Scusate se ogni tanto mi intrometto,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/01/2016 alle 15:53:01
questa la mia soluzione, niente moquette,ma semplici tappetini cattura sporco su base di gomma,del tipo usato agli ingressi dei centri commerciali,ci sono di tutte le misure,al Lidl li vendono di frequente,6 o 4euro al pezzo,sono duraturi e facili da pulire,se si ha una idropulitrice si fà in un attimo,perchè una volta al sole si asciugano rapidamente, purtroppo i materiali usati per il pavimento originale ,non sono più come una volta,meglio prevenire, Roberto
Avevo usato anch'io lo zerbino da centro commerciale ma tagliato a misura da un negozio di moquette. In 3 pezzi staccati per togliere e lavare il tutto facilmente.Â
In risposta al messaggio di giordi52 del 29/01/2016 alle 17:21:34
Scusate se ogni tanto mi intrometto, hai provato alla LARCOS io con il mio k-yacht mobilvetta le ho ordinate a loro e sono uno spettacolo devi dare il tipo e il modello di Camper poi eventuale colore Giordano
Si, conosco la LARCOS dove ho preso alcuni ottimi prodotti (non mi ha soddisfatto al 100% il telo termico estivo per lo Sprinter che è un po approssimativo come misure) , so che fanno le moquette su misura, ma è proprio che la moglie vuole il pavimento nudo di linoleum per pulirlo meglio.

, ma non solo per questo, episodio comunque che mi ha fatto molto piacere e dimostra la gentilezza e disponibilità.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2016 alle 22:32:03
Questa sera che passavo di li per altro, sono andato da MAGLI a parlare di pompe. Mi ha confermato che nei mezzi recenti e sicuramente dal 2008 in avanti c'è quella con innesto rapido e valvola di non ritorno blu staccabilecioè questa: Invece io avevo come scorta fin dal 2007 il modello con valvola di non ritorno incollata e portagomma, cioè questa che veniva usata precedentemente Visto che la mia era ancora nuova e imballata e poi è comunque un prodotto attuale che tengono sempre a magazzino, è stato così gentile da sostituirmela con il modello adatto al mio attuale camper. Quando dico che avere un concessionario così è come avere trovato un tesoro , ma non solo per questo, episodio comunque che mi ha fatto molto piacere e dimostra la gentilezza e disponibilità. A proposito, leggevo i dati di questa pompa: Technische Daten Fördermenge: 19 l/min Druck: 1,4 bar Anschlüsse: UniQuick Spannung: 12 V Stromaufnahme: 50 W Gewicht: 325 g 50W sono piu di 4A , pensavo consumasse meno essendo a immersione. d'altronde si sente che è una pompa potente. Le normali pompe a immersione tipo caravan, cioè quelle blu piccoline, consumando di solito tra i 10 e i 20W ma hanno una pressione di 0,5 bar e non 1,4bar come questa e anche il flusso di acqua è molto inferiore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, sei sicuro che è da 50 w poichè, ho visto la mia che è uguale con la valvola di non ritorno in blu come la mostri nella foto e vicino c'è scritto 12 v dc, 19 l/min,1,4bar ktw c dvgw w270. Ora dico che la mia consuma molto di più vero? e se la cambio con quella che hai descritto tu che succede? Illuminami. Grazie e ciao
Debi In risposta al messaggio di Palinuro del 29/01/2016 alle 23:28:57
Mi pare che con quest'ultima informazione su vecchi e nuovi modelli, l'approfondimento sulle pompe è stato davvero esaustivo.. Ora potremmo fare una piccola conferenza sul tema..oltre ad essere tutti pompa-di-scorta-muniti,contro la sfiga e e sopratutto per non lasciare le solite mogli con la testa insaponata sotto la doccia( ma perché fanno sempre la doccia quando si rompe la pompa?). Anche sul pavimento, mi pare si sia detto molto.. Mi associo con coloro che in inverno tengono volentieri i tappeti originali gommati in condura beige, ed in estate tolgono tutto e lasciano il pavimento più fresco che si può, tuttalpiù con qualche guida