Ciao Alessandro e ben ritrovato! Gli animali domestici si comportano come i loro proprietari, cioè è una questione di educazione reciproca. Per i proprietari, poi, vi è in più il concetto di "responsabilità" che certo non si può chiedere ai pelosi, cani o gatti che siano. Maleducazione e mancanza di responsabilità degli umani sono alla base di certi comportamenti dei loro animali. Tuttavia, mi risulta che i tuoi vicini possono essere chiamati a rispondere di certi guai e non possono cavarmela con risposte tipo " i gatti non obbediscono come i cani" poichè se è pur vero devono in ogni caso farsi carico di eventuali e documentati danni.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 03/09/2015 alle 15:06:29
Ciao Alessandro e ben ritrovato! Gli animali domestici si comportano come i loro proprietari, cioè è una questione di educazione reciproca. Per i proprietari, poi, vi è in più il concetto di responsabilità che certonon si può chiedere ai pelosi, cani o gatti che siano. Maleducazione e mancanza di responsabilità degli umani sono alla base di certi comportamenti dei loro animali. Tuttavia, mi risulta che i tuoi vicini possono essere chiamati a rispondere di certi guai e non possono cavarmela con risposte tipo i gatti non obbediscono come i cani poichè se è pur vero devono in ogni caso farsi carico di eventuali e documentati danni. Come hai visto, ad Aziz abbiamo insegnato a leggere e scrivere ma non possiamo modificare la sua indole di lavoratore al turno di notte per cui ci rassegniamo al monta-smonta dei tappi copriviti. Prossimamente lo proporrò per una promozione a caporeparto S-montaggio affidandogli la supervisione del peluche bianco cui spetterà il lavoro zampettuale e se non lo farà bene lo potrà anche licenziare dal momento che l'art.18 non vale più.😉 Saluti anche alla tua signora. Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Ciao Umberto
I gatti, specialmente se non tenuti sigillati in un appartamento, sono comunque animali semiselvatici, cioè ti adottano (anche se si penserebbe che siamo stati noi a adottare loro) perchè si trovano bene con te e a casa tua (se tu sei un bravo umano al loro servizio), ma non c'è modo (appunto se non i si sgrega) di togliere loro quel 50% di carattere selvatico. Anche la mia entra in casa per mangiare, solitamente mi tira giu dal letto alle 3 e poi alle 5 di notte perchè le fa comodo così, ma con il bel tempo passa la notte fuori, dorme sotto qualche pianta e sicuramente va a pattugliare il suo territorio. Anche da noi ogni tanto improvvisamente nella notte qualche tremendo miagolio di lotta, tanto che balzo dal letto e corro fuori per vedere se ha necessità di aiuto, ma solitamente si sono gia dileguati.

In risposta al messaggio di Lotus76 del 03/09/2015 alle 16:58:05
Alex, noi a Vicenza abbiamo la soluzione ... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Cannibali!!!!

In risposta al messaggio di Lotus76 del 03/09/2015 alle 16:58:05
Alex, noi a Vicenza abbiamo la soluzione ... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Eh lo so Roberto, vi inviterò a cena!
Ciao Alessandro e ben ritrovato! Gli animali domestici si comportano come i loro proprietari, cioè è una questione di educazione reciproca. Per i proprietari, poi, vi è in più il concetto di "responsabilità" che certo non si può chiedere ai pelosi, cani o gatti che siano. Maleducazione e mancanza di responsabilità degli umani sono alla base di certi comportamenti dei loro animali. Tuttavia, mi risulta che i tuoi vicini possono essere chiamati a rispondere di certi guai e non possono cavarmela con risposte tipo " i gatti non obbediscono come i cani" poichè se è pur vero devono in ogni caso farsi carico di eventuali e documentati danni.

