CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
57 20 41056
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/02/2011 alle: 07:49:20
Volendo a tutti i costi fare passare l'idea della buona fede, diciamo che visto che il concessionario parlava italiano ed alla hymer il tedesco...non si sono capiti ! [:D][:D][:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:14:27
@ Max1963, perdirindindina,...il cambio tritato a 33,000 km , e pure in Turchia, deve essere una esperienza che lascia il segno...[xx(] Ma io ho cercato ( nel limite del possibile)di comprendere quali siano i difetti "sistematici" che sono dovuti a "sviste" nel progetto,[:(!] e quelli "sporadici" che avvengono solo a qualche sfortunato, e sono figli di errori di montaggio, e/o scarso controllo qualità. Nel 160, la sospensione anteriore è un errore sistematico ( capita a tutti) se si superano i 1600-1650 kg sull'avantreno.[V] La frizione è un altro errore sistematico ( capiterà a tutti sino che non faranno un pezzo diverso, come forma e/0 materiali). Il motore, invece, inteso senza il gruppo di trasmissione, è tra i migliori della categoria, e difficilmente gli si può attribuire magagne sistematiche.[:D] La Mercedes, sistematicamente "cilecca" le sospensioni posteriori, e normalmente bisogna mettere le mani in quel settore. Non dimentichiamoci che i Nostri mezzi nascono come furgoni ( tutti) e che sono quindi dimensionati su quel tipo di lavoro, che è diverso da quel che si trovano poi a fare come camper. Paradossalmente,progettare una sospensione per camper, sarebbe molto più facile che non quella di un trasporto merci. Il camper viaggia con masse su ogni assale ben note, e per nulla variabili se non entro un piccolo intorno, i furgoni oscillano con dei pesi variabilissimi tra un viaggio ed un'altro. ( vuoti..mezzi carichi, pieni, stracolmi..ecc) Qualcuno si è inventato la frase "Progettati espressamente per camper"...beh, credo di non sbagliare a dire che erano dell'ufficio " Marketing", e non era di certo uno del team degli ingegneri....( i quali sono tenuti al silenzio, e li blindano in fabbrica). Il Marketing è quella specialità che fa vendere, raccontando il più delle volte cose verosimili...ma non per questo...vere! Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58400
Inserito il 27/02/2011 alle: 16:42:20
mi sembra di potere affermare che il camper perfetto non esiste, ognuno ha i suoi difetti, l'importante è che siano difetti comunque risolvibili, pensiamo a quelli che prendono camper leggeri ma che poi dopo due anni sono tutti infiltrati...lì non ci si fa nulla, i nostri saranno pesanti e mettono sotto stress le molle (anche perchè non adatte), ma almeno ci dureranno 20 o 30 anni vista la qualità della scocca. Anche con le meccaniche è tutto un compromesso, il Ducato è un telaio leggero, più simile a un automobile che a un camioncino, per questo soffre per un uso a pieno carico anche perchè non ha un primino, se prendiamo un Daily è senz'altro molto più camionesco e quindi adatto a un camper, ma poi aggrava molto il peso e non si sta nei 35q.
16
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:24:51
buonasera a tutti gli hymeristi ho un b644 del 2002 tanto x capirci un motorhome con fari rotondi vi chiedevo come fate x sostituire le lampadine degli anabaglianti non sò se si deve smontare il passo ruota o tutto il frontale io ho provato dal cofano ma è ipossibile grazie a chi mi darà informazioni ciao mimmo
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:00:17
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/02/2011  10:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando mi hanno riparato il tutto, compreso frizione, mi hanno detto che si trattava di un errore di livello dell'olio del cambio in fabbrica! Ma se fosse stato così non sarebbe meglio, senz'altro più economico per la Fiat, fare un richiamo?

