CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
275 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 10/04/2013 alle: 00:24:02
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/04/2013  21:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il telecomando è sicuramente in radiofrequenza, però non ho dati su che frequenza va, solitamente sono a 433Mhz ma il FV è made in USA e non so la che frequenze usino per i telecomandi. In certi campeggi ho avuto problemi se sono vicino alle antenne dei ripetitori del WiFi, ma sempre risolto avvicinando il telecomando fino a contatto. Terrò presente anche quando vedo gru. Alla peggio si può sempre spegnere mettendo l'interruttore IN/0/OUT al centro e chiudere la cupola con il comando manuale, ma non ho mai dovuto ricorrere a questo. LO specchietto...a volte se non avessi sempre la mania di capire come sono fatte le cose, sarebbe meglio [:I] Da me l'interruttore del riscaldamento specchi è vicino al pomellino per la regolazione, li in basso a sinistra. Al centro, anch'io ho i tasti con lucchetto aperto e chiuso, ma non hanno alcuna funzione visto che non ci sono le chiusure centralizzate, ma non ho mai visto lampeggiare la spia rossa. Sempre li al centro, c'è il tasto per lo sbrinatore, ma anche quello non è attivo. Gli unici tasti al centro che sono attivi, sono ASR Fendnebbia Retronebbia Blinker (4 frecce) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/04/2013 alle 00:33:49
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/04/2013 alle: 13:21:57
buongiorno a tutti gli hymeristi chiedo consiglio x un piccolo problema,se vi è già successo a voi: dal perno della manovella dell'oblò centrale della dinette mi trafila qualche goccia d'acqua che mi riempie alla fine la cornice interna dello stesso oblò. affinché ciò non avvenga devo stringere abbastanza forte la manovella. Domanda: il perno gira in una boccola o una guarnizione e se si, come si può fare per sostituirla,non credo che bisogni smontare tutto l'oblò (almeno lo spero) Ringrazio chi mi potrà rispondere pino passepartout
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 10/04/2013 alle: 20:54:31
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 10/04/2013  13:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Pino, non so risponderti, ma mi sembrava che qualcuno in passato avesse avuto lo stesso problema. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:17:05
grazie lo stesso Tommaso,spero che qualcuno si faccia avanti in futuro ciao
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2013  20:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:41:18
Tanti leggono ma se nessuno ti risponde è perchè non si ha la risposta al tuo quesito.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/04/2013 alle: 11:07:11
Ieri pomeriggio, ho visto uscire da una laterale,qui vicino a Pianoro, esattamente all'altezza della sede dei VVFF, un bel B-Klasse nuovo fiammante, qualcuno di noi, Pianorese ha appena fatto un nuovo acquisto?[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 11/04/2013 alle: 11:27:52
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 11/04/2013  08:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino il mio Hymer è abbastanza vissuto ma non ho mai avuto questo problema che, tra l'altro, mi sembra abbastanza strano in quanto la manovella ed i relativi ingranaggi dovrebbero essere tutti ben protetti dall'oblò quand'è chiuso o quasi. Mi succede che entri quanche goccia quando piove forte e l'oblò è aperto, gocce non dirette ma di rimbalzo. Che non ci sia una rottura nel labbro della guarnizine. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:20:02
ciao Alessandro sono sicuro che non dipende dalla guarnizione perché ho smontato la cornice interna e risulta tutto asciutto guardando il soffitto;ma guardando nella parte interna della manovella si vede che si deposita acqua che poi si riversa nella cornice. penso che mi dovrò rivolgere al concessionario di Monfalcone ...sigh! forse sono il primo ad aver riscontrato questa anomalia e sto facendo da cavia[:(][:(][:(] grazie comunque
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/04/2013  11:27:52 (Visualizza messaggio in nuova f inestra[/ )>
