CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
928 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 03/02/2016 alle: 19:45:42

Le batterie fuori standard com'è appunto una da 200 A, sono proporzionalmente più care di quelle standard, inoltre hanno, come diceva Tommaso, dimensioni poco compatibili con gli spazi disponibili nei camper ad accogliere le BS, in pratica solitamente dove si riescono a mettere due batterie da 100 A è difficile riuscire a metterne una da 200.
Senza tenere conto che la 2ª BS può anche essere installata, se lì vicino non c'è posto, distante da quella principale, basta mettere poi dei cavi di collegamento adeguati. Non sono poi cavi che debbono sopportare intensità di corrente di moltissimi Ah, come quelli necessari per l'avviamento, quindi la cosa e facilmente realizzabile.
Enzo i6qkl
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 04/02/2016 alle: 18:20:01
Sarebbe un po' OT, ma comprenderete tutti che ha un suo perché seguendo il link...

http://www.myvan.com/life/trave...

Dedicato agli amanti delle strade a fondo naturale (e che non soffrono di cuore...).wink
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/02/2016 alle: 21:13:49
In risposta al messaggio di Cordy del 04/02/2016 alle 18:20:01

Sarebbe un po' OT, ma comprenderete tutti che ha un suo perché seguendo il link... Dedicato agli amanti delle strade a fondo naturale (e che non soffrono di cuore...). Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Sono curioso di vedere quanta luce fa il fato supplementari a led che ha sul tetto... Ne aveva uno simile lei che ha vinto la dakar.

Il bullbar é bello cattivo!!!!
maxbon
maxbon
-
Inserito il 04/02/2016 alle: 21:58:38
Penso siano della  Rigid industry
Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2016 alle: 22:00:43
In risposta al messaggio di Cordy del 04/02/2016 alle 18:20:01

Sarebbe un po' OT, ma comprenderete tutti che ha un suo perché seguendo il link... Dedicato agli amanti delle strade a fondo naturale (e che non soffrono di cuore...). Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Carino quel veicolo, ma secondo me ha due grossi difetti:

- le ruote gemellate. Si è mai visto un veicolo per fuoristrada con ruote gemellate? No, salvo rari ibridi, perchè si incastrano le pietre.
- troppo lungo e passo troppo lungo che fa scadere enormemente le possibilità di guida e di manovra off road.  I veicoli fuoristrada sono solitamente piu crti possibile e con passo piu corto possibile (in relazione al loro uso).

Avessero usato uno Sprinter di 5,50 e ruota singola sarebbe stato molto meglio.

Il mio è ben piu lungo, ma ha il passo forse piu corto ma non è un fuoristrada e le pubblicità e filmati dove lo si vede fare del fuoristrada, sono moltto risibili.
Parliamo di veicolo con maggiore motricità per cavarsela con piu tranquillità in percorsi fattibili quasi da ogni camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 04/02/2016 alle: 22:16:29
Esiste anche una versione passo corto e ruota singola. Ma non ci sta (credo) la doccia con piatto in acciaio inox! :-)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/02/2016 alle: 22:54:48
Penso anch'io che questi furgoni 4x4 abbiano limitate prestazioni fuoristradistiche, buoni solo per piste accidentate e non molto di più.
Naturalmente possono essere ulteriormente adattati per aumentare le loro prestazioni e, nel caso dello Sprinter, un ottimo lavoro lo fa la Iglhaut però non oso immaginare a che cifra.
Comunque un furgone per quanto preparato sia avrà sempre dei limiti strutturali.

http://iglhaut-allrad.de/
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2016 alle: 23:24:47
In risposta al messaggio di Cordy del 04/02/2016 alle 22:16:29

Esiste anche una versione passo corto e ruota singola. Ma non ci sta (credo) la doccia con piatto in acciaio inox! :-) Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Non so se hai visto il LA STRADA  Regent L furgone corto, passo corto, anche 4x4, ruota singola, con bagno enorme con doccia separata.

https://www.youtube.com/watch?v=shgECngVvok

i furgonati non dovrebbero avere letti bassi ma solo il basculante, così dividendo su due piani si ha tanto spazio.
Cosa importante, si sta seduti in dinette anche con letto abbassato

