CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
41 20 41051
15
nasone
nasone
02/08/2010 67
Inserito il 11/11/2010 alle: 21:21:27
Grazie a Starcamp per la risposta. Peccato mi sarebbe interessato, aveva la tipologia di allestimento che mi interessava. Ho visto gli altri ma o sono troppo piccoli o hanno il garage che a me non interessa. Peccato mi sa che Hymer ha perso un cliente. Vabbè di offerte ce ne sono tante altre.
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 11/11/2010 alle: 21:23:39
ancora una volta la centralina non mi segna il gradino abbassato Dovrò rimettermi sotto a pulire l'interruttore che ogni tanto si inceppa. Se qualcosa ha qualche idea diversa ...ben venga ciaociao
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 11/11/2010 alle: 21:26:20
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/11/2010  07:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non te l'immagini cosa dice mia moglie del progettista che ha inserito la vetrinetta portabiccchieri...nell'arredamento dell'attuale serie. Comunque attendo anch'io alcuni spunti relativamente ai fenomeni meteorologici all'interno dei nostri MH in luoghi freddini.
18
Piit
Piit
14/09/2007 88
Inserito il 11/11/2010 alle: 22:22:51
Utilizzando la copertura esterna dei cristalli anteriori, provato a -20°, non c'è ne la sensazione di freddo ne condensa. La zona leeving e confortevolmente calda come pure il letto basculante. La dietribuzione dell'acqua del riscaldamento Alde nella zona anteriore prevede 6 piccoli radiatori che coprono di fatto tutto il perimetro. La copertura me la sono fatta fare con del materiale multistrato, che si trova in commercio a metro, è lo stesso delle coperture che si trovano già confezionate. Per fissarla, alla fine dei finestrini anteriori laterali, ho dovuto installare dei ganci. Saluti "belli caldi".
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/11/2010 alle: 09:55:55
Per Max, anche mia moglie la pensa come la tua, ma è più drastica, e si limitò a dire :Con quella "cosa" lì,...non lo voglio.Caro maritino, fai qualcosa...scegli un camper che NON abbia portabicchieri...[:D] Per Juanin, non sono un esperto "invernale" perchè non scio, quindi vado in posti dove seppur fa freddo, non è così gelido come in montagna in inverno. Per pura logica, penso che la miglior copertura di parabrezza e laterali ,sia una esterna, mentre una interna sia un compromesso, che ha il solo vantaggio di non insozzarsi usandola, ma che permette la formazione di leggerissime condense, che spariscono in 10 minuti quando accendo il Thermo Top e regolo la ventilazione verso parabrezza.[^] Per Dafi, strana la storia dell'interruttore, bisognerebbe andare in buca o su un ponte e mettere del CRC, o guardare se magari la cuffietta che protegge l'interrutore stesso, non sia rotta. Suggerisco a tutti di installare dei paraspruzzi dietro le ruote nei camper ( E' demenziale che non vengano di serie) non avete idea di quanto salvaguardate la parte sottostante del camper da fango, morchie varie, e sale invernale.[xx(] Sempre per tutti... I possessori di telaio Alko, non dimentichino che la sospensione a barre di torsione, agisce su due grosse bronzine, che necessitano un ingrassaggio annuale o almeno ogni 10,000 km. Finisce che in Hymer non lo fanno, in Fiat nemmeno, perchè non sanno delle esigenze Alko, ed alcuni proprietari non sanno nemmeno dell'esistenza degli ingrassatori ( 2) che vanno caricati da sotto, prima però alzando la singola ruota sino a renderla libera.[:p] Sul manualone Hymer è evidenziato, ma molti i manuali....non li leggono.[:D]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/11/2010 alle: 10:35:04
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 11/11/2010  19:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, sul mio d'inverno, metto solamente l'oscurante esterno termico, all'interno non metto nulla sui vetri, altrimenti forma condensa che poi gela, anzi, ho notato, sul mio Hymer Star Line del 2003, che in inverno a velocità autostradali 100/120, entra aria fredda dalla base del cristallo anteriore, si sente, mettendo la mano, una grande diversità di temperatura e quest'anno ho provato ad "iniettare" silicone sotto la guarnizione nera che sostiene il cristallo e che, dalla quantità iniettata, sembrerebbe dover funzionare. Vi farò sapere se la cosa funziona, nel caso potreste farlo anche voi con modicissima spesa e grande risultato, ciao, Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/11/2010 alle: 11:01:08