> pino passepartout
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:28:17
@ Odysseus, posso solo proporti dei ragionamenti logici, ...meccanicamente logici. Ci sono due tipologie di camperisti, quelli che smontano tutto da soli, e qui non ci sarebbe nessun problema, ed altri che vanno dai concessionari. Se sei del primo tipo, ti direi di alzare i due oblò ( anche quello del bagno) andare sul tetto, e vedere se vedi una differenza nell'arrivo dei due manettini che finiscono se non erro in un ingranaggio conico. Vedere se sopra c'è un "Segger" trattenitore , o un bullone. L'evidenza vuole, che il manettino si possa smontare al 90% senza dover rimuovere l'oblò stesso ( Logica puramente meccanica)Poi deciderei, tu stesso. Probabilmente c'è un "OR" di tenuta sull'albero, o sopra ( + probabile) o sotto. L'albero quindi uscirà dal sotto, o da sopra. A questo punto, apri sotto, e vedi se ci sono viti di trattenimento, controbulloni ecc...in qualche maniera verrà giù. Se invece l'esperienza meccanica non è fortissima, dovrai rivolgerti a degli esperti. A me dovettero togliere ambedue gli oblò, perchè perdevano in giro, e non sul manettino ( uno a distanza di 3 anni dall'altro) ma sorpresa delle sorprese non erano degli "OR" i colpevoli, ma una cosa semplicissima...Mamma Hymer aveva finito il Sikaflex,o l'operaio era incavolato con il caporeparto, e mi furono montati gli oblò senza un solo grammo di sigillante ( ambedue). Tre sono le mie annotazioni...la prima è che non esiste nessun controllo qualità in stabilimento, la seconda che le prove anti infiltrazioni servono ad una beata cicca, perchè non individuarono il difetto, e terzo nessuno riuscì a spiegarsi perchè l'oblò del bagno non perse per 3 anni, nonostante non avesse un grammo di sigillante. Oggi sono generoso...ne aggiungo pure una quarta, non avendo più un concessionario...sono "Orfano"..il secondo oblò lo aprì il mio rimessatore ( Che è bravissimo e conosce gli Hymer meglio che tanti altri) beh...lui impiegò la metà del tempo ( e del costo) a togliere l'oblò e risigilarlo...facendo il lavoro a regola d'arte. Mi permise tra l'altro di assistere alla chiusura, cosa che in altre officine non permettono, perchè ci sono segreti da dover preservare...segreti che vengono sempre travestiti da "Norme di Sicurezza".[:D] Varieze.
16
mtamagno
mtamagno
06/07/2009 17
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:29:15
ragazzi mi dite come faccio ad allegare delle foto
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/04/2013  13:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:54:00
quote:Risposta al messaggio di mtamagno inserito in data 11/04/2013  12:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non sono un mago e ho seguito a mia volta le istruzioni che mi son state passate da amici di questo benedetto forum (sappi anche che, per usare la classificazione di varieze, io sono di quelli che vanno dal conce[:D][8D][:D]) Allora, mi son scaricato "photobucket"; poi carico le foto sul mio mac (penso uguale su PC) apro il programma, importo la foto che voglio pubblicare e quando me la sistema nel mio album cliccandogli sopra ti appare un elenco a tendina di 4 generi. Io copio l'ultimo, quello denominato IMG code.Torno in COL apro il mio messaggio clicco l'icona "insert image" (quella con la montagnola) e ci copio dentro quello che avevo tratto da photobucket...quando ho seguito questa procedura ha funzionato, ma vedrai che altri più bravi di me ti verranno in soccorso[:)][;)][:)] Buoni viaggi a te Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:37:55
@ varieze proverò a seguire i tuoi consigli ,se il perno è tutt'uno con l'ingranaggio conico, si dovrebbe sfilarlo da sopra il tetto perché guardando dall' interno non c'è nessun fermo o vite che lo fissi . Ringrazio nuovamente chi sa più di me mai demordere prima di arrendersi[^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/04/2013  12:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/04/2013 alle: 14:00:13
