In risposta al messaggio di franco49tn del 13/03/2020 alle 15:07:23Giusto per stemperare le tensioni… e ritornare a parlare dei mezzi…
Data la impossibilità di girare in camper e dovendo tenerlo fermo Mi dedico a lavoretti in casa in particolare di ordine in garage e cantina ed anche in officina riordino tutto quanto (dividendo pure viti-rondelle-bullonie varie) cercando di avvicinarmi all'ordine assoluto di Tommaso , ma che sicuramente non raggiungerò nemmeno minimamente. Voi come passate il tempo ? In cucina - a letto-leggendo-scrivendo -o giocando con i figli/nipotini? A breve finita la stagione del riscaldamento si dovrà procedere a rifare tutte le tubazioni di due stanze in quanto ho riscontrato una mini perdita nelle vecchie (oramai trentennali) che sono annegate nel pavimento. Ma ho pensato ad un tragitto sul soffitto che sicuramente è più agevole e di sicuro miglior controllo futuro. (come da foto simili trovate)
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/03/2020 alle 18:31:09non posso dirti che lavoro facevo anche a costo di sembrarti un quaquaraquà chiedo di nuovo scusa a tutti ma faccio un passo indietro nella speranza che chi ci governa sia capace di tutelarci al meglio ovviamente io rispetto i decreti ma sentendo questa sera i tg sembra che i casi siano in aumento speriamo che non barino per coprire le loro carenze ciao e sereni viaggi volevo dire altre cose a mio supporto però non conoscendo il vostro credo politico mi astengo
io ho lavorato 41 anni a contatto con le forze dell'ordine Se mi dici cosa hai fatto e con chi consolido la mia idea, altrimenti sei solo un quaquaraquà.
In risposta al messaggio di argos del 13/03/2020 alle 21:52:15Gli effetti di questa (parziale) chiusura si potranno notare non prima di un paio di settimane e nel frattempo i casi continueranno ad aumentare almeno, perché si tratta di un contagio “esponenziale”, ed ora vedremo i risultati delle 2 settimane precedenti, in cui il virus avanzava incontrollato.
non posso dirti che lavoro facevo anche a costo di sembrarti un quaquaraquà chiedo di nuovo scusa a tutti ma faccio un passo indietro nella speranza che chi ci governa sia capace di tutelarci al meglio ovviamenteio rispetto i decreti ma sentendo questa sera i tg sembra che i casi siano in aumento speriamo che non barino per coprire le loro carenze ciao e sereni viaggi volevo dire altre cose a mio supporto però non conoscendo il vostro credo politico mi astengo
In risposta al messaggio di ezio55 del 13/03/2020 alle 20:57:58Probabilmente si è creata molta condensa all'interno del sensore di pressione differenziale.
Giusto per stemperare le tensioni… e ritornare a parlare dei mezzi… Lunedi ho dovuto chiamare il carro attrezzi per portare il camper in officina… Domenica scorsa spostando il camper mi si era accesa la spia gialladel motore e l'avviso di portare il mezzo in officina, non ci ho dato troppo peso, anche perché il camper non dava alcun segno di anomalia, sono uscito ed entrato dal garage tranquillamente. Lunedi, naturalmente…ho contattato l'officina di Bolzano che molto gentilmente mi ha detto di portare il camper in mattinata che ci guardavano, lunedì era il primo giorno del decreto governativo che estendeva la zona rossa a tutta Italia, quindi ero perplesso ed ho cominciato a fare alcune telefonate per capire se potevo viaggiare. Fiat Camper mi ha consigliato di stamparmi l'autocertificazione e cosi ho fatto, nel frattempo erano le 10:00. Sono andato a prendere il camper e uscito dal garage ho fatto 10 metri, si è spento…e non voleva saperne di riaccendersi In piena curva, al rimessaggio, nessuno avrebbe potuto passare, chiamo l'assistenza, passano 40/50 minuti, nel frattempo riprovo e il camper si accende…, ma come? Lo sposto e aspetto arrivi il carro attrezzi che lo porta in officina a Merano, la più vicina. Oggi mi chiamano dall'officina il camper è pronto e siccome chiudono... causa virus, mi hanno consigliato di ritirarlo. Diagnosi; rigenerazione filtro particolato e sostituzione del sensore di pressione. Fiat stessa non sa capacitarsi che quando ho avuto il guasto, poi, il camper abbia potuto di nuovo accendersi, secondo loro avrebbe dovuto accendersi anche la spia di rigenerazione, cosa che io non ho visto… Il camper ha 16.000 chilometri ed è sempre andato bene, dagli inizi di dicembre non ho fatto più viaggi, io credo che i vari spostamenti, avanti e indietro, al garage, senza fare chilometri... mi abbiano portato a questo problema. Saluti
In risposta al messaggio di suki74 del 14/03/2020 alle 09:19:29Quelle scritte le conservo anche io,
Per gli amanti del Fiat Ducato (Tommaso è il capo gruppo ) dispongo di tre pezzi per tipo, naturalmente li regalo Li ho in officina che al momento è aperta a ranghi ridotti
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/03/2020 alle 10:13:20Alcune case il logo lo garantiscono per 10 anni!!
