CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 40969
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 26/03/2010 alle: 21:43:32
Salve colleghi domani il grande giorno "firma del contratto per hymer van silverline, questo è il momento dei ripensamenti, vuolevo chiedere a qualche d'uno di voi che conosce il mezzo van o possiede il hymer exsis silver line (simile nelle dotazioni). il venditore mi ha riferito che il serbatoio di recupero acque grigie è coimbentato ed riscaldato. ho controllato a casa sui depliants è non ho trovato riscontro. questo non comporterà alla non firma del contratto. solo che vorrei avere le idee chiareid="blue">id="size4"> buoni km a tutti Mauro
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 28/03/2010 alle: 14:45:44
Ieri firmato il contratto, scoperto che il serbatoio acque di recupero non è coibentanto ed riscaldato, mhh mhh mhh, pazienza!! ho dormico poco questa notte, pensando ad modifiche e installazione gadget, mi assale un'altro dubbio, il mezzo è un fine serie 2009 la motorizzazione Ford traz ant.da 140 cv, ha le sei marce? per il periodo invernale su neve posso montare le catene? Lo so questo è un bel momento l'entrata di un mezzo che penso mi darà molte soddisfazioni intanto adesso sto preparando l'attuale per l'ultimo viaggio. come neo possessore (mentalmente) di hymer vi auguro buoni km e grazie a chi mi risponde. saluti Mauro
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/03/2010 alle: 15:11:31
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 28/03/2010  14:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzi tutto ben arrivato tra noi, per uanto riguarda le tue domande mi spiace non poterti rispondere perché non conosco il mezzo e non vorrei dirti una cosa per l'altra. Ciao e buoni km Alexid="blue">
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 29/03/2010 alle: 17:52:43
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 28/03/2010  14:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BENVENUTO E COMPLIMENTI PER IL BEL MEZZO! Per le sei marce non vorrei sbagliarmi ma se il mezzo è del 2009 dovrebbe avere le sei marce se è come questo dovrebbe averle se è cosi no Per le catene in tutti i casi è possibile montarle. Buona attesa e tranquillo secondo me hai fatto una bella scelta!
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:57:21
Per chi avesse gli specchietti a proboscide degl'ultimi motorhome Hymer. Soluzione nel caso ci sia un fischio dopo i 100 Km/h. Mettere della schiuma nera ( isolante per tubazioni in Neoprene) dentro i raccordi tra braccio e supporto, ed anche nel supporto stesso dove esce il filo. L'aria non passa più...ed il fischio sparisce del tutto. Avvicinare lo specchietto a 15 mm dalla carrozzeria, aiuta anche, ma non basta.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:04:05
id="size4">id="blue">Grazie starcamp, il mezzo è come il primo che hai inserito, la consegna avverà a metà maggio, nel frattempo ho la possibilità di documentarmi meglio sull'impiantistica... Saluti e buoni km Mauro
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 31/03/2010 alle: 18:26:50
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 29/03/2010  20:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OTTIMO, ALLORA TI ARRIVA PERFETTO PER L'ESTATE! Anche questo week-end di pasqua dovro' restare a casa...speriamo almeno nel prossimo per farci un giretto in Hymer! Ragazzi ma del famoso raduno, le idee si sono fermate?
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/03/2010 alle: 22:16:07
Buona Pasqua a tutti gli Hymeristi ed Eribisti Alexid="size5">id="red">
21
masben
masben
24/07/2004 26
Inserito il 05/04/2010 alle: 17:35:54
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 25/03/2010  02:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve a tutti, sto seguendo con interesse la discussione su tetto anche perchè sarei intezionato di passare ad hymer. Vorrei qualche ragguaglio in più e comunque capire e sapere cosa successo ai possessori di MH Hymer recenti. Grazie
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 05/04/2010 alle: 23:47:10
Ciao , giovedi ho ritirato il mio mezzo "nuovo" . E' un 682 CL del 2007 e l'ho acquistato usato dalla germania ! Ho un grosso problema , naturalmente tutta la documentazione del veicolo e della cellula sono rigorosamente in tedesco e io ho qualche problemino di comprensione , avete qualche idea di dove potrei reperire i manuali in italiano . Grazie ciao luigi
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:31:58
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 05/04/2010  23:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto, secondo me se ti metti in contatto con una conessionaria Hymer i manuali te li ordina...certo non so a che prezzo!! Se no prova a mandare una mail al servizio clienti Hymer, magari qualcosa fanno anche loro, teoricamente dovrebbe anche costarti meno! Il top sarebbe che trovassi un possessore di un gemello del tuo mezzo!e poi via di fotocopie! Risposta al messaggio di masben Hymer avendo il tetto rivestito in alluminio(come le pareti)in caso di grandinata è piu' difficile da riparare, in quanto la vetroresina si puo' riparare mentre l'alluminio se si piega va sostituito tutto il pannello! Per me questo non è un fattore di scelta del camper, nel senso che se mi va di sfiga e becco la grandinata sempre grane sono!sempre molti soldini spendo! Poi anche l'alluminio ha i suoi vantaggi, è un miglior isolante termico e tende meno a ingiallirsi. Se moltissime case tedesche montato pannelli in alluminio secondo me tanto stupidi non sono... Poi oltre al rivestimento esterno devi considerare anche come è costruita la struttura della cellula, Hymer è al top con il sistema Paul senza legno e con rinforzi per l'ancoraggio dei mobili. Ciao a tutti [:D][:D]
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:42:54
