma dei cavi che dall’alternatore partono. Pochi giorni fa, mi è venuta la voglia di far lavare il motore alla Ford di mia moglie e dopo, a casa, per vedere com’era venuto mi sono accorto che il cavo aveva perduto tutto l’involucro, tutto spellato. Certamente è stato evitato il corto perché non ha toccato la testata. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 08:17:59
In risposta al messaggio di nasofino del 19/02/2020 alle 22:55:13

Ciao Tommy, hai ragione perfettamente ma non sempre la colpa è della batteria ma dei cavi che dall’alternatore partono. Pochi giorni fa, mi è venuta la voglia di far lavare il motore alla Ford di mia moglie e dopo, a
casa, per vedere com’era venuto mi sono accorto che il cavo aveva perduto tutto l’involucro, tutto spellato. Certamente è stato evitato il corto perché non ha toccato la testata. Ciao
...
Si, ma se a motore spento quel cavo avesse incominciato a fumare, staccando la batterie e quindi senza piu corrente si eliminava il problema.
Ovviamente nulla si puo per un guasto capitato nel vano motore mentre si guida che non puoi accorgertene.

A me capitò nel Ducato che si era sciolto 10cm di rivestimento del cav della batteria nel vano motore. Era la connessione del cavo stesso alla scatola fusibili del motore, cche progettata male s era fusa e allentata e quindi scaldava e aveva fuso la guaina del cavo.  Pensa che la FIAT mi rubò 1100 euro per mettere 10cm di guaina sul cavo e risolvere il problema.
Nel mio caso sintomi ce ne erano, il motore accelerava da solo, si spegneva viaggiando, lo avevo portato almeno 4 volte nel perioo di garanzia alla FIAT e mi avevano sempre detto che non c'era nulla, per poi "accorgersene" appena finita la garanzia per farmi quel conto esageratissimo.

Oltre a inguainare nuovamente il cavo della tua auto, l importante è apire perchè ha saldato al punto da fondersi il rivestimnto. Se è vicino a dove il cavo termina su una onnessione controlla che sia bene stretta perchè di solito è una connessione lenta che fa scaldare il cavvo e fondere quindi il rivestimento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 09:31:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/02/2020 alle 08:43:53

Robotizzato, roba d'altri tempi,  Ora è tempo dei convertitore di coppia, quanto prima vi faccio una mia recensione avendo avuto per 4 anni il 7GTronic plus, mentre ora sto testando il 9GTronic,sono troppo pochi i km fatti
per dare un giudizio complessivo,  ogni volta che lo guido scopro delle  novità , per esempio devo ancora capire le palette al volante, a che servono? Le uso, ma poi mi do del deficiente, bo!  Purtroppo il post vendita è quello che è, riduttivo sulle cellule, assente sulle meccaniche .  Per fortuna che parlando di camper ho una discreta esperienza e sul web ci sono i manuali della meccanica settimana di studio prima del ritiro, Roberto 
...
Buongiorno, anche il nostro camper ha il 9gtronic.
Fino ad ora ho fatto circa 10000 km e anche se il campione statistico non è significativo devo dire che è fantastico.
I pad dietro al volante servono per lo più in discesa per scalare ed impostare la marcia desiderata. In questo modo il sistema impedisce di innestare rapporto più alto di quello impostato e di massimizzare il freno motore.
Gli innesti sono rapidi precisi e senza i momenti i vuoti tipici dei cambi precedenti.
Credo che un difetto possa essere la lunghezza del rapporto 8 e 9: per inserire la 9ª devo arrivare oltre 120 kmh e questo la rende di fatto inutile. Anche il display potrebbe essere integrato con indicazione del rapporto inserito e non limitarsi a mostrare una tristissima “D”.
Impagabile invece quando si è in coda o nelle situazioni di manovra  difficili dove i cambi 1ª - R - 1ª sono ripetuti e dove è importante controllare al meglio il mezzo in spazi angusti dove si capita anche quando non voluto: si gioca semplicemente con il freno controllando con precisione il movimento. 
Per i consumi non posso dare un giudizio obiettivo dato che arrivo da un mansardato Arca su Ducato 130CV: la media era di 13 lt/100 km. Ora siamo intorno a 9lt/100 km (nuovo sprinter 177 cv)