Modificato da Max1963 il 27/02/2011 alle 21:00:50
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:33:01
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 27/02/2011  17:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non l'ho mai fatto ma il mio meccanico si e mi ha detto di essere entrato con il braccio dalla ruota dopo aver smontato il parafango! Alessandro
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:57:20
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 27/02/2011  17:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho montato le luci allo xeno senza problemi, il mio è un b514 del 2006, gli ultimi con i fari rotondi, passando dal cofano
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 28/02/2011 alle: 10:48:09
@ Max1963, per non lasciare nulla di intentato....appena posso darò un occhiata al livello olio del cambio. Non vorrei che.... Grazie per la dritta.[:D] @IZ4DJI, hai ragione, tutti hanno delle pecche, Iveco è un po' meglio come giustamente affermi, ma tra i vari difetti ( forse trascurabili) è molto rumoroso sia nel vano motore, che la trasmissione.[:(!] Anche le sospensioni Iveco necessitano delle modifiche per poter essere rese confortevoli,tra l'altro sia nell'asse posteriore che in quello anteriore, ma x fortuna c'è chi lo sa fare benissimo, e lo conosciamo ambedue...eh, eh.[:)] Dove sarei meno ottimista di te ( e meno gentile),è quando affermi che in fondo "Basta che i difetti siano risolvibili", avere le frizioni schiantate ogni 40,000-50,000 km,[}:)] è un difetto risolvibile, basta pagare, ma trovo che sia un passo indietro rispetto ad uno standard di qualità che ci si può aspettare da questo tipo di veicoli... Stendo un velo pietoso a riguardo dell'EGR, e collaterali...[xx(] Varieze.
16
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 28/02/2011 alle: 17:31:00
io ho provato dall alto ma faccio fatica anche perchè a sx passano 2 tubi x aria mi sà che smonto i passoruota o parafango e gia che ci sono creo 2 fori diametro 12 gli metto un tappo tipo quelli x canna fumaria ma di plastica fissato con 2 viti gli monto fari xeno e se devo intervenire x qualsiasi motivo tipo revisione non divento matto ciao mimmo
quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 27/02/2011  21:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/03/2011 alle: 23:15:08
Buonasera a tutti è tanto che non scrivo su questo forum, però ora che ho affrontato dopo molto tempo il problema molle sono venuto a leggervi. Posseggo un 574 SL su Ducato 3000 Maxi. Innanzitutto volevo dirvi che io sono rimasto fermo davanti a casa, meno male, perché non entravano le marce. Cambiata frizione a 25.000 km in garanzia. L'officina Fiat mi ha detto che si era rotto il mozzetto. Per quanto riguarda le molle in concessionario me le ha richieste in garanzia (il mio è un 2008). Ho dovuto mandargli due foto con mezzo normale e su cunei. Hymer ha risposto che per il mio mezzo non ce n'è bisogno perché non pende abbastanza. Settimana prossima scriverò ad Hymer lamentandomi di brutto. Cercherò di mettere in evidenza che oltre la pendenza in avanti il problema è che gli ammortizzatori non lavorano sulle buche e sconnettiture delle strade. Inoltre, è quasi impossibile montare le catene e lo scarico delle acque grige è difficoltoso e non scarica completamente. Comunque anche qui in Toscana la mano d'opera per l'installazione delle molle è a carico dell'utente. Se mi avessero accettato il reclamo avrei pagato volentieri le cifre che richiedono. Nel caso riceva l'ennesima risposta negativa andrò alla OMA e sentirò per la sostituzione molle e ammortizatori. Ma ci vuole un capitale ! Giudicate voi dalle due foto Alexid="blue">
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 06/03/2011 alle: 22:07:46
ciao guarda ci vogliono le molle della goldsmit e risolvi i problemi pesalo davanti vedi che arriva a 20q io le ho messe e non metto piu le zeppe
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/03/2011 alle: 10:11:32
Ieri sono entrato in un mansardato del 2005, non Hymer, che un amico ha preso usato. La percezione dell'arredamento leggermente più datato rispetto alla nuova produzione è stata immediata. A favore invece la sensazione di spazio e luminosità. Non credete che i colori della Hymer siano un poco troppo scuri a scapito della sensazione di ariosità ?
