CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
812 20 40966
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:06:29

Ciao Alessandro e ben ritrovato! Gli animali domestici si comportano come i loro proprietari, cioè è una questione di educazione reciproca. Per i proprietari, poi, vi è in più il concetto di "responsabilità" che certo non si può chiedere ai pelosi, cani o gatti che siano. Maleducazione e mancanza di responsabilità degli umani sono alla base di certi comportamenti dei loro animali. Tuttavia, mi risulta che i tuoi vicini possono essere chiamati a rispondere di certi guai e non possono cavarmela con risposte tipo " i gatti non obbediscono come i cani" poichè se è pur vero devono in ogni caso farsi carico di eventuali e documentati danni.
Come hai visto, ad Aziz abbiamo insegnato a leggere e scrivere ma non possiamo modificare la sua indole di lavoratore al turno di notte per cui ci rassegniamo al monta-smonta dei tappi copriviti. Prossimamente lo proporrò per una promozione a caporeparto S-montaggio affidandogli la supervisione del peluche bianco cui spetterà il lavoro zampettuale e se non lo farà bene lo potrà anche licenziare dal momento che l'art.18 non vale più.😉
Saluti anche alla tua signora.
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:30:42
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 03/09/2015 alle 15:06:29

Ciao Alessandro e ben ritrovato! Gli animali domestici si comportano come i loro proprietari, cioè è una questione di educazione reciproca. Per i proprietari, poi, vi è in più il concetto di responsabilità che certo
non si può chiedere ai pelosi, cani o gatti che siano. Maleducazione e mancanza di responsabilità degli umani sono alla base di certi comportamenti dei loro animali. Tuttavia, mi risulta che i tuoi vicini possono essere chiamati a rispondere di certi guai e non possono cavarmela con risposte tipo i gatti non obbediscono come i cani poichè se è pur vero devono in ogni caso farsi carico di eventuali e documentati danni. Come hai visto, ad Aziz abbiamo insegnato a leggere e scrivere ma non possiamo modificare la sua indole di lavoratore al turno di notte per cui ci rassegniamo al monta-smonta dei tappi copriviti. Prossimamente lo proporrò per una promozione a caporeparto S-montaggio affidandogli la supervisione del peluche bianco cui spetterà il lavoro zampettuale e se non lo farà bene lo potrà anche licenziare dal momento che l'art.18 non vale più.😉 Saluti anche alla tua signora. Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Ciao Umberto

spero che non se ne accorgano in Hymer, non vorrei mai che nella linea 'tappi copriviti' inserissero dei gatti!!
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:55:22

I gatti, specialmente se non tenuti sigillati in un appartamento, sono comunque animali semiselvatici, cioè ti adottano (anche se si penserebbe che siamo stati noi a adottare loro) perchè si trovano bene con te e a casa tua (se tu sei un bravo umano al loro servizio), ma non c'è modo (appunto se non i si sgrega) di togliere loro quel 50% di carattere selvatico.  Anche la mia entra in casa per mangiare, solitamente mi tira giu dal letto alle 3 e poi alle 5 di notte perchè le fa comodo così, ma con il bel tempo passa la notte fuori, dorme sotto qualche pianta e sicuramente va a pattugliare il suo territorio. Anche da noi ogni tanto improvvisamente nella notte qualche tremendo miagolio di lotta, tanto che balzo dal letto e corro fuori per vedere se ha necessità di aiuto, ma solitamente si sono gia dileguati.

Qindi, se sono gatti abituati alla libertà, cioè a uscire, vedo ben poche possibilità per i loro proprietari di tenere un qualche controllo.

Però, una cosa che dovrebbero fare, sarebbe quella di sterilizzarli.  La mia micia lo è (quando venne da noi lo era gia) e anche Leone il gatto rosso che entra in casa mia furtivo a rubare i croccantini lo è. Quando sono sterilizzati non marcano piu il territorio con la urina puzzolente, che penso sia il vero fastidio.

Per il resto penso che l'unica prevenzione a "furti di cibarie" sia quella di non lasciare finestre aperte specialmente di notte, ma tapparelle in fessura etc.

Per i miagolii, prendili come bei rumori della natura, sicuramente meglio che abitare vicino all'autostrada e sentire il rumore dei camion, insomma, li considererei come i merli che razzolano sotto la finestra all'alba e mi svegliano, o i grilli e cicale che fanno un gran frastuono, eventi della natura incontrollabili.