leggera, facilmente lavabile. Invece: altro test di comportamenti diversificati credo che sia ben rappresentato dall'uso della TV a bordo! Alcuni di noi la aborriscono e la tolgono anche se la trovano già a bordo, altri la tollerano, solo perché mia moglie proprio non ci rinuncia, altri invece la considerano un accessorio importante al pari o più di altri. proporrei un Censimento dei gusti in proposito: Mi dichiaro per primo: noi ne facciamo un uso diversificato a secondo che sia inverno o estate. In Inverno, quando usciamo per i fine settimana la usiamo molto, perché essendo entrambi appassionati di cinema, portiamo una pen drive con una decina di film e di solito un paio riusciamo a vederne, potendo contare anche su un buon impianto stereo, collegato con la TV . E' un modo, oltre la lettura, di passare magari anche delle lunghe ore del tardo pomeriggio, serata, a bordo quando si rientra, tenendo anche conto del freddo. D'estate invece le cose cambiano, portiamo comunque molti film, ma si vede meno, si sta fuori a lungo anche dopo cena sopratutto se si è in nord Europa dove le giornate sono anche più lunghe. Certo, un telegiornale lo si vede, approfittando della parabola, ma non lo sentiamo così indispensabile. In ogni caso la TV è una opportunità in più, e sicuramente la nostra sta bene dove sta' e non la toglierei per nessuna ragione, anche perché è ben riposta in un pensile ad estrazione. Angelo
Non sono un teledipendente ma un telegiornale o film d'inverno non fà male, specialmente quando piove. Ciao
Debi In risposta al messaggio di nasofino del 30/01/2016 alle 00:00:51
Tommaso, sei sicuro che è da 50 w poichè, ho visto la mia che è uguale con la valvola di non ritorno in blu come la mostri nella foto e vicino c'è scritto 12 v dc, 19 l/min,1,4bar ktw c dvgw w270. Ora dico che la mia consuma molto di più vero? e se la cambio con quella che hai descritto tu che succede? Illuminami. Grazie e ciao Debi
Ho riportato i dati sulla scheda, sulla pompa non c'è scritto un dato sui W ma solo 12v , 19L/min, 1,4 bar e questi concordano con la tua.

In risposta al messaggio di alexf del 30/01/2016 alle 08:45:26
Quando viaggiavamo con le figlie, allora bambine, non abbiamo mai avuto la tv e neppure sentito la necessita. Poi un nostro cognato ci regalò un bellissimo televisore da camper che però abbiamo sempre guardato poco in quantosi vedeva poco ed a causa di una cattiva antenna che non ho mai voluto adeguare. Nel tempo e con viaggi sempre più lontani ci siamo resi conto che in estate succedevano eventi internazionali importantissimi ed al ritorno a casa eravamo impreparati alle domande di rito degli amici. Abbiamo così montato la satellitare in modo da vedere ogni tanto un telegiornale giusto per essere aggiornati. Io la televisione non la guardo quasi mai, mia moglie qualcosina di più. Noi viaggiamo spesso con amici e quindi non ci ricordiamo nemmeno di essere telemuniti ed alla sera preferiamo i ritrovi conviviali. Anche quando viaggiamo soli ne facciamo uno scarso uso, preferiamo leggere o disputarsi davanti alle 'parole crociate'. Ora però ho intenzione di fare come Angelo, una chiavetta con dei film da vedere sulla tele o sul computer e che siamo abbastanza fuori da questo mondo e ci è successo di iniziare a vedere un film e poi addormentarci in corso d'opera!! Discorso diverso per il tavolino, appena la località lo consente sempre fuori!! Ci piace un sacco mangiare all'aria aperta e non necessariamente sotto ad un tendalino. Lo facciamo spesso anche a casa, praticamente in tutta la buona stagione. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Pensa che a casa ho 5000m2 di giardino, davanti casa l'ombra di tre tigli enormi, anche un portico con sotto un tavolo, ma in estate si mangia sempre in casa con il climatizzatore, che alla fine si sta meglio con meno umidità e senza zanzare.
.

