quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 10/04/2010 00:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, prova a lavarlo con una pompa ad alta pressione...ma,non troppo da vicino altrimenti potresti danneggiarlo, probabilmente hai percorso strade con sale e/o fangose, oppure "lavora" di olio sbloccante...tutto tornerà come prima, abbi fede, ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/04/2010 22:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve effettivamente i primi segni di malfunzionamento me l'ha dato questo inverso da ritorno sugli appennini innevati con le strade piene di sale, neve e ghiaccio Il fatto è che il camper è talmente basso che non riesco ad infilarmi sotto per un controllo efficiente...e non ho la fossa. Proverò a tentativi di dare lo sbloccante e poi semmai alla prima occasione lo faccio guardare dal meccanico. Grazie ancora a tutti ciaociao
quote:Risposta al messaggio di Pilly inserito in data 13/04/2010 00:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i tetti Hymer della classe B sono tutti calpestabili, stai tranquillo,avevo un modello analogo al tuo ma del 2000 ed era calpestabile,infatti potevi anche avere il portapacchi con scaletta come optional. Magari stai attento e cammina sui bordi delle pareti e non proprio in centro,cmq problemi non c'e ne sono... Anzi ora che mi ricordo con il vecchio Hymer ho una foto di mio padre sul tetto del camper seduto su una sedia piegevole che da quella altezza riesce a guarda al di la di un muro parrecchio alto...[:D][:D] Per l'oblo potresti mettere davanti all'oblo quei deviatori di aria della fiamma, per intenderci uno di questi:
Teoricamente la massa d'aria che entra dovrebbe drasticamente diminuire.
Buona pulizia!! quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 14/04/2010 18:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie! mi hai dato una bella notizia per il tetto. non avevo pensato all'alettone per l'oblo'... grazie della dritta. bye. pilly.
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 23/04/2010 00:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto,allora complimenti per la "riparazione"!! Piedini livellatori intendi quelli idraulici che scendono da sotto il mezzo con un pulsante e costano parecchi soldini??[?] oppure i piu semplici piedini posteriori(oltre le ruote sullo sbalzo)che fai scendere tu manualmente? Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 23/04/2010 17:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve intendo proprio quelli idraulici con preferenza su quelli elettrici anche perché quelli manuali stabilizzatori, ma non livellatori, li ho già montati dove dici tu. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 23/04/2010 18:37:35 (> Ottimo optional,veramente fantastici!Unico difetto è il peso cha vai ad aggiungere al mezzo, pero' secondo me ne vale la pena.. Sinceramente non so cosa consiglia hymer,sui cataloghi non ne parla... Credo che ogni concessionario decide con il cliente che marca montare. credo che questi siano tra i migliori:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.goldschmittitalia.it...
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/04/2010 11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante il discorso della brugola Domani verifico e semmai provvedo ad adattare il coprispecchio Sono piccolezze che fanno sempre piacere e poi non si impara mai a sufficienza. Per il resto ho fatto anch'io come te; scaletta e un pò di forza e messo tutto a 1,5-2 cm dalla carrozzeria ciaociao
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/04/2010 11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]Anche io con una buona dose di pazienza e manualita' sono riuscito nell'intento di avvicinare gli specchietti e soprattutto sono riuscito a attenuare il famoso sibilio che altrimetti emettono. Molto buona l'idea della brucola per l'estetica che non guasta mai.!!![:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/04/2010 16:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]Con che cosa hai chiuso le fessure scusa? Perche in tal caso vorrei farlo anche io[:)][:)]