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/03/2011 alle: 15:12:38
quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 06/03/2011  22:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi puoi dire il modello e se le hai acquistate da Hymer quanto le hai pagate. Tanto per sapere dove andare a parare. @ Ah Pollo, Il mio è modello 2008 i mobili sono chiari e anche la tappezzeria che ho scelto è molto luminosa. Molto probabilmente ha il letto in coda sul garage. Forse questa foto rende l'idea. ciao Alex
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/03/2011 alle: 15:42:17
E il pavimento ? Credo che scuro sia più facile, ma chiaro illumina.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/03/2011 alle: 09:46:34
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 05/03/2011  23:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alex...magari lo sai già, ma c'è stato un ampio dibattito sulle varie esperienze fatte da altri Hymeristi su "meccanica", proprio in relazione del "fine corsa ammortizzatori" anteriori.Molti di quelli che scrivevano hanno avuto, nel peggiore dei casi le molle anteriori, maggiorate, da sostituire a spese loro...ma, io ti suggerirei di andare direttamente in Azienda...ti fai un bel gito ed unisci L'UTILE AL DILETTEVOLE...penso che abbiano la coscenza talmente sporca che te le sostituiscono subito....speriamo di non sbagliare...ciao, Tony
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/03/2011 alle: 21:05:40
Tony, a giugno volevo andare da quelle parti !! intanto gli scrivo e poi stiamo a vedere come mi rispondono. potrò anche renderlo pubblico non ho problemi. Devo dire che in passato tutto quello che ho chiesto mi è stato dato e sotto quel punto di vista sono stati eccellenti, ma sta storia delle molle mi fa girare un po' le OO Grazie Alexid="blue">
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 09/03/2011 alle: 22:12:26
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 09/03/2011  21:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo sia importante scrivere allo stesso indirizzo e-mail e riferita alla stessa persona, possibilmente, in modo da caricarlo di...lavoro. Se mi dici a chi la mandi, provvedo anch'io a copiarti e poi...vedremo ciaociao
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 11/03/2011 alle: 11:01:49
Sinceramente non capisco perchè è stato aperto un nuovo topic che parla ancora di hymer...vecchi, nuovi...diversi...belli...brutti..con problemi..ecc. Juain (mi sembra) non ha capito l'importanza di avere un solo sito sul quale discutere di Hymer di tutti gli hymer? Peccato che siamo sempre degli ....italiani ciaociao
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 11/03/2011 alle: 15:14:57
Carissimo amico Dafi, innanzi tutto mi onoro di essere italiano. Detto questo se hai ben letto il topic, in special modo il primo messaggio con cui è stato aperto, è stato fatto per chiedere delle informazioni circa il nuovo modello. Informazioni che non ho ricevuto sul topic Hymer. In ogni caso se ci hai fatto caso, siamo essenzialmente in tre a scambiarci le opinioni in quanto siamo tutti e tre neo acquirenti del nuovo modello in attesa di consegna, per cui nella discussione in atto ci sono suggerimenti, consigli e sfottimenti reciproci in cui ci divertiamo tanto. Questa è la mia spiegazione. Essendo la vita bella e varia credo che ognuno , nel rispetto delle regole, può scegliersi gli argomenti che crede e leggere ciò che più gli aggrada. Sul sito HYMER rtorneremo sicuramente quando saremo possessori dei veicoli e quindi di buon diritto ne faremo parte, come d'altronde lo abbiamo già fatto in passato. Giusto per fare una parentesi, non so se hai notato che come Laika ci sono diversi forum (Rexoline, Kreos, Serie X, Ecovip, ecc) non per questo ci sono lagnanze in tal senso.[;)] Credo che tu possa essere soddisfatto delle mie motivazioni. [:I] Comunque per tua informazione il mio nick name è JUANIN e non come scrivi tu: Juain (mi sembra). Ti ringrazio se la prossima volta eviterai di storpiare il mio nickname: Basta solo andare sulla lista dei forum e documentarsi. Un cordiale saluto Giovanni [;)]
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 11/03/2011 alle: 16:53:50
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 11/03/2011  15:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Juanin mi dispiace ma vedo che non hai capito niente del significato del mio contenuto e per il nome sei proprio un..."italiano" inca..uto forse se siete in tre non è meglio che vi fate una chat? e non copiare sempre dagli altri. buona domenica ciaociao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link