CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
910 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:59:30

E va bene "caro" Alex. cercherò di ritenermi "miracolato", soprattutto per essere sopravvissuto fino ad oggi alla cattiveria umana, ma son cose che temprano lo spirito. laugh
La marca dell'obbiettivo "miracoloso" ricordo bene che era Canon, ma a parte l'obbiettivo, il corpo macchina era bello grosso e tirava fuori immagini abbastanza "pesanti", intorno ai 9/10 Mb, ma anche qualitativamente pregevoli.
Enzo i6qkl
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 20/01/2016 alle: 18:38:35

Inizio con il prenotarmi per l' attesissimo raduno nella città del Santo

Ciao
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/01/2016 alle: 19:08:24
ahah..
bella sta cosa delle foto...
mi unisco pure io!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:19:42
domanda urgente ho bruciato il fusibile all interno della scheda della truma combi sul mio hymer del 2005
il fusibile ha delle strisce colorate sul vetrino, qualcuno conosce esattamente che modello è la mia truma o il fusibile che mi dicono debba essere "ritardato"?

perche se no non riesco ad ordinarlo al negozietto sotto casa...

grazie in anticipo!

L’invidia la lascio ai “rosiconi”; è la virtù degli incapaci

Karl
Hymer

Modificato da carlopr il 21/01/2016 alle 01:11:25
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:39:34
In risposta al messaggio di carlopr del 20/01/2016 alle 20:19:42

domanda urgente ho bruciato il fusibile all interno della scheda della truma combi sul mio hymer del 2005 il fusibile ha delle strisce colorate sul vetrino, qualcuno conosce esattamente che modello è la mia truma o il fusibile
che mi dicono debba essere ritardato? perche se no non riesco ad ordinarlo al negozietto sotto casa... grazie in anticipo! L’invidia la lascio ai “rosiconi”; è la virtù degli incapaci Karl Hymer
...

Ma che t'han chiamato per cena mentre scrivevi? laugh
Enzo i6qkl
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:48:19

Ciao, prova a metterlo anche su Autoscout24 che lavora molto coi camper. Ciao
Debi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:50:18

domanda urgente ho bruciato il fusibile all interno della scheda della truma combi sul mio hymer del 2005 il fusibile ha delle strisce colorate sul vetrino, qualcuno conosce esattamente che modello è la mia truma o il fusibile
che mi dicono debba essere ritardato? perche se no non riesco ad ordinarlo al negozietto sotto casa... grazie in anticipo! L’invidia la lascio ai “rosiconi”; è la virtù degli incapaci Karl Hymer
...

Non ho ben capito ma la Truma a gas ha a protezione della scheda un fusibile in vetro da 10A.
Alessandro

nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:52:17

Solamente adesso mi trovo alla tastiera e leggendo il tuo post, non posso fare altro che dirti: Forza e sii sempre graffiante come voleva Aziz. Un abbraccio
Debi
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 20/01/2016 alle: 22:29:38
Allora.. Per quel che vedo dalle foto arrivate .. Direi .. Juanin sicuramente concorre per la carica di presidente del nostro Forum.. Con il suo farfallino sbaraglia la concorrenza..poi Alexf e Etabeta, sono in lizza per la carica di ministro delle attività tecnologiche e produttive, a patto che uno dei due almeno rimedi una camicia che lo renda presentabile.. E Tommaso.. Se riduce il formato della sua foto . . Può rientrare in gioco a aspirare al ruolo di ministro della decodificazione delle domande impossibili tipo quella di carlopr.. O a scelta per quello dello spettacolo ed essere condannato a vedere almeno una volta Blade Runner.
Olivia invece è fuori concorso perché ha inviato due foto e questo non era consentito dalle regole concorsiali..
I nostri due giovani invece, Solina e compagno sono promossi a pieni voti .. Per il loro ardire .. E potranno fare un giro gratuito sul camper di Giambu ..e verificare se è vero che il cambio automatico sia portatore di tutta questa felicità come dice..
.. Però' Nessuno ha tentato di indovinare dove è stata fatta la foto di Alexf... Hai .. Hai.  .. Niente premio!
Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2016 alle: 22:59:29

Capito perchè Cesarino in onore all'arzillo camperista.