ah... dimenticavo...da numerose mail ricevute, relative alla sostituzione delle "strisce" in plastica del monocomando finestra Seitz, nel caso qualcuno avesse necessità, posso postare il sistema per la sostituzione, ciao a tutti gli Hymeristi,...(a quando un raduno??) ciao, Tony
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 12/11/2010 alle: 11:45:24
Bella idea la prosta di raduno! Perchè non farlo per es in aprile 2011. Purtroppo pasqua cade il 24 aprile e il 25 coincide con la pasquetta. Potremmo allungare il week end con rientro il martedì al fine di evitare il traffico. Che ne dite? Ci lavoriamo su? Avete altre date da proporre? [:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:53:44
Pompa ad immersione insieme a pochi altri la Hymer usa questo sistema Lo consoco poco, di afatto otre ad essere assolutamente non rumoroche che altri pregi ha? MI dicono che i rubinetti con inserito interruttore son fragilissimi, e costosissimi, vero? slt
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:02:23
Per Kurt...pompa ad immersione, sotto il profilo prettamente teorico, al di là della silenziosità da Te sottolineata, la pompa ad immersione ha un costo assai ridotto,ed una discreta affidabilità.[:)] Permette inoltre, grazie alle sue ridotte dimensioni,peso,e costo, di averne sempre una di ricambio a bordo, e la sua installazzione è alla portata di tutti in pochi minuti.[^] Sempre teoricamente,non mantiene l'impianto in pressione, quindi può essere tutto l'impianto dimensionato più "Leggero", e non essendo lo stesso in pressione, ha l'intrinseca sicurezza ,che nel caso ci sia una perdita, essa non diventi catastrofica, come nel caso di un impianto a pressostato che nel momento avvenisse anche una piccola rottura , la pompa continua ad alimentare acqua , confondendo la rottura come se fosse un rubinetto aperto.[}:)] Unico "Handicap" è che i rubinetti hanno un ulteriore complicazione di un contatto elettrico, il quale in quanto esiste,potrebbe talvolta guastarsi,ma,... il caso non è frequentissimo, ed i rubinetti di tal fatta, non è che costino molto di più degli altri, questo sempre quando uno non riesca ad aggiustare nel malaugurato caso, il micro stesso.[:D] Spero di essere stato chiaro, e comunque il mio è solo un pensiero teorico,non avendo io ( per fortuna) avuto guasti in questo settore.[;)]( almeno sino adesso)[:D]
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 12/11/2010 alle: 23:05:00
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/11/2010  09:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che mi dici è proprio quello che ho fatto l'anno scorso e l'idea dei paraspruzzi è da parecchio che ci sto pensando perchè il problema sono gli attacchi; non ci sono punti rigidi che garantiscono un corretto fissaggio. Grazie per l'info ingrassaggio barra di torsione che farò senz'altro provvedere alla prossima manutenzione. ciaociao
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/11/2010 alle: 10:34:25
Per Dafi, nella fretta di progettare l'insieme si sono dimenticati di creare dei punti di attacco per i paraspruzzi.( E' una delle tante dimenticanze) Ma una volta tolta la ruota ( quella posteriore) si nota un bullone alto (lato interno camper) che si può svitare, poi si riesce a realizzare una piatta metallica verticale di buono spessore e scendere a prendere il metallo dell'aletta paraspruzzi.[;)] Insomma, ingegnandosi un po', comperando in un autoacessori delle alette paraspruzzi generiche per camioncini, tagliandole ed adattandole si riesce a fare un discreto lavoro.[:)] La spesa è ridicola, ma il lavoro è rognoso, perchè le ruote vanno tolte, altrimenti non si lavora.Il lavoro se fosse fatto durante il montaggio della cellula prenderebbe loro 10 minuti complessivi, ed una spesa di non più di 30 euro. Mi piacerebbe sapere come faranno in Svezia e Norvegia, dove credo siano obbligatorie.[:D] Sul davanti bisogna farle in due pezzi, per via degli scatolati.Io sono a metà lavoro, ne ho fatto solo metà per ora. Ciao, Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/11/2010 alle: 11:35:42
