CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1949 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 17:06:37
In risposta al messaggio di Armando del 11/12/2022 alle 12:23:29

Giorgio, vorrei ricordare che nell'utilizzo pratico dei veicoli si può pensare a una sorta di larghezza dinamica che nei percorsi caratterizzati, fatalmente, da curve è maggiore di quella data dalle misure geometriche.
Mi riferisco allo sbordare all'interno della curva per i veicoli con passo lungo in cui il retrotreno stringe rispetto alla traiettoria dell'avantreno .. con in più l'ingombro della corda a metà del passo. E anche per lo sporgere all'esterno dello sbalzo posteriore nei tratti curvi, ovviamente maggiore se lo sbalzo è notevole. Cioè alla fine è come se il mezzo fosse più largo della sua misura in cm, e la cosa emerge non appena si è costretti a muoversi su tratti curvi con dei vincoli laterali. Io sono abituato a mezzi piccoli, figurati che notavo questi problemi già nel passaggio dal VW T5 al Pössl 540! Tu sicuramente se hai esperienza di mezzi più grandi queste cose le valuti .. e in effetti parli già di rinunce riguardo ad alcuni tracciati. Ma in un discorso generale mi pare interessante ribadire che la larghezza in parecchie situazioni di manovre anche leggere aumenta se passo e/o sbalzo abbondano, come è nel veicolo in oggetto (anche se una fola camperistica recita se passa il davanti passa anche tutto il resto).  
...
giusto, passando dal MH di 6,60 con passo 3,45 a questo di 6,98 con passo 3,66 , quindi solo 21cm in piu di passo, la prima settimana ho urtato due volte spigoli di marciapiedi, poi ci ho preso la misura.

Girando per stradine del Irlanda, che mi sembravano strettissime, poi mi è capitato di incrociare un autoarticolato carico di tronchi che era esageratamente enorme, e passava anche lui da quella strada, quindi penso che alla fine, basta abituarsi al mezzo che si guida.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 17:39:13
Grazie Armando per il tuo contributo, infatti posso immagginare cosa significa avere passo lungo + sbalzo lungo. Da qui la mia affermazione che dovro' rinunciare a qualche meta o almeno circumnavigarlo.
Tempo fa provai un Ecovip 1 con misure di 7,20 x 2,30 devo ammettere che gia' uscire dal parcheggio del Conce mi fece impressione paragonandolo al mio Nano, poi man mano ho acquistato fiducia e al ritorno glielo parcheggiato in retromarcia come lo avevo preso. Alcuni anni fa guidai un Iveco Eurocargo per un paio di giorni, ma ci si dimentica velocemente.  
La mia apprensione comunque e' piu la larghezza della lunghezza.
La mia idea sarebbe arrivare vicino al traguardo eppoi muoversi in Bici o mezzi pubblici, restando fermi.
Da quando ho visto il 620 e il 580 so che un 580 per quando sia ideale non mi soddisferebbe a lungo.

grazie anche a te Tommaso.
Ho riletto il thread del tipo che aveva problemi con il 580 4x4 a velocita' oltre i 100 kmh, devo dire pero' che aveva caricato molto il gavone, in piu moglie e figlia erano sedute sulla panca. Spostato un po di pesi dal gavone in avanti e fatto sedere la moglie al posto passeggero migliorarono la tenuta di molto. 

Le VB le mettero' in conto.crying

Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/12/2022 alle 17:50:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 22:08:53
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/12/2022 alle 17:39:13