Capito anche che abbiamo fatto bene a non fare figli, almeno se ci sarà qualcuno che mi vorra fermare a una certa ètà, casomai sarà un platano , non un figlio laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:05:13
Nasofino ma sei un topo amico di Trottolino nonche degli gnomi Tentenna e Ridolino??
Quanto all attento osservatore Palinuro io gli affiderei il ministero della codificazione dei comportamenti degli hymeristi..premio a parte io nn so dove sia stata scattata la foto di alessandro:nn mi pare sia stato al polo,nn so se a padova ci sia lo zoo e al momento nn ricordo la 3 possibilita...
sol
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:13:46

Guarda cerco di aiutarti io, anche se non ci sono stato direi che l'immagine mi fa pensare a Pammukkale in Turchia, però l'ho buttata lì.

@palinuro
Mi ritiro dalla contesa, sarei lusingato della carica ma il pensiero della camicia mi terrorizza, infatti nella foto ero in costume che è il mio status preferito, anche se non si vede ... lo giuro!
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 20/01/2016 alle 23:14:56
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:17:05

...

La stufa potrebbe essere questa se dopo 04/2005
http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/pdf_verzeichnis/30_000/34000_94800.pdf

in questo caso, ci sono due fusibili, uno da 6,3 AT – ritardato e uno da 1,6 AT – ritardato

oppure se precedente a 04/2005 sarebbe questa
http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/pdf_verzeichnis/30_000/34000_95000.pdf

in questo caso un solo fusibile da 6,3 AT – ritardato

almeno da quanto leggo sui manuali

Non specifica la dimensione fisica che potrebbe essere 5x20 o 6x30 che sono le misure standard per i fusibili in vetro.

Guardando bene su uno dei due terminali metallici del fusibile deve esserci stampato il valore , la T sta per ritardato.

Se per caso la stufa non fosse una di queste due, qui ci sono i manuali di tutti i prodotti TRUMA obsoleti:

http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/index_gb.html?&language=en_gb&dataLanguage=en_gb

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:21:20
Su su, veniamo a cose serie, sabato vado giù di sega, devo praticare uno sportello in una parete di legno dell'armadio per poter accedere alla parte elettronica della combi che fa le bizze.

Come potete vedere con il seghetto ho problemi di spazio a iniziare il taglio dall'angolo. Fare un foro al centro della linea di taglio è esteticamente brutto anche se poi il posto sarebbe abbastanza nascosto da due mensole che ora sono smontate.
Un mio amico mi ha dato il rotorazer, mi consiglia di fare tutto il taglio con quello usando una barra di alluminio fissata, con delle cagne, come guida. Il fatto è che il rotorazer ha una lama decisamente più larga del seghetto alternativo.

Consigli?

La parete che devo tagliare, con tutte le viti svitate, non viene via perchè ci sono delle spine a sinistra e in basso che non la fanno sfilare dalla sua sede. Per toglierla dovrei smontare la parete di legno tra cellula garage angry
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:21:43

come ammonito, ho proveduto a ridimensionare la foto, tanto un grande uomo puo esserlo anche con una piccola foto laugh

Ma non ci crederete, ma era grande, non per procurarvi maggiori incubi, ma perchè quale fotografo, nella foto grande si vede la risoluzione della macchina fotografica (che poi quella foto è stata fatta con il muletto in quanto mia moglie non è autorizzata a toccare quella "buona", ma anche il muletto mica va male, sono di palato difficile su certe cose wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/01/2016 alle 23:23:09
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:24:29
In risposta al messaggio di nasofino del 20/01/2016 alle 21:48:19

Ciao, prova a metterlo anche su Autoscout24 che lavora molto coi camper. Ciao Debi

leggi la mia firma e capisci

Karl
Hymer
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:26:06
In risposta al messaggio di alexf del 20/01/2016 alle 21:50:18

Non ho ben capito ma la Truma a gas ha a protezione della scheda un fusibile in vetro da 10A. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

si ma è" ritardato" non standard.

ha delle bande colorate sul vetrino

Karl
Hymer
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:30:02

Grazie mille Tommaso, esaustivo e disponibile come al solito.

