In risposta al messaggio di alexf del 28/06/2015 alle 18:45:06
Purtroppo in vacanza ho avuto grossi problemi di collegamento e non ho potuto postare gli auguri di diversi Hymermuniti ed Hymernauti che hanno fin qui fatto l'anniversario della nascita pertanto tantissimi auguri di Buon COMPELANNO DAFI, FE86RICO, MAX1963, MELINA, PEPPE46, SIRIO 47 e 956 Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Tantissimi auguri di buon compleanno a:
http://mattinopadova.gelocal.it...
]In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/06/2015 alle 13:36:52
Primo weekend trascorso col B614..... entusiasmante! Ho alcune domande da fare ma le farò più avanti. La cosa che mi ha fatto riflettere è che ieri sera a Sottomarina, a poca distanza dall'area sosta dove mi trovavo,ha preso fuoco un campeggio che è andato completamente distrutto (sembra per l'esplosione di una bombola di gas di una roulotte)... Nel momento del primo scoppio stavo passeggiando sul lungomare e stavo rientrando.. ho visto la grande fiammata in cielo e il seguente fumo nero provenire dalla zona camper... non vi nascondo che mi è venuta una certa sudorazione e ho accelerato il passo (nel frattempo cominciavano ad arrivare ambulanze e pompieri a manetta)... Il fuoco per fortuna era più avanti ma si vedeva benissimo perchè immenso. [ per i curiosi posto il link all'articolo ] La riflessione che faccio è: leggo spesso di interventi sui camper fatti artigianalmente (impianti elettrici, commutatore gas ecc).... io stesso starei per montare l'inverter collegando fili, facendo passare cavi eccetera... Francamente adesso mi chiedo se ne vale veramente la pena per risparmiare qualche soldo... Ma soprattutto..quanti camper pericolosi ci sono in giro? Da assicuratore poi prendo atto che, quasi sempre, i massimali di un'eventuale assicurazione (compresa la mia) non bastano a coprire i danni in caso di eventi del genere... non vorrei essere nei panni di colui che sarà citato come responsabile... A presto. Andrea
Sorvolo la brutta vicenda del campeggio andato a fuoco, di cui non si sa ancora abbastanza, e prendo nel giusto valore i vari articoli di stampa sui quali non mi esprimo, ma per chi come me c'è passato sono sempre, specie di primo acchito, da prendere con le molle.
Enzo i6qkl
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 29/06/2015 alle 18:56:30
@alexf vero che non siete più a sottomarina??? E che sei venuto via in tempo?? RASSICURACI!! Saluti Massimo
sottoscrivo la richiesta di rassicurazione di Massimo!
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 29/06/2015 alle 19:07:57
sottoscrivo la richiesta di rassicurazione di Massimo! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Mi associo.
Anch'io mi sono inizialmente servito da Rizzato dove c'era un bravo capofficina, giovane ma competente ed efficace.
SCUSA Tommaso se mi intrometto io ho un k-yackt Mobilvetta e come moltri altri camper almeno quelli su Ducato
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/06/2015 alle 12:54:25
beh, visto che Tommaso è a spasso per la francia, Alexf è tornato sano e salvo da sottomarina, c'è in gruppo qualche extracomunitario, ne approfitto per chiedere un consiglio per le prossime vacanze... Avremmo vogliadi fare un tour di circa 15gg in svizzera, pertanto chiedo suggerimenti su luoghi da non perdere e aree per la sosta.. Ogni contributo è benvenuto. Grazie, Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Ciao,

http://www.wanderland.ch/it/services/localita/ort-011.html
http://www.camperisti.ch
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 01/07/2015 alle 16:51:10
Ciao, per quanto riguarda la Svizzera,Tommaso ti avrebbe detto che prima DEVI fare la cura dimagrante....... comunque io ti direi di fare le autostrade solamente per gli spostamenti veloci, altrimenti fai pure le altre strade,rispetta i limiti di velocità specialmente all'ingresso dei paesi/città.. puoi fare il passo del s.gottardo e scendendo prendere poi per il passo della Furka dove puoi visitare scendendo ancora puoi poi prendere il passo del susten per poi andare verso la capitale. tutte le città meritano una visita, ma sicuramente da non tralasciare lucerna con il suo vecchio ponte in legno. scaffusa con le cascate del Reno. Zurigo specialmente la parte vecchia. per dove fermarti non ti so dare notizie, ricordati che il campeggio libero non è consentito, ma ho visto molte volte camper fermi per la notte nei parcheggi in cima ai passi, dunque penso che lo tollerino, chiaramente senza tavoli e connessi messi all'esterno. Dai una occhiata qui, trovi info interessanti. Ciao Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE
Grazie mille dei suggerimenti....
In risposta al messaggio di giordi52 del 30/06/2015 alle 18:08:30
SCUSA Tommaso se mi intrometto io ho un k-yackt Mobilvetta e come moltri altri camper almeno quelli su Ducato hanno l'antenna nello specchietto lato conducente siete sicuri di avere l'antenna affogata nello struttura? Giordano
scusami se rispondo solo ora, ma sono in un campeggio a La Roque Gageac, nel Perigord. Qui ci sono 37 gradi all'ombra e si suda anche a stare seduti.....e io non sopporto il caldo

In risposta al messaggio di Lotus76 del 01/07/2015 alle 17:35:45
Grazie mille dei suggerimenti.... Per la cura dimagrante.. ho già cominciato... faccio l'unica cosa che Tommaso NON farebbe mai... lascio a casa le catene da neve!!! Poi ho provveduto ad acquistare due bombole in vetroresinaal posto di quelle in acciaio... Solo con questi due interventi risparmio circa 30kg... L'anno scorso mi sono pesato a pieno carico (bici, gasolio, acqua, bombole, tavolino...) e stavo sui 3700 e penso di riuscire a mantenermi su tale peso anche questa estate. Viaggiando con mezzo serbatoio di gasolio e solo 20 litri di acqua conto di risparmiare circa altri 100 kg. se fosse così (da verificare) potrei stare sui 3600 kg.. quindi viaggerei senza grossi timori in svizzera... dove fino a 3608kg si viaggia senza sanzioni, e a 3711 si rischiano 100chf di multa Prima di partire comunque farò un giro in pesa per sapere a quali rischi vado incontro. Quanto alle mete grazie dei suggerimenti, ora sono in fase di studio, poi mano a mano procederò con altre domande... ciao, Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
E invece con questo mezzo, dove mi sono gia reso conto che in estate non servono (ho fatto una salita del 25%, il mio campo, su erba, con la sola trazione posteriore, fermato a metà e ripatrtito, che con il Ducato sullo 0,000000001% rimanevo li
) ho tolto le catene dal garage, ma anche le piastre da sabbia e il verricello manuale. Tolte anche poltroncine e tavolino, e tanta altra roba che era un po che non usavo.