Quelle scritte le conservo anche io, Così come ho già fatto quella volta che,non passarono in garanzia la grande scritta deteriorata HYMER della calandra,per ripicca, l'ho sostituita con una stella di Mercedes, se capiterà,vuoi non sia mai, sarà l'occasione per mettere FIAT al posto della STELLA. Morale della favola, rifiutarono la garanzia perché, nonostante fosse pesantemente ossidata, era trascorso il biennio, parliamo della scritta frontale Hymer, marchio di fabbrica che dovrebbe essere garantito a vita, al contrario di quella stella da più di un decennio giacente in cantina tra vecchi ricambi e che tra mille anni un archeologo, ci studierà. Roberto
In risposta al messaggio di ezio55 del 13/03/2020 alle 20:57:58Ciao Ezio,anche a me e successo più o meno lo stesso problema,la prima volta a fine novembre in autostrada in Germania si è spento,fortunatamente sono riuscito a fermarmi in corsia d'emergenza,stavo chiamando il carro attrezzi e invece poi è ripartito e non ha più avuto problemi.
Giusto per stemperare le tensioni… e ritornare a parlare dei mezzi… Lunedi ho dovuto chiamare il carro attrezzi per portare il camper in officina… Domenica scorsa spostando il camper mi si era accesa la spia gialladel motore e l'avviso di portare il mezzo in officina, non ci ho dato troppo peso, anche perché il camper non dava alcun segno di anomalia, sono uscito ed entrato dal garage tranquillamente. Lunedi, naturalmente…ho contattato l'officina di Bolzano che molto gentilmente mi ha detto di portare il camper in mattinata che ci guardavano, lunedì era il primo giorno del decreto governativo che estendeva la zona rossa a tutta Italia, quindi ero perplesso ed ho cominciato a fare alcune telefonate per capire se potevo viaggiare. Fiat Camper mi ha consigliato di stamparmi l'autocertificazione e cosi ho fatto, nel frattempo erano le 10:00. Sono andato a prendere il camper e uscito dal garage ho fatto 10 metri, si è spento…e non voleva saperne di riaccendersi In piena curva, al rimessaggio, nessuno avrebbe potuto passare, chiamo l'assistenza, passano 40/50 minuti, nel frattempo riprovo e il camper si accende…, ma come? Lo sposto e aspetto arrivi il carro attrezzi che lo porta in officina a Merano, la più vicina. Oggi mi chiamano dall'officina il camper è pronto e siccome chiudono... causa virus, mi hanno consigliato di ritirarlo. Diagnosi; rigenerazione filtro particolato e sostituzione del sensore di pressione. Fiat stessa non sa capacitarsi che quando ho avuto il guasto, poi, il camper abbia potuto di nuovo accendersi, secondo loro avrebbe dovuto accendersi anche la spia di rigenerazione, cosa che io non ho visto… Il camper ha 16.000 chilometri ed è sempre andato bene, dagli inizi di dicembre non ho fatto più viaggi, io credo che i vari spostamenti, avanti e indietro, al garage, senza fare chilometri... mi abbiano portato a questo problema. Saluti
https://www.miglio608.com/
In risposta al messaggio di Davnet75 del 14/03/2020 alle 01:20:15Da manuale !
