CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
782 20 40966
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 28/06/2015 alle: 17:42:23
Descrivendo il portabici mi è venuto in mente di postarvi l'ultimo lavoretto fatto su Saetta.

Per prendere le pentole nel sottolavello prima era un pò difficoltoso, ci si doveva chinarsi, inginocchiarsi in un posto stretto.
Ora con questa modifica ho risolto, basta far scorrere il cestello o il cassetto.
cassetti in sede

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 28/06/2015 alle: 17:49:32
Continua

E cassetto inferiore utilizzando in avanzo il ripiano precedente all'intervento.
Qui noterete la parte posteriore sagomata, in quanto realizzandolo ho modificato parte dell'impiatistica di idraulica e di riscaldamento per recuperare ben 20 cm di profondità.

di nuovo buoni km da Mauro.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/06/2015 alle: 18:45:06
Purtroppo in vacanza ho avuto grossi problemi di collegamento e non ho potuto postare gli auguri di diversi Hymermuniti ed Hymernauti che hanno fin qui fatto l'anniversario della nascita pertanto

tantissimi auguri di 
Buon COMPELANNO 

DAFI, FE86RICO, MAX1963, MELINA, PEPPE46, SIRIO 47 e 956
Alessandro

gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 28/06/2015 alle: 19:37:36

Tantissimi auguri a: 

DAFI,
FE86RICO,
MAX1963,
MELINA,
PEPPE46,
SIRIO 47
956

Gino

Modificato da gino1963 il 28/06/2015 alle 19:39:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 28/06/2015 alle: 19:57:57
In risposta al messaggio di alexf del 28/06/2015 alle 18:45:06

Purtroppo in vacanza ho avuto grossi problemi di collegamento e non ho potuto postare gli auguri di diversi Hymermuniti ed Hymernauti che hanno fin qui fatto l'anniversario della nascita pertanto tantissimi auguri di  Buon COMPELANNO  DAFI, FE86RICO, MAX1963, MELINA, PEPPE46, SIRIO 47 e 956 Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Tantissimi auguri di buon compleanno a:
DAFI,
FE86RICO,
MAX1963,
MELINA,
PEPPE46,
SIRIO 47
956

Ciao Denis

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 29/06/2015 alle: 08:22:38
Auguri anche da parte mia a:
DAFI,
FE86RICO,
MAX1963,
MELINA,
PEPPE46,
SIRIO 47
956

...e comunque grazie ad Alessandro per il servizio! Anche l'ufficio anagrafe hymeristi ogni tanto va in ferie😀😉

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 29/06/2015 alle: 13:36:52
Primo weekend trascorso col B614..... entusiasmante!  Ho alcune domande da fare ma le farò più avanti.

La cosa che mi ha fatto riflettere è che ieri sera a Sottomarina, a poca distanza dall'area sosta dove mi trovavo, ha preso fuoco un campeggio che è andato completamente distrutto (sembra per l'esplosione di una bombola di gas di una roulotte)... Nel momento del primo scoppio stavo passeggiando sul lungomare e stavo rientrando.. ho visto la grande fiammata in cielo e il seguente fumo nero provenire dalla "zona camper"... non vi nascondo che mi è venuta una certa sudorazione e ho accelerato il passo (nel frattempo cominciavano ad arrivare ambulanze e pompieri a manetta)...  Il fuoco "per fortuna" era più avanti ma si vedeva benissimo perchè immenso.

[ per i curiosi posto il link all'articolo     

http://mattinopadova.gelocal.it...

]

La riflessione che faccio è: leggo spesso di interventi sui camper fatti artigianalmente (impianti elettrici, commutatore gas ecc).... io stesso starei per montare l'inverter collegando fili, facendo passare cavi eccetera... Francamente adesso mi chiedo se ne vale veramente la pena per risparmiare qualche soldo... Ma soprattutto..quanti camper "pericolosi" ci sono in giro?

Da assicuratore poi prendo atto che, quasi sempre, i massimali di un'eventuale assicurazione (compresa la mia) non bastano a coprire i danni in caso di eventi del genere... non vorrei essere nei panni di colui che sarà citato come "responsabile"...

