CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
285 20 40966
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 24/04/2013 alle: 14:58:02
BELLISSIME FOTO. Il deserto è il deserto !! Ti posto qualche mia foto. Speriamo non ci rimproverino.... ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:06:23
X Varieze sapevo che avrei attirato la tua attenzione ma non sull'Unimog. Certo che viaggiare in aereo è tutt'altra cosa ma in tutti i sensi. Però il deserto devi viverlo per davvero, con i piedi, come piace ora ad Umberto. Non so se tu lo conosca già ma, una volta conosciuto non lo dimenticherai mai più, i rimmarrà dentro per sempre! X Umberto Beh, nella sezione estero si potrebbe aprire un nuovo topic magari intitolato 'avventura con ogni mezzo', oppure 'avventura totale'; credo che ci sia parecchia gente interessata e che potrebbe contribuire, in fin dei conti son sempre viaggi ed il mezzo è per molti secondario. Ho letto con molto trasporto il libro di un appassionato sahariano che ha fatto un viaggio del sale con una carovana vivendo in simbiosi con questa incredibile gente, che vita. Comunque bello il Toyotone ma...mi sembra un po' scarico! X Syncra 20 lt. sono anche 20 kg. pesantissimi da manovrare! Un innaffiatoio da max 10 diventa pratico e maneggevole. Pensa che in inverno parto per i we con una 50ina di lt. e li carico con 5 viaggi dalla cucina al camper che è in giardino. So esattamente con quanta acqua parto e niente di più e non corro rischi che il rubinetto in giardino si ghiacci poichè lo posso chiudere ed isolare a fine estate. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:29:01
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/04/2013  15:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, in effetti, in quel viaggio ero un pò scarico...avevo solo le gomme e i ricambi dei motociclisti perchè l'Unimog era già zeppo del resto della roba del gruppo.[:D][8D] Concordo con te, comunque, circa la bellezza incomparabile di andarci a piedi. Adesso, scendo col Toy, mi porto dentro al deserto almeno una cinquantina di km e poi lo affido ad un amico tunisino che ci sopravanza con una parte del carico e noi camminiamo coi dromedari. A sera ci si ritrova e via così. x varieze ho visto di recente crescere il numero dei trasvolatori sahariani con ...mongolfiere perchè trovano facilmente spiazzi in cui atterrare, cosa invece molto complicata se non impossibile anche con piccoli velivoli a motore, deltaplani a motore...gli elicotteri, ...solo militari! news dal mio Hymer in clinica Fiat[:(!] Torino telegrafa dicendo smontrare sonda Lambda e poi inviare loro foto![:0][:0][:0] ma che cavolo capiranno dalla foto, qualcuno mi può rassicurare? Comunque è una vicenda che non capisco...il mio precedente 3000 160cv euro4 negli onesti 4 anni di servizio, MAI una volta spie accese, in officina una volta l'anno per cambiare olio, filtri e basta! Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 24/04/2013 alle 15:35:20
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:57:34
QUOTO ALEXF AL 100 X 100 Il deserto è qualcosa che ti rimane dentro tutta la vita. Lo percorsi con un ford transit/78 strettamente di serie nel 89 fino a Tamanrasset (TAM per gli meharisti) e ricordo ancora adesso il couscous preparato sotto le stelle da un touareg che guidava una cisterna diretto all'aeroporto di Tam. La notte la passammo li perché la regola del deserto impone di non guidare di notte. Un saluto a tutti i nostalgici delle dune l'uomo che attraversa una prima volta il deserto NON è più lo stesso. proverbio touareg
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/04/2013  15:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout

Modificato da odysseus il 24/04/2013 alle 16:58:38
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:59:01
L'annaffiatoio è obbligatorio, il mio è da 12l, senza quello nel gavone non parto nemmeno. Quando sei in AA e non vuoi spostare il camper per rabboccare l'acqua è comodissimo.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 24/04/2013 alle: 16:46:58
Umberto mi dispiace molto per il tuo fermo! Perdere un ponte primaverile con un camper nuovo a causa di una spia eccitata da una volgare sonda! Non conosco molto i nuovi mezzi ma non è che il FAP faccia dannare? Però...che dite delle notti stellate che si vedono nei deserti? A volte ne rimango persino spaventato. Che meraviglia! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 24/04/2013 alle 16:48:05