.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2016 alle 22:32:03
Questa sera che passavo di li per altro, sono andato da MAGLI a parlare di pompe. Mi ha confermato che nei mezzi recenti e sicuramente dal 2008 in avanti c'è quella con innesto rapido e valvola di non ritorno blu staccabilecioè questa: Invece io avevo come scorta fin dal 2007 il modello con valvola di non ritorno incollata e portagomma, cioè questa che veniva usata precedentemente Visto che la mia era ancora nuova e imballata e poi è comunque un prodotto attuale che tengono sempre a magazzino, è stato così gentile da sostituirmela con il modello adatto al mio attuale camper. Quando dico che avere un concessionario così è come avere trovato un tesoro , ma non solo per questo, episodio comunque che mi ha fatto molto piacere e dimostra la gentilezza e disponibilità. A proposito, leggevo i dati di questa pompa: Technische Daten Fördermenge: 19 l/min Druck: 1,4 bar Anschlüsse: UniQuick Spannung: 12 V Stromaufnahme: 50 W Gewicht: 325 g 50W sono piu di 4A , pensavo consumasse meno essendo a immersione. d'altronde si sente che è una pompa potente. Le normali pompe a immersione tipo caravan, cioè quelle blu piccoline, consumando di solito tra i 10 e i 20W ma hanno una pressione di 0,5 bar e non 1,4bar come questa e anche il flusso di acqua è molto inferiore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Magli,

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2016 alle 01:38:34
Ho riportato i dati sulla scheda, sulla pompa non c'è scritto un dato sui W ma solo 12v , 19L/min, 1,4 bar e questi concordano con la tua. Penso che i vari numerini che ci sono dopo, e che ci sono anche sulla mia ma differenti,sia una sigla o codice, ma non potrebbe mai essere 270W che sarebbero piu di 22A , sarebbe un consumo spropositato per la pompa specialmente a immersione. Gia i 50W cioè piu di 4A mi sembravano tanti. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ho visto che la precedente foto della pompa i tadi su scritti non erano chiari....
.jpg)
In risposta al messaggio di Nessye del 30/01/2016 alle 12:10:19
Ciao, quando abbiamo comprato il camper ho passato qualche giorno a fare una moquette che devo dire è venuta bene, stava bene, calda e comoda. Dopo pochi giorni è diventata il ricettacolo di ogni genere di sporcizia e l'aspirapolverenon ce la faceva a tenerla pulita e d'altra parte mi rompeva passare una sacco di tempo a pulire. Da allora se ne sta arrotolata su uno scaffale in garage, un tappetino una passatoia che si tira via e sbatte in un attimo e via andare. Tele, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze. L'estate si sta bene fuori, anzi secondo me si deve stare fuori che il contattato con il resto del mondo è forse lo scopo per cui ci piace viaggiare, ma la sera quando magari sei solo, o è brutto tempo può far piacere sentire cosa succede a casa . Pompa. ho una pompa che il conce mi ha tolto anche se funzionava perche secondo lui alcuni problemi alla truma derivavano da questa pompa che non era al 100% e mi ha consigliato di tenerla come scorta che comunque funzionava. Devo dire che a leggere i vostri commenti e a pensare a uno shampo interrotto della signora, con una pompa che non poi magari non riparte mi sono veniti i brividi. Mi sa che ne comprerò una nuova. Ciao e buon carnevale, A primavera la signora voleva vedere la cappella degli Scrovegni, che non l'abbiamo mai vista, mi sa che un giro ce lo facciamo prima di partire per il nord, quest'anno tocca a me. Ciao Daniele
Per la cappella degli Scrovegni, senti da Alexf (organizzatore), il 21 e 22 maggio ci troviamo li in tanti amici.
In risposta al messaggio di juanin del 30/01/2016 alle 14:08:28
Ciao Tommaso, cosa ci facevi la settimana scorsa in gemania? Ti ho ripreso, in incognito,mentre ti divertivi a fare fuoristrada con il tuo giocattolino. Non sapevo che facevi parte del team Dei collaudatori Hymer.Complimenti per il bellissimo mezzo. (Peccato per la coda lunga...) Ecco il filmato anche per i nostri colleghi orsacchiotti 😜😜😂😂👍👍👍 Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Avevo visto quel filmatino, ma mi fa un po ridere, fare fare del offroad a un mezzo che non è e non sarà mai un fuoristrada nel vero senso del termine, mi fa un po ridere.