CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1842 20 40966
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 09:00:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2021 alle 22:58:49

Come sai anche il mio è 2,22 come gli Exis, infatti l MLT 580 è identico a un Exis T 588 ma su Sprinter. Però, tra 2,22 e 2,05 la differenza è tanta e si sente molto nei passaggi stretti e parcheggi. Io avrei anche convinto
la moglie al furgonato, l unico interrogativo è passare dei letti gemelli al letto trasversale che non è convinta. Riguardo alla moglie, anch'io non la cambierei anche se sgrida sempre, sicuramente un altra sgriderebbe di piu e casomai anche altri difetti peggiori  
...
Passare dal semiintegrale al furgonato è una bella differenza, se poi ci metti il letto trasversale..., mah, ci penserei bene, anche perchè, pur essendo diversamente giovani..., alcune comodità, specie per le nostre signore..., ci vogliono.
Oltretutto, se lo farai, acquisterai meccanica Mercedes, più stretta del Ducato.
Quando ho acquistato il mio attuale Exsis avrei voluto prendere un semiintegrale ma non c'è stato nulla da fare..., la moglie non ci sentiva proprio...
Come giustamente osservi..., abbiamo un usato sicuro..., con un altra forse..., andrebbe peggio..., meglio non rischiare.
Saluti.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 09:06:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/11/2021 alle 00:45:44

Macché aspetto, lo dovevo ritirare venerdì ma tra l'assicurazione con degli errori e la pioggia, ho preferito fissare il ritiro per domani, dopo che sono andato all'assicurazione. Queste cose capitano sempre quando c'è
il fine settimana di mezzo. Non potevo rimandare l'immatricolazione ad anno nuovo, la moglie scalpita vuole uscire in camper.... dopo 14 mesi senza non si regge   
...
Tieni duro che ormai conti le ore wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 09:14:32
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/11/2021 alle 09:00:23

Passare dal semiintegrale al furgonato è una bella differenza, se poi ci metti il letto trasversale..., mah, ci penserei bene, anche perchè, pur essendo diversamente giovani..., alcune comodità, specie per le nostre signore...,
ci vogliono. Oltretutto, se lo farai, acquisterai meccanica Mercedes, più stretta del Ducato. Quando ho acquistato il mio attuale Exsis avrei voluto prendere un semiintegrale ma non c'è stato nulla da fare..., la moglie non ci sentiva proprio... Come giustamente osservi..., abbiamo un usato sicuro..., con un altra forse..., andrebbe peggio..., meglio non rischiare. Saluti.
...
Fortunatamente ora non è il momento di pensare a cambiarlo e quindi il tempo casomai porta consiglio.
Certo il furgone Sprinter di 5,90 ha le dimensioni e vivibilità interne poco meglio del Ducato di 5,40, ma sono talmente contento del mio che come meccanica starei sempre su Sprinter 4x4, squadra che vince non si cambia.

Quindi le alternative che ho in mente sarebbero o il Grand Canyon S 4x4 che con accessori minimi si dovrebbe riuscire a stare nei 95mila, oppure l unica alternativa sarebbe il MLT 570 4x4 che è praticamente identico al mio, ma piu corto a scapito di un po di spazio in bagno, ma li bisogna calcolare altri 20mila e diventano soldi fitti.
In ogni caso il mio fa i 7 anni a marzo, e lo vorrei cambiare subito prima dei 10 altrimenti la valutazione cala di colpo e poi se ne devono aggiungere troppi. Ma come dicevo ci si penserà.

Ho visto che mia moglie ogni tanto al supermercato trova qualche pensionato anzianotto estimatore, e quindi un certo valore residuo lo avrebbe ancora laughlaughlaugh daltronde la ho presa giovane con i pro e contro della cosa wink.
Se legge poi mi trovate sulla cronaca nera surpriselaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 09:18:47
M’intrometto nell’”Olimpo” dei camper per dire la mia sulla larghezza: come molti di voi sanno sono passato ad Adria ed ho un Compact SL PLUS largo 2.12. Una misura di mezzo tra il furgonato e l’Exis che avevo prima. Mi trovo molto bene e non solo per questa caratteristica. Certo Hymer ha poi altre “ bellezze” ma tutto non si può avere nella vita. Quanto alla “rottamazione” delle consorti, non vorrei dire, ma in molti casi sarà più facile il contrario. Si scherza, nèwinkwinklaugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 09:40:02
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 29/11/2021 alle 09:18:47