Roberto

Modificato da rplacanica il 20/02/2020 alle 09:52:17
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 10:35:36
In risposta al messaggio di rplacanica del 20/02/2020 alle 09:31:26

Buongiorno, anche il nostro camper ha il 9gtronic. Fino ad ora ho fatto circa 10000 km e anche se il campione statistico non è significativo devo dire che è fantastico. I pad dietro al volante servono per lo più in discesa
per scalare ed impostare la marcia desiderata. In questo modo il sistema impedisce di innestare rapporto più alto di quello impostato e di massimizzare il freno motore. Gli innesti sono rapidi precisi e senza i momenti i vuoti tipici dei cambi precedenti. Credo che un difetto possa essere la lunghezza del rapporto 8 e 9: per inserire la 9ª devo arrivare oltre 120 kmh e questo la rende di fatto inutile. Anche il display potrebbe essere integrato con indicazione del rapporto inserito e non limitarsi a mostrare una tristissima “D”. Impagabile invece quando si è in coda o nelle situazioni di manovra  difficili dove i cambi 1ª - R - 1ª sono ripetuti e dove è importante controllare al meglio il mezzo in spazi angusti dove si capita anche quando non voluto: si gioca semplicemente con il freno controllando con precisione il movimento.  Per i consumi non posso dare un giudizio obiettivo dato che arrivo da un mansardato Arca su Ducato 130CV: la media era di 13 lt/100 km. Ora siamo intorno a 9lt/100 km (nuovo sprinter 177 cv)  
...
Ciao Roberto, grazie della risposta, non aggiungi molto a quello che ho già provato, 
riguardo alla (ipotetica) 9a marcia non è come credi che si inserisce solo dopo 120km /h, a me si è inserita anche a 90km /h, quello che devo ancora capire bene è se si inserisce solo in modalità rilascio dell'acceleratore o anche  forzando sul padle, 
Padle da usare in discesa, per questo incarico era meglio il 7GTronic, ha marcie più idonee e ravvicinate per un uso sui tornanti spazia tra 2/3marce, il 9GTronic ne spazia molte di più portando molto su di giri il motore al limite dell'aborto della marcia per limite del fuori giri, in definitiva con il 7GTronic facevo impazzire chi mi stava dietro per il quasi totale mancato uso dei freni, invece con il 9GTronic ti devi inevitabilmente appoggiare più frequentemente, 
Per avere più informazioni sul cambio e non solo, penso si debba predisporre della presa ODB2, comunque sul mio computer ho trovato interessante alcune funzioni, tipo %di saturazione del DPF e altro, 
Prossimi giorni ci farò un po di Km, alla prossima,
comunque a 130km /h essere aIMG_20200105_085233(2).jpg 2000giri è un bell'andare. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/02/2020 alle 10:38:16
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 10:58:50
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/02/2020 alle 10:35:36

Ciao Roberto, grazie della risposta, non aggiungi molto a quello che ho già provato,  riguardo alla (ipotetica) 9a marcia non è come credi che si inserisce solo dopo 120km /h, a me si è inserita anche a 90km /h, quello
che devo ancora capire bene è se si inserisce solo in modalità rilascio dell'acceleratore o anche  forzando sul padle,  Padle da usare in discesa, per questo incarico era meglio il 7GTronic, ha marcie più idonee e ravvicinate per un uso sui tornanti spazia tra 2/3marce, il 9GTronic ne spazia molte di più portando molto su di giri il motore al limite dell'aborto della marcia per limite del fuori giri, in definitiva con il 7GTronic facevo impazzire chi mi stava dietro per il quasi totale mancato uso dei freni, invece con il 9GTronic ti devi inevitabilmente appoggiare più frequentemente,  Per avere più informazioni sul cambio e non solo, penso si debba predisporre della presa ODB2, comunque sul mio computer ho trovato interessante alcune funzioni, tipo %di saturazione del DPF e altro,  Prossimi giorni ci farò un po di Km, alla prossima, comunque a 130km /h essere a 2000giri è un bell'andare.  Roberto 
...
L’inserimento si ha con il rilascio del pedale dell’acceleratore, il paddle non forza l’inserimento.
Non so che motorizzazione tu abbia, ma a 90 km/h la 9a non entra nemmeno se la travesto da 7a. 
Io in discesa ho inserito al massimo fino a D4 e usando D3 quando ho il limite di 80km/h. Non conosco il cambio a 7 rapporti Mercedes (ho lo Steptronic 8r sulla M1) ma questo a 9rapporti è molto ben bilanciato eccetto il caveat già espresso sulla 9a... 
Roberto
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 11:01:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/02/2020 alle 10:35:36

