CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
860 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 20/11/2015 alle: 15:19:22
- I Tedeschi hanno molti soldi ma non li vogliono spendere

Io direi che i Tedeschi hanno molta disponibilità economica ma spendono con molta oculatezza.
A me personalmente piacciono moltissimo i Tedeschi e decisamente molto meno i Francesi e questo non solo dal punto di vista turistico ma anche perché ho lavorato con loro e per loro.
Per fortuna ogni popolo ha le proprie caratteristiche ed è interessantissimo cercare di scoprirle e pure cercare di adeguarsi seppur per tempi relativamente bre
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/11/2015 alle: 16:31:35
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 15:19:22

- I Tedeschi hanno molti soldi ma non li vogliono spendere Io direi che i Tedeschi hanno molta disponibilità economica ma spendono con molta oculatezza. A me personalmente piacciono moltissimo i Tedeschi e decisamente molto
meno i Francesi e questo non solo dal punto di vista turistico ma anche perché ho lavorato con loro e per loro. Per fortuna ogni popolo ha le proprie caratteristiche ed è interessantissimo cercare di scoprirle e pure cercare di adeguarsi seppur per tempi relativamente bre Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Anche a me piaccioni piu i Tedeschi che i Francesi (e piu che gli Italiani che sopporto sempre meno), tanto che a volte si parla se una volta in pensione vendere tutto qui e trasferirsi in qualche paesino di campagna/montagna in Germania o in Austria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 20/11/2015 alle: 16:58:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2015 alle 16:31:35

Anche a me piaccioni piu i Tedeschi che i Francesi (e piu che gli Italiani che sopporto sempre meno), tanto che a volte si parla se una volta in pensione vendere tutto qui e trasferirsi in qualche paesino di campagna/montagna in Germania o in Austria.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso

ci sono poi altre suddivisioni possibili e con molta probabilità dovute alla latitudine poiché un Bretone non è uguale ad un Provenzale, come un abitante di Amburgo avrà caratteristiche diverse da un Bavarese e pure un Alto Atesino sarà diverso da un Siciliano.
Tutti con i loro pregi e difetti però....amabilmente diversi!
Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2015 alle: 17:17:48

Io sono in pensione, e se non avevo la figlia qui mi sarei già trasferito all'estero, per tantissimi motivi.
Naturalmente al nord della Francia......... non possiamo andare tutti in Germania wink

Se fosse facile vendere tutto ci potrei fare anche un pensierino, visto che all'estero le case costano la metà che da noi (perlomeno a Firenze)ed il sociale da loro è migliore

Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/11/2015 alle 17:27:36
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 20/11/2015 alle: 17:23:47
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 15:19:22

- I Tedeschi hanno molti soldi ma non li vogliono spendere Io direi che i Tedeschi hanno molta disponibilità economica ma spendono con molta oculatezza. A me personalmente piacciono moltissimo i Tedeschi e decisamente molto
meno i Francesi e questo non solo dal punto di vista turistico ma anche perché ho lavorato con loro e per loro. Per fortuna ogni popolo ha le proprie caratteristiche ed è interessantissimo cercare di scoprirle e pure cercare di adeguarsi seppur per tempi relativamente bre Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

SONO DACCORDO CON TE QUANDO VADO IN FIERA IN GERMANIA COME ESPOSITORE
SONO DI UNA SERIETA' IMPRESSIONANTE ALLA MINIMA COSA CHE TI SERVE TE LA TROVANO IMMEDIATAMENTE

Giordano
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/11/2015 alle: 17:45:08
"SONO DI UNA SERIETA' IMPRESSIONANTE"
Diciamo che ultimamente hanno avuto anche loro "einige Problem" in tal senso surprise
La Germania comunque mi piace moltissimo e ci vado sempre volentieri.

@Massimo
Bellissime foto, complimenti, e grazie per averle postate wink

Ciao a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 20/11/2015 alle: 18:13:37
@ Massimo

Bellissime foto ......avendo "solamente" partecipato all'incontro di Monzambano, ci ha fatto piacere rivedere i piacevoli momenti passati insieme.......laugh 
...speriamo che il "nostro organizzatore" Mister Alessandro si rimetta completamente e ci organizzi un bel programma per il prossimo anno.cheekywinkyes 

Per quanto riguarda l'estero io mi sono trovato abbastanza bene sia in Francia che in Germania,... quest'ultima la preferisco leggermente di più perchè, nonostante non parli neanche una parola di tedesco, bene o male riusciamo sempre a fare un pò di amicizia con i nostri omologhi Tedeschi........e poi perchè hanno le STRADE PIU' LISCIE e senza BUCHE di tutta EUROPA...smileysmileycheeky
paul747