M’intrometto nell’”Olimpo” dei camper per dire la mia sulla larghezza: come molti di voi sanno sono passato ad Adria ed ho un Compact SL PLUS largo 2.12. Una misura di mezzo tra il furgonato e l’Exis che avevo prima.
Mi trovo molto bene e non solo per questa caratteristica. Certo Hymer ha poi altre “ bellezze” ma tutto non si può avere nella vita. Quanto alla “rottamazione” delle consorti, non vorrei dire, ma in molti casi sarà più facile il contrario. Si scherza, nè
...
Ciao Umberto e ben risentito.
Si, 2,12 è gia una buona dimensione, io ebbi il pilote di 2,14x5,75 , ma in certi parcheggi tra due auto non si sta, o non esci piu o non entrano gli altri, mentre un furgone di 2,05 non sembra ma fa una differenza, anche perchè la porta scorrevole la apri sempre per uscire. Usandolo come veicolo per muoversi e girare come si fosse in auto, piu che per stanziare e abitarci, avere una possibilità di parcheggiare al volo quasi come una grossa auto, per me è la cosa piu utile.
Poi discorso impatto visivo. Un furgone da meno nell ochio e quindi da meno adito a occhiatacce dai nativi  perchè sono abituati a vedere quello degli artigiani li parcheggiato, mentre uno scatolone cubico da molto piu nell occhio e casomai ci si sente come un cane in chieesa in certi posti, e quella sensazione non mi piace troppo.

Anzi, la cosa che mi piacerebbe di piu sarebbe prendere un furgone vetrato Sprinter 4x4 e fare io un allestimento minimale e spartano resistente anche agli strapazzi (tipo salire con scarponi infangati o mantella fradicia) e poi sembrerebbe un pulmino di turisti e non un camper. Ma non so se ho vogla di imbarcarmi in un lavoro del genere. Avendolo gia fatto una volta in vita mia so cosa comporta.

2021_11_29_08_44_171.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/11/2021 alle 09:44:30
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 09:46:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/11/2021 alle 16:48:41

Ciao Armando, Innanzitutto grazie per l'invito. Temo che sarebbe dura mettere i pelosi insieme. Il mio è buono ma ha il vizio di montare indistintamente femmine e maschi, è dominante e non sarebbe un incontro tranquillo
Ma chissà se con la bella stagione non passi da quelle parti che conosco pochissimo. Sono stato una volta qualche gg a Rabbi e rientrando mi sono fermato a Pinzolo per la notte. Riguardo al Van è il modello Yellowstone di 6,36 con letti gemelli. Visto che siamo due avremmo potuto prendere anche un 6 m Grand Canyon, ma noi andiamo in là con l'età e i letti gemelli sono comodi. C'è un pò più di spazio dove mettere le cianfrusaglie, ma per il resto sono identici come disposizioni. Eccolo il gg dell'arrivo in concessionaria Per avere la targa ci sono voluti 20 gg e non è male come tempistica. Qualcuno ha atteso anche 40 e passa gg  
...
Bellissimo!
Come ho già avuto modo di dire, finalmente hanno smesso di montare le finestre Seitz S7P sopra agli adesivi, sul mio (come qualcuno del gruppo sa già), l'adesivo sotto alla cornice in alcuni punti si è mosso/gonfiato un pò (probabilmente con le dilatazioni termiche estate inverno), col risultato che la finestra dinette ha iniziato ad infiltrare... roba recentissima, quindi dopo quasi 4 anni.

Dato che oggi Hymer prevede controlli infiltrazioni sui furgonati solo dal 2020 (fino ad allora niente, ho chiesto in ginocchio ma niente), mi hanno gentilmente mandato "a spendere", per cui ho risolto da me, con un bel giro di Sikaflex 521 attorno a tutte le cornici del mezzo (già che c'ero ho pensato di prevenire).
Ora vedo che con gli adesivi arrivano solo vicino alla cornice, lasciando  modo di siliconarla direttamente sulla carrozzeria, ma non ci vanno sotto, è tutta un altra musica, sicuramente molto meno rischio di infiltrazioni.