Lungo 5,93 , passo 3,66 (come quello del mio).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 05/02/2016 alle: 00:23:30

Caro Enzo
la tua spiegazione sui vostri nick è .. come dire... "disilludente".. Non sono sigle da "Maestri" allora... Un vero peccato.. Solo acronimi di " comunicatori su onde radio" .. E per di più anche "amatori" ..di questo così "poetico intrattenimento" ...Ma vi vogliamo bene comunque anche se i vostri nick, non hanno più nulla di misterioso... Perché siete comunque (in questo caso). ...maghi della corrente.. Anche se sulle batterie avete molto disquisito, ma siete su sponde opposte: tu per "imperare" .. proponi il " dividere"... Mentre Tommaso professa la religione del "mettere in croce" le batterie.. ( ... E non se ne lava affatto le mani, anzi..spendendosi per questa soluzione)
Interessante inoltre, la filosofia di Alessandro che invece propone una "terza via" che è quella delle due batterie si...ma sganciate, dove la seconda è solo di riserva e di " assicurazione" sulla prima se non dovesse funzionare.
Va bene .. Mi pare che abbiamo varie strade davanti a noi da poter scegliere.. Ognuno saprà come sentirsi più tranquillo con l'una o l'altra.
È' interessante però che le due persone che si sono espresse di più e meglio su questo tema, sono anche quelle che ne hanno meno bisogno, poiché uno è fornito di un generatore elettrico ed un'altro di un generatore chimico. Siete per questo ... Dei Maestri ad honorem. Grazie.
Per concludere, effettivamente una ulteriore possibilità potrebbe essere una unica batteria da 200, seppur con le limitazioni che sono state espresse. Le riserve non sono tanto sulla reperibilità, perché in rete ce ne sono a iosa, e ne tantomeno sul prezzo, perché costa, quanto due AGM, o forse meno. Anche per il peso siamo lì .. Quella che ho tolto, pesava circa 35 kg, ed insieme all'altra fa circa 70 kg.. Mentre una da 200 sta sui 50/60. Il problema poterebbe essere sulla lunghezza, circa 50/55 cm.. Ma ad occhio non dovrebbe superare la lunghezza delle due, in linea. 
Tutto ciò' , ovviamente se crediamo di avere bisogno di molta scorta elettrica, se si fa molto "fuori campeggio",  altrimenti , mi sto convincendo che una potrebbe essere più che sufficiente.
Ecco .. Per es.. una da 205 Ah.. Bella bestia!!

Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2016 alle: 00:40:04
In risposta al messaggio di Palinuro del 05/02/2016 alle 00:23:30

Caro Enzo la tua spiegazione sui vostri nick è .. come dire... disilludente.. Non sono sigle da Maestri allora... Un vero peccato.. Solo acronimi di comunicatori su onde radio .. E per di più anche amatori ..di questo
così poetico intrattenimento ...Ma vi vogliamo bene comunque anche se i vostri nick, non hanno più nulla di misterioso... Perché siete comunque (in questo caso). ...maghi della corrente.. Anche se sulle batterie avete molto disquisito, ma siete su sponde opposte: tu per imperare .. proponi il dividere... Mentre Tommaso professa la religione del mettere in croce le batterie.. ( ... E non se ne lava affatto le mani, anzi..spendendosi per questa soluzione) Interessante inoltre, la filosofia di Alessandro che invece propone una terza via che è quella delle due batterie si...ma sganciate, dove la seconda è solo di riserva e di assicurazione sulla prima se non dovesse funzionare. Va bene .. Mi pare che abbiamo varie strade davanti a noi da poter scegliere.. Ognuno saprà come sentirsi più tranquillo con l'una o l'altra. È' interessante però che le due persone che si sono espresse di più e meglio su questo tema, sono anche quelle che ne hanno meno bisogno, poiché uno è fornito di un generatore elettrico ed un'altro di un generatore chimico. Siete per questo ... Dei Maestri ad honorem. Grazie. Per concludere, effettivamente una ulteriore possibilità potrebbe essere una unica batteria da 200, seppur con le limitazioni che sono state espresse. Le riserve non sono tanto sulla reperibilità, perché in rete ce ne sono a iosa, e ne tantomeno sul prezzo, perché costa, quanto due AGM, o forse meno. Anche per il peso siamo lì .. Quella che ho tolto, pesava circa 35 kg, ed insieme all'altra fa circa 70 kg.. Mentre una da 200 sta sui 50/60. Il problema poterebbe essere sulla lunghezza, circa 50/55 cm.. Ma ad occhio non dovrebbe superare la lunghezza delle due, in linea.  Tutto ciò' , ovviamente se crediamo di avere bisogno di molta scorta elettrica, se si fa molto fuori campeggio,  altrimenti , mi sto convincendo che una potrebbe essere più che sufficiente. Ecco .. Per es.. una da 205 Ah.. Bella bestia!! Angelo
...

costa quasi 500 euro!

Con due normali batterie da auto da 100Ah , 100 Euro cad, spendi meno della metà e alla fine non penso ci sia nessuna differenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2016 alle: 00:44:32
In risposta al messaggio di suki74 del 04/02/2016 alle 21:13:49

Sono curioso di vedere quanta luce fa il fato supplementari a led che ha sul tetto... Ne aveva uno simile lei che ha vinto la dakar. Il bullbar é bello cattivo!!!!

Quelle barre di LED sono l'ultima moda nel fuoristrada, ma sono veramente orribili almeno visto da ul quasi 57enne abituato ai fari tondi o al massimo rettangolari.

Ti ricorda qualcosa?

Ho appena messo anche tutte le altre foto del viaggetto di Natale

https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157664156614171

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 05/02/2016 alle: 10:02:44
Tommaso. 
A vedere le tue bellissime foto penso che tu sia un mattiniero perche riuscire a fotografare senza nessuno intorno che gironzola non è semplice !! 
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 05/02/2016 alle: 10:09:44

Caro Enzo la tua spiegazione sui vostri nick è .. come dire... disilludente.. Non sono sigle da Maestri allora... Un vero peccato.. Solo acronimi di comunicatori su onde radio .. E per di più anche amatori ..di questo
così poetico intrattenimento ...Ma vi vogliamo bene comunque anche se i vostri nick, non hanno più nulla di misterioso... Perché siete comunque (in questo caso). ...maghi della corrente.. Anche se sulle batterie avete molto disquisito, ma siete su sponde opposte: tu per imperare .. proponi il dividere... Mentre Tommaso professa la religione del mettere in croce le batterie.. ( ... E non se ne lava affatto le mani, anzi..spendendosi per questa soluzione) Interessante inoltre, la filosofia di Alessandro che invece propone una terza via che è quella delle due batterie si...ma sganciate, dove la seconda è solo di riserva e di assicurazione sulla prima se non dovesse funzionare. Va bene .. Mi pare che abbiamo varie strade davanti a noi da poter scegliere.. Ognuno saprà come sentirsi più tranquillo con l'una o l'altra. È' interessante però che le due persone che si sono espresse di più e meglio su questo tema, sono anche quelle che ne hanno meno bisogno, poiché uno è fornito di un generatore elettrico ed un'altro di un generatore chimico. Siete per questo ... Dei Maestri ad honorem. Grazie. Per concludere, effettivamente una ulteriore possibilità potrebbe essere una unica batteria da 200, seppur con le limitazioni che sono state espresse. Le riserve non sono tanto sulla reperibilità, perché in rete ce ne sono a iosa, e ne tantomeno sul prezzo, perché costa, quanto due AGM, o forse meno. Anche per il peso siamo lì .. Quella che ho tolto, pesava circa 35 kg, ed insieme all'altra fa circa 70 kg.. Mentre una da 200 sta sui 50/60. Il problema poterebbe essere sulla lunghezza, circa 50/55 cm.. Ma ad occhio non dovrebbe superare la lunghezza delle due, in linea.  Tutto ciò' , ovviamente se crediamo di avere bisogno di molta scorta elettrica, se si fa molto fuori campeggio,  altrimenti , mi sto convincendo che una potrebbe essere più che sufficiente. Ecco .. Per es.. una da 205 Ah.. Bella bestia!! Angelo
...