A presto.

Andrea
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 29/06/2015 alle: 15:04:13
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/06/2015 alle 13:36:52

Primo weekend trascorso col B614..... entusiasmante!  Ho alcune domande da fare ma le farò più avanti. La cosa che mi ha fatto riflettere è che ieri sera a Sottomarina, a poca distanza dall'area sosta dove mi trovavo,
ha preso fuoco un campeggio che è andato completamente distrutto (sembra per l'esplosione di una bombola di gas di una roulotte)... Nel momento del primo scoppio stavo passeggiando sul lungomare e stavo rientrando.. ho visto la grande fiammata in cielo e il seguente fumo nero provenire dalla zona camper... non vi nascondo che mi è venuta una certa sudorazione e ho accelerato il passo (nel frattempo cominciavano ad arrivare ambulanze e pompieri a manetta)...  Il fuoco per fortuna era più avanti ma si vedeva benissimo perchè immenso. [ per i curiosi posto il link all'articolo      ] La riflessione che faccio è: leggo spesso di interventi sui camper fatti artigianalmente (impianti elettrici, commutatore gas ecc).... io stesso starei per montare l'inverter collegando fili, facendo passare cavi eccetera... Francamente adesso mi chiedo se ne vale veramente la pena per risparmiare qualche soldo... Ma soprattutto..quanti camper pericolosi ci sono in giro? Da assicuratore poi prendo atto che, quasi sempre, i massimali di un'eventuale assicurazione (compresa la mia) non bastano a coprire i danni in caso di eventi del genere... non vorrei essere nei panni di colui che sarà citato come responsabile... A presto. Andrea
...

Sorvolo la brutta vicenda del campeggio andato a fuoco, di cui non si sa ancora abbastanza, e prendo nel giusto valore i vari articoli di stampa sui quali non mi esprimo, ma per chi come me c'è passato sono sempre, specie di primo acchito, da prendere con le molle.
Per esperienza i lavori posso essere fatti male sia dai cosiddetti tecnici "autorizzati", sia "artigianalmente" dai singoli proprietari dei mezzi.
Siccome penso che un privato si metta a fare un lavoro, che coinvolge la propria sicurezza e quella della propria famiglia, solo se è ben sicuro di eseguirlo come si deve, salvo che sia un incosciente nel qual caso il problema neanche si pone visto tali individui sfuggono a quasi ogni controllo, mentre i cosiddetti "tecnici" DEVONO, nell'esecuzione dei lavori attenersi a delle tempistiche che troppo spesso non possono essere rispettate. Ecco che per assurdo può capitare che il privato riesca a realizzarsi il lavoro meglio del "tecnico". Spesso, anche chi sarebbe capace di farsi un lavoro per proprio conto, si rivolge all'officina autorizzata per un fatto di garanzia, o di mancanza di tempo, oppure per una semplice mancanza di voglia, ma ciò non toglie che con le dovute informazioni e l'appropriata manualità avrebbe benissimo potuto farsi tutto da solo.
Per mia personale esperienza posso testimoniare che molto raramente ho trovato tecnici di impiantistica(elettrica, idraulica, meccanica) veramente all'altezza dei propri compiti. magari anche brevi però con delle lacune, o a livello di progettazione o di realizzazione, veramente mostruose.
Posso dire che TUTTI gli accessori montati dai tecnici del conce sul mio camper, o lì ho poi dovuti sistemare di persona o si sono in qualche modo rotti per montaggio fatto alla membro di segugio. Solamente per il generatore installato nel gavone laterale esterno sinistro, si sono rese necessarie importanti modifiche dopo la prima estate(dopo 10 minuti si spegneva e per qualche ora non si riaccendeva più perché andava in protezione per elevata temperatura visto che non gli avevano lasciato sufficienti passaggi d'aria), ma la cosa più grave non era questa, ma quella di cui mi sono accorto io dopo 3 anni e cioè che il tubo della benzina dal serbatoio del generatore al carburatore di questi, a monte del filtro FISP, non era tubo benzina ma TUBO ARIA in gomma telata! Questo tubo oltretutto passava per circa 10 cm esternamente e in quella parte non era neanche stato protetto con una guaina per cui si era tutto screpolato e spezzato trasudando benzina! Roba da galera!
Potrei continuare per pagine con ciò che hanno combinato e che ho dovuto rimediare da solo e a mie spese..
Quindi, sempre nel rispetto delle normative vigenti, se si hanno la capacità e le conoscenze adeguate, non ché la voglia, ci si possono tranquillamente eseguire dei lavoretti per proprio conto e stare tranquilli che anche un "tecnico" difficilmente potrebbe farli meglio, peggio invece molto facilmente, come un po' tutti abbiamo avuto modo di sperimentare.