L'idea" che in un furgonato un'infiltrazione non è poi così preoccupante (al massimo l'acqua se ne scende lungo la lamiera e finita lì), dopo ciò che ho visto sul mio, sono un pò meno tranquillo, dato che:

1) Le cornici Seitz internamente sono contro-fissate da una cornice in legno... grrrrr... legno che a me si è inzuppato, no buono, forse un controtelaio in plastica sarebbe stato meglio

2) Per chi come me (ed i furgonati Hymer camper Van) ha i rivestimenti interni in soffice pannicello morbido, bello e fico finchè vuoi, ma se si inzuppa un pochettino... le orrende rigacce marroni appaiono all'istante. E forse devo dire che è stato meglio così, almeno me ne sono accorto subito, forse se avessi avuto un pannello in plastica, non me ne sarei mai accorto, col rischio negli anni di far marcire il controtelaio in legno? Bah...

Per il resto Alex, come ti ho già detto, ottimo mezzo, vedrai che te lo godrai alla grande

PS L'infiltrazione "estrema" l'ho portata al limite io, versando litri e litri di innaffiatoio all'esterno, in ogni caso l'ho beccata fin da subito, il segnaccio sul rivestimento mi è apparso nel giro di un paio di settimane.
Fortunatamente rimosso del tutto a lavoro finito

Un sentito grazie a Tommaso ed orlegno per i consigli e per avermi "sopportato"

image(3178).png

image(3179).png

image(3180).png
Davide

Modificato da nanonet il 29/11/2021 alle 10:54:09
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 10:14:56

M’intrometto nell’”Olimpo” dei camper per dire la mia sulla larghezza: come molti di voi sanno sono passato ad Adria ed ho un Compact SL PLUS largo 2.12. Una misura di mezzo tra il furgonato e l’Exis che avevo prima.
Mi trovo molto bene e non solo per questa caratteristica. Certo Hymer ha poi altre “ bellezze” ma tutto non si può avere nella vita. Quanto alla “rottamazione” delle consorti, non vorrei dire, ma in molti casi sarà più facile il contrario. Si scherza, nè
...
Il mio precedente era un Adria Compact SL, del 2015, i vantaggi di un profilato con larghezza pari ad un furgonato sono spettacolari.
Il garage rimane sempre una cosa che rimpiango del profilato, il mio Compact purtroppo non poteva montare ruote da 16, ed aveva il passo 345, il che obbligava ad uno sbalzo per me eccessivo (quasi 220cm).
Ottima manovrabilità, ma sono state tante le volte che ho strisciato dietro o che "scodavo" eccessivamente.
Son passato al furgonato solo perchè preferisco avere attorno a me della lamiera e non avere più uno sbalzo così pronunciato

In ogni caso, ottimo mezzo, e di ottima qualità

Davide
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 10:40:19
"Quanto alla “rottamazione” delle consorti, non vorrei dire, ma in molti casi sarà più facile il contrario. Si scherza, nèwinkwink"
Sono pienamente d'accordo, la mia banale battuta voleva solo essere uno scherzoso ed intenzionale fraintendimento di quanto scritto da Ezio55 e l'ho fatto anche perché sono sicuro che mia moglie qui non viene a leggere ... almeno spero.
Al riguardo il mio vero pensiero è lo stesso esternato da tutti, ovvero dopo tanti anni non riuscirei proprio a vedermi vicino un'altra persona, però rimane il fatto che la nostra metà riveste un ruolo determinante nella scelta del camper e vedo che molto spesso il compromesso è l'unica via d'uscita.
Complimento ad Alex per il nuovo agognato arrivo, anche io dietro a certi mezzi compatti ci ho sempre "sbavato", ma le mie "dimensioni" in primis ed anche la moglie a cui manca sempre lo spazio, mi hanno fatto cancellare l'idea, per cui salvo eventi eccezionali l'attuale camper lo terremo ad oltranza, del resto dopo 11 anni, dato che lo rimesso sempre a casa in garage, è pressoché nuovo! Non posso negare però che non avere ragioni per poter sognare su un mezzo nuovo mi manca un po'.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 13:05:45
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2021 alle 10:14:56