Ma ci pensi a movimentare una batteria da 60-70 kg nel camper?
2 di dimensioni standard e basta!

Saluti
Massimo

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/02/2016 alle: 10:35:19
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/02/2016 alle 10:09:44

Ma ci pensi a movimentare una batteria da 60-70 kg nel camper? 2 di dimensioni standard e basta!   Saluti Massimo

Dirò di più 
Di estate una da 100 avanza e basta 
è inutile portare peso in più 
solo quando necessita caricate la seconda
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/02/2016 alle: 10:43:33
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/02/2016 alle 10:09:44

Ma ci pensi a movimentare una batteria da 60-70 kg nel camper? 2 di dimensioni standard e basta!   Saluti Massimo

Concordo, una batteria unica da 200 Ah. è veramente difficile da maneggiare e diventa pure un carico concentrato notevole.

Per ora riesco a gestirmi bene con la mia da 120Ah ma ho visto proprio questo inverno che, con l'impossibilità di allacciarmi alle colonnine, poca illuminazione solare per i pannelli e brevi spostamenti, sono andato un po' in crisi con l'energia elettrica.
Da considerare poi che avendo sempre più accessori energivori e meno voglia di lunghe camminate al buio questa manciata di ampere diventano pochine.

Ritengo quindi che 2 batterie da 100Ah da supermercato collegate separatamente e controllate ed un commutatore nautico come quello postate da Enzo sia la soluzione migliore; ancor meglio se vi collabora anche un buon impianto solare di ultima generazione. 
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2016 alle: 11:42:28
In risposta al messaggio di Salciccia del 05/02/2016 alle 10:02:44

Tommaso.  A vedere le tue bellissime foto penso che tu sia un mattiniero perche riuscire a fotografare senza nessuno intorno che gironzola non è semplice !! 

Si, secondo me meglio sfruttare la mattinata, anche perchè in inverno le ore utili vanno dalle 10 del mattino alle 16 circa, poi cala il sole e quindi mi ritiro in camper.
Però, sono anche paziente, cioè aspetto anche parecchio, prima di fare una foto, che le persone si spostino dall inquadratura.
Vero anche che in quei paesini regna pace e tranquillità e poca gente in giro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/02/2016 alle: 15:38:15

Complimenti Tommaso belle foto !!
Anch'io una volta ero un assiduo frequentatore di Flickr
Qui troverai i miei album e foto

https://www.flickr.com/photos/75075823@N07/albums

Si accettano critiche wink

Anch'io sono molto paziente per scattare foto, la gente tra le scatole mi dà parecchia noia, anche perché cerco di non fare sempre la solita foto cartolina. Le persone vanno bene se si vuol effettuare degli effetti speciali.....
Vi dirò che a me piace anche dormire, e delle mie foto scattate all'alba ne vedrete poche se non punte..... al calar del sole questo si !!!

Alex

Modificato da Olivia2006 il 05/02/2016 alle 15:56:08
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/02/2016 alle: 15:49:58

...

Angelo,
Bella yes  Potente yes  grande no pesante no Costosissima no

Direi che hanno ragione chi già ti ha risposto, meglio due da 100 con la possibilità di commutarle.
Comunque grazie dell'informazione

Alex
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 05/02/2016 alle: 16:55:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2016 alle 15:38:15

Complimenti Tommaso belle foto !! Anch'io una volta ero un assiduo frequentatore di Flickr Qui troverai i miei album e foto N07/albums Si accettano critiche Anch'io sono molto paziente per scattare foto, la gente tra le
scatole mi dà parecchia noia, anche perché cerco di non fare sempre la solita foto cartolina. Le persone vanno bene se si vuol effettuare degli effetti speciali..... Vi dirò che a me piace anche dormire, e delle mie foto scattate all'alba ne vedrete poche se non punte..... al calar del sole questo si !!! Alex
...

Ho guardato alcune foto della  Provenza a dir poco eccezionali, colore spettacolari, ma che ottica usi?
complimenti

Giordano
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 05/02/2016 alle: 17:26:31
Alex 
bellissime foto e posti stupendi, mi fa venir voglia di partire ogni volta che vedo le foto di viaggi ma per il momento sono a piedi 😤😤!!!

Graziano. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link