CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 40974
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 02/09/2010 alle: 20:53:14
quote:Risposta al messaggio di T0PWeb inserito in data 30/08/2010  21:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non c'è nessuno nel tread degli hymer![:0]
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 02/09/2010 alle: 23:38:14
salve un amico mi ha telefonato informandomi di cambiare spesso (a 20.000 km)il filtro gasolio in quanto se dovesse intasarsi fa scoppiare il serbatoio porta filtro (gli ultimi sono in bagno d'olio) e quindi bisogna sborsare € 250 anzicchè € 50 per il solo filtro. Ho controllato il libretto manutenzioni e fino a 45.000 km non risulta essere ancora stato cambiato e domani passo subito a sentire l'officina di fiducia che forse diventerà "meno di fiducia". ciaociao
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 03/09/2010 alle: 13:44:32
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 25/08/2010  10:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti,io l'ho risolto, visto che lo sforzo lo fa solo in trazione, con una passata di un ottimo nastro adesivo e come prevenzione su tutte le finestre. Certo che si compra un Hymer per poi trovarsi pezzi di plastica in mano come un qualsiasi camper di qualità inferiore, avvolgitore rete per oblò deformati dal sole, raccordi piletta di scarico-tubo che ti restano in mano, doccia crepata dopo 5 anni, ancora raccordi acqua calda-fredda di plastica che perdono,non parliamo della chiusura centrale del frigo. Un lampeggio a tutti
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/09/2010 alle: 21:37:01
Per tutto il resto ci può stare il lamentarsi, ma per il frigo, è quasi una scelta obbligata. Comunque, riflettendoci, sono piccoli problemucci. La componentistica è discreta, e tutto sommato l'assemblaggio gradevole e duraturo. Per me i problemi sono altri: infiltrazioni, motorizzazioni, errori grossolani di progettazione, insomma cose "pesanti" sia dal punto di vista economico che di risoluzione.
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 08:12:10
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 03/09/2010 21:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che tutti i camper, chi più chi meno abbiano problemi e problemini vari. Quello che però non condivido sono gli innumerevoli problemi di struttura che al giorno oggi hanno ancora parecchi marchi, quando parlo di struttura parlo della scocca, e soprattutto leggendo nei vari forum di camperisti, molti lamentano problemi di infiltrazioni, che penso sia il problema principale. Penso che il sistema pual di Hymer riduca di molto questo proplema, in quanto non avere legno nella struttura vuol dire molto. Questo è un fattotre principale che mi ha fatto passare a questo marhio, ormai se ne sentono troppe lamentele di pareti infiltrate. Guardando un po tutti i camper che ci sono in circolazione, se osservate bene, Hymer è uno dei pochi che non ha vistosi Kg di sigillante e silicone sulle giunture, (vedi marchi di alta gamma Arca, Laika, Frankia ...) anche su mezzi datati. Poi il resto della comonentistica è stadard quasi per tutte le case (stufa, frigo, wc ...).
21
brazil
brazil
12/07/2004 63
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:25:15
Per greenpeace: Ho usato anche io del nastro adesivo (quello metallizato), però, con il sole tende a staccarsi; penso che una soluzione buona di prevenzione sarebbe quella di smontare la quida ogni due o tre anni e pulire. Il risultato ottimale sarebbe che la chiusura non fosse fatta in plastica ma in lamina di acciaio armonico. Saluti a tutti.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:37:33
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 06/09/2010  09:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo provvisoriamente risolto giuntando i 2 pezzi rotti con una striscia di plastica morbida (per la curvatura). Finchè la colla ha tenuto; il ricambio mi è costato uno sproposito circa € 50-60 Ne ho gia cambiati 2 saluti Massimo
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 06/09/2010 alle: 20:19:36
Ciao a tutti, finalmente dopo due mesi Hymmer, all'improviso senza alcun preavviso ne a me ne tanto meno al concessionario, ha inviato le molle Goldshimitt anteriori del mio MH B 524 SL e migliorare finalmente il confort del mezzo. Sicuramente le foto fatte dal concessionario, ha evidenziato lo stato in cui gli ammortizzatori Fiat lavorano ed hanno indotto la casa madre a rompere il porcellino.... Ciao [:D][:D][:D][:D][:D]
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 07/09/2010 alle: 18:56:57
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 06/09/2010  09:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..avevo dimenticato di scrivere che ho anche oliato periodicamente le guide, perfetto. Ultima new 280 euro il prezzo del lavandino del bagno(plastica cotta) e come le altre volte... porcap...rientro anticipato. E' vero non sono cose gravi, ma cosa devo pensare: che ogni 5 anni improvvisamente mi cede il piatto doccia(1600 euro e il conc non è sottocasa) o mi perde il lavandino del bagno, ma non mi sono fatto mancare niente, anche quello della cucina e LE MIE VACANZEEEE? Dove possibile ho sostituito la plastica con acciaio, ma perchè deve farlo uno che 5 anni fa ha sborsato 67.000 euro? Resto in Hymer...ma quanta pazienza Vi assicuro che dai miei 2 precedenti camper(no Hymer e 10 anni cadauno di onorato servizio) ho ricevuto solo delle gran belle soddisfazioni Un lampeggio

Modificato da greenpeace il 07/09/2010 alle 19:18:13
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:21:42
Ma quanto ci vuole! Fermato il 24 di agosto e saldato il 28 sempre di agosto, sto aspettando ancora la sospirata "immatricolazione", si parla mediamente di 10/15 giorni, qualcuno ha qualche info in più, c'è un modo per sapere a che punto è? [;)]
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:29:23
quote:Risposta al messaggio di TopWeb inserito in data 15/09/2010  18:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, guarda a me ci hanno messo circa 25gg. dal contratto alla consegna. Dai dai ti manca poco...vedrai poi che soddisfazioni! Ho notato che il tuo vecchio HObby è gia stato messo in vendita sul sito della concessionaria...complimenti sembra nuovo!! ciao a presto
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:18:11
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 15/09/2010  18:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti si sono tenuti larghi segnando come termine di consegna fine mese, anche se mi hanno dato qualche speranza di un anticipo. L'hobby l'ho trattato con i guanti di velluto, effettivamente è come nuovo, sopratutto l'interno, è ancora immacolato, pensa che il forno non lo mai usato!!
