quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/04/2013 18:09:38 (> hai messo la foto del tuo garage sul post sui garage della comunità?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Karl Hymer 7 7 4quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/04/2013 19:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ti porti tutti gli attrezzi e le chiavi dietro? anche a me piacerebbe per fare in relax tutti quei lavoretti che a casa non trovo il tempo ma il peso di quella valigiona gialla sulla sx sarà importante.. o ci tieni altro? Karl Hymer 7 7 4
io l'ho aquistato in germania e in italia dovrebbe essere distribuito sui cataloghi movera presso i rivenditori hymer , il prezzo da voi non lo conosco ma potrebbe essere sui 300 euro penso.
A volte (se ne ho il tempo) il garage lo vuoto prima di partire , carico il proseguo lei e il cane con il necessario e parto subito , é tutto sistemato per partenze al volo ,solo caricare le vettovaglie .
A pieno carico (gia pesato piu volte sono nel limite 3480 pesato alla discarica prima di partire per pasqua cosi come lo vedi equipaggio e necessario compreso).
Non penso di rispettare il peso al ritorno ,perche durante le vacanze si fanno spese non previste tipo vestiti e cose varie ed in piu i suoceri mi riempono il freezer che hai visto nel garage ,ma per ora mai avuto problemi ho la patente C e prevedo se non lo cambio il prossimo anno , di omologarlo a 3800 e tenerlo per un po di anni ancora visto che ne sono pienamente soddisfatto , poi siamo solo in due ,quindi ci basta e vedi come lo tengo e tutto quelo che gli ho installato se lo vendo é solo per capriccio di problemi non ne ha mai dati e sono a 32000 km , speriamo che continui cosi .
CarloPor , pensa che una volta ero al mare in Francia a GrouduRoi , comprai gli ammortizzatori pneumatici della firestone da narbonne accessoires e installai il tutto in un tranquilla mattinata d'estate , quando lei era in spiaggia, Un'altra volta ancora ,ho sostituito il bruciatore della truma rimasto in panne
Insomma nel limite lascio per tranquillita e quando so che con il peso si sale , levo tutto e tengo solo la cassettina delle chiavi che vedi appoggiata sopra.
saluti e buoni km
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Roberto75015 inserito in data 30/04/2013 12:37:49 (> C'è qualche foto anche sul sito HYMER:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
mancano le piante, speriamo che le mettano. Per ora solo dati tecnici molto stringati:http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
Probabilmente se li fano fare da qualcuno e li marcano Hymer, come capita con l'Hymer Compact che è fatto dalla Burstner. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/04/2013 19:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco, non sei un novello Nerone che gira con 30 litri di metanolo nella stiva [:)]; o forse sono io che sono un poco paranoico riguardo al fatto che i nostri veicoli sono delle bombe viaggianti. A volte, specialmente l' estate, sarei tentato di viaggiare con una sola bombola del gas invece che due. Buona idea questa del frigorifero, specialmente per chi come me ha un modello con frigorifero piccolo. Mi piace il fatto che si possa togliere e mettere a piacimento, a seconda del tipo di vacanza che si va a fare. Chissa` se la versione 12V e` ugualmente efficiente. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto75015 inserito in data 30/04/2013 13:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a pensarci bene, le cose piu incendiabili nei camper sono i mobili, i cuscini, le tende, metanolo o bombole, se correttamente conservati, probabilmente sono le cose che mai si incendieranno. Se deve partire un incendio, è probabile che parta da un qualche cavo elettrico a 12v non correttamente dimensionato e posizionato o da modifiche maldestre dell'impianto elettrico a 12v. Poi, una volta che il camper è ormai una palla di fuoco, puo anche scoppiare una bombola, ma a quel punto non è che peggiori le cose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013 13:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero che un incendio e' facile parta dall'impianto elettrico,certo che se c'è una quantità rilevante di liquido infiammabile l'incendio si propaga con rapidità.In laboratorio all'Università, dove ho fatto il Ricercatore per 38 anni,il metanolo lo tenevamo in armadio blindato antifiamma. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/04/2013 14:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, concordo che potrebbe sicuramente alimentare un incendio, quello che volevo dire è che se su un camper si sviluppa un incendio che non sia immediatamente soffocabile con estintore o coperta finchè è veramente iniziale, penso che comunque del camper non rimmarrebbe comunque nulla. Se poi si pensa che la maggioranza degli incendi incominciano dietro al cruscotto, nel vano della BS o sotto un sedile (dove passano i cavi), e quindi luoghi poco raggiungibili, penso che anche con un estintore, dal momento che si vede la fiamma, non ci si faccia piu nulla.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013 16:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettiamo le tue impressioni. Magikdave1966: se non sbaglio il tuo 504 è un CL e quindi dovresti avere le finestre come il mio Van, giusto? Hai mai pensato di cambiarle? Ti ciedo questo perchè è l'unica cosa che qualitativamente non mi piace del mio mezzo. Mi piacciono molto quelle con telaio a filo. Il problema più grosso credo che sia coprire i fori delle attuali cerniere.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 30/04/2013 23:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è la versione dopo il mio, con un bagno così no lo avrei preso. Nel mio invece il bagno è identico a quello del tuo Hymer Van, con parete girevole quindi cabina doccia enorme. Non so perchè poi siano passat a questo che occupa solo piu spazio e quindi hanno anche ridotto parecchio la dinette rispetto al mio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 30/04/2013 22:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che sostituire tutte le finestre sarebbe una cifra spropositata. Leggevo che il solo vetro di una finestra grande della dinette potrebbe costare anche 1500 euro, non voglio neanche pensare cambiare anche le cornici, e a questo punto non andrebbero piu bene neanche i ruli oscuranti perchè sicuramente le finestre nuove avranno dimensioni diverse e bisognerà allargare il foro. Poi casomai qualcosa come finitura interna non combina piu. La cosa comodissima delle mie finestre è il monocomando, muovendo solo la leva centrale si aprono o chiudono tutti i punti di aggancio. Però, mi sembrava di vedere che sugli ultimissimi non c'è piu il monocomando...ma non ne sono sicuro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it