Ciao Roberto, grazie della risposta, non aggiungi molto a quello che ho già provato,  riguardo alla (ipotetica) 9a marcia non è come credi che si inserisce solo dopo 120km /h, a me si è inserita anche a 90km /h, quello
che devo ancora capire bene è se si inserisce solo in modalità rilascio dell'acceleratore o anche  forzando sul padle,  Padle da usare in discesa, per questo incarico era meglio il 7GTronic, ha marcie più idonee e ravvicinate per un uso sui tornanti spazia tra 2/3marce, il 9GTronic ne spazia molte di più portando molto su di giri il motore al limite dell'aborto della marcia per limite del fuori giri, in definitiva con il 7GTronic facevo impazzire chi mi stava dietro per il quasi totale mancato uso dei freni, invece con il 9GTronic ti devi inevitabilmente appoggiare più frequentemente,  Per avere più informazioni sul cambio e non solo, penso si debba predisporre della presa ODB2, comunque sul mio computer ho trovato interessante alcune funzioni, tipo %di saturazione del DPF e altro,  Prossimi giorni ci farò un po di Km, alla prossima, comunque a 130km /h essere a 2000giri è un bell'andare.  Roberto 
...
Roberto, mi piacciono molto tutti i tuoi discorsi pure sull'euro 6 a-b-c-d-e-f-g-temp non temp ecc. i divieti saranno eventualmente per l'euro 6 e non lettere aggiuntive come lo è per il resto degli euro, comunque mi hai un po' deluso che sei sceso da un TP a un TA.
Mercedes è solo ed esclusivamente TP e 3000 6 cilindri a V, tutto il resto è noia.
Non me ne volere.
Eros
_______

Trilly :-)
_______
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 13:14:35
In risposta al messaggio di eros del 20/02/2020 alle 11:01:44

Roberto, mi piacciono molto tutti i tuoi discorsi pure sull'euro 6 a-b-c-d-e-f-g-temp non temp ecc. i divieti saranno eventualmente per l'euro 6 e non lettere aggiuntive come lo è per il resto degli euro, comunque mi hai
un po' deluso che sei sceso da un TP a un TA. Mercedes è solo ed esclusivamente TP e 3000 6 cilindri a V, tutto il resto è noia. Non me ne volere. Eros
...
Eros caro, TA, TP, la differenza? l'importante che sia sempre Mercedes, come per dire bionda o mora, l'importante è che sia "bona",
Siccome li ho provate tutti 4-5 e 6cilindri, compreso questo che era 3000cc V6 trazione posteriore,velocità di crociera oltre 140km/h, con già IMG_20190723_175926(3).jpgIMG_20200215_192305.jpgi dispositivi che solo oggi vediamo sui Sprinter di serie,
sono stati ben 2,il bianco di mia proprietà, il grigio avuto in comodato d'uso da Mercedes Italia. 
tempo al tempo, per dare giudizi e fare conclusioni. 
Per il discorso su quali Euro in futuro, se dovessi essere in una commissione di saggi, chissà! sarei per nessuna concessione, fintanto che, sia che sia a benzina che diesel,continuano ad imbrogliare sui test RDE??
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/02/2020 alle 13:20:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 15:12:02
In risposta al messaggio di eros del 20/02/2020 alle 11:01:44

Roberto, mi piacciono molto tutti i tuoi discorsi pure sull'euro 6 a-b-c-d-e-f-g-temp non temp ecc. i divieti saranno eventualmente per l'euro 6 e non lettere aggiuntive come lo è per il resto degli euro, comunque mi hai
un po' deluso che sei sceso da un TP a un TA. Mercedes è solo ed esclusivamente TP e 3000 6 cilindri a V, tutto il resto è noia. Non me ne volere. Eros
...
Meglio la TP senza Mercedes che il Mercedes senza TP winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 15:13:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2020 alle 15:12:02