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:17:02
LADIES and GENTLEMEN, udite , udite ! Anch'io farò parte della famiglia HYMER ! Finalmente dopo due anni di riflessioni , ho acquistato in Fiera Il nuovo Hymermobil B Klasse 514. ! La mia prima scelta era un Laika X 650 per poi passare ad un Kreos 3010 e susseguentemente al K Yatch Mobilvetta e all'Aviano e quindi ritornare al Rexoline 650 ed infine al veicolo di cui sopra. Non c'è paragone in fatto di sostanza con gli altri. E' ben vero che Hymer si fa pagare ma credo sia stata la scelta migliore. Adesso Non sto nella pelle.[:D][:D][:D] Entrerà in produzione nella 52° settimana 2010 e la consegna è prevista per il mese di febbrario 2011. Sono stra-felice.[:p] Vorrei comunicarlo a tutti ma sopra tutto in questo forum che frequento spessissimo nelle letture. Un cordiale saluto [;)]
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:27:37
buonasera a tutti potrei avere notizie e opinioni sul nuovo hymer b klasse 578. Siamo 2 adulti e 2 bimbe piccole e veniamo da un Giottiline sunny 210 di 7,36 mt molto spazioso. Ringrazio in anticipo chiunque voglia consigliarmi. Cordiali salutI Gianfranco
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:54:36
l'ho visto in fiera e mi pare un mezzo molto molto bello, equilibrato e molto ben costruito. lo esaminavo in particolare in confronto col 678, che ha il letto a penisola e una dinette più ampia e comoda, ma, ahimè, ha una toilette angusta, con una portina scorrevole in plastica, che dà una sensazione di approssimato e di poco "privato" a quello che è il locale più delicato del camper. invece il 578 fra l'altro, è fra i pochi (per quella classe e quelle dimensioni/quel prezzo) della stessa hymer a fornire una toilette ben costruita e fruibile, anche senon ha un locale a parte per la doccia, ma ha in compenso una porta che è veramente tale ed assolve la sua funzione di separazione in modo ottimale. per i miei gusti opterei forse per il 678SL, giusto per avere anche quel pò di spazio in più in ingresso e in zona living, con un divanetto contrapposto alla dinette angolare. ma riconosco che è una spesa in più, un maggiore ingombro e forse un maggior consumo. franco
quote:Risposta al messaggio di lutreg inserito in data 17/09/2010  19:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:36:39
ciao ringrazio per la gentile analisi del mezzo e spero che riesca a fare l'affare. saluti gianfranco
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 22/09/2010 alle: 20:35:46
Salve a tutti, è iniziato il conto alla rovescia [:D][:D][:D] Venerdì ore 14.30 mi consegnano il Camp. NON VEDO L'OOOOORA. Per chi ha il mansardato, cosa sono i forellini con la ghieretta marrone nella parete interna verso la punta della mansarda? E' percaso dell'aria calda? Ciao [;)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:38:47
Scusate l'intromissione; riporto qui un argomento che è stato già trattato in un altro thread, sperando di ricevere da voi Hymeristi info più precise e complete. Sono molto, molto interessato al nuovo motorhome B-Klasse 504[:p], quello piccolino da 594 cm. Ho avuto modo di analizzarlo ben bene un mesetto fa a Sulzemoos, presso il famoso concessionario, e la settimana scorsa anche a Parma, rilevandone - dal mio punto di vista - i pro (tanti) e i contro (pochi). Tra questi, quello che mi lascia più perplesso è il passo ed il conseguente sbalzo e cioè: - lunghezza totale cm 594 - passo cm 300 - sbalzo ca. cm 195 pari a ca. il 65% del passo Aiutatemi per favore a risolvere questo mio dubbio: meglio lasciar perdere o non ci sono problemi? Anche il precedente B-Klasse 504 CL di 599 cm aveva lo stesso passo di 300 cm; se qualcuno di voi ha questo modello può darmi sicuramente un parere concreto in merito. Grazie in anticipo e un caro saluto a tutti Pierluigi
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/09/2010 alle: 13:24:30
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 31/08/2010  14:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, venerdì scorso ho sostituito i "nastri" comando apertura finestre Hymer,...se c'è qualcuno interessato, posso indicare quale metodo utilizzare,... senza rompere nulla, ciao a tutti gli Hymeristi..Tony
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 23/09/2010 alle: 17:21:00
quote:Risposta al messaggio di T0pWeb inserito in data 22/09/2010  20:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, allora quelle grigliette fanno circolare l'aria ma diciamo che la canalizzazione dell'aria calda passa piu in basso sotto il materasso,quindi l'aria calda non esce direttamente da li ma fa piu' giri.. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link