Grazie Armando per il tuo contributo, infatti posso immagginare cosa significa avere passo lungo + sbalzo lungo. Da qui la mia affermazione che dovro' rinunciare a qualche meta o almeno circumnavigarlo. Tempo fa provai un
Ecovip 1 con misure di 7,20 x 2,30 devo ammettere che gia' uscire dal parcheggio del Conce mi fece impressione paragonandolo al mio Nano, poi man mano ho acquistato fiducia e al ritorno glielo parcheggiato in retromarcia come lo avevo preso. Alcuni anni fa guidai un Iveco Eurocargo per un paio di giorni, ma ci si dimentica velocemente.   La mia apprensione comunque e' piu la larghezza della lunghezza. La mia idea sarebbe arrivare vicino al traguardo eppoi muoversi in Bici o mezzi pubblici, restando fermi. Da quando ho visto il 620 e il 580 so che un 580 per quando sia ideale non mi soddisferebbe a lungo. grazie anche a te Tommaso. Ho riletto il thread del tipo che aveva problemi con il 580 4x4 a velocita' oltre i 100 kmh, devo dire pero' che aveva caricato molto il gavone, in piu moglie e figlia erano sedute sulla panca. Spostato un po di pesi dal gavone in avanti e fatto sedere la moglie al posto passeggero migliorarono la tenuta di molto.  Le VB le mettero' in conto.  
...
i mezzi con passo relativamente corto e sbalzo lunghetto non sono adatti a portare peso in coda, ma non tanto per la portata quanto perchè del peso nel garage li sbilancia e peggiora la guidabilità.
Penso che il 620 che ha passo piu lungo sia poco soggetto a questo.
Importantissimi sono anche i pneumatici. Il mio usci con pneumatici estivi Vanco 2 con IC 116 e era inguidabile perchè faceva la biscia perchè i pneumatici flettevano lateralmente, poi passato a pneumatici invernali con IC 121 e ora ho 4 stagioni IC120, e con la struttura piu rigida la guida è migliorata parecchio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 09:23:07
il 620 che ho visto monta le Conti Vanco all season, piu che altro mi servono per tornare a casa in caso di nevicate improvvise, non vado a sciare col Camper, perche la neve c'e' l'ho sottocasa. Eppoi la neve mi ha stufato ahahahhahah
Forse comprero' un software per mezzi pesanti, cosi da evitare stradine strettissime, anche se vedendo gli autobus nei paesini calabresi, mi dico spesso che il limite non e' il camper ,ma l'autista ( cioe) io.

Questa esperienza e da oltre 20 anni che voglio farla, ho sempre sognato Camper XXL.
Aiutato da una patente generosa e dato che il tempo a disposizione e' sempre meno, credo che sia arrivato il momento adatto, il Pössl me lo tengo anche come riserva, non si sa mai, dovessi rendermi conto che non sia il Camper adatto a me.
Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 16:59:39
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/12/2022 alle 09:23:07

il 620 che ho visto monta le Conti Vanco all season, piu che altro mi servono per tornare a casa in caso di nevicate improvvise, non vado a sciare col Camper, perche la neve c'e' l'ho sottocasa. Eppoi la neve mi ha stufato
ahahahhahah Forse comprero' un software per mezzi pesanti, cosi da evitare stradine strettissime, anche se vedendo gli autobus nei paesini calabresi, mi dico spesso che il limite non e' il camper ,ma l'autista ( cioe) io. Questa esperienza e da oltre 20 anni che voglio farla, ho sempre sognato Camper XXL. Aiutato da una patente generosa e dato che il tempo a disposizione e' sempre meno, credo che sia arrivato il momento adatto, il Pössl me lo tengo anche come riserva, non si sa mai, dovessi rendermi conto che non sia il Camper adatto a me.
...
Visto. Comunque quel 620 non è regalato, costava nel 2015 poco più di quanto lo stai pagando oggi 80k. 
Purtroppo è la logica dell'usato di questi tempi. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 09:44:04

il 620 che ho visto monta le Conti Vanco all season, piu che altro mi servono per tornare a casa in caso di nevicate improvvise, non vado a sciare col Camper, perche la neve c'e' l'ho sottocasa. Eppoi la neve mi ha stufato
ahahahhahah Forse comprero' un software per mezzi pesanti, cosi da evitare stradine strettissime, anche se vedendo gli autobus nei paesini calabresi, mi dico spesso che il limite non e' il camper ,ma l'autista ( cioe) io. Questa esperienza e da oltre 20 anni che voglio farla, ho sempre sognato Camper XXL. Aiutato da una patente generosa e dato che il tempo a disposizione e' sempre meno, credo che sia arrivato il momento adatto, il Pössl me lo tengo anche come riserva, non si sa mai, dovessi rendermi conto che non sia il Camper adatto a me.
...
Le Continental VanContact 4 Seasons sono ottimi pneumatici, e nella misura 235/75R16 ci sono anche con IC121 e quindi se hai quelli e con quell indice di carico (e spero proprio in un bestione), sei a posto per tutto l anno.

Fai bene a tenere il tuo piccolino, perchè a vendere si è sempre n tempo, e quindi poi casomai tra un anno potrai venderlo se vedi che sta inutilizzato. Dipende però quale dei due deciderai di rivendere! laugh.