Meglio la TP senza Mercedes che il Mercedes senza TP
Vero, peccato che oggi per trovare una TP bisogna andare su mezzi molto “importanti” ($$$) 
Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 15:16:47
In risposta al messaggio di rplacanica del 20/02/2020 alle 15:13:34

Vero, peccato che oggi per trovare una TP bisogna andare su mezzi molto “importanti” ($$$) 
In generale si, ma cercando un po qualcosa si trova, anche se si contano sulle dita di una mano:

https://www.camperonline.it/new...

questo è  TP con 4x4 e costa veramente poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 15:19:05
Hai ragione, ma i Van per il momento stanno stretti a me e alla mia Labrador :)
Roberto
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 17:12:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2020 alle 15:12:02

Meglio la TP senza Mercedes che il Mercedes senza TP
E' vero come dici te Tommaso che è meglio la TP senza Mercedes che Mercedes senza TP e come vedere Iveco TA surprise
Ognuno la pensa come vuole però non venitemi a dire che Mercedes TA è un gioiellino anche migliore del TP oltretutto con un telaio che non si capisce bene cosa sia e chi lo fa veramente.
Mi pare un po come il discorso vorrei ma non posso, è che oggi trovare un TP come lo è il 580 che sia T oppure I è introvabile (specialmente l'usato), aveva tra le mani un gioiellino che se ne pentirà.
La sconfitta è dura da digerire, si deve fare auto convincimento.
Roberto non me ne volere è un mio pensiero
Eros
_______

Trilly :-)
_______

Modificato da eros il 20/02/2020 alle 17:14:08
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 17:50:17
In risposta al messaggio di rplacanica del 20/02/2020 alle 15:19:05

Hai ragione, ma i Van per il momento stanno stretti a me e alla mia Labrador :)
Il furgonato va bene per una coppia con  chihuahua, anche noi abbiamo un golden e la vedo dura farcelo entrare.
Alle volte ho visto situazioni che ritengo impossibili per numero di adulti e cani stipati dento un furgonato

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 18:09:21
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/02/2020 alle 08:43:53

Robotizzato, roba d'altri tempi,  Ora è tempo dei convertitore di coppia, quanto prima vi faccio una mia recensione avendo avuto per 4 anni il 7GTronic plus, mentre ora sto testando il 9GTronic,sono troppo pochi i km fatti
per dare un giudizio complessivo,  ogni volta che lo guido scopro delle  novità , per esempio devo ancora capire le palette al volante, a che servono? Le uso, ma poi mi do del deficiente, bo!  Purtroppo il post vendita è quello che è, riduttivo sulle cellule, assente sulle meccaniche .  Per fortuna che parlando di camper ho una discreta esperienza e sul web ci sono i manuali della meccanica settimana di studio prima del ritiro, Roberto 
...
Roberto non ho il canbio automatico sul camper ma ce l'ho sull'auto e devo dire che "le palette" al volante le trovo molto comode per quando si affrontano strade di montagna salita/discesa e anche nei sorpassi dove con un clic scali una o due marce in base al numero di giri del motore e dando gas scappi via velocemente.
Dopo chiaramente tutto dipende dal soggetto se ha una guida più o meno sportiva.

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 21:11:48
In risposta al messaggio di rplacanica del 20/02/2020 alle 10:58:50

L’inserimento si ha con il rilascio del pedale dell’acceleratore, il paddle non forza l’inserimento. Non so che motorizzazione tu abbia, ma a 90 km/h la 9a non entra nemmeno se la travesto da 7a.  Io in discesa ho
inserito al massimo fino a D4 e usando D3 quando ho il limite di 80km/h. Non conosco il cambio a 7 rapporti Mercedes (ho lo Steptronic 8r sulla M1) ma questo a 9rapporti è molto ben bilanciato eccetto il caveat già espresso sulla 9a... 
...
Versione MC T 580 da 177cv,ancora per poco!
A me la 9a  entra a 90km /h,e che consumo! 
forse sarà per la mia sensibilità di guida con le vetture full ibrido. IMG_20200105_085250(2).jpg

Modificato da latrofa124 il 20/02/2020 alle 21:17:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link