Io le piante e i fiori me li trovo disintegrati dai cinghiali e gli alberini rosicchiati daini e ti assicuro che è come fosse passato un aratro, altro che la zampina di un micetto! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/09/2015 alle: 16:58:05

Alex, noi a Vicenza abbiamo la soluzione ... laughwink
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 03/09/2015 alle: 17:03:40
In risposta al messaggio di Lotus76 del 03/09/2015 alle 16:58:05

Alex, noi a Vicenza abbiamo la soluzione ...  Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Cannibali!!!! winklaughsmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 03/09/2015 alle: 17:37:30
In risposta al messaggio di Lotus76 del 03/09/2015 alle 16:58:05

Alex, noi a Vicenza abbiamo la soluzione ...  Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Eh lo so Roberto, vi inviterò a cena!
Alessandro

toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/09/2015 alle: 07:43:36

Ciao Alessandro e ben ritrovato! Gli animali domestici si comportano come i loro proprietari, cioè è una questione di educazione reciproca. Per i proprietari, poi, vi è in più il concetto di "responsabilità" che certo non si può chiedere ai pelosi, cani o gatti che siano. Maleducazione e mancanza di responsabilità degli umani sono alla base di certi comportamenti dei loro animali. Tuttavia, mi risulta che i tuoi vicini possono essere chiamati a rispondere di certi guai e non possono cavarmela con risposte tipo " i gatti non obbediscono come i cani" poichè se è pur vero devono in ogni caso farsi carico di eventuali e documentati danni.
Come hai visto, ad Aziz abbiamo insegnato a leggere e scrivere ma non possiamo modificare la sua indole di lavoratore al turno di notte per cui ci rassegniamo al monta-smonta dei tappi copriviti. Prossimamente lo proporrò per una promozione a caporeparto S-montaggio affidandogli la supervisione del peluche bianco cui spetterà il lavoro zampettuale e se non lo farà bene lo potrà anche licenziare dal momento che l'art.18 non vale più.😉
Saluti anche alla tua signora.
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/09/2015 alle: 08:26:28
Per la cronaca... 

Mai mangiato gatto (o almeno in maniera conscia).. dicono che abbia un gusto simile al coniglio, infatti qui, in prossimità delle elezioni spesso si dice.."par conicio" (trad: sembra (par) coniglio (conicio)).

Quanto ai gatti e ai loro padroni... lo stesso discorso si può fare anche con i figli che, teoricamente, dovrebbero essere più facili da addomesticare!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 04/09/2015 alle: 10:00:25
contribuisco alla causa.....

A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 04/09/2015 alle: 10:03:32

yesyesyeswink

BELLISSIMA!!

Alessandro

Modificato da alexf il 04/09/2015 alle 10:04:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 04/09/2015 alle: 11:58:22
In risposta al messaggio di Lotus76 del 04/09/2015 alle 08:26:28

Per la cronaca...  Mai mangiato gatto (o almeno in maniera conscia).. dicono che abbia un gusto simile al coniglio, infatti qui, in prossimità delle elezioni spesso si dice..par conicio (trad: sembra (par) coniglio (conicio)).
Quanto ai gatti e ai loro padroni... lo stesso discorso si può fare anche con i figli che, teoricamente, dovrebbero essere più facili da addomesticare!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Sicuramente i figli possono fare piu danni, io non ne ho, ma sono stato figlio e mi ricordo di quanti danni mio babbo ha dovuto pagare (lampioni rotti con la fionda, idem le vetrate dei vicini, incidenti causati a auto e moto uscite di strada per evitarmi in bicicletta o con carrioli di legno (qui la discesa è del 20%, come si fa a resistere), e tanto altro.  Quindi, sicuramente se qualche vicino venisse a dirmi che la mia attuale figlia pelosa ha fatto un danno, lo pagherei senza battere ciglio, sicuramente non riuscirebbe mai a fare tanti danni quanti ne ho fatti io da bambino (anche per questo che ho saggiamente deciso di interrompere l'albero genealogico lasciando l'arduo fardello solo a mio fratello). laugh.