Non mi preoccuperei proprio delle strade strette, perchè il mezzo è stretto e passi ovunque, semmai mi preoccuperebbe che è basso dietro e che si rischia di sfrebare a terra anche solo a entrare in un parcheggio.
Io ho il gancio di traino, e quindi una robusta putrella di ferro spesso, e se sfrega fa solo rumore e incide l asfalto ma non si rovina nulla, e quello è una gran bella sicurezza, ma se in quello non ci fosse il gancio di traino, se sfrega sfrega con la plastica e si strappa via il paraurti, oppure se sfrega il fondo del garage, è in VTR e senza supporto metallico sotto. Quindi la limitazione la vedo piu sui dislivelli e rampe che per strade strette che non saranno un problema.

E' un po piu lungo del mio, ma la larghezza è sempre uguale, e si passa dove sarebbe impensabile, a volte un po a chiappe strette, ma si passa.

come vedi, capita, di non vedere la circonvallazione (indicata male) e infilarsi in un paesino, anche senza volere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 11:07:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2022 alle 16:59:39

Visto. Comunque quel 620 non è regalato, costava nel 2015 poco più di quanto lo stai pagando oggi 80k.  Purtroppo è la logica dell'usato di questi tempi.  Roberto 
Ho il Depliant Hymer originale del 2016 con listino prezzi.
Questo Camper a listino e' costato nel 2016 con i suoi optional circa 92k, meno un 10% di sconto = 83k,
et voila', non c'e' piu svalutazione.
In Calabria diciamo: o ti mangi sta minestra o ti jetti da finestra.
i tedeschi dicono friss oder stirb: mangia o muori.
Tra 5 anni i prezzi (forse) caleranno, nel frattempo ho quasi 70 anni e non so piu se saro' capace di guidare un Camper.
Non ho altra scelta, il nuovo costa circa 120-130k e non mi piace affatto il colore degli interni.
Comunque grazie del contributo.

Tommaso, da qui un software per navigazione Camion. Altrimenti in Scozia ci dovro' andare con il Nano ahahahhahha
Comunque il tipo ha sangue freddo, io mi sarei forse voltato alla prima occasione.

il 620 potro' prenderlo solo a Marzo, qui abbiamo neve e meno 16 gradi di notte, meno 8-10 di giorno angry
devo pero' ancora mettermi daccordo sul pagamento, lui vorrebbe 30-40k di anticipo per fermarlo e tenerlo al caldo, ma a me questa idea non mi piace molto, ho pensato di offrirgli un fido bancario allegato al contratto di acquisto.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 13/12/2022 alle 11:10:13
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 13:27:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2022 alle 09:44:04

Le Continental VanContact 4 Seasons sono ottimi pneumatici, e nella misura 235/75R16 ci sono anche con IC121 e quindi se hai quelli e con quell indice di carico (e spero proprio in un bestione), sei a posto per tutto l anno.
Fai bene a tenere il tuo piccolino, perchè a vendere si è sempre n tempo, e quindi poi casomai tra un anno potrai venderlo se vedi che sta inutilizzato. Dipende però quale dei due deciderai di rivendere! . Non mi preoccuperei proprio delle strade strette, perchè il mezzo è stretto e passi ovunque, semmai mi preoccuperebbe che è basso dietro e che si rischia di sfrebare a terra anche solo a entrare in un parcheggio. Io ho il gancio di traino, e quindi una robusta putrella di ferro spesso, e se sfrega fa solo rumore e incide l asfalto ma non si rovina nulla, e quello è una gran bella sicurezza, ma se in quello non ci fosse il gancio di traino, se sfrega sfrega con la plastica e si strappa via il paraurti, oppure se sfrega il fondo del garage, è in VTR e senza supporto metallico sotto. Quindi la limitazione la vedo piu sui dislivelli e rampe che per strade strette che non saranno un problema. E' un po piu lungo del mio, ma la larghezza è sempre uguale, e si passa dove sarebbe impensabile, a volte un po a chiappe strette, ma si passa. come vedi, capita, di non vedere la circonvallazione (indicata male) e infilarsi in un paesino, anche senza volere.
...
"Non mi preoccuperei proprio delle strade strette, perchè il mezzo è stretto e passi ovunque "

Si, nelle Orcadi però.
Ho visto il video, qualche passaggio strettino, ma è tutta diritta. Ci farei la firma, a passare sempre così wink.
Trova un paese "del sud" (e non mi riferisco solo alla Grecia), con strade più tortuose e incroci, con auto parcheggiate ovunque alla faccia dei divieti e cartelli, con l'esigenza di fare talora più manovre per metterti a lato, o di dover fare inversione e tornare indietro perché han parcheggiato un furgone o la corriera. Poi ne parliamo se lunghezza o passo o sbalzo non contano anche sugli ingombri laterali smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/12/2022 alle 13:58:04
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 16:44:05
"...Le Continental VanContact 4 Seasons sono ottimi pneumatici, e nella misura 235/75R16 ci sono anche con IC121..."
Confermo Tommaso: li ho messi su circa 3 mesi fa (e proprio con quell'indice di carico) e li trovo ottimi sotto ogni punto di vista; sono anche piuttosto silenziosi, soprattutto rispetto ai precedenti Continental Vanco Four Season2.
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 13/12/2022 alle 16:44:44
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 16:58:34
In risposta al messaggio di Armando del 13/12/2022 alle 13:27:41