Gli effetti di questa (parziale) chiusura si potranno notare non prima di un paio di settimane e nel frattempo i casi continueranno ad aumentare almeno, perché si tratta di un contagio “esponenziale”, ed ora vedremoi risultati delle 2 settimane precedenti, in cui il virus avanzava incontrollato. Inoltre il numero di persone asintomatiche è molto superiore a quanto si possa credere, e questi individui, benché asintomatici, contagiano (ed hanno contagiato) altre persone. È presumibile che se la gestione sarà corretta e la risposta dei cittadini responsabile e coscienziosa, a metà maggio le cose dovrebbero essere molto migliorate e si potrà iniziare a tornare alla normalità. Gestire un’emergenza sanitaria di questo tipo è enormemente complesso, non solo a livello sanitario, ma anche politico, economico, finanziario e sociale, ed il rischio di fare errori e sempre dietro l’angolo, ma cosa importante è avere un’organizzazione in grado di intercettare con rapidità meteore e la capacità di intraprendere immediatamente l’azione correttiva. Trovo assurda ed allucinante la reazione irresponsabile di molte persone che si sentono gravemente lese e viola te solo per sacrificare a rinunciare ad un aperitivo, ad una cena, alla palestra, al cinema, al giro lungo bici, ad un week end... è di un egoismo, di un’irrispettosità e si una ottusità disumani. Onestamente viviamo in un periodo in cui abbiamo veramente una qualità di vita impensabili solo pochi decenni fa. A casa abbiamo di tutto per poter trascorrere qualche giorno senza sentirci in galera, isolati, per poterci distrarre e tenere impegnati. Ci sono migliaia di persone che si stanno veramente sacrificando per curare i malati, ed in generale per arginare un virus che se non fosse arginato porterebbe il nostro sistema sanitario al collasso (e non ci stiamo andando lontani) con la conseguenza che i decessi, che siamo per covid 19, che siano per un incidente stradale o di una peritonite... sarebbero di ben altri numeri. I sacrifici sono ben altri, se ci lamentiamo per non aver potuto fare un aperitivo, non sappiamo neppure lontanamente cosa sia un sacrificio. Sicuramente da questa emergenza se ne uscirà, però sarebbe bene uscirne prima e nel modo “migliore” possibile. Sicuramente il Paese, benché sofferente, ne uscirà in parte cambiato, avendo imparato qualche cosa ed essendosi modernizzato sotto certi aspetti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 14/03/2020 alle 09:19:29Ne avevo anch'io, li ho cosparsi di aglio e conficcato paletto di frassino
Per gli amanti del Fiat Ducato (Tommaso è il capo gruppo ) dispongo di tre pezzi per tipo, naturalmente li regalo Li ho in officina che al momento è aperta a ranghi ridotti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/03/2020 alle 10:36:55Si spegne proprio? Azzz, bella grana e guasto strano.
Ciao Ezio,anche a me e successo più o meno lo stesso problema,la prima volta a fine novembre in autostrada in Germania si è spento,fortunatamente sono riuscito a fermarmi in corsia d'emergenza,stavo chiamando il carroattrezzi e invece poi è ripartito e non ha più avuto problemi. Dopo un paio di settimane altro giro,questa volta in valle d'Aosta,andata e ritorno più vari spostamenti,600km circa nessun problema. Ai primi di gennaio una settimana intera in giro per il Trentino,spostandomi tutti i giorni anche di parecchi km e mai nessun problema,poi alla domenica mattina accendo il camper per tornare a casa e dopo 50m in una salita ripida si ferma con la solita spia accesa e non vuole partire. Dieci minuti e riparte,ma dopo pochi km di nuovo,stessa musica e così per una decina di km,fino a quando arrivato ad un distributore ed ho riempito il serbatoio,ero quasi in riserva. Ho chiamato il carro attrezzi e mi dicono che possono portarmi in deposito fino al lunedì quando riapre l'officina,provo ad accendere il camper e...parte,arrivo a casa,piu di 200km,contatto l'officina fiat e gli porto il camper per la diagnosi,per adesso mi hanno cambiato il filtro del gasolio e messo l'additivo,ho già fatto un paio di uscite,500km in tot. e per adesso tutto bene,speriamo,ma non sono proprio tranquillo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 14/03/2020 alle 09:10:56Speriamo sia cosi…, ho dovuto insistere, con l'officina, per confermare che il mezzo si era spento e non avevo fatto il "furbo" visto che erano intasati di lavoro, per poter far fare la diagnosi…
Probabilmente si è creata molta condensa all'interno del sensore di pressione differenziale.