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 20/11/2015 alle: 18:25:17
anche se in ritardo faccio gli auguri a Rufuslaughwinkdevo stare un po' distante dal mac causa una fastidiosa congiuntivite che, spero, passi in questo fine settimana (ce l'ho già da diversi giorni angry). Avevo chiesto ad Aziz di scrivere al posto mio ma ha declinato "per solidarietà"! Secondo me è un poco fannullone e con questo clima preferisce poltrire!smiley A proposito di simpatie di popoli io sarei più "mediterraneo", Aziz è più poliedrico, ad eccezione dei "vicentini"laugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/11/2015 alle: 19:13:50
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 16:58:59

Ciao Tommaso ci sono poi altre suddivisioni possibili e con molta probabilità dovute alla latitudine poiché un Bretone non è uguale ad un Provenzale, come un abitante di Amburgo avrà caratteristiche diverse da un Bavarese
e pure un Alto Atesino sarà diverso da un Siciliano. Tutti con i loro pregi e difetti però....amabilmente diversi! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Sicuramente ognuno ha le sue peculiarità, alla fine se non apprezziamo qualcuno, la colpa è nostra che non riusciamo a capirlo a sufficenza.

Io non ho pregiudizi ne di razza ne di religione, e valuto solamente come è una persona in se. Purtroppo a volere inquadrare razze, popoli e religioni, è la base dell'odio che alla fine deriva dalla paura per il differente, ma questa paura è data solo da nostra ignoranza. Ma qui il discorso si fa troppo ampio e difficile.

Unica cosa, per come sono fatto io, mi trovo piu a mio agio dove tutto è preciso, sicuro, e ci sono regole certe e che tutti rispettano, quindi diciamo nelle zone verso nord. Altri posti, dove tutto è incerto, approssimativo e le regole vengono interpretate, mi fanno sentire precario e a disagio, ma forse sono proprio questi i posti dove c'è poi piu calore umano e si hanno piu emozioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/11/2015 alle: 19:17:43

Noi non abbiamo figli e quindi un domani nulla ci lega all'Italia, avrei solo un po di dispiacere perchè qui m sono attrezzato una bella officina laugh.

Però, dentro di me so che forse rimarrranno solo idee, perchè specialmente andando con gli anni certe decisioni sono sempre piu difficili.

Ecco, se dovesse essere Francia, sicuramente la Bretagna, ma un paesino piccolo sul mare. Unica cosa che so di certo è che non potrei mai vivere in una città, perchè quando ci vado, deve essere cosa breve, perchè poi mi sembra di soffocare. Devo avere della terra attorno e nessuno troppo vicino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/11/2015 alle 19:19:44
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2015 alle: 21:40:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2015 alle 19:17:43

Noi non abbiamo figli e quindi un domani nulla ci lega all'Italia, avrei solo un po di dispiacere perchè qui m sono attrezzato una bella officina . Però, dentro di me so che forse rimarrranno solo idee, perchè specialmente
andando con gli anni certe decisioni sono sempre piu difficili. Ecco, se dovesse essere Francia, sicuramente la Bretagna, ma un paesino piccolo sul mare. Unica cosa che so di certo è che non potrei mai vivere in una città, perchè quando ci vado, deve essere cosa breve, perchè poi mi sembra di soffocare. Devo avere della terra attorno e nessuno troppo vicino.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Tommaso
al di là del paese che potrebbe ospitarci, come vedi ho scritto Nord della Francia e ciò significa Bretagna o Normandia, ma non i paesi/cittadine famose per il turismo/sbarco,  ma proprio quelli dove la vita va tranquilla tra un supermarché e una pescata dalla scogliera......
Come sai, dopo 55 anni mi sono sdradicato da Firenze città natale per andare a vivere in Chianti,  campagna pura e non me ne pento !

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/11/2015 alle: 21:51:29
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2015 alle 21:40:44

Tommaso al di là del paese che potrebbe ospitarci, come vedi ho scritto Nord della Francia e ciò significa Bretagna o Normandia, ma non i paesi/cittadine famose per il turismo/sbarco,  ma proprio quelli dove la vita va
tranquilla tra un supermarché e una pescata dalla scogliera...... Come sai, dopo 55 anni mi sono sdradicato da Firenze città natale per andare a vivere in Chianti,  campagna pura e non me ne pento !   Alex
...

