CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
53 20 41131
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 10/01/2011 alle: 21:59:38
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/01/2011  21:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La parte superiore è solo appoggiata ma bisogna forzare molto perche come ti dicevo era un pò incollata. I led sostituiscono perfettamente le lampade Se vuoi ci possiamo vedere al rimess il prox w.e. ciao
16
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 10/01/2011 alle: 22:08:14
ok massimo devo fare anche cambio bombole dimmi quando scusate x ot ciao mimmo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 10/01/2011 alle: 22:12:13
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/01/2011  22:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per menegh hai posta
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 915
Inserito il 11/01/2011 alle: 09:56:02
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/01/2011  20:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima ho usato una molletta stendipanni, in legno e non plastica che lascerebbe il segno, poi petrolio bianco e risciacquo con spugna bella bagnata... perfetto
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 11/01/2011 alle: 20:38:20
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevamo accennato ad un'incontro fra tutti i possessori di Hymer, è un'idea sempre valida ? Oggi parlando con un'amico residente nella zona del vercellese mi ha detto che intorno a metà aprile, il suo piccolo comune è solito organizzare una festa in piazza con musica e cibo locale, tra cui la celebre panissa, vino etc... Potrebbe essere un'idea e trovarci tutti li; cosa ne dite ? Ciao Domenico Chiaramente io allargherei l'invito a tutti gli amanti del Plein air. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 11/01/2011 alle: 20:42:32
Dimenticavo, per quanto riguarda il noto concessionario Lombardo la musica non è come è stata scritta sul forum, spesso con delle note non propriamente corrette facciamo dei danni incredibili a chi lavora ! E' aperto e continua la vendita. l'assistenza e la riparazione dei nostri mezzi. Ciao.

Modificato da domgig il 11/01/2011 alle 20:44:33
17
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 355
Inserito il 12/01/2011 alle: 09:30:10
Chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto problemi con la centralina Schaudt EBL 101 dopo il montaggio di un Booster 25A ( tipo Proelkom O vari). il problema da mè riscontrato è che a motore in moto il pannello di controllo mi segnala l'allarme batteria cellula e una corrente di ricarica intorno ai 15Volt (misurata però con tester ai poli BS non supera i 14,7. Ho montato questo accessorio in quanto avendo n2 BS da 100A in AGM per le quali è consigliata una corrente di ricarica dai 14,4 ai 14,8 volt, l'alternatore mi dava al max 14,2volt. Preciso che i collegamenti del booster sono fatti correttamente seguendo le istruzioni del costruttore e tenendo conto del parallelatore in centalina. ringrazio anticipatamente tutti. Davide
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:01:50
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevamo accennato ad un'incontro fra tutti i possessori di Hymer, è un'idea sempre valida ? Oggi parlando con un'amico residente nella zona del vercellese mi ha detto che intorno a metà aprile, il suo piccolo comune è solito organizzare una festa in piazza con musica e cibo locale, tra cui la celebre panissa, vino etc... Potrebbe essere un'idea e trovarci tutti li; cosa ne dite ? Ciao Domenico Chiaramente io allargherei l'invito a tutti gli amanti del Plein air.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/01/2011 alle: 19:37:23
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 12/01/2011  18:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me l'idea interessa moltissimo[;)] Non sono ancora Hymercamperato, ma dovrei esserlo fra due mesetti[:I] Ciao e grazie Pierluigi
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 12/01/2011 alle: 20:55:07
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 12/01/2011  19:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao appena avrò notizie fresche sulla festa torno in argomento, il mio amico mi ha detto che chiederà al Sindaco anche una sistemazione ad hoc per i camper, magari nelle vicinanze di bagni per i vari rifornimenti etc... ciao

Modificato da domgig il 12/01/2011 alle 20:56:51
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 915
Inserito il 14/01/2011 alle: 09:19:40
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 12/01/2011  20:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella notizia
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 15/01/2011 alle: 11:56:59
buona idea per l'incontro degli "Hymeristi in festa" se però fosse più centrale tipo zona Pavia-Cremona-Piacenza forse è meglio comunque mi sta bene qualunque posto ciaociao
22
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 18/01/2011 alle: 19:03:03
Sono felicissimo possessore di un Hymer Camp 614 GT del 2005, ho deciso di montare il pannello solare non da un concessionario della casa madre, qualcuno ha già fatto questa esperienza, consigli. Buoni km Donato
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 18/01/2011 alle: 19:21:30
Il mio 694 SL ha il riscaldamento ALDE piazzato sotto il letto matrimoniale posteriore per cui il calore prodotto dalla caldaia si va a sommare aquello dei radiatori che circondano tutto il letto. La conseguenza è che c'è un po di differenza di temperatura tra la zona posteriore e la zona anteriore ed il living. Ci sarà un modo di regolare il passaggio del glicole all'interno dei radiatori posteriori in modo da poterli chiudere un po? Altri suggerimenti?
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 19/01/2011 alle: 08:36:33
- 58 giorni alla consegna del mio 514 !id="size6">id="blue">
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 19/01/2011 alle: 09:04:26
quote:Risposta al messaggio di adalberto inserito in data 18/01/2011  19:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'installazione del pannello solare è una delle attività che si possono fare anche senza avere grandi esperienze nel fai da te Ti procuri una specifica guaina passacavi per l'attraversamento del tetto, due profili a L da incollare al tetto per il fissaggio del pannello. Definisci bene la posizione in modo da raggiungere facilmente la batteria dei servizi o comunque un punto dell'impianto. La sezione dei cavi per la discesa dovra essere almeno 6 mmq. Le centraline Hymer hanno una specifica presa a cui attaccare i pannelli solari (centralina); con questo collegamento si può verificare sullo strumento originale quanto sta caricando il pannello. Comunque nel COL potrai trovare tante altre informazioni utili. Buon lavoro Massimo

Modificato da massimo2020 il 19/01/2011 alle 09:05:20
22
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 20/01/2011 alle: 08:59:56
@massimoconhymer Il collegamento del pannello va fatto quindi sulla centralina e non è necessario montare alcun display per controllare gli ampere di carica, confermi? Grazie Donato
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 20/01/2011 alle: 09:29:26
quote:Risposta al messaggio di adalberto inserito in data 20/01/2011  08:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'uscita del regolatore dei pannelli l'ho collegata al connettore specifico (Block 6) sulla centralina del camper (EBL 99) che dovrebbe essere uguale alla tua questo collegamento ti permette di visualizzare la carica sullo strumento Hymer. Forse il problema potrebbe essere trovare il connettore. fammi sapere saluti Massimo
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 21/01/2011 alle: 22:13:39
Ragazzi siamo quasi in terza pagina[;)] Domani ritiro mh e provo le Go...th. Speriamo che il problema delle sospensioni sia solo un ricordo!
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 22/01/2011 alle: 15:00:58
Ho ritirato il mio 694 sl con le molle nuove, e ,dopo circa 2000 km devo dire che e' migliorato molto ,non ci sono piu quei rumoracci di fine corsa sopratutto in autostrada speo sia soddisfatto anche tu. Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link