In risposta al messaggio di suki74 del 14/03/2020 alle 09:19:29Ottimo, presente…
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/03/2020 alle 10:36:55Si, stessa situazione che è successa a me... e non sono tranquillo neanch'io, anche se devo dire che con le complicazioni elettroniche che hanno i nostri mezzi, per stare dentro ai parametri delle normative antiinquinamento, mi meraviglio che non mi sia capitato prima, visto lo scarso utilizzo negli ultimi mesi..,.
Ciao Ezio,anche a me e successo più o meno lo stesso problema,la prima volta a fine novembre in autostrada in Germania si è spento,fortunatamente sono riuscito a fermarmi in corsia d'emergenza,stavo chiamando il carroattrezzi e invece poi è ripartito e non ha più avuto problemi. Dopo un paio di settimane altro giro,questa volta in valle d'Aosta,andata e ritorno più vari spostamenti,600km circa nessun problema. Ai primi di gennaio una settimana intera in giro per il Trentino,spostandomi tutti i giorni anche di parecchi km e mai nessun problema,poi alla domenica mattina accendo il camper per tornare a casa e dopo 50m in una salita ripida si ferma con la solita spia accesa e non vuole partire. Dieci minuti e riparte,ma dopo pochi km di nuovo,stessa musica e così per una decina di km,fino a quando arrivato ad un distributore ed ho riempito il serbatoio,ero quasi in riserva. Ho chiamato il carro attrezzi e mi dicono che possono portarmi in deposito fino al lunedì quando riapre l'officina,provo ad accendere il camper e...parte,arrivo a casa,piu di 200km,contatto l'officina fiat e gli porto il camper per la diagnosi,per adesso mi hanno cambiato il filtro del gasolio e messo l'additivo,ho già fatto un paio di uscite,500km in tot. e per adesso tutto bene,speriamo,ma non sono proprio tranquillo!
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/03/2020 alle 10:36:55Carlo, Ezio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2020 alle 12:13:53Se il difetto è sto scoperto prima del termine della garanzia non importa che sia scaduta dato che ai sensi del c.d codice del commercio si hanno due mesi per la denuncia del difetto.
A me il Ducato si spegneva in corsa (e se si spegne quando stai superando una fla di camion in autostrada non è piacevole) ma era un cattivo contatto all interno della scatola fusibili nel vano motore. Sfiammava il cavogrosso che viene dalla batteria perchè il bullone non faceva bene contatto, e quindi si era fusa tutta la piastra portafusibili fino appunto a spegnersi in marcia. La FIAT ci ha messo un anno e mezzo e 4 ricoveri in officina prima di trovare il guasto che era inizianto con sintomi lievi per poi peggiorare. Guarda caso se ne sono accorti un mese dopo la fine della garanzia appioppandomi un conto di 1100 euro perchè secondo loro non era lo stesso problema che lamentavo fino da quasi nuovo. Ma gli dissi anche che il Pirata Barbanera in confronto era una brava persona e un onest'uomo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/03/2020 alle 15:43:30150cv anno 2019.
Carlo, Ezio Forse mi sono perso qualche cosa nel leggere, ma che modello di Ducato è il vostro e di che anno ? Questo perchè tutti i modelli se prima serie hanno tutti qualche problemuccio