quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/11/2010 17:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca :come sai qui sono un infiltrato spero di non prendere un cartellino rosso[;)];un saluto anche a tutti gli Hymmeristi, da loro ho imparato il saluto incrociando altri colleghi. Sui vostri mezzi non posso dare giudizi perchè non ho avuto modo di provarli,però è diverso tempo che mi incuriosiscono ma non avendo un conc. vicino mi devo accontentare di vedere i vostri quando vi incontro che siete sempre in numero superiore (anche datati) rispetto ad altri marchi (un motivo ce ). Riguardo ad Alde un modesto parere ve lo do: l'inverno che sta arrivando è il terzo con questo tipo di riscaldamento,rispetto a Truma e tuttaltra cosa, non è che non scalda anzi anche troppo devi trovare la giusta posizione del termostato; quando fuori sono parecchi gradi sotto zero, all'interno sentivo grandi sbalzi da quando è in funzione a quando per poco tempo il termostato la fermava . Con Alde questo non succede, la circolazione dell'aria è naturale non ce nessun rumore di ventole, la pompa che fa circolare l'acqua faccio fatica a sentirla nel silenzio della notte. Può funzionare a gas (il consumo e simile alla Truma) o elettrico ; (se ai la possibilità della 220)io ho installato un scambiatore di calore collegato al cirquito di raffredamento del motore; ha due funzioni: mentre sei in marcia puoi scaldare tutta la cellula (gratis) quando sei in sosta con il calore della stufa puoi fare l'inverso (con una ponpa dedicata) scaldi il motore che sicuramente ti ringrazia[;)] Ora basta; non voglio annoiarvi con i miei racconti ... Un salutone a tutti gli Hymmeristi e non ... Salz.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 07/11/2010 20:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è come il mio pacchetto invernale il webasto che ti montano è quello predisposto per riscaldare il motore prima delle partenze a freddo con la possibilità di mandarti aria SOLO attraverso le bocchette del cruscotto alla posizione 2 Non è un sistema integrato generale. E' comodo invece il sistema "elettrico" però nel momento in cui non fai "invernale" perchè si sei preso il pacchetto artico? non capisco il senso. La logica dice che nel momento in cui uno pensa al pacchetto artico subito viene normale passare all'alde a gasolio che da una omogeneità di riscaldamento unica e che puoi far funzionare anche durante il viaggio e quindi non è vero che impiega molto a portarsi a regime. Quindi se non fai "invernale" recupera i soldi del pacchetto che non ti serve se fai invernale monta l'alde a gasolio ciaociao
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 07/11/2010 22:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vale la pena precisare che la potenza di assorbimento dell'alde si può regolare su tre posizioni mi pare da 6 a 16 A e che il gpl entra in funzione per il raggiungimento della prestazione richiesta per cui c'è sempre un risparmio di gas
quote:Risposta al messaggio di Max1963 inserito in data 07/11/2010 23:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusta precisazione , non avendo a portata di mano gli esatti consumi in amp.ho scritto i W. abinando le due fonti è un ottimo sistema di riscaldamento. Saluti Salz.
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 07/11/2010 23:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A richiesta ... b 694 sl. Ciao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 07/11/2010 21:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che l'Alde NON va a gasolio ma a GAS. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max1963 inserito in data 08/11/2010 00:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno anche se piove ovunque[|)] e sei sodisfatto di aver scelto Alde ... Salz.
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 08/11/2010 08:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Decisamente, il livello di comfort è ineguagliabile. Anche se non ho lo scambiatore di calore con il liquido del motore, lo accendo in marcia e dopo 10' si è alla temperatura impostata. Lo riacquisterei senza dubbio.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/11/2010 07:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente l'alde originale che conviene ancora il mio amico ha l'impianto ad acqua con funzionamento a gasolio, che è il massimo
http://translate.google.it/tran...
http://cgi.ebay.co.uk/HYMER-MOT...
Erano ad un prezzo stracciato.[:)] Io per ora non ho ancora provveduto. Se dopo aver discusso su i sistemi Alde, il nostro Topic si imballa,e nessuno trova un argomento "vivace", Vi preparo una sorpresa, Vi apro una discussione che Vi farà discutere per due mesi...( Sempre su Hymer)[^] Vedete di non farci andare in terza pagina...la mia è una bonaria minaccia...per ora.[:D]quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/11/2010 19:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora non tenerci sulle spine... sputa fuori il rospo!