Il mio precedente era un Adria Compact SL, del 2015, i vantaggi di un profilato con larghezza pari ad un furgonato sono spettacolari. Il garage rimane sempre una cosa che rimpiango del profilato, il mio Compact purtroppo
non poteva montare ruote da 16, ed aveva il passo 345, il che obbligava ad uno sbalzo per me eccessivo (quasi 220cm). Ottima manovrabilità, ma sono state tante le volte che ho strisciato dietro o che scodavo eccessivamente. Son passato al furgonato solo perchè preferisco avere attorno a me della lamiera e non avere più uno sbalzo così pronunciato In ogni caso, ottimo mezzo, e di ottima qualità  
...
Vero, lo sbalzo è notevole; dopo le prime paure sto molto attento nelle manovre e ho toccato leggerissimamente solo due volte senza danni. In compenso il passo corto aiuta  ad "invadere" meno. Nei tornanti guardo il traffico e cerco di non incrociarmi con autobus o camion. E poi, speriamo bene. Quanto al furgonato, io provenivo da un Adria Twin (prima dell'Exsis) e il vantaggio del gavone è fondamentale. Circa il parere della consorte non posso non tenerne conto, ma questo, a mio avviso, è un vantaggio: condividere la scelta spiana poi moltissimo la vita in camper, nel bene e nel male.
Per Enzo: scherzavo anch'io però nel caso mio, c'è un fondo di verità: la mia ha 10 anni meno di me, quindi wink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 15:07:56
Buongiorno a tutti, Vi seguo sempre con piacere e se non intervengo è solo perchè non ho nulla da dire, oggi però ho letto un'affermazione di Tommaso che saluto un pò.. diciamo azzardata: <<..(tipo salire con scarponi infangati o mantella fradicia)>>. Faccio un pò fatica a trattenermi dal ridere: Vi vedete la gentile e dolcissima consorte di Tommaso davanti a scarponi infangati in camper?. smileyPovero Tommaso!.  
Gino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 16:29:54
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 29/11/2021 alle 13:05:45

Vero, lo sbalzo è notevole; dopo le prime paure sto molto attento nelle manovre e ho toccato leggerissimamente solo due volte senza danni. In compenso il passo corto aiuta  ad invadere meno. Nei tornanti guardo il traffico
e cerco di non incrociarmi con autobus o camion. E poi, speriamo bene. Quanto al furgonato, io provenivo da un Adria Twin (prima dell'Exsis) e il vantaggio del gavone è fondamentale. Circa il parere della consorte non posso non tenerne conto, ma questo, a mio avviso, è un vantaggio: condividere la scelta spiana poi moltissimo la vita in camper, nel bene e nel male. Per Enzo: scherzavo anch'io però nel caso mio, c'è un fondo di verità: la mia ha 10 anni meno di me, quindi 
...
Circa il parere della consorte non posso non tenerne conto, ma questo, a mio avviso, è un vantaggio: condividere la scelta spiana poi moltissimo la vita in camper, nel bene e nel male.

.. anche per me è fondamentale, le nostre scelte sono sempre assolutamente condivise...
Davide
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 18:11:26
In risposta al messaggio di gino1963 del 29/11/2021 alle 15:07:56

Buongiorno a tutti, Vi seguo sempre con piacere e se non intervengo è solo perchè non ho nulla da dire, oggi però ho letto un'affermazione di Tommaso che saluto un pò.. diciamo azzardata: <<..(tipo salire con scarponi
infangati o mantella fradicia)>>. Faccio un pò fatica a trattenermi dal ridere: Vi vedete la gentile e dolcissima consorte di Tommaso davanti a scarponi infangati in camper?. Povero Tommaso!.  
...
Conoscendoli di persona , sono sicuro
che anche la signora , dopo una lunga
camminata sulle scogliere del nord.
Entri pure lei come il marito e non protesti !
Franco