Consiglio spassionato a tutti i proprietari di Motorhome Hymer ( recenti): Ovviamente potete condividere o meno... Se vi soffermate davanti al muso del vostre nuovo o recente Hymer, e chiedete al concessionario: Quanto costa questo bel faro? (N°2), quanto costa il parabrezza? Il paraurti? I faretti sotto?, Il cofano?, e non sieta svenuti....Vi suggerisco di correre dal Vostro assicuratore e fare una polizza mini Casko da 5-10,000 euro.[:D] Questo nel caso seppur remoto doveste fare anche un micro incidente sul frontale.[:(!] Non che a me sia capitato, ( sgrat-sgrat) ma non vorrei dovermi suicidare e lasciare la moglie vedova sul ciglio della strada.[V] Adesso,... nuovi propietari della nuova serie di B-Klasse ( sostituisce la CL), non vogliatemi male...ma guardate con accortezza il Vs musetto ( che io chiamo super vertical)....guardatelo bene...avete visto?[?] Avete visto cosa hanno combinato i SPQPH..? ( Sono Pazzi Questi Proggettisti Hymer)[}:)] No, che non lo avete visto... [:0] Bene vi aiuto io....NON c'è il paraurti ![}:)] La carozzeria è un tutt'uno dal basso all'alto, pensate un po' cosa vi succede se urtate ( anche poco) il davanti..[xx(] Avete il telefono del Vs. assicuratore a portata di mano..? ecco, forse è arrivato il momento di usarlo![:D] ( Non sono un assicutatore...faccio tutt'altro)[:)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/11/2010 alle: 12:25:21
Quante belle[?][:(] cose si imparano sulla Hymer leggendo questo thread[:D] Per me i paraspruzzi sono sempre stati una "condicio sine qua non". Li avevo anche nel precedente camper e li ho voluti anche sul nuovo; tralascio di riferire il prezzo di questo optional[:0]: se tanto mi da tanto, preferisco non pensare a quanto costa quel bel faro, il parabrezza ecc... Per la verità, avendo qualche amico Hymerista, un po' li conosco, grosso modo[xx(] Ciao e buon we (che io, essendo "scamperato", devo trascorrere a casa[:(!]) Pierluigi
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 13/11/2010 alle: 12:41:37
Ma che bella domenica ! Le belle notizie si danno di solito il venerdì in modo da poterle smaltire in tutto il week end. Comunque non è solo un problema dei nuovi Hymer, ma se controllate probabilmente gli NB Arto anche loro ne sono sprovvisti. Chissò ci faranno degli sconti particolari. Buona domenica [:)] P.S. Nessuno è interessato ad un bel raduno Hymer , magari interessando poi la stessa Hymer se raggiungiamo un bel numero a livello nazionale ?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/11/2010 alle: 12:54:17
Juanin ,che idea hai avuto...[:0] Un bel raduno di hymeristi in casa Hymer, Noi,...da un lato, ma dall'altro vorrei i proggettisti ( ma nessuno deve fiatare sin che non siamo lì) Poi si da inizio alla festa...[;)] Magari "La mente" del nuovo musetto è lo stesso in N.B.,...in fondo la casa madre è la stessa![B)] Qualcuno di Noi( uno a caso) rischia di essere riaccompagnato alla frontiera, con la scorta della "Polizei"...eh, eh.[:D] ( scherzo...ovviamente)[:)]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 13/11/2010 alle: 12:58:10
La mia proposta era non x contestare la HYmer ma per fare un bel raduno nazionale e poi coinvolgere la Hymer come supporto e pubblicizzare l'evento. [;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/11/2010 alle: 13:00:57
Infatti,...io scherzavo[:D]
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/11/2010 alle: 14:01:48
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/11/2010  13:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...potreste sempre fare un derby a calcio: vediamo chi riesce a pestare di più l'avversario se voi clienti i progettisti (volutamente ho evitato il titolo!) o loro che vi fanno neri a voi! Ad doggi direi 1 a zero per loro... Ciao Dodo

Modificato da haiede il 13/11/2010 alle 21:18:22
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 13/11/2010 alle: 18:15:22
Caro Varieze mi avevi messo un pulce nell'orecchio per la mancanza di paraurti sul nuovo B-Klasse, ma devo dire che ...mal comune mezzo gaudio ! Anche i seguenti marchi non lo usano: Concorde Carthago Laika Dethleffs Rapido N&B Mi sa che non siamo soli in questa valle di ....lacrime [B)][B)][B)][B)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
12 minuti fa
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Oggi alle 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link