Non mi preoccuperei proprio delle strade strette, perchè il mezzo è stretto e passi ovunque Si, nelle Orcadi però. Ho visto il video, qualche passaggio strettino, ma è tutta diritta. Ci farei la firma, a passare sempre
così . Trova un paese del sud (e non mi riferisco solo alla Grecia), con strade più tortuose e incroci, con auto parcheggiate ovunque alla faccia dei divieti e cartelli, con l'esigenza di fare talora più manovre per metterti a lato, o di dover fare inversione e tornare indietro perché han parcheggiato un furgone o la corriera. Poi ne parliamo se lunghezza o passo o sbalzo non contano anche sugli ingombri laterali 
...
Concordo.
Nel filmato si vede che la "strada" è molto stretta ma si nota anche la precisione nei parcheggi con il rispetto dei segnali di ingombro, ben diverso è se si va verso sud dove è tutto puramente indicativo e neanche più di tanto.
Ricordo che negli anni '90 andai a Matera per vedere i "Sassi", cosa che non riuscii a fare perché prima del parcheggio dove dovevo arrivare ho trovato un'auto parcheggiata che chiudeva la strada lasciando il passaggio solo per una piccola utilitaria. Provai a cercare il proprietario ma nessuno seppe o volle dirmelo, allora arretrai per un po' finché riuscii trovai più spazio per  parcheggiarmi lasciando un passaggio anche maggiore dell'auto che mi aveva bloccato. Però non feci neanche in tempo, dopo che eravamo scesi dal camper, a chiuderlo a chiave, che si affacciò una signora dicendomi che se lo avessi lasciato così qualcuno mi avrebbe tagliato le gomme. Mi astengo dal commentare ma in quel caso conclusi che sarei riuscito a continuare a vivere anche senza aver visto di Sassi di Matera e ce ne siamo andati.
Quanto sopra non ha quasi nulla a che vedere direttamente con le dimensioni del camper, perché lì non sarebbe passato neanche un Doblò, ma solo per dire che, come afferma Armando, vi sono posti in cui al problema della "narrow street" si somma quello dei "bad behaviors che nel filmato di Tommaso, per sua fortuna, non si vedono.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 23:08:47
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/12/2022 alle 11:07:53

Ho il Depliant Hymer originale del 2016 con listino prezzi. Questo Camper a listino e' costato nel 2016 con i suoi optional circa 92k, meno un 10% di sconto = 83k, et voila', non c'e' piu svalutazione. In Calabria diciamo:
o ti mangi sta minestra o ti jetti da finestra. i tedeschi dicono friss oder stirb: mangia o muori. Tra 5 anni i prezzi (forse) caleranno, nel frattempo ho quasi 70 anni e non so piu se saro' capace di guidare un Camper. Non ho altra scelta, il nuovo costa circa 120-130k e non mi piace affatto il colore degli interni. Comunque grazie del contributo. Tommaso, da qui un software per navigazione Camion. Altrimenti in Scozia ci dovro' andare con il Nano ahahahhahha Comunque il tipo ha sangue freddo, io mi sarei forse voltato alla prima occasione. il 620 potro' prenderlo solo a Marzo, qui abbiamo neve e meno 16 gradi di notte, meno 8-10 di giorno devo pero' ancora mettermi daccordo sul pagamento, lui vorrebbe 30-40k di anticipo per fermarlo e tenerlo al caldo, ma a me questa idea non mi piace molto, ho pensato di offrirgli un fido bancario allegato al contratto di acquisto.  
...
Comunque il tipo ha sangue freddo ...

