CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
218 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/12/2012 alle: 18:51:41
@ marcucciolo, grazie per il supplemento info, sicuramente venendo in Sicilia non mancherò di venire dai cugini ( NdR Marcucciolo ha un elefantino Carthago) Anche se i conti li so fare, sono anche capace di distorceli ( la mente umana è in grado di raccontare bal*e ,... a se stessa) adducendo al fatto che per esempio, il capitale è già stato buttato via, quindi "0" ammortamento, il rimessaggio e l'assicurazione li ho già pagati, quindi non contano perchè già spesi, gomme ed olio...idem, quindi non mi restano che i conti vivi, prendo il traghetto e quindi azzero il costo gasolio ed autostrade....quasi gratis direi venire a trovarvi...[:D]( pure il mangiare a quanto pare non sarà un costo...[:D][;)] Ho la sicurezza poi che la Sicilia e i Siciliani, sono la regione più ospitale d'Italia ...non capisco cosa faccio qua fermo con le quattro frecce..[:D] Come va il tuo rasaerba alternativo? ( alternativo, per via dell'alternatore) e rasaerba x via delle molle super schiantate? Ciao, Varieze.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:40:19
Luca[;)] cosa fai fermo con le quattro frecce??[:0][:0] ..l'idigeno,no[:D][:D] Non mi arrivare all'improvviso,perchè sono mooooolto più a nord al momento e conto di restar su fino a metà Gennaio. Se,se,se decidessi di illudere la tua "calcolatrice",prova anche a guardare le linee (GNV) Livorno/Sicilia e CVT/Sicilia,poi scegli la più conveniente,non solo in termini di soldoni,ma anche il tempo che rimarrai a bordo è importante. Se beccassi,malauguratamente mare,un conto sono 12H[;)] di traversata..un conto 20H[:(] Dimenticavo,il mio "rasaerba alternativo" [:D] va bene,in quanto fermo anche lui,nel suo box per gli attrezzi[8D][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/12/2012 alle: 21:50:24
Per l'invito a cena a base di pesce, se ci si incontra a metà strada con Juanin e ci si ferma a Forza D'Agrò (ME) un saltino lo farei anch'io [:D][:D][:D] Tanto per aumentare il peso dello scatolone Hymer, mi sa che alla prossima vendita di serrature del LIDL ne prendo due [;)] anche se credo che sia difficile che ripetano la vendita. P.s i tuoi conti non sono affidabili nel mio caso...metto sempre in folle nelle discese [:D][:D][:D][:D]

Modificato da ah pollo il 07/12/2012 alle 21:52:46
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/12/2012 alle: 22:50:46
E no ragazzi, a questo punto vengo anch'io in Sicilia così, con l'occasione, mi spiegate ben bene come sono queste benedette serrature[:I][:D][:D][:D][:D] Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/12/2012 alle: 10:16:07
Buongiorno e Buona Festa a tutti quelli che sono rimasti a casa come me e quelli che sono a zonzo per il mondo[;)] La neve non mi piace ...sulla strada ! Specialmente sull'appennino. Hai voglia ad avere gomme e catene da neve la sua percorrenza e' sempre un problema. Leggo con piacere tutte le disquisizioni sulle serrature e sui conteggi fatti da Luca. La Sicilia per me e' un miraggio perche' sia io che la pelosa Olivia odiamo il gran caldo. Andare in luglio/agosto impensabile, vedremo se nei prossimi anni ci andremo in aprile/maggio. Dopo i conteggi fatti da Luca andarci e' un investimento sicche' minimo 4 settimane di vacanza [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/12/2012 alle 13:51:46
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:37:43
Ciao compagni di marchio ! Oggi, pulendo i tappeti del nuovo B Klasse 594 che tengo parcheggiato in cortile, ho avuto la sgradita sorpresa di trovere un dito d'acqua sotto il tappetino del predellino ingresso guida. Non sono riuscito a capire da dove possa essere entrata e come possa essere andata oltre la grondaietta al di fuori della guarnizione che ha il foro di scarico di acqua in caso di infiltrazione dalla guarnizione. Ieri aveva piovuto con forte vento a spingere verso la porta. Che dicono gli esperti ?? (Stò pensando di imitare la natura, pioggia e vento,con la idropulitrice) Grazie, maurizio maupensa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/12/2012 alle: 09:19:23
