CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 40970
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/04/2010 alle: 22:08:58
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 10/04/2010  00:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, prova a lavarlo con una pompa ad alta pressione...ma,non troppo da vicino altrimenti potresti danneggiarlo, probabilmente hai percorso strade con sale e/o fangose, oppure "lavora" di olio sbloccante...tutto tornerà come prima, abbi fede, ciao, Tony
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 12/04/2010 alle: 22:43:16
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/04/2010  22:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve effettivamente i primi segni di malfunzionamento me l'ha dato questo inverso da ritorno sugli appennini innevati con le strade piene di sale, neve e ghiaccio Il fatto è che il camper è talmente basso che non riesco ad infilarmi sotto per un controllo efficiente...e non ho la fossa. Proverò a tentativi di dare lo sbloccante e poi semmai alla prima occasione lo faccio guardare dal meccanico. Grazie ancora a tutti ciaociao
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 13/04/2010 alle: 00:41:50
ciao a tutti. ho un mh b 504 classic, del 2006 con i fari tondi. il tetto non dovrebbe essere calpestabile. secondo voi, posso salirci sul tetto per pulirlo e fare qualche piccolo intervento di manutenzione? sono una libellula di 90 kg... non vorrei un ulteriore oblò in corridoio...[:D] altra domanda: mentre viaggio in bagno entra un sacco di aria dall'oblò. come potrei fare per evitarlo? grazie. bye. pilly.
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 14/04/2010 alle: 18:01:57
quote:Risposta al messaggio di Pilly inserito in data 13/04/2010  00:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i tetti Hymer della classe B sono tutti calpestabili, stai tranquillo,avevo un modello analogo al tuo ma del 2000 ed era calpestabile,infatti potevi anche avere il portapacchi con scaletta come optional. Magari stai attento e cammina sui bordi delle pareti e non proprio in centro,cmq problemi non c'e ne sono... Anzi ora che mi ricordo con il vecchio Hymer ho una foto di mio padre sul tetto del camper seduto su una sedia piegevole che da quella altezza riesce a guarda al di la di un muro parrecchio alto...[:D][:D] Per l'oblo potresti mettere davanti all'oblo quei deviatori di aria della fiamma, per intenderci uno di questi: Teoricamente la massa d'aria che entra dovrebbe drasticamente diminuire. Buona pulizia!!
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 16/04/2010 alle: 00:45:03
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 14/04/2010  18:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie! mi hai dato una bella notizia per il tetto. non avevo pensato all'alettone per l'oblo'... grazie della dritta. bye. pilly.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 18/04/2010 alle: 17:50:32
ciao, a qualcuno è mai capitato di accendere l'aria condizionata della cabina di guida e vedere la batterie dei servizi scendere in modo vertiginoso, il tutto in 15 minuti? praticamente del 50% [:0][:0][:0][:0] Domani chiamo il concessionario ! P.S. chiaramente a motore acceso ed in marcia

Modificato da domgig il 18/04/2010 alle 17:52:40
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 23/04/2010 alle: 00:06:49
salve hymeristi intanto un grazie ai vs consigli che mi hanno consentito di sistemare il contatto del gradino, divertendomi e senza spendere un soldo. Nel frattempo mi sto interessando alla possibilità di montare un gruppo di piedini livellatori ma vorrei montare quelli che monta la hymer. Pertanto se qualche amico ha avuto l'idea di farsi montare dalla casa madre al momento dell'acquisto i suddetti piedini e mi dice che marca sono, mi fa un hymerista ancora più felice. ciaociao
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:43:33
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 23/04/2010  00:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto,allora complimenti per la "riparazione"!! Piedini livellatori intendi quelli idraulici che scendono da sotto il mezzo con un pulsante e costano parecchi soldini??[?] oppure i piu semplici piedini posteriori(oltre le ruote sullo sbalzo)che fai scendere tu manualmente? Ciao Luca
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 23/04/2010 alle: 18:37:35
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 23/04/2010  17:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve intendo proprio quelli idraulici con preferenza su quelli elettrici anche perché quelli manuali stabilizzatori, ma non livellatori, li ho già montati dove dici tu. ciaociao
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 23/04/2010 alle: 22:42:59
E' da poco che ho ritirato il nuovo mezzo classe B 504 SL e volevo chiedervi: per spostare gli specchi retrovisori (tipo bus) più a filo carrozzeria basta spingerli o c'è da svitare qualcosa? grazie Gianni.
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 24/04/2010 alle: 10:31:47
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 23/04/2010  18:37:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ottimo optional,veramente fantastici!Unico difetto è il peso cha vai ad aggiungere al mezzo, pero' secondo me ne vale la pena.. Sinceramente non so cosa consiglia hymer,sui cataloghi non ne parla... Credo che ogni concessionario decide con il cliente che marca montare. credo che questi siano tra i migliori:

http://www.goldschmittitalia.it...