Quello che a volte temo, è che la micia infastidisca qualcuno e che costui possa farle del male, ma qui attorno ci si conosce tutti fino da bambini, e tutti piu o meno hanno gatti abituati alla libertà e quindi si sopportano vicendevolmente le intrusioni. Intanto questa notte alle 2, un gran miagolio, uscito di corsa, era la mia micia che le aveva date di santa ragione al povero Leone (il gatto rosso dei vicini, Leone solo di nome, a questo punto) e che se la dava a gambe. Poveretto, un gatto così buono, e la mia micia è un po tremenda blush.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:03:25
Ho 2 figlie femmine e non hanno mai fatto danni per fortuna, non sono scatenate come i maschietti.
La mia micia invece, pur essendo piccola e leggera, è una gran attaccabrighe e di notte litiga con cani e gatti dei dintorni.
Nelle AA qualche volta ci è capitato che ce la riportassero dicendo "è entrata nel mio camper e ha cercato di mangiare il mio pappagallo" laugh
Ma perché portarsi un pappagallo in camper ? no

Gieffe
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 04/09/2015 alle: 14:22:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2015 alle 11:58:22

Sicuramente i figli possono fare piu danni, io non ne ho, ma sono stato figlio e mi ricordo di quanti danni mio babbo ha dovuto pagare (lampioni rotti con la fionda, idem le vetrate dei vicini, incidenti causati a auto e
moto uscite di strada per evitarmi in bicicletta o con carrioli di legno (qui la discesa è del 20%, come si fa a resistere), e tanto altro.  Quindi, sicuramente se qualche vicino venisse a dirmi che la mia attuale figlia pelosa ha fatto un danno, lo pagherei senza battere ciglio, sicuramente non riuscirebbe mai a fare tanti danni quanti ne ho fatti io da bambino (anche per questo che ho saggiamente deciso di interrompere l'albero genealogico lasciando l'arduo fardello solo a mio fratello). . Quello che a volte temo, è che la micia infastidisca qualcuno e che costui possa farle del male, ma qui attorno ci si conosce tutti fino da bambini, e tutti piu o meno hanno gatti abituati alla libertà e quindi si sopportano vicendevolmente le intrusioni. Intanto questa notte alle 2, un gran miagolio, uscito di corsa, era la mia micia che le aveva date di santa ragione al povero Leone (il gatto rosso dei vicini, Leone solo di nome, a questo punto) e che se la dava a gambe. Poveretto, un gatto così buono, e la mia micia è un po tremenda .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tu Tommaso mi sa che la metti un po' come ti pare.
La tua gatta se ne va in giro di notte da sola, quindi è indubbiamente una "gatta poco seria", e poi incontra il povero Leone(rosso di pelo) che se ne va in giro per smaltire chissà quali dispiaceri, lo circuisce, questo fanno di solito le gatte "facili", gli fa "calare le brache" così, impossibilitato a muoversi, lo riempie di mazzate!
Brava la tua gatta ... proprio brava! laugh
E tu ne sei anche orgoglioso! angrycheeky
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 04/09/2015 alle: 17:15:48
In risposta al messaggio di et4beta del 04/09/2015 alle 14:22:56

Tu Tommaso mi sa che la metti un po' come ti pare. La tua gatta se ne va in giro di notte da sola, quindi è indubbiamente una gatta poco seria, e poi incontra il povero Leone(rosso di pelo) che se ne va in giro per smaltire
chissà quali dispiaceri, lo circuisce, questo fanno di solito le gatte facili, gli fa calare le brache così, impossibilitato a muoversi, lo riempie di mazzate! Brava la tua gatta ... proprio brava! E tu ne sei anche orgoglioso! Enzo i6qkl
...

Eh, lo so, la sera quando esce glielo dico sempre che a quell'ora si dovrebbe stare a casa, ma niente da fare, se poi mi addormento davanti alla TV, mi sveglia mettendomi 4 unghiette lunghe 3cm in un ginocchio e tira come una dannata, poi mi guarda come dire "allora hai capito che mi devi aprire la porta invece di dormire"? e si che avrebbe la sua porticina nella porta posteriore, ma poverina. le fa fatica fare 10 metri in piu, e poi forse non le piace uscire dalla porta di servizio.laugh

Beh, forse ha trovato quello giusto, lei comanda e io, suo servitore umano, corro subito. Mica va da mia moglie wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 04/09/2015 alle: 17:17:35

Anche se non sono " Hymerista "  o fatto un po' di Bretagna passando da Gent in Belgio poi Malo - Dankerque e cosi via
ho seguito in parte il tuo Diario percorso  saltando Parigi perché sono dovuto rientrare per problemi famigliari 
posti bellissimi che dovro' rifare

Giordano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 04/09/2015 alle: 17:47:03
In risposta al messaggio di giordi52 del 04/09/2015 alle 17:17:35

Anche se non sono Hymerista   o fatto un po' di Bretagna passando da Gent in Belgio poi Malo - Dankerque e cosi via ho seguito in parte il tuo Diario percorso  saltando Parigi perché sono dovuto rientrare per problemi famigliari  posti bellissimi che dovro' rifare   Giordano