Enzo i6qkl
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 29/06/2015 alle: 17:04:27
In merito alla qualità delle lavorazioni potrei raccontarne anche io a bizzeffe, tra cui modifiche all'impianto elettrico eseguite da concessionari che solo per pura fortuna non hanno portato al totale incendio del camper semi-nuovo...

Ma anche la Hymer stessa non scherza...
L'elettrauto che mi seguiva (ora purtroppo è passato a miglior vita..) mi ha mostrato in che modo erano eseguiti i cablaggi per le casse acustiche, con resistenze applicate in modo assai artigianale e con cavetteria inadatta, senza alcuna precauzione in merito all'insorgere di rumorini vari, spesso dovuti allo strisciamento dei cavi sulle plastiche del cruscotto...

Insomma, è buona regola dare un'occhiata ai lavori fatti eseguire dagli altri, poi se del caso meglio rimetterci le mani per sistemare quello che non va...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 29/06/2015 alle: 18:56:30
@alexf
vero che non siete più a sottomarina???
E che sei venuto via in tempo??
RASSICURACI!!
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 29/06/2015 alle 18:58:46
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 29/06/2015 alle: 19:07:57
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 29/06/2015 alle 18:56:30

@alexf vero che non siete più a sottomarina??? E che sei venuto via in tempo?? RASSICURACI!! Saluti Massimo

indecisionsottoscrivo la richiesta di rassicurazione di Massimo!frown
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 29/06/2015 alle: 19:51:51
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 29/06/2015 alle 19:07:57

sottoscrivo la richiesta di rassicurazione di Massimo! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)

Mi associo.
Ho parlato con un amico CC a Chioggia e mi ha detto che a memoria sarebbero state coinvolte solo roulotte.
Sono sicuro che Alexf si farà sentire a breve.
Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/06/2015 alle: 21:04:22
Ciao RAGAZZI,
state tranquilli, nessun problema in quanto eravamo già a casa ed inoltre in un campeggio dalla parte opposta al luogo dell'incidente.

Voglio per prima cosa esprimere solidarietà per chi è rimasto coinvolto in questo fortunatamente piccolo disastro e poi per riflettere un po' su quanto successo.

Sono d'accordo con chi punta il dito su certi lavori in regime di fai da te specialmente quando non ci sono le necessarie competenze o buona manualità però non credo sia questa la causa primaria di questo genere di incidenti.
Purtroppo in molti campeggi Italiani (e non solo) e cosa comune in quelli di Sottomarina è la grande presenza degli stanziali che da una semplice roulotte ricavano dei 'condomini'.
Dentro questi accrocchi c'è di tutto e di più e non so come sia lo stato di sicurezza a livello elettrico e di gas visto che ci sono connessioni volanti per forni, fornetti, microonde, televisori, piastre, macchine per caffè, barbeque ecc. ecc.
Inoltre utilizzano con coperture spesso fatiscenti tutta la superficie della piazzola senza nessuna interruzione di continuità rendendo facile la propagazione di in incendio e difficile il lavoro dei vigili del fuoco.

Proprio nei campeggi di Sottomarina si vede il peggio di questo mondo di vivere il 'Pleinair'. 