Grazie mille per il benvenuto e per i consigli . Provo a scrivere sul sito dell'Hymer. ciao luigi
richi65
richi65
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:46:03
Sul sito Hymer trovi anche il prezzo dei manuali. Ritirato il mio nuovo b614 sl StarEdition....veramente un bel mezzo sotto tutti gli aspetti....il telaio Heavy è veramente una bomba...sembra un treno sui binari...interni fantastici e così tutto il resto. Venerdì si parte per una decina di giorni...sperando che il tempo tenga...A presto le foto...[:)][:)][:)] Saluti Riccardo
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 06/04/2010 alle: 22:59:45
Anch'io ho appena ritirato il mio 7° camper, un hymer B504SL (foto a pag.17) con telaio heavy e cambio automatico abbinato al 3000; in questi giorni sto montando una serie di accessori che avevo rigorosamente smontato dal precedente mezzo e purtroppo debbo dire che, nonostante tutte le tecniche raffinate, l'eleganza degli interni, giochi di luci fantastiche, ecc. ecc., anche la hymer non si discosta di molto dagli altri che ho avuto in precedenza (arca, laika, rapido, wingamm). Sono un tipo abbastanza preciso e prima dell'uscita ufficiale, passo al setaccio ogni vite e ogni bullone della carrozzeia, motore e mobilia, poi controllo scrupolosamente tutto l'impianto elettrico, ovvero morsetti, fusibili e quant'altro; a qualcuno potrei sembrare un paranoico, ma nella mia vita di camperista non mi sono mai fermato per problemi banali. Confermo che tutte le viti sono state serrate con un ulteriore 1/2 giro, compresa la bulloneria della carrozzeria e qui il primo disappunto: i 2 parafanghi anteriori non erano fissati bene al musetto e ballavano, mancavano alcune sigillature tra telaio e carrozzeria e nella parte centrale dal gavone bombole alla botola del doppio pavimento si vedeva il piano di legno del pavimento stesso che ho prontamente trattato con una vernice nera. Controllando l'impianto di riscaldamento, mi sono accorto che dalla bocchetta del garage usciva poca aria e poco dopo la scoperta: nel tubo c'era un terminale-riduzione per quei tubetti che vanno a riscaldare le valvole di scarico; non so come o perchè, ma ostruiva parzialmente il raccordo a T. Per finire, l'impianto elettrico: all'interno dei 2 fascioni laterali che raccordano il cruscotto alle pareti, cavi originali fiat e hymer ammatassati e arruffolati e connettori non fissati: anche qui con un po' di pazienza e qualche fascetta ho risolto il tutto. Morale: il mezzo è bello e sono contento dell'acquisto, ma come si dice da noi "dove non passa il vescovo" ovvero dove non si vede, i costruttori sono tutti uguali, anche se il prezzo cambia...e di molto in questo caso. Questo è solo il resoconto di un paio di giorni di controlli accurati, ma credo di non avere altre sorprese; poi finalmente passerò alle verifiche su strada per il comportamento delle sospensioni: nonostante sia vuoto ha già il musetto all'ingiù. ciao a tutti Gianni.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 08/04/2010 alle: 00:25:55
Salve anch'io felice possessore di un B504SL del 2007 con già 60.000 km e socio dell'Hymer Club Italia dal 2004 Noto che non si è più parlato del raduno primaverile...vi terrò sotto controllo per eventuali proposte. Per Volterone e il suo S800 che mi sembra il meno fortunato[}:)][}:)] porgo tanti auguri. Mi sembra che su COL, ogni primavera, c'è un gruppo che si raduna per la benedizione del camper, informati che eventualmente ci vengo anch'io. fiorenzo
21
brazil
brazil
12/07/2004 63
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:52:08
Buongiorno, proprietario di un Hymer B504, avrei necessità di aiuto: vorrei sapere se ci sono i semi-assi modificati per il ducato 18 - 2800 JTD del 2004 - cambio automatico. Il meccanico che sta procedendo alla riparazione non è riuscito ad avere informazioni utili dalla FIAT, chiedo se è già successo di dover cambiare i semi-assi sul ducato con cambio automatico. In attesa di informazioni, saluto cordialmente. Michele
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 08/04/2010 alle: 17:31:25
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 08/04/2010  00:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Fiorenzo sono appena tornato dalle vacanze di pasqua a Canazei [8D] e non ho' avuto piu' nessun [;)] inconveniente penso di avere risolto tutti i piccoli problemi che ho' avuto fin ora percio' per la benedizione dovrei essere a posto.[:D]...posso veramente dire di essere al -TOP-[:)][:D][:D]
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 10/04/2010 alle: 00:20:46
salve hymeristi il gradino del mio b504sl sta facendo i capricci Funziona su e giù perfettamente ma non mi esce il segno dell'apetura gradino sulla centralina e non funziona il cicalino collegato all'avviamento così che non so mai quando è giù. Vi domando dove devo guardare se c'è un fusibile o dove può mancare il "contatto". ciaociao fiorenzo
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 10/04/2010 alle: 18:04:36
Ciao a tutti, sono appena tornato da una settimana in giro per il sud della Francia, Avignone, Arles, Saint Marie de la Mer etc la Camargue è la patria per i camper. Tutto ok, salvo che ho la senzazione che si stia impuntando davanti e che non ammortizzi nulla e siamo solo a 6000 km ! Ciao
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 12/04/2010 alle: 17:33:49
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 10/04/2010  00:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il fusibile prova a guardare nella centralina, nel mio è sotto il sedile anteriore di guida, negli Sl non saprei, se no prova a vedere,magari è il pulsantino sotto al gradino,magari si è bloccato oppure si è staccato il filo li. Ci dovrebbe essere dove va a chiudersi il gradino il pulsantino che si schiaccia a gradino chiuso.prova a controllare queste due cose che sono facili e immediate,se li è tutto ok...boooo!![:D][:D] Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link