In risposta al messaggio di Lotus76 del 04/09/2015 alle 08:26:28
Per la cronaca... Mai mangiato gatto (o almeno in maniera conscia).. dicono che abbia un gusto simile al coniglio, infatti qui, in prossimità delle elezioni spesso si dice..par conicio (trad: sembra (par) coniglio (conicio)).Quanto ai gatti e ai loro padroni... lo stesso discorso si può fare anche con i figli che, teoricamente, dovrebbero essere più facili da addomesticare!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Sicuramente i figli possono fare piu danni, io non ne ho, ma sono stato figlio e mi ricordo di quanti danni mio babbo ha dovuto pagare (lampioni rotti con la fionda, idem le vetrate dei vicini, incidenti causati a auto e moto uscite di strada per evitarmi in bicicletta o con carrioli di legno (qui la discesa è del 20%, come si fa a resistere), e tanto altro. Quindi, sicuramente se qualche vicino venisse a dirmi che la mia attuale figlia pelosa ha fatto un danno, lo pagherei senza battere ciglio, sicuramente non riuscirebbe mai a fare tanti danni quanti ne ho fatti io da bambino (anche per questo che ho saggiamente deciso di interrompere l'albero genealogico lasciando l'arduo fardello solo a mio fratello).
.
.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2015 alle 11:58:22
Sicuramente i figli possono fare piu danni, io non ne ho, ma sono stato figlio e mi ricordo di quanti danni mio babbo ha dovuto pagare (lampioni rotti con la fionda, idem le vetrate dei vicini, incidenti causati a auto emoto uscite di strada per evitarmi in bicicletta o con carrioli di legno (qui la discesa è del 20%, come si fa a resistere), e tanto altro. Quindi, sicuramente se qualche vicino venisse a dirmi che la mia attuale figlia pelosa ha fatto un danno, lo pagherei senza battere ciglio, sicuramente non riuscirebbe mai a fare tanti danni quanti ne ho fatti io da bambino (anche per questo che ho saggiamente deciso di interrompere l'albero genealogico lasciando l'arduo fardello solo a mio fratello). . Quello che a volte temo, è che la micia infastidisca qualcuno e che costui possa farle del male, ma qui attorno ci si conosce tutti fino da bambini, e tutti piu o meno hanno gatti abituati alla libertà e quindi si sopportano vicendevolmente le intrusioni. Intanto questa notte alle 2, un gran miagolio, uscito di corsa, era la mia micia che le aveva date di santa ragione al povero Leone (il gatto rosso dei vicini, Leone solo di nome, a questo punto) e che se la dava a gambe. Poveretto, un gatto così buono, e la mia micia è un po tremenda . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tu Tommaso mi sa che la metti un po' come ti pare.

Enzo i6qkl In risposta al messaggio di et4beta del 04/09/2015 alle 14:22:56
Tu Tommaso mi sa che la metti un po' come ti pare. La tua gatta se ne va in giro di notte da sola, quindi è indubbiamente una gatta poco seria, e poi incontra il povero Leone(rosso di pelo) che se ne va in giro per smaltirechissà quali dispiaceri, lo circuisce, questo fanno di solito le gatte facili, gli fa calare le brache così, impossibilitato a muoversi, lo riempie di mazzate! Brava la tua gatta ... proprio brava! E tu ne sei anche orgoglioso! Enzo i6qkl
Eh, lo so, la sera quando esce glielo dico sempre che a quell'ora si dovrebbe stare a casa, ma niente da fare, se poi mi addormento davanti alla TV, mi sveglia mettendomi 4 unghiette lunghe 3cm in un ginocchio e tira come una dannata, poi mi guarda come dire "allora hai capito che mi devi aprire la porta invece di dormire"? e si che avrebbe la sua porticina nella porta posteriore, ma poverina. le fa fatica fare 10 metri in piu, e poi forse non le piace uscire dalla porta di servizio.

Anche se non sono " Hymerista " o fatto un po' di Bretagna passando da Gent in Belgio poi Malo - Dankerque e cosi via
In risposta al messaggio di giordi52 del 04/09/2015 alle 17:17:35
Anche se non sono Hymerista o fatto un po' di Bretagna passando da Gent in Belgio poi Malo - Dankerque e cosi via ho seguito in parte il tuo Diario percorso saltando Parigi perché sono dovuto rientrare per problemi famigliari posti bellissimi che dovro' rifare Giordano
Secondo me, in europa, quei posti sono quelli piu amichevoli per i camper, inoltre è comunque un viaggio breve, semplice e economico e quindi ci torno volentieri in quegli anni nei quali non è il caso di spendere troppo, o quando non ho voglia di impegnarmi in un viaggione un po faticoso come è stao quest'anno. Bellissimo, ma impegnativo. Ma se potessi ripartirei subito!

, e quindi l'occhio non ha visto il semaforo che scattava
.
In risposta al messaggio di gieffe del 04/09/2015 alle 13:03:25
Ho 2 figlie femmine e non hanno mai fatto danni per fortuna, non sono scatenate come i maschietti. La mia micia invece, pur essendo piccola e leggera, è una gran attaccabrighe e di notte litiga con cani e gatti dei dintorni.Nelle AA qualche volta ci è capitato che ce la riportassero dicendo è entrata nel mio camper e ha cercato di mangiare il mio pappagallo Ma perché portarsi un pappagallo in camper ? Gieffe
Beh che c' è di strano!!!! Tu ti porti un gatto io invece mi porto un pappagallino!!!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2015 alle 17:51:02
Mi hanno rovinato il record! Era 30 anni che non prendevo una multa, me ne è appena arrivata una da 160 e rotti euro per avere passato il semaforo con il rosso, il 27 luglio, proprio davanti alla concessionaria MAGLI (eroandato in auto a comperare le ultime cose). Sicuramente una distrazione, casomai sul lato strada passava una ragazza in minigonna , e quindi l'occhio non ha visto il semaforo che scattava . Peccato, avevo 30 punti, ora ne avrò solo 24 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, passare con il rosso è una gravissima infrazione ma, con molta probabilità era solo un arancione.