In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 15:19:22
- I Tedeschi hanno molti soldi ma non li vogliono spendere Io direi che i Tedeschi hanno molta disponibilità economica ma spendono con molta oculatezza. A me personalmente piacciono moltissimo i Tedeschi e decisamente moltomeno i Francesi e questo non solo dal punto di vista turistico ma anche perché ho lavorato con loro e per loro. Per fortuna ogni popolo ha le proprie caratteristiche ed è interessantissimo cercare di scoprirle e pure cercare di adeguarsi seppur per tempi relativamente bre Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Anche a me piaccioni piu i Tedeschi che i Francesi (e piu che gli Italiani che sopporto sempre meno), tanto che a volte si parla se una volta in pensione vendere tutto qui e trasferirsi in qualche paesino di campagna/montagna in Germania o in Austria.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2015 alle 16:31:35
Anche a me piaccioni piu i Tedeschi che i Francesi (e piu che gli Italiani che sopporto sempre meno), tanto che a volte si parla se una volta in pensione vendere tutto qui e trasferirsi in qualche paesino di campagna/montagna in Germania o in Austria. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso

In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 15:19:22
- I Tedeschi hanno molti soldi ma non li vogliono spendere Io direi che i Tedeschi hanno molta disponibilità economica ma spendono con molta oculatezza. A me personalmente piacciono moltissimo i Tedeschi e decisamente moltomeno i Francesi e questo non solo dal punto di vista turistico ma anche perché ho lavorato con loro e per loro. Per fortuna ogni popolo ha le proprie caratteristiche ed è interessantissimo cercare di scoprirle e pure cercare di adeguarsi seppur per tempi relativamente bre Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SONO DACCORDO CON TE QUANDO VADO IN FIERA IN GERMANIA COME ESPOSITORE

devo stare un po' distante dal mac causa una fastidiosa congiuntivite che, spero, passi in questo fine settimana (ce l'ho già da diversi giorni
). Avevo chiesto ad Aziz di scrivere al posto mio ma ha declinato "per solidarietà"! Secondo me è un poco fannullone e con questo clima preferisce poltrire!
A proposito di simpatie di popoli io sarei più "mediterraneo", Aziz è più poliedrico, ad eccezione dei "vicentini"
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 16:58:59
Ciao Tommaso ci sono poi altre suddivisioni possibili e con molta probabilità dovute alla latitudine poiché un Bretone non è uguale ad un Provenzale, come un abitante di Amburgo avrà caratteristiche diverse da un Bavaresee pure un Alto Atesino sarà diverso da un Siciliano. Tutti con i loro pregi e difetti però....amabilmente diversi! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Sicuramente ognuno ha le sue peculiarità, alla fine se non apprezziamo qualcuno, la colpa è nostra che non riusciamo a capirlo a sufficenza.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2015 alle 19:17:43
Noi non abbiamo figli e quindi un domani nulla ci lega all'Italia, avrei solo un po di dispiacere perchè qui m sono attrezzato una bella officina . Però, dentro di me so che forse rimarrranno solo idee, perchè specialmenteandando con gli anni certe decisioni sono sempre piu difficili. Ecco, se dovesse essere Francia, sicuramente la Bretagna, ma un paesino piccolo sul mare. Unica cosa che so di certo è che non potrei mai vivere in una città, perchè quando ci vado, deve essere cosa breve, perchè poi mi sembra di soffocare. Devo avere della terra attorno e nessuno troppo vicino. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2015 alle 21:40:44
Tommaso al di là del paese che potrebbe ospitarci, come vedi ho scritto Nord della Francia e ciò significa Bretagna o Normandia, ma non i paesi/cittadine famose per il turismo/sbarco, ma proprio quelli dove la vita vatranquilla tra un supermarché e una pescata dalla scogliera...... Come sai, dopo 55 anni mi sono sdradicato da Firenze città natale per andare a vivere in Chianti, campagna pura e non me ne pento ! Alex
Vedo che allora abbiamo le stesse idee

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2015 alle 19:13:50
Sicuramente ognuno ha le sue peculiarità, alla fine se non apprezziamo qualcuno, la colpa è nostra che non riusciamo a capirlo a sufficenza. Io non ho pregiudizi ne di razza ne di religione, e valuto solamente come èuna persona in se. Purtroppo a volere inquadrare razze, popoli e religioni, è la base dell'odio che alla fine deriva dalla paura per il differente, ma questa paura è data solo da nostra ignoranza. Ma qui il discorso si fa troppo ampio e difficile. Unica cosa, per come sono fatto io, mi trovo piu a mio agio dove tutto è preciso, sicuro, e ci sono regole certe e che tutti rispettano, quindi diciamo nelle zone verso nord. Altri posti, dove tutto è incerto, approssimativo e le regole vengono interpretate, mi fanno sentire precario e a disagio, ma forse sono proprio questi i posti dove c'è poi piu calore umano e si hanno piu emozioni. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bravo Tommaso, ottimo intervento!
Hymer
: tantissimi auguri, Angelo