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/04/2010 alle: 11:45:14
Per Gianni, ed i suoi specchietti, per avvicinare, o allontanare gli specchietti, bisogna solo superare il notevole ( e giustificatissimo) attrito del sistema.[|)] Mettiti con una scaletta di fianco ( altrimenti è quasi impossibile) e spingi o tira sino che si muovono. Mi raccomando lascia almeno 1,5 cm di spazio per le vibrazioni del sistema.[;)] Se vuoi una raffinatezza, dopo averli posizionati, regola dall'interno gli specchi ( elettricamente), poi esci, e dalla scaletta allenta la brugola in verticale sopra lo specchietto, a questo punto, puoi far roteare l'involucro della carcassa di plastica sino a farlo combaciare con lo specchio nella posizione da Te prescelta. A guardarlo è molto più bello.[^] Per il fischio, leggiti un mio intervento in questo stesso post. Poi,alla fine guardati nello specchietto, e chiedigli...chi è il più bello del Reame.Non ti garantisco la risposta...[:)]
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 24/04/2010 alle: 22:35:53
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/04/2010  11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante il discorso della brugola Domani verifico e semmai provvedo ad adattare il coprispecchio Sono piccolezze che fanno sempre piacere e poi non si impara mai a sufficienza. Per il resto ho fatto anch'io come te; scaletta e un pò di forza e messo tutto a 1,5-2 cm dalla carrozzeria ciaociao
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 30/04/2010 alle: 15:41:49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/04/2010  11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]Anche io con una buona dose di pazienza e manualita' sono riuscito nell'intento di avvicinare gli specchietti e soprattutto sono riuscito a attenuare il famoso sibilio che altrimetti emettono. Molto buona l'idea della brucola per l'estetica che non guasta mai.!!![:)][:)][:)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/04/2010 alle: 16:44:35
Ciao Aleromi, sono contento che tu ci sia riuscito.[:)] Ma forse non hai letto qualche pagina addietro, quando avevo suggerito di chiudere le fessure dei bracci degli specchietti. Il famoso "Sibilo", non si attenua,...in tal caso sparirà proprio del tutto.[:D]
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 03/05/2010 alle: 21:09:47
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/04/2010  16:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]Con che cosa hai chiuso le fessure scusa? Perche in tal caso vorrei farlo anche io[:)][:)]
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 03/05/2010 alle: 21:38:43
id="size4">id="blue">Salve colleghi, in questo fine settimana mi verrà consegnato il Van 512, ho chiesto in passato su questo topic informazioni del mezzo, che mi sono state prontamente riferite e che ho ritenute valide quel tanto da indirizzarmi sulla scelta, Vi ringrazio per la collaborazione, e ne approfitto nuovamente per sapere se sul COL si trova qualche collega che lo possiede, oppure sono l'unico di averlo acquistato. Grazie e buoni km Mauro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:23:47
Per Aleromi, io ho chiuso le fessure con del Neoprene ( schiuma nera dell'isolamento tubazioni)ma va bene anche della gommapiuma di alta densità.[^] La tagli con delle forbici, leggermente abbondante, e la inserisci nelle fessure forzando con le mani, o con un cacciavite.[;)] Le fessure sono , una sopra e una sotto, di fianco al perno grosso. Poi, se sei un raffinato, noterai altre due piccole fessure lateralmente sempre in alto all'attacco dello specchietto, dove si intravede il cavo elettrico che va allo specchietto.[:0] Chiudi anche quelle due fessure con due pezzettini , una sopra il cavo, ed una sotto.[;)] Dopo i collaudi ( prova alla tua velocità massima di crociera)potrai se vuoi mettere delle micro-goccie di Loctite, per far si che col tempo , il Sole, il vento la schiuma non se ne vada a spasso.[:D] Fammi sapere se anche a Te, il fischio è sparito del tutto. ( a me...sì)[:)]
17
Gianni 53
Gianni 53
14/01/2009 46
Inserito il 04/05/2010 alle: 20:16:20
Ciao a tutti, sono Gianni con un B 514SL 160 cv "Gold Edition" da un paio di anni ma camperista navigato e partito da un mitico 242 Fiat/allestito nel 78 (prima in tenda poi roulotte e via via...). Il mio MH me lo stò godendo anche per trasferte di lavoro ecc. ma dopo la libididine di andatura e silenziosità su strada liscia resto esasperato da scricchiolii delle plastiche cruscotto e pannelli vari continuamente da fissare. A me il bricolage piace ma questo dopolavoro da Hymer non me lo aspettavo, avete visto come è attaccato il cruscotto enorme al muso, con delle viti autofilettanti lunghe 4cm avvitate sulla vetroresina, che con vibrazioni e sballottamenti vista la rigidità dell'avantreno sfibrano i fori di alloggiamento e "ciocca tutto". Dopo la sola sostituzione delle viti in Conc.,gentilissimi ma di breve effetto, li ho sistemati mettendo delle piastrine inox dal vano motore (basta rompersi le mani per raggiungere il punto...[:(!][:(!][:(!]) il resto è in corso d'opera[V] e datemi tempo ma vinco io, altrimenti cosa facciamo quando siamo spaparanzati all'ombra del tendalino mentre la signora è in spiaggia a prendere il sole[8D]. Spero che a Voi vada meglio ma fatemi sapere... scambiarsi solo i complimenti è noia o nò [:o)] Buoni km a tutti.
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 04/05/2010 alle: 21:45:43
Ho bisogno di aiuto per quanto concerne la sostituzione delle lampade alogene con le luci a led. Il mio mezzo, B504SL del 2010, ha 4 faretti identici ad incasso (1 all'ingresso e 3 in cucina), 4 ad incasso nell'oblò centrale, 3 faretti orientabili con lampade dicroiche e 2 alogene a vista (verticali senza vetro) in bagno. Vorrei sapere dai più esperti o da chi ha già provveduto alla sostituzione come procedere per smontare il coperchietto e relativo vetro senza fare dei danni; inoltre come si smonta la lampada dicroica. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. Gianni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link