@ odysseus, il tuo approccio è quello giusto. Mediamente tutto quel che è stato montato...si può smontare. Difficile che in questo caso si sia scelto un montaggio irreversibile. Consigliavo infatti l'innalzamento dell'oblò come prima cosa, per vedere dal tetto come finiva l'albero incriminato.[;)] Se sotto non c'è un fermo, molto probabilmente l'albero uscirà dall'alto, e basterà guardarlo bene prima di procedere. Raccomando l'uso moderato di martello di gomma, o martelletto con legno interposto. Altrettanto consigliato è quello di non insistere se l'albero si rifiuta di uscire, e prendersi una pausa ragionativa. In caso di rabbia profonda, dirigere il martello verso proprie parti corporee, e non verso il camper....è più facile mettere un cerotto che non comperare un oblò nuovo...[:D][:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/04/2013 alle: 14:12:36
@odysseus, dimenticavo ....prima di martellare il tutto, guarda se c'è un segger sopra, o un "grano" sull'albero. Smontando segger, o grano...l'albero potrebbe venir via anche verso il giù una volta liberato dal vincolo. Spero di essere stato in grado di spiegarmi . Pensa di essere in Scozia senza nessun meccanico a portata di mano in migliaia di chilometri, vedrai che i neuroni lavorano meglio se sanno che tutto dipende da loro. Buona ricerca.. Varieze.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/04/2013 alle: 15:19:22
grande Varieze! anche il tuo umorismo riesce a far superare una difficoltà ed affrontarla con maggior ottimismo. ti faro sapere l'evolversi dell'inghippo. ormai tra me e l'oblò hymer è diventato un fatto personale[:D][:D][:D] many thanks (che NON vuol dire molti carri armati)[:D][:D][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/04/2013  14:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout

Modificato da odysseus il 11/04/2013 alle 15:21:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/04/2013 alle: 16:00:19
Se non ti è comodo salire sul tetto, almeno per dare una prima occhiata, alzi completamente l'oblo e da sotto puoi guardare l'ingranaggio usando uno specchio. Ho fatto così quest'estate in viaggio per pulire e lubrifivcare l'ingranaggio e le viti telescopiche, visto che era diventato tutto durissimo, non avevo la scala e ho fatto tutta l'operazione usando lo specchio. Devo dire che per lavoro sono comunque abituato a lavorare sempre usando uno specchio, anche se piccolino [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:23:05
@Tommaso, due sono le professioni che abituano a lavorare con gli specchi, una è la tua, l'altra è quella dei saldatori che lavorano in zone inaccessibili. Con gli ingranaggi, bulloni grani e viti, poi non si corre il rischio se si sbaglia anche di poco, che si mettano ad urlare ed a usare male parole, quindi sicuramente lo specchio Voi imparate ad usarlo ancor meglio degli idraulici. Odysseus, che gode di un sopranome: " passepartout", non credo si fermerà facilmente davanti a nulla, essendo abituato a "scardinare" anche le situazioni più ostiche. A noi due non rimarrà che aspettare notizie sull'esito dell'estrazione ( come dite voi nel Vs. mestiere) Varieze.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/04/2013 alle: 18:51:23
Grazie a tutti! userò una frase anche troppo abusata: Le (Vi) faremo sapere [:D][:D][:D] Buoni KM
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/04/2013  17:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 12/04/2013 alle: 13:51:25
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 11/04/2013  12:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve ho la necessità anch'io di smontare la cornice interna dell'oblo grande della dinette perchè dopo tutta questa acqua ho notato un gocciolamento, non continuo e di poco conto, e che volevo capire il perchè, ma non trovo come fare. Non ci sono viti e non so dove fare leva. Se poi vai avanti con i lavori ti seguirò perchè vorrei capire da dove possa entrare questa acqua dopo sei anni di prova di impermeabilizzazione, senza problemi. Per conto mio ritirano i soldi della tassa annuale e ti mettono il timbro sul librone. Ciaociao dafi
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/04/2013 alle: 15:54:20
quote:Per conto mio ritirano i soldi della tassa annuale e ti mettono il timbro sul librone.>
> Timbratura effettuata ieri: ho avuto proprio la tua stessa sensazione[}:)] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link