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/04/2013 alle: 16:50:29
@alexf e Umberto, non tento neanche una discussione, Voi siete in tanti.....io uno solo,poi, meglio non discutere di passioni, si esce sempre perdenti.. Voi comunque potete sempre andare a destra e sinistra sul terreno, ed anche io lo faccio, più veloci o meno, e lo stesso vale per me.....ma io salgo e scendo anche con il terreno piatto, o scendo quando il terreno sale...provateci Voi nel deserto ...o anche a casa.[:D] Sono legato anche all'acqua, più ne vedo meglio è...fiumi, ruscelli, laghi,mare, senza acqua non c'è vita.( almeno quella che interessa a me) Umberto, per forza il tuo Eu 4 andava senza rogne....non aveva la marmitta catalitica[xx(]...niente sonda lambda[:(!], ne sensori che la governavano.[V] Tutto ciò che mettono in più...prima o poi si guasta.[xx(] Avevi l'eu 4 dove avevano"studiato" il meraviglioso EGR al suo posto, che io immediatamente disattivai, ...nella mia auto più "a la page",e molto "moderna"...invece a 7,000 km.... scoppiò la rogna..che cosa era? La sonda Lambda anche lì. La prima domanda che feci al meccanico fu, senta buon uomo,.... perchè non mi toglie questa ciofeca e mi mette una bella marmitta normale?[?] Niente da fare, se hai la catalitica te la devi tenere.( almeno devo ancora studiare come toglierla senza che la stupida centralina se ne renda conto.) Il mio aereo invece ha un meraviglioso Rolls Royce del 1953, non ha un grammo di elettronica....ci sono ancora le puntine, carburatore aspirato, due sole valvole per cilindro, albero a camme standard...e nella sua vita ha fatto 4 MILIONI di km prima che lo comperassi....come nuovo mi dissero.Non ho un solo pezzo superfluo...[:D] Auguri per i vostri deserti....capisco vi piacciano,non lo discuto affatto, ma il mondo è bello perchè è vario...disse qualcuno. Varieze
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 24/04/2013 alle: 18:09:11
complimenti Umberto. bellissimi posti. Volevo andare anch'io in Libia, ma per adesso non si "puote". Speriamo che riaprano la frontiera l'anno prossimo. [:p][:p][:p][:p] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 24/04/2013 alle: 18:16:23
@Varieze: rispondi ad una mia domandina, facile faciiiile: meglio urtare il terreno con la cella scarrabile o con la barra posteriore?[;)] A proposito di "smusso"...[:D] Invece, a proposito d'elettronica, da elettronico, posso dirvi due cose: 1. la mortalità infantile (quella dell'amico che ha visto il mezzo piantarsi ancor prima della consegna) non è eliminabile. Ma è coperta da garanzia... crea qualche disagio, ma tutto sommato non è un problema. 2. se l'elettronica è ben concepita, ben realizzata ed ha passato l'infanzia, è una GRANDE comodità! E' come non averla ma migliora tutto a costi bassissimi. Eh, si... ma non come ricambi. Avete notato come ormai a comperare un'auto da assemblare (cioè un pezzo alla volta) verrebbe a costare 200 volte il prezzo di listino?[xx(] Non sarà mica questo il problema, eh?[:I] 3. l'assistenza, se i ricambi elettronici costassero il loro valore e non uno sproposito e mezzo, sarebbe semplicissima! Ho una vecchia auto, del valore di circa 2.500 euro, ormai. E' arrivato il momento di fare un po' di manutenzione, nulla di speciale. Cinghia della distribuzione con kit completo (500 euro), spatole tergi davanti e dietro (70 euro), 4 candele (50 euro), cambio olio e filtri (200), 4 cavi candele (75 euro), 4 gomme (400 euro), terza luce di stop (150 euro). Fatti 2 conti, se la dò dentro così com'è e mi prendo un'auto usata identica, ma con 8-10 anni meno, spendo la stessa cifra. MA HA UN SENSO?[:o)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Modificato da Cordy il 24/04/2013 alle 18:17:58
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/04/2013 alle: 18:36:30
@Cordy Stefano, domanda col tranello....ma risposta facile... << Meglio urtare con quel che costa meno da riparare.[:D] >> Smusso...o non smusso.[:)] Varieze
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/04/2013 alle: 21:37:36