Vedo che allora abbiamo le stesse idee smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 20/11/2015 alle: 23:22:21
Ciao, io ho lavorato per 7 anni in unaazienda tedesca, 8+5 in una italiana, 8 in una francese e 10 in una italiana ma di proprieta 100% anglo-olandese. La mia esperienza personale, ripeto personale, mi fa fare questa classifica: francia, italia, anglo-olanda, germania.
Le esperienze sono frutto delle persone che incontri e non vogliono classificare nazioni o abitanti.
Ciao
Daniele

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 21/11/2015 alle: 00:02:19
Grazie Massimo per le foto di Firenze, anche se noi non ci siamo in quel gruppo, ma ricordo che prima di pranzo ci eravamo divisi e poi abbiamo fatto altre foto di gruppo nel pomeriggio, nel quale c'eravamo tutti, forse si potrebbe integrarle, magari inviandoti qualcuna del pomeriggio.

Rispetto a Marsiglia la trovo affascinante per la sua multiculturalita, anche se proprio li abbiamo ricevuto la nostra unica aggressione che ci sia mai capitata in 20 anni di vacanze in camper. Due ragazzetti ci hanno seguito con la vespa, poi sono andati avanti e al semaforo uno di loro ci si è buttato dentro dal finestrino passeggero, tentando di rubare la borsa di mia moglie sul cruscotto. Per fortuna niente di grave ma notte insonne fuori campeggio, con figlie piccole spaventate.
Ma ci tornerei volentieri , magari iniziando dalle  foto di Tommaso.

Sulle preferenze, mi esprimo anch'io: la Francia su tutti, per la bellezza dei luoghi, Camargue, Bretagna con la bellissima Lorient, e il suo festival bretone, la valle della Loira, Bordeaux e Biarritz, sono solo alcuni esempi che mi vengono in mente al volo, oltre tutti gli splendidi itinerari vinicoli per le aziende Bordolesi o quelle Alsaziane con paesi incantati come Richewire, o Turckheim, magicamente popolato di cicogne.
Sullo stesso piano metterei Germania, Austria, Belgio, Danimarca ed Olanda. Un posto speciale per la Polonia che è stata una vera scoperta, Danzica su tutti e gli splendidi paesi del nord Baltico, con Riga che è una vera Perla. Ma sopratutto per le persone incontrate, con forte presenza giovanile, di facile approccio e grande comunicativa sopratutto dopo aver pronunciato la parola per loro magica, cioe' Roma, dopo il classico " Where are you come from".
Non dimenticherei il Portogallo, ma sopratutto i portoghesi, sopratutto dopo aver scoperto che contingenti sempre più folti di italiani in pensione si stanno trasferendo armi e bagagli a Lisbona o nell'Algarve, perché la vita costa la metà che da noi e perché lo Stato sta facendo una politica di attrazione molto efficace per es avendo ridotto al minimo l'irpef sulla pensione italiana, pagata all'estero, una volta che si fa il cambio di residenza!😊😊
Poi, però  un'altra volta però parliamo anche del sud. Non è che che c'è solo il Nord Europa, anzi.. Grecia e Turchia, che gli vogliamo dire???
Notte
Angelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 21/11/2015 alle: 08:56:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2015 alle 19:13:50

Sicuramente ognuno ha le sue peculiarità, alla fine se non apprezziamo qualcuno, la colpa è nostra che non riusciamo a capirlo a sufficenza. Io non ho pregiudizi ne di razza ne di religione, e valuto solamente come è
una persona in se. Purtroppo a volere inquadrare razze, popoli e religioni, è la base dell'odio che alla fine deriva dalla paura per il differente, ma questa paura è data solo da nostra ignoranza. Ma qui il discorso si fa troppo ampio e difficile. Unica cosa, per come sono fatto io, mi trovo piu a mio agio dove tutto è preciso, sicuro, e ci sono regole certe e che tutti rispettano, quindi diciamo nelle zone verso nord. Altri posti, dove tutto è incerto, approssimativo e le regole vengono interpretate, mi fanno sentire precario e a disagio, ma forse sono proprio questi i posti dove c'è poi piu calore umano e si hanno piu emozioni.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Bravo Tommaso, ottimo intervento!yes
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 21/11/2015 alle: 08:59:36
Ed oggi ricordiamo anche il compleanno dell'amico PALINURO..!!

TANTISSIMI AUGURI  ANGELO
Alessandro

toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/11/2015 alle: 10:12:23
AUGURI ANGELO!😀
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 21/11/2015 alle: 10:17:21
Tanti auguri 🍰🍻🎂
flavio

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/11/2015 alle: 10:34:38
Ma qua è tutto un compleannosmiley: tantissimi auguri, Angelo

Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/11/2015 alle: 10:42:31
Tanti Auguroni Angelo, Felice Compleanno !!!

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link