———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/04/2013 15:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, in effetti, in quel viaggio ero un pò scarico...avevo solo le gomme e i ricambi dei motociclisti perchè l'Unimog era già zeppo del resto della roba del gruppo.[:D][8D] Concordo con te, comunque, circa la bellezza incomparabile di andarci a piedi. Adesso, scendo col Toy, mi porto dentro al deserto almeno una cinquantina di km e poi lo affido ad un amico tunisino che ci sopravanza con una parte del carico e noi camminiamo coi dromedari. A sera ci si ritrova e via così. x varieze ho visto di recente crescere il numero dei trasvolatori sahariani con ...mongolfiere perchè trovano facilmente spiazzi in cui atterrare, cosa invece molto complicata se non impossibile anche con piccoli velivoli a motore, deltaplani a motore...gli elicotteri, ...solo militari! news dal mio Hymer in clinica Fiat[:(!] Torino telegrafa dicendo smontrare sonda Lambda e poi inviare loro foto![:0][:0][:0] ma che cavolo capiranno dalla foto, qualcuno mi può rassicurare? Comunque è una vicenda che non capisco...il mio precedente 3000 160cv euro4 negli onesti 4 anni di servizio, MAI una volta spie accese, in officina una volta l'anno per cambiare olio, filtri e basta! Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/04/2013 15:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/04/2013 23:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah capito... io ho preso il tanicone di plastica da 20 lt con rubinetto inox lo riempo sempre con acua potabile e lo tengo sotto il gavone del pavimento ad diposizione per cucinare ma penso (cancora non è servito) che all uopo posso caricarci acqua chiara per il serbatoio se fosse necessario andarla a prendere piu lontano di quanto il tubo flessibile da 15 mt non mi permetta Karl Hymer 7 7 4
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/04/2013 23:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah capito... io ho preso il tanicone di plastica da 20 lt con rubinetto inox lo riempo sempre con acua potabile e lo tengo sotto il gavone del pavimento ad diposizione per cucinare ma penso (cancora non è servito) che all uopo posso caricarci acqua chiara per il serbatoio se fosse necessario andarla a prendere piu lontano di quanto il tubo flessibile da 15 mt non mi permetta Karl Hymer 7 7 4
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/04/2013 22:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, per me che l'ho girata tutta in lunghi 5 viaggi (il più breve di 3 settimane, il più lungo di 6) è il paese dai deserti più affascinanti e smisurati, dagli scenari rocciosi e dai reperti pittografici più emozionanti. Nel Murzuq abbiamo scalato dune di oltre 300 mt!!, che poi erano sistemi di dune, cioè una affiancata all'altra come una scala! Non credo proprio che ci si potrà tornare prima di almeno 3-4 anni, i miei contatti anche in Farnesina e a Tripoli sono ottimisti appunto in quest'ordine di tempi, qualcosa prima per gli operatori industriali che parteciperanno alle opere di ricostruzione. A quel tempo potremo anche pensare un viaggio con camper fino all'Akakus, vi sono lunghe e noiosissime strade asfaltate, ma poi...un bel trekking su quelle dune di cui ho postato qualche immagine. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/04/2013 16:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che, per chi se lo può permettere, i consumi saranno l'ultimo dei suoi pensieri! Alessandro
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/04/2013 15:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presente[:D][xx(] per nota causa di forza maggiore. La riconsegna è prevista per domani mattina! Sostituita sonda lambda, dopo che Torino, visionate le foto, ha decretato kaput! Prossimamente posterò i ritratti che l'officina ha scattato, per arricchire il bagaglio tecnico degli appassionati motoristi. [:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)