Modificato da franco49tn il 29/11/2021 alle 18:12:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 21:56:45
In risposta al messaggio di gino1963 del 29/11/2021 alle 15:07:56

Buongiorno a tutti, Vi seguo sempre con piacere e se non intervengo è solo perchè non ho nulla da dire, oggi però ho letto un'affermazione di Tommaso che saluto un pò.. diciamo azzardata: <<..(tipo salire con scarponi
infangati o mantella fradicia)>>. Faccio un pò fatica a trattenermi dal ridere: Vi vedete la gentile e dolcissima consorte di Tommaso davanti a scarponi infangati in camper?. Povero Tommaso!.  
...
Hai ragione, io sarei piu uno da salire nel vano di un M113 e non in un camper, e giustamente la consorte in certe occasioni tira fuori la sua grinta di maestra. Anzi dice che sono peggio dei suoi alunni di terza elementare laugh

Se dovessi farmi un camper, farei i mobili in tavole di abete, i cuscini in tela militare, e per terra gomma nera a bolli, cos' da poterlo strapazzare e poi si passa lo straccio laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 21:59:21
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/11/2021 alle 18:11:26

Conoscendoli di persona , sono sicuro che anche la signora , dopo una lunga camminata sulle scogliere del nord. Entri pure lei come il marito e non protesti !
Se siamo in campagna entriamo anche con gli scarponi per poi toglierseli subito, invece mia moglie è molto schizzinosa se si cammina in città, dove tra ciccotti, sputi e altre amenità si pesta di tutto, e sicuramente meno naturale che la cacca di pecora, e quindi le do ragione a toglierci le scarpe.

Comunque a volte la gentile consorte ha tentato di ribellarsi quando la sottopongo a percorsi con troppi reticolati da scavalcare

immagine(4494).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/11/2021 alle 22:02:52
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 01:04:55
Prima di andare "in branda" (così ritorno 20enbe) non potevo esimermi da leggermi i vostri interventi. Grazie ancora per i complimenti e i consigli di Emil. Qualcuno suggerisce di accendere la Truma D a motore acceso, forse proprio per il problema che hai avuto e che immagino tutti avranno.
Per le scelte familiari se non c'è il bene placido della signora non se ne fa di niente. Cmq la martello fitto fitto finché lei non cede. La storia del furgonato risale alle vacanze in Scozia, quando con la guida a sx lei si ritrovava faccia a faccia con i furgoni che ci sfioravano e li ha ceduto alle parole: se vuoi che torniamo si compra un furgonato wink
Stasera tornando dal concessionario ed andare a fare il pieno dove costa meno (90L ci si svena) ho fatto in tutto una 30ina di km e vi devi dire che si guida proprio come un'auto o poco più.
buonanotte Orsi
Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 07:28:31
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/11/2021 alle 01:04:55

Prima di andare in branda (così ritorno 20enbe) non potevo esimermi da leggermi i vostri interventi. Grazie ancora per i complimenti e i consigli di Emil. Qualcuno suggerisce di accendere la Truma D a motore acceso, forse
proprio per il problema che hai avuto e che immagino tutti avranno. Per le scelte familiari se non c'è il bene placido della signora non se ne fa di niente. Cmq la martello fitto fitto finché lei non cede. La storia del furgonato risale alle vacanze in Scozia, quando con la guida a sx lei si ritrovava faccia a faccia con i furgoni che ci sfioravano e li ha ceduto alle parole: se vuoi che torniamo si compra un furgonato  Stasera tornando dal concessionario ed andare a fare il pieno dove costa meno (90L ci si svena) ho fatto in tutto una 30ina di km e vi devi dire che si guida proprio come un'auto o poco più. buonanotte Orsi
...
winkwink

yes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 08:49:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/11/2021 alle 01:04:55

Prima di andare in branda (così ritorno 20enbe) non potevo esimermi da leggermi i vostri interventi. Grazie ancora per i complimenti e i consigli di Emil. Qualcuno suggerisce di accendere la Truma D a motore acceso, forse
proprio per il problema che hai avuto e che immagino tutti avranno. Per le scelte familiari se non c'è il bene placido della signora non se ne fa di niente. Cmq la martello fitto fitto finché lei non cede. La storia del furgonato risale alle vacanze in Scozia, quando con la guida a sx lei si ritrovava faccia a faccia con i furgoni che ci sfioravano e li ha ceduto alle parole: se vuoi che torniamo si compra un furgonato  Stasera tornando dal concessionario ed andare a fare il pieno dove costa meno (90L ci si svena) ho fatto in tutto una 30ina di km e vi devi dire che si guida proprio come un'auto o poco più. buonanotte Orsi
...
Penso che ti sarai svegliato all alba per andare alla finestra a guardarlo! laugh.

