quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 02/02/2014 08:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Umberto.... io stavo scherzando...magari avessi un "Mosquito".. è una "macchina" che mi ha sempre intrigato, anche perchè costruita con materiali "poveri", ed al momento del progetto, (1939) abbandonati da oltre vent'anni... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/02/2014 09:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mich...ho visto solo ora le bellissime foto ...ma è tuo?? quel "Mosquito" è parte della mia infanzia...quando, nel quartiere dove vivevo,lo sentivo arrivare, correvo a vederlo... praticamente è la "bici elettrica" odierna...ciao ci vediamo, senza scooter, a Monzambano, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/02/2014 16:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alessandro,non è il Brenta che preoccupa ma il Bacchiglione e il Piovego,questi sono veramente molto alti e in zona Paltana come sempre c'è stata esondazione. Finchè la Regione non si decide a finanziare i progetti già pronti dei bacini di laminazione ( per il Bacchiglione) che dovrebbero essere costruiti nel vicentino,ad ogni pioggia eccezionale ci troveremo in questa situazione. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 02/02/2014 21:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premendo il tasto della batteria si vede alternativamente una schermata con Voltaggio della BS sopra e BM sotto (o vice versa, non ricordo) che si alterna con una schermata relativa alla sola BS dove si vede sopra gli Ah residui nella BS e sotto la corrente che sta fluendo nella (segno + ) o dalla (segno -) BS. Non c'è la lettura degli Ah della BM. Se il voltaggio della BM è sempre 0.0 mi sa tanto che c'è qualcosa scollegato. Potrebbe essere un fusibile saltato. Dovrebbe esserci un cavo rosso e grossettino che parte dal morsetto + della BM e arriva alla centralina (ha tre ingressi sul dietro +BM, +BS,-comune). Se non ricordo male ha un grosso fusibile rosso sistemato nei pressi della centralina, ma forse, non ricordo, ma serebbe logico, anche un uguale fusibile nel vano batteria, che nel X250 è sotto i piedi del conducente. Se uno di questi due fusibili fosse interrotto, tra l'altro non avresti neanche la ricarica della BS con motore in moto e quindi la ricaricheresti solo con 220 o pannello solare, efoy etc. Farei una prova: - guardi il voltaggio delle batterie a motore spento e 220 staccata , dovresti avere 12,5 (circa) BS e come dici tu 0.0 BM - avvii il motore accelerando un po, ammettiamo che leggi sempre 0.0 BM a questo punto vedi se almeno sale l voltaggio della BS a 13,5~14,5 se non sale e rimane sempre identico è interrotto il collegamento BM-BS e probabilmente uno dei due fusibili di cui sopra. - se invece il voltaggio della BS sale, tale collegamento è a posto e sarà quindi casomai un difetto dello strumento o qualche altro collegamento. Non sono certamente un esperto, ma analizzando un po le cose , e essendomi fatto una idea di come sono i collegamenti, secondo me in questo modo si dovrebbe capire qualcosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2014 11:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no caro![:D] vanno a letto tardi e si alzano tardi! Il mio segreto sta nell'essere semi-pensionato e, soprattutto, aver creduto nella regola della delega ai collaboratori, i quali presidiano le attività mattiniere. [:)][8D][:D] @Paul747 alle liste ci si dovrebbe iscrivere una volta sola e quindi fare come per la lista degli hymeristi: copia incolla dell'ultimo elenco disponibile, controllando la correttezza dell'operazione. Per Nervesa campo volo, rinnovo la mia domanda: quelli iscritti sono anche iscritti al volo?(eccetto alexf che ha già più volte dichiarato di voler tenere ambo i piedi ben piantati sul suolo sacro alla patria in quel del Piave[:D]) Mi serve per organizzare con Zanardo la cosa, nei prossimi giorni. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 03/02/2014 11:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, non ti ho risposto. Da una parte mi piacerebbe provare, ma così alla cieca non saprei cosa dirti. L'ideale per me sarebbe decidere sul posto, in funzione del clima, delle disponibilità, delle esperienze di quelli che scendono, eccetera... Pertanto se devo decidere ora ti dico che non volerò. Se poi sul posto, senza pestare i piedi a nessuno, cambiassi idea e volessi provare a volare, spero ci sia tale possibilità, altrimenti pazienza, si tratterebbe di una conseguenza della mia scelta... Purtroppo quando vado a spasso con il camper amo molto l'improvvisazione, e mi mette "ansia" il dover programmare il lungo periodo... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 03/02/2014 12:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo sentire Zanardo perchè dal momento che la condizione principale, per via dell'assicurazione, è essere iscritti alla Fondazione Jonathan Collection devo capire se sia possibile farla lì, prima di decollare (come spero) o se non vuole avere in anticipo i dati degli aspiranti "osservatori volanti". Vi faccio sapere, perchè credo che in funzione di questa risposta anche altri possano adottare la posizione di Roberto (Lotus76). Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)