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 10/12/2012  22:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova , di notte, a passare una luce forte all'esterno dela porta, appoggiata lungo la battuta, se in qualche punto la guarnizione non preme bene si dovrebbe vedere la luce dall'interno. Ovviamente in due persone. So che la cosa più difficile sarà fare venire la moglie fuori al freddo![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/12/2012 alle: 13:29:06
[:D][:D][:D][:D][:D]
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 11/12/2012 alle: 18:56:55
Magari basta accendere la luce esterna che sta proprio sopra alla porta e se vedi entrare luce é fatta non disturbi nessuno . Ovviamente all'interno buio pesto . Saluti e buoni km
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 11/12/2012 alle: 21:11:09
Ciao magikdave, tu sei uno frettoloso...se il tuo camper ha la luce esterna anche sopra la porta guida...allora hai una astronave extraterrestre. Comunque proverò il suggerimento di IZ con la lampada e poi con la idropulitrice. Altri suggerimenti?? maurizio
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 11/12/2012  18:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/12/2012 alle: 21:37:46
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 11/12/2012  21:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' capitato anche a me molto tempo fa. Mi è rimasto il dubbio di aver chiuso bene la porta (lato guida). Ci sono stato attento e non mi è più successo (toccata quasi limonata [:D]) alle volte capita di socchiudere la porta, perlomeno la mia ha bisogno come si suol dire in Toscana di una bella usciata [:(] Fai le prove che hai scritto e facci sapereid="size3">id="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 11/12/2012 alle 21:41:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/12/2012 alle: 09:01:12
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 11/12/2012  21:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah..pensavo di essere più l'unico a avere la luce esterna sia a destra che a sinistra! Però, come si vede dalla foto, non è sulla porta ma sulla finestra. La ho messa dopo che, facendo acqua, al buio, ho pestato un bel ricordino![}:)] Ovviamente, sull'altro lato ho disabilitato la ridicola "luce votiva" sopra la porta e ho messo una altra plafoniera come questa sulla finestra della cucina. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 12/12/2012 alle 12:04:13
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/12/2012 alle: 09:13:50
Forse Magicdave, intende la luce di posizione ( bianco rossa) che si trova sopra lo specchietto ? Ma per avere così tanta acqua, nel gradino anteriore, la cosa più probabile ed auspicabile, è quella sottolineata da Olivia, .....al 90% la porta NON era chiusa del tutto. Infatti, la porta del motorhome ( anche la mia) per chiuderla bisogna sbatterla, o in alternativa chiudere e poi spingere con due mani, o col corpo. Per aprire da fuori, è consigliabile spingere la porta in contemporanea all'azionamento maniglia ( lo stesso vale dall'interno)altrimenti prima o poi si rompe il meccanismo di apertura. Chi ha progettato le porte dell'Hymer aveva poche idee...ma confuse.[:D]
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 13/12/2012 alle: 23:15:03
C'è qualcosa che non mi quadra nei conti di Varieze Tratta Palermo Genova = 1,300 km costo reale guidando= euro 1,267. per me sono i costi che occorre considerare anche se non si guida perchè nel conteggio ci sono sempre i costi fissi. Quindi oltre ai 1267 € ci sono i 422 euro, o come dice Juanin in altra stagione è di 650 euro, che trattasi di costi ulteriori NO per me non conviene per come sono stati fatti i conti Il confronto dovrebbe essere fatto per costi analoghi e non disomogenei. E poi io preferisco ....la strada ciaociao dafi
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 14/12/2012 alle: 00:19:39
Ok ragazzi, Proprio stamattina tra una pioggia e una nevicata mi sono concentrato dall'interno della porta sospettata di infiltrazione...ebbene anch'io ho pensato che potrei non averla chiusa bene, Farò comunque la prova idropulitrice ad imitare la forte pioggia a vento precedente alla scoperta dell'allagamento, evento che mi potrebbe aver ingannato. Vi farò sapere !!