La prima volta che sono andato in campeggio con le nipotine ero in uno di questi 'residence' ed ero l'unico munito di un veicolo con la targa ed in grado di poter circolare!!
Alessandro

Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 30/06/2015 alle: 12:54:25
beh, visto che Tommaso è a spasso per la francia, Alexf è tornato sano e salvo da sottomarina, c'è in gruppo qualche extracomunitario, ne approfitto per chiedere un consiglio per le prossime vacanze... 
Avremmo voglia di fare un tour di circa 15gg in svizzera, pertanto chiedo suggerimenti su luoghi da non perdere e aree per la sosta..

Ogni contributo è benvenuto.

Grazie, 

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/06/2015 alle: 16:25:42

Anch'io mi sono inizialmente servito da Rizzato dove c'era un bravo capofficina, giovane ma competente ed efficace.
Mi sono poi trovato meglio con Massaro fin che è durata ma, nel tempo, faticavo sempre più a capirmi con la direzione e l'ultimo ricovero per il tagliando è stato fatto lo scorso anno nell'officina indicatami da Pierluigi trovandomi molto bene.
Alessandro

giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 30/06/2015 alle: 18:08:30

SCUSA Tommaso se mi intrometto io ho un k-yackt  Mobilvetta e come moltri altri camper almeno quelli su  Ducato
hanno l'antenna nello specchietto lato conducente siete sicuri di avere l'antenna affogata nello struttura?

Giordano
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 01/07/2015 alle: 16:51:10
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/06/2015 alle 12:54:25

beh, visto che Tommaso è a spasso per la francia, Alexf è tornato sano e salvo da sottomarina, c'è in gruppo qualche extracomunitario, ne approfitto per chiedere un consiglio per le prossime vacanze...  Avremmo voglia
di fare un tour di circa 15gg in svizzera, pertanto chiedo suggerimenti su luoghi da non perdere e aree per la sosta.. Ogni contributo è benvenuto. Grazie,    Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Ciao,
per quanto riguarda la Svizzera,Tommaso ti avrebbe detto che prima DEVI fare la cura dimagrante.......laugh
comunque io ti direi di fare le autostrade solamente per gli spostamenti veloci, altrimenti fai pure le altre strade, rispetta i limiti di velocità specialmente all'ingresso dei paesi/città..
puoi fare il passo del s.gottardo e scendendo prendere poi per il passo della Furka dove puoi visitare 

http://www.wanderland.ch/it/services/localita/ort-011.html

scendendo ancora puoi poi prendere il passo del susten per poi andare verso la capitale.
tutte le città meritano una visita, ma sicuramente da non tralasciare lucerna con il suo vecchio ponte in legno.
scaffusa con le cascate del Reno.
Zurigo specialmente la parte vecchia.

per dove fermarti non ti so dare notizie, ricordati che il campeggio libero non è consentito, ma ho visto molte volte camper fermi per la notte nei parcheggi in cima ai passi, dunque penso che lo tollerino, chiaramente senza tavoli e connessi messi all'esterno.
Dai una occhiata qui, trovi info interessanti. 

http://www.camperisti.ch

Ciao
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/07/2015 alle: 17:35:45
In risposta al messaggio di RufusArras del 01/07/2015 alle 16:51:10

Ciao, per quanto riguarda la Svizzera,Tommaso ti avrebbe detto che prima DEVI fare la cura dimagrante....... comunque io ti direi di fare le autostrade solamente per gli spostamenti veloci, altrimenti fai pure le altre strade,
rispetta i limiti di velocità specialmente all'ingresso dei paesi/città.. puoi fare il passo del s.gottardo e scendendo prendere poi per il passo della Furka dove puoi visitare  scendendo ancora puoi poi prendere il passo del susten per poi andare verso la capitale. tutte le città meritano una visita, ma sicuramente da non tralasciare lucerna con il suo vecchio ponte in legno. scaffusa con le cascate del Reno. Zurigo specialmente la parte vecchia. per dove fermarti non ti so dare notizie, ricordati che il campeggio libero non è consentito, ma ho visto molte volte camper fermi per la notte nei parcheggi in cima ai passi, dunque penso che lo tollerino, chiaramente senza tavoli e connessi messi all'esterno. Dai una occhiata qui, trovi info interessanti.  Ciao Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE
...