P.s.  gli altri simpaticoni/rosiconi che pur non sapendo rispondere alla domanda non si sono trattenuti da fare ba
e manco simpatiche possono andare direttamente al post "scarico nautico: pro & contro"

Karl
Hymer

Modificato da carlopr il 20/01/2016 alle 23:31:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:41:34
In risposta al messaggio di suki74 del 20/01/2016 alle 23:21:20

Su su, veniamo a cose serie, sabato vado giù di sega, devo praticare uno sportello in una parete di legno dell'armadio per poter accedere alla parte elettronica della combi che fa le bizze. Come potete vedere con
il seghetto ho problemi di spazio a iniziare il taglio dall'angolo. Fare un foro al centro della linea di taglio è esteticamente brutto anche se poi il posto sarebbe abbastanza nascosto da due mensole che ora sono smontate. Un mio amico mi ha dato il rotorazer, mi consiglia di fare tutto il taglio con quello usando una barra di alluminio fissata, con delle cagne, come guida. Il fatto è che il rotorazer ha una lama decisamente più larga del seghetto alternativo. Consigli? La parete che devo tagliare, con tutte le viti svitate, non viene via perchè ci sono delle spine a sinistra e in basso che non la fanno sfilare dalla sua sede. Per toglierla dovrei smontare la parete di legno tra cellula garage 
...

Conosco perfettamente il problema, in quanto nel precedente camper ancora nuovo, con una settimana di vita feci lo sportello per accedere al garage.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Sportello%20per%20accesso%20a%20Garage.pdf

e li poi era in posizione visibilissima e doveva venire perfetto.

Ti consiglio sempre di usare una barra di alluminio, tagliata a misura, come guida su cui potere fare scorrere il piede del seghetto, la guida di alluminio, se non hai modo di fissarla con morsetti o grip, la puoi fissare con alcuni pezzetti di biadesivo, ma non troppo grandi, in modo poi da poterla rimuovere facilmente una volta fatto il taglio.
Usa lame non "inzancate", cioè con i denti ottenuti per fresatura e lati rettificati. Disinserisci il movimento pendolare che tende a strappare. Se puoi tagliare solo dalla parte dove sarà visibile, esistono lame rettificate e con denti al contrario, cioè taglia quando spinge e non quando tira, e quindi il lato piu sbavato sarà dal lato opposto al seghetto, e non da quello del seghetto come con le lame a denti normali. Però con queste lame bisogna avanzare adagissimo e tenendo il seghetto premuto con forza. Comunque quel lego è morbidissimo e non da problemi.

Per incominciare il taglio a metà, non fare un foro che ci passi la lama, come si fa di solito, ma misuri lo spessore della lama con il calibro, ti procuri una punta da trapano dello stesso spessore e poi fai alcuni forellini molto vicini, uno accanto all'altro lungo la linea di taglio, e piano piano li unisci ottenendo una fessura e poi provi a mano che ci passi la lama.

Io ho anche il rotorazer , quello Parkside, che la LIDL chiama "sega a immersione" (nome alquanto equivoco laugh)  ma oltre a fare un taglio molto piu spesso, è anche difficile da controllare e fare un taglio di precisione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:47:12
Un dolce benvenuto fra noi ai piccioni Teo_Sol che saranno sempre protetti dagli Orsi di codesto Col e un brava a Sol, che se ne intende di fumetti dato la sua giovane età.
Debi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link