Il tipo sarei io laugh..... come vedi non c'è l audio originale perchè cio che diceva la moglie non avrebeb superato la censura di Youtube! laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 23:16:30
certo, la strada stretta con curve cambia completamente tutto e se anche si passa bisogna disegnarsi mentalmente la traiettoria per non incastrarsi. Mi è capitato di dovere fare qualche centinaio di metri a retro, in stradina strettissima e tutta a curve e tra due muretti a secco che non passava uno a piedi accanto al camper, e nonostante cercassi di programmare la traiettoria prima, a volte mi sono dovuto rifare perchè a retro il davantii allarga e toccava nel muretto.  Ma io vado proprio a cercarmeli posti del genere! laugh. Per me la cosa principale è potere sempre contare su una buona aderenza, perchè strade del genere se sono anche sterrate e in pendenza , se si incomincia anche a slittare, allora si che si suda anche in Scozia!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 23:19:21
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/12/2022 alle 16:44:05

...Le Continental VanContact 4 Seasons sono ottimi pneumatici, e nella misura 235/75R16 ci sono anche con IC121... Confermo Tommaso: li ho messi su circa 3 mesi fa (e proprio con quell'indice di carico) e li trovo ottimi sotto ogni punto di vista; sono anche piuttosto silenziosi, soprattutto rispetto ai precedenti Continental Vanco Four Season2. Ciao Pierluigi
detto anche da altri che le hanno, tutti super contenti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 23:36:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2022 alle 23:19:21

detto anche da altri che le hanno, tutti super contenti.
Le prossime saranno le nuove "VanContact A/S Ultra" etichetta BB.
Le attuali sono "VanContactCamper" etichetta CA. 
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 23:39:29
"Le Continental VanContact 4 Seasons sono ottimi pneumatici ...
detto anche da altri che le hanno, tutti super contenti."

Vero, ho letto anch'io lo stesso.
Io aspettavo di "finire" le Micheling Camping per montare quelle, ma da fine settembre (Bretagna) in poi non ci siamo più mossi e ora sono pentito di non averle cambiate prima dell'inverno. Ora hanno 41000 km. Non che siano a 0 eh ... però proprio a inizio inverno sarebbe stato meglio averle nuove. 
Anche il giro di inizio dicembre ci è "saltato" per la congiunzione astrale "Covid (noi) - piede ingessato (suocera)". Ora si parla di inizio gennaio, appena la folla del Capodanno rientra alla base. Vedremo.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/12/2022 alle 00:52:58
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 08:23:31
In risposta al messaggio di Armando del 13/12/2022 alle 23:39:29

Le Continental VanContact 4 Seasons sono ottimi pneumatici ... detto anche da altri che le hanno, tutti super contenti. Vero, ho letto anch'io lo stesso. Io aspettavo di finire le Micheling Camping per montare quelle, ma
da fine settembre (Bretagna) in poi non ci siamo più mossi e ora sono pentito di non averle cambiate prima dell'inverno. Ora hanno 41000 km. Non che siano a 0 eh ... però proprio a inizio inverno sarebbe stato meglio averle nuove.  Anche il giro di inizio dicembre ci è saltato per la congiunzione astrale Covid (noi) - piede ingessato (suocera). Ora si parla di inizio gennaio, appena la folla del Capodanno rientra alla base. Vedremo.
...
Continental VanContact 4 Seasons sono ottimi pneumatici ...
Lo confermo anche io, perché le ho avute sullo Sprinter MLi580 del 2015,nel frattempo sono usciti ulteriori modelli. 
Il progresso va avanti. 
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 09:33:22
Io li ho da un anno e mi trovo bene. Quelli davanti dopo 20.000 km si sono usurati abbastanza. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 10:02:45

...
Ciao Mausone46, sono un felice possessore di un MLI620 sul 3000 6V  cambio automatico se ti serve qualche informazione chiedi pure.
Eros 
_______

Trilly :-)
_______
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 13:51:29
In risposta al messaggio di eros del 14/12/2022 alle 10:02:45

Ciao Mausone46, sono un felice possessore di un MLI620 sul 3000 6V  cambio automatico se ti serve qualche informazione chiedi pure. Eros 
Ciao Eros, mi fa piacere leggere che ci sei, era un po che non ti sentivamo, piacere doppio perché tutto ok. 
Roberto 
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 16:00:49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/12/2022 alle 13:51:29

Ciao Eros, mi fa piacere leggere che ci sei, era un po che non ti sentivamo, piacere doppio perché tutto ok.  Roberto 
Si si tutto ok, solamente che per lavoro ed altri problemi di salute di mia moglie sono stato un pò fuori, spero tutto bene anche a voi tutti.
A titolo di informazione la settimana scorsa tagliando alla Mercedes totale 488,00 euro visto che te sei un esperto della parte tecnica, e sono in procinto di montare una batteria al Litio della NDS il mod. Tempra da 150 ah, qualcuno di voi già l'ha montata?
Eros
_______

Trilly :-)
_______
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link