Grazie mille dei suggerimenti....
Per la cura dimagrante.. ho già cominciato... faccio l'unica cosa che Tommaso NON farebbe mai... lascio a casa le catene da neve!!!
Poi ho provveduto ad acquistare due bombole in vetroresina al posto di quelle in acciaio...
Solo con questi due interventi risparmio circa 30kg...

L'anno scorso mi sono pesato a pieno carico (bici, gasolio, acqua, bombole, tavolino...) e stavo sui 3700 e penso di riuscire a mantenermi su tale peso anche questa estate. 

Viaggiando con mezzo serbatoio di gasolio e solo 20 litri di acqua conto di risparmiare circa altri 100 kg. se fosse così (da verificare) potrei stare sui 3600 kg.. quindi viaggerei senza grossi timori in svizzera... dove fino a 3608kg si viaggia senza  sanzioni, e a 3711 si rischiano 100chf di multa
Prima di partire comunque farò un giro in pesa per sapere a quali rischi vado incontro.

Quanto alle mete grazie dei suggerimenti, ora sono in fase di studio, poi mano a mano procederò con altre domande...

ciao, 

Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/07/2015 alle: 18:43:00
In risposta al messaggio di giordi52 del 30/06/2015 alle 18:08:30

SCUSA Tommaso se mi intrometto io ho un k-yackt  Mobilvetta e come moltri altri camper almeno quelli su  Ducato hanno l'antenna nello specchietto lato conducente siete sicuri di avere l'antenna affogata nello struttura?   Giordano

scusami se rispondo solo ora, ma sono in un campeggio a La Roque Gageac, nel Perigord. Qui ci sono 37 gradi all'ombra e si suda anche a stare seduti.....e io non sopporto il caldo angry

No, non sono sicuro, ma così mi era stato detto che la Hymer affoga nel cupolino dei MH sia l'antenna del TV digitale che la antenna radio. Il mio poi, essendo su Mercedes potrebbe essere anche ulteriormente differente. So solo che l'antenna radio è amplificata perchè ha una alimentazione. Anzi, una volta a casa devo guardarci, perchè prima la radio riceveva (anche se con segnale non certo ottimo), mentre ora, dopo che in Mercedes hanno smontato tanta roba nel cruscotto per sistemare il 4x4 che aveva un cablaggio interrotto, ora il segnale della radio è praticamente nullo, quindi suppongo che ravanando abbiano staccato o l'antenna o la alimentazione della stessa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/07/2015 alle: 18:48:50
In risposta al messaggio di Lotus76 del 01/07/2015 alle 17:35:45

Grazie mille dei suggerimenti.... Per la cura dimagrante.. ho già cominciato... faccio l'unica cosa che Tommaso NON farebbe mai... lascio a casa le catene da neve!!! Poi ho provveduto ad acquistare due bombole in vetroresina
al posto di quelle in acciaio... Solo con questi due interventi risparmio circa 30kg... L'anno scorso mi sono pesato a pieno carico (bici, gasolio, acqua, bombole, tavolino...) e stavo sui 3700 e penso di riuscire a mantenermi su tale peso anche questa estate.  Viaggiando con mezzo serbatoio di gasolio e solo 20 litri di acqua conto di risparmiare circa altri 100 kg. se fosse così (da verificare) potrei stare sui 3600 kg.. quindi viaggerei senza grossi timori in svizzera... dove fino a 3608kg si viaggia senza  sanzioni, e a 3711 si rischiano 100chf di multa Prima di partire comunque farò un giro in pesa per sapere a quali rischi vado incontro. Quanto alle mete grazie dei suggerimenti, ora sono in fase di studio, poi mano a mano procederò con altre domande... ciao,    Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

E invece con questo mezzo, dove mi sono gia reso conto che in estate non servono (ho fatto una salita del 25%, il mio campo, su erba, con la sola trazione posteriore, fermato a metà e ripatrtito, che con il Ducato sullo 0,000000001% rimanevo li laugh) ho tolto le catene dal garage, ma anche le piastre da sabbia e il verricello manuale. Tolte anche poltroncine e tavolino, e tanta altra roba che era un po che non usavo.
Vorrei tentare di stare nei 39q blushsurprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link