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 11/12/2012  21:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 14/12/2012 alle: 08:47:41
Difatti intendevo prorio quella .. grazie Varieze Comunque saluti

Modificato da magikdave1966 il 14/12/2012 alle 08:48:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/12/2012 alle: 09:36:13
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 14/12/2012  08:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, non avevo capito...ogni tanto si perde un colpo. Be, così vi ho fatto vedere quanto è bello il panorama al Camping Antholz! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 14/12/2012 alle 09:37:02
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/12/2012 alle: 10:02:03
Dafi e la quadratura dei conti... Se proprio uno volesse insistere ( ed è un gioco)posso accettare di omogenizzare i costi, quindi lasciare da parte ammortamento ed assicurazione, ma rimane il fatto che in nave il camper non consuma gasolio, autostrada, gomme, olio, e pezzi di ricambio, ne tagliando. Quindi il costo vivo ( mantenendo i parametri precedentemente elencati) per la tratta presa ad esempio di 1300 km, con i dati di ah pollo e Juanin, porta un risparmio ( per il fatto di non fare i 1300 km) di circa 494 euro. Ora, volendo essere pignolo direi che quando misi 200 euro annui di pezzi di ricambio annui ( 2000 euro in dieci anni) peccavo di ottimismo, e potrei tranquillamente raddoppiare quella cifra e portarla a 400 euro annui, quindi adesso il costo risparmiato sulla tratta è di 528 euro. Quindi senza timore di essere sbuggiardato, se il traghetto invernale costa 422 andandoci si risparmia, invece in estate a 650 euro costa 122 euro in più che guidare.( ma in fondo a questa mia, c'è la sorpresa) Ma l'oste è sempre in agguato, e ci direbbe che 1300 km sottratti alla vita di un camper hanno un costo ( il camper perde 1300 km potenziali di vita) e qui si ritornerebbe di nuovo al maledetto ammortamento. Con l'ammortamento ero stato di manica larga, perchè avrei dovuto calcolare anche gli interessi persi per aver sperperato un capitale di 85,000 euro, che messo a rendere produrrebbe almeno 25,000 eu in un decennio, non parliamo poi dell'aggravio se uno ( come me) ha dovuto pure pagare degli interessi( rate) per pagare una parte del camper in fase d'acquisto...[:D]( altri 4000 euro buttati) Questi cacoli, dimostrano che il camper è caro, e se lo scegliamo è per altri motivi, non di certo per risparmiare. Quindi il tuo " e poi...io preferisco la strada" va benissimo, ma è soggettivo e non frutto di alcun calcolo[;)] Oggi sono buono, e non immetto il rischio che accennava Juanin...quello degli incidenti, su una strada bruttarella ( la Calabria)ed anche che comunque il traghetto per la Sicilia a Messina a/r costano 100 euro, che vanno a sommarsi ai 528 eu....portandoli a 628 eu, quindi il costo Palermo Genova, via mare o terra è quasi identico anche in alta stagione. Perdirindindina...pofforbacco... Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/12/2012 alle: 10:23:56
@magikdave 1966, avevo immaginato che stessi pensando alla luce di posizione, visto che carognescamente avevo fatto notare ad Hymer , che essa è mal posizionata, visto che manda pure un riflesso ( seppur debole) nello specchietto retrovisore nei Cl ed SL.[}:)] @maupensa, vedrai che al 90% la porta era chiusa male....spingila forte, e chiuderà. Se entrasse dell'acqua, è sicuramente dall'alto, e potresti riregistrare la cerniera, visto che così come è pensata ( la porta) tende a deformarsi in alto, per eccesso di sbraccio tra guarnizioni e localizzazione delle cerniere.[:)] Esiste poi un pezzettino di plastica nera, immesso ad un certo punto dai concessionari nel telaio della porta ( SL)per ovviare alla deformazione della porta stessa ( è in alto , verso l'avanti)Mi apparve al secondo tagliando. Nella Hartal invece misero 4 viti supplementari nel telaio, perchè altrimenti si deformava pure esso![xx(] @IZ4DJI, i colpi li perdiamo tutti...[:D]Sarà l'età[?][:D] Varieze.
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 14/12/2012 alle: 12:35:04
Oltre al panorama, stupendo, è stupendo anche il tuo camper. Poi geniale la luce fuori della dinette...utile per vedere fuori in faccia chi ti guarda o passa. Diversamente da fuopri ti vedono e tu no. Bravo.Buona idea. maurizio.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/12/2012  09:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link