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/04/2013  23:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah capito... io ho preso il tanicone di plastica da 20 lt con rubinetto inox lo riempo sempre con acua potabile e lo tengo sotto il gavone del pavimento ad diposizione per cucinare ma penso (cancora non è servito) che all uopo posso caricarci acqua chiara per il serbatoio se fosse necessario andarla a prendere piu lontano di quanto il tubo flessibile da 15 mt non mi permetta Karl Hymer 7 7 4
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/04/2013 alle: 21:42:38
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/04/2013  23:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah capito... io ho preso il tanicone di plastica da 20 lt con rubinetto inox lo riempo sempre con acua potabile e lo tengo sotto il gavone del pavimento ad diposizione per cucinare ma penso (cancora non è servito) che all uopo posso caricarci acqua chiara per il serbatoio se fosse necessario andarla a prendere piu lontano di quanto il tubo flessibile da 15 mt non mi permetta Karl Hymer 7 7 4
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 24/04/2013 alle: 22:21:38
Ecco il mio nuovo sedile [:D] almeno sento bene il comportamento del mezzo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 24/04/2013 alle: 22:28:29
In Libia non ci sono mai stato. Dovevamo andarci credo nel 95, era tutto pronto ma poi è stato trucidato un mio collega, proprio sul cancello del nostro campo di Tripoli. I miei compagni di viaggio sono partiti lo stesso ma io non me la sono sentita ed ho ancora una certa repulsione per quel paese che però ritengo sia bellissimo. Chissà in un futuro non troppo lontano, è che per ora non sono ancora posti sicuri. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 24/04/2013 alle: 22:57:41
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/04/2013  22:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, per me che l'ho girata tutta in lunghi 5 viaggi (il più breve di 3 settimane, il più lungo di 6) è il paese dai deserti più affascinanti e smisurati, dagli scenari rocciosi e dai reperti pittografici più emozionanti. Nel Murzuq abbiamo scalato dune di oltre 300 mt!!, che poi erano sistemi di dune, cioè una affiancata all'altra come una scala! Non credo proprio che ci si potrà tornare prima di almeno 3-4 anni, i miei contatti anche in Farnesina e a Tripoli sono ottimisti appunto in quest'ordine di tempi, qualcosa prima per gli operatori industriali che parteciperanno alle opere di ricostruzione. A quel tempo potremo anche pensare un viaggio con camper fino all'Akakus, vi sono lunghe e noiosissime strade asfaltate, ma poi...un bel trekking su quelle dune di cui ho postato qualche immagine. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 26/04/2013 alle: 15:14:41
Siamo scivolati parecchio in giù, tutti in giro?? Meglio così. Suky, come mai una tavola per sedere?? Il sedile era troppo morbido? Passiamo dalla sabbia al ghiaccio ma per fare un regalino a Tommaso postando un Mercedes con buona trazione posteriore e molto comodo per la sua Islanda. Sarebbe un po' lunghino ma, come ben si vede, ci può caricare anche un potente quad. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/04/2013 alle: 16:38:04
Questo è molto, molto bello [;)] Magari senza aquila. Senza guardare ai consumi, ovviamente [:D]

Modificato da ah pollo il 26/04/2013 alle 16:39:23
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 26/04/2013 alle: 16:41:07
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/04/2013  16:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che, per chi se lo può permettere, i consumi saranno l'ultimo dei suoi pensieri! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 26/04/2013 alle: 17:22:45
Una domanda: Quando lasciate in letargo il giocattolone, lasciate sotto carica la batteria? Se negativo, dopo quanto tempo la batteria dei servizi va a zero? Si scarica anche la batteria motore? Grazie ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/04/2013 alle: 18:34:03
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/04/2013  15:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presente[:D][xx(] per nota causa di forza maggiore. La riconsegna è prevista per domani mattina! Sostituita sonda lambda, dopo che Torino, visionate le foto, ha decretato kaput! Prossimamente posterò i ritratti che l'officina ha scattato, per arricchire il bagaglio tecnico degli appassionati motoristi. [:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link