Quando si avvia la Combi D, meglio se la batteria è carica, quindi se ci si è appena fermati, non servirebbe avviarla a motore acceso, ma comunque male non fa.

Una volta ogni tanto mi è capitato che fumasse all avvio, per 30 secondi ma a volte anche in maniera ben visibile (ma molto raramente, diciamo un paio di volte in un anno) ma è capitatto spesso appena fermato, con batteria carichissima, o addirittura attaccato a 220, e quindi penso sia qualche fattore non inerente il voltaggio. Però nel 99% dei casi si avvia senza niente fumo ne odore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 08:53:19
In risposta al messaggio di nanonet del 30/11/2021 alle 07:28:31

Davide, se ti interessa, che sei in zona, hanno abbondanza di ADBlue alla Hoby Legno, anche se prima della crisi costava 9,90, ora 14,90.  Però l ultima partita che hanno ora (exp: 11-2023)  non capisco perchè ha taniche con bocchettone non standard e quindi non vanno bene con il tubo per riempimento automatico del serbatoio (che è  impagabile). Ma io ne avevo conservato qualcuna standard e ho subito travasato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 09:48:16
Ci sono anticipazioni sui prodotti Hymer con lo Sprinter per la produzionie del 2022?
È uscito e provato, è in consegna in questi giorni il nuovo Sprinter 2022, cilindrata ora 2.0, fino a 190cv, ora cambio automatico unica denominazione 9GTronic, anche se trattasi ZF9, interessante il sistema adottato per la trazione integrale intelligente, Torque On Demand, 
I listini ufficiali Hymer sono predisposti sul modello Sprinter 2020,ora cosa succede quando probabilmente le prossime forniture saranno con il nuovo del 2022,? se lo ordini come ti arriva?
Indagate. 
Roberto 

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 10:38:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2021 alle 08:53:19

Davide, se ti interessa, che sei in zona, hanno abbondanza di ADBlue alla Hoby Legno, anche se prima della crisi costava 9,90, ora 14,90.  Però l ultima partita che hanno ora (exp: 11-2023)  non capisco perchè ha taniche
con bocchettone non standard e quindi non vanno bene con il tubo per riempimento automatico del serbatoio (che è  impagabile). Ma io ne avevo conservato qualcuna standard e ho subito travasato.
...
Grazie Tommaso, sei sempre gentilissimo... ma il mio è un Eu6B senza AdBlue, ma con la "famigerata" doppia EGR , soluzione che se ti ricordi, Fiat introdusse per "aggirare" la necessità di AdBlue (anche se temporaneamente, tanto poi ha dovuto cedere con i motori successivi).
Ne approfitto per ringraziarti per aver fatto da tramite con orlegno (che se legge ringrazio ancora) e per il resto delle cose che tu sai...

PS Dover lavoro ieri mattina eravamo -1°, tu che abiti poco distante (e più in alto) forse anche di più.
A casa mia sono alcuni giorni che siamo attorno ai due gradi di notte, l'Efoy è in casa al calduccio, e il boiler ha scaricato, bene bene bene, inizia a fare il freschino che mi piace.
Il mezzo è pronto e kittato per il bel freddo, ed il ponte dell'8 abbiamo in programma di andare in Alsazia, ai mercatini medioevali di Ribeauville, sperando che la Francia non introduca restringimenti particolari...

PS 2 La settimana scorsa eravamo a Merano e Trento (che tu ben conosci), per il primo assaggio di freddo "come si deve"...
Davide

Modificato da nanonet il 30/11/2021 alle 10:39:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link