Secondo me, in europa, quei posti sono quelli piu amichevoli per i camper, inoltre è comunque un viaggio breve, semplice e economico e quindi ci torno volentieri in quegli anni nei quali non è il caso di spendere troppo, o quando non ho voglia di impegnarmi in un viaggione un po faticoso come è stao quest'anno. Bellissimo, ma impegnativo. Ma se potessi ripartirei subito!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 04/09/2015 alle: 17:51:02
Mi hanno rovinato il record! crying

Era 30 anni che non prendevo una multa, me ne è appena arrivata una da 160 e rotti euro per avere passato il semaforo con il rosso, il 27 luglio, proprio davanti alla concessionaria MAGLI (ero andato in auto a comperare le ultime cose). Sicuramente una distrazione, casomai sul lato strada passava una ragazza in minigonna winklaugh, e quindi l'occhio non ha visto il semaforo che scattava frown.

Peccato, avevo 30 punti, ora ne avrò solo 24 sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 04/09/2015 alle: 20:16:24
In risposta al messaggio di gieffe del 04/09/2015 alle 13:03:25

Ho 2 figlie femmine e non hanno mai fatto danni per fortuna, non sono scatenate come i maschietti. La mia micia invece, pur essendo piccola e leggera, è una gran attaccabrighe e di notte litiga con cani e gatti dei dintorni.
Nelle AA qualche volta ci è capitato che ce la riportassero dicendo è entrata nel mio camper e ha cercato di mangiare il mio pappagallo  Ma perché portarsi un pappagallo in camper ?    Gieffe
...

Beh che c' è di strano!!!! Tu ti porti un gatto io invece mi porto un pappagallino!!!!
illungo49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 05/09/2015 alle: 08:47:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2015 alle 17:51:02

Mi hanno rovinato il record! Era 30 anni che non prendevo una multa, me ne è appena arrivata una da 160 e rotti euro per avere passato il semaforo con il rosso, il 27 luglio, proprio davanti alla concessionaria MAGLI (ero
andato in auto a comperare le ultime cose). Sicuramente una distrazione, casomai sul lato strada passava una ragazza in minigonna , e quindi l'occhio non ha visto il semaforo che scattava . Peccato, avevo 30 punti, ora ne avrò solo 24 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso, passare con il rosso è una gravissima infrazione ma, con molta probabilità era solo un arancione.
Io invece di multe ne ho prese parecchie anche se i punti li ho ancora tutti e credo di potermi definire un autista abbastanza prudente.
Parecchi autovelox da minima sforatura dei 50 km/h.
Però viaggiare nel nostro paese è veramente una giungla, tolte le autostrade, muoversi è un vero rischi/infrazione con assurde limitazioni di velocità e vigili urbani sempre in agguato.

Paghiamo comunque molte gabelle, pagheremo anche queste!
Alessandro

Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 05/09/2015 alle: 12:43:49
Il tema delle multe con il rosso, mi sollecita...e mi rode allo stesso tempo: sono reduce dal pagamento di due di esse, con la macchina, a 170 € L'una , una l'ultimo giorno prima di partire per le vacanze ed una al mio ritorno!!! Non avete idea , ma forse non la avevo nemmeno io, di quanto sia diventato facile prendere questo tipo di multa a Roma negli ultimi tempi. Molti dei semafori sono diventati dei Garmin..simili che filmano anche la frazione di secondo che tu credi ancora con il giallo invece, è già scattato il millesimo di secondo che lo ha fatto diventare rosso!!!!! Rossella, mia moglie e' infuriata come non mai e dice che sono un irresponsabile.. Si ma per una frazione impercettibile di me .. Rispondo io. Comunque , mettiamoci pure le figlie.. E qui sta la loro eventuale molestia, le gatte no, si comportano bene, siamo diventati una delle famiglie benemerite per il risanamento del Comune di Roma: Loro rubano, noi rifondiamo con le multe e le tasse su casa, macchine, aria che respiriamo(Neanche buona..) Ma... a mia discolpa.. Mai beccata una multa in camper in quasi 20 anni di "carriera".
Piena solidarietà a Tommaso, anche perché a me a "questo punto", di punti ne restano pochini... Chissà che non mi tocchi fare qualche corso di recupero.
Rinnovo la proposta per un fine settimana all'Expo di Milano per l'ultima settimana di settembre, o la prima di ottobre per chi può, passata del tutto sotto silenzio!
Vi siete stancati di viaggiare? Orsù , fatevi sotto. Massimo con o senza Hymer, che sei in loco, batti un colpo.
Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link