Grazie Franco, molto gentile.
azz....la buca mi manca, la volevo fare in occasione della sistemazione del piazzale, che avevo preso un escavatore a noleggio, ma la moglie ha detto NIET

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2016 alle 17:47:26
azz....la buca mi manca, la volevo fare in occasione della sistemazione del piazzale, che avevo preso un escavatore a noleggio, ma la moglie ha detto NIET Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Puoi sempre mettere due zeppe giganti 😂😂😂
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/02/2016 alle 21:14:09
Puoi sempre mettere due zeppe giganti 😂😂😂 Alex
E secondo te non ci ho gia pensato?

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/02/2016 alle 18:26:25
Che silenzio che c'è oggi !!! Con questa pioggia siete tutti fuori ? dite la verità siete da Obi, Brico, Castorama...... Alex
Scoperto!
Appena tornato da Leroy Marlen con qualche punta e un nuovo avvitatore a batteria. In Riviera del Brenta diluvia!.

In risposta al messaggio di juanin del 27/02/2016 alle 19:09:58
A Catania quest'anno sembra di essere ai caraibi. Niente neve sull'Etna e niente termosifoni accesi la sera. E dire che febbraio è stato sempre il mese piû freddo! sembra di essere nel mese di aprile. Chissà come saràl'estate? 🤔😱 Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Giovanni, noi riscaldamento tutt'ora acceso fa freddo a stare fermi sul divano ... sarà l'umidità e pensa che io non soffro il freddo, anzi !
In risposta al messaggio di et4beta del 27/02/2016 alle 18:44:08
No, a parte che qui in Ancona oggi cielo grigio ma pioggia nulla, penso che stiano tutti allibiti a guardare la foto postata da Tommaso di quel Laika con le ruote posteriori sulle pedane rialzate chiedendosi come ha fattoa non toccare dietro nel salirci a marcia indetro!! Ed anche a chiedersi che diavolo dovesse fare per mettere un camper in quella posizione. Per la verità il primo dubbio si chiarisce vedendo i tavoloni a spessore che ha messo davanti alle pedane per far alzare il posteriore del camper di quel tanto sufficiente a non toccare mentre arretrava, ma per il secondo dubbio rimane il mistero! Enzo i6qkl
E' il camper del mio amico Massimo, quello che hai conosciuto anche tu. Dovevamo mettere un corrugato fascettato al telaio che va dal pavimento cellula sul davanti fino dietro, dove c'è il frigo, per poi passare un grosso cavo di 2x10mm2 per fare la alimentazione diretta del frigo.
) e quindi il lavoro sotto lo ho fatto io, perchè se mi rimaneva secco li sul piazzale poi sai com'è, sono sempre rotture di scatole. Alla meglio avrei dovuto allestire un paranco per risollevarlo da terra (Martedì lo vedo a pranzo, così se mi manda a fare il qulo so che ha letto
).
.
In risposta al messaggio di gino1963 del 27/02/2016 alle 18:44:05
Scoperto! Appena tornato da Leroy Marlen con qualche punta e un nuovo avvitatore a batteria. In Riviera del Brenta diluvia!. Gino
Sicuramente tua moglie non legge il COL, altrimenti non avresti fatto una confessione così pericolosa, io quando compero attrezzatura, la occulto subito in officina e prima di entrare in casa mi perquisisco bene che non mi sia rimasto uno scontrino in tasca. Certi comportamenti si acquisiscono negli anni e servono a salvarti la vita

In risposta al messaggio di 210957 del 27/02/2016 alle 20:20:29
Buonasera, volevo chiedere se anche voi condividete con me l'osservazione sulla scomodità dello scalino che la Hymer crea sul pavimento dei suoi mezzi motorizzati fiat con telaio al-ko. La Hymer stessa elogia sui suoi cataloghii mezzi senza scalino come quelli su Mercedes e i B- Klasse come una grande comodità e sicurezza per non inciampare. Io ho avuto un Exsis-i 578 per due anni ,gran bel camper leggero confortevole stretto ,ma con uno scalino che obbligava a passare nel corridoio come in un binario,avevo provato a smontare l' alzata dello scalino per vedere di ridurlo solo sotto al tavolo e i sedili della gabina che sarebbe stato perfetto ,ma essendo avvitato dall'interno del doppio pavimento ho desistito anche perché volevo cambiare .Ora ho il 568 B- Klasse pl ,altro bel mezzo ,ma si è persa la comodità di avere un camper stretto e leggero,Noi siamo in due e quindi non superiamo i 37,50 quintali con tutto pieno acqua ,gasolio,moto, gas ,doppie batterie ,ruota di scorta ecc ecc . Siete d'accordo?
Riporto anche qui la mia risposta data sull altro topic.
In risposta al messaggio di bubino04 del 27/02/2016 alle 23:13:58
Oggi ho smontato un telaio interno della finestra, per fare un po' di manutenzione alle tende e alle zanzariere.... non potete immaginare quanta schifezza c'era sotto Secondo me i proprietari precedenti non hanno mai pulitonulla.. un ultima cosa... Non ho mai avuto nessun problema di infiltrazione ma una volta smontato il telaio interno in un angolo della finestra Secondo me entrava in poco di luce. Secondo voi il telaio interno e solo estetica o serve anche a mandare a pacco l' assieme finestra interna-finestra esterna sulla parete di modo di far più tenuta? Matteo
Io assolverei il precedente proprietario, penso che nessuno per fare le normali pulizie smonti il camper
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2016 alle 23:26:13
Io assolverei il precedente proprietario, penso che nessuno per fare le normali pulizie smonti il camper . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma li dentro c'erano cadaveri d'insetti e del giorno fieno oltre la normale polvere e l' unto.... Piano piano voglio smontare e pulirle dire.. Per ora sono a su 4... Credo sia anche un modo per vedere qualche eventuale infiltrazione...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2016 alle 23:26:13
Io assolverei il precedente proprietario, penso che nessuno per fare le normali pulizie smonti il camper . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Scusami sto scrivendo dal telefono e il t9 mi gioca qualche brutto scherzo...
In risposta al messaggio di bubino04 del 27/02/2016 alle 23:44:13
Scusami sto scrivendo dal telefono e il t9 mi gioca qualche brutto scherzo... Matteo
T9 .... un incubo!!!!
In risposta al messaggio di 210957 del 27/02/2016 alle 20:20:29
Buonasera, volevo chiedere se anche voi condividete con me l'osservazione sulla scomodità dello scalino che la Hymer crea sul pavimento dei suoi mezzi motorizzati fiat con telaio al-ko. La Hymer stessa elogia sui suoi cataloghii mezzi senza scalino come quelli su Mercedes e i B- Klasse come una grande comodità e sicurezza per non inciampare. Io ho avuto un Exsis-i 578 per due anni ,gran bel camper leggero confortevole stretto ,ma con uno scalino che obbligava a passare nel corridoio come in un binario,avevo provato a smontare l' alzata dello scalino per vedere di ridurlo solo sotto al tavolo e i sedili della gabina che sarebbe stato perfetto ,ma essendo avvitato dall'interno del doppio pavimento ho desistito anche perché volevo cambiare .Ora ho il 568 B- Klasse pl ,altro bel mezzo ,ma si è persa la comodità di avere un camper stretto e leggero,Noi siamo in due e quindi non superiamo i 37,50 quintali con tutto pieno acqua ,gasolio,moto, gas ,doppie batterie ,ruota di scorta ecc ecc . Siete d'accordo?
Hai ragione a quello scalino bisogna abituarsi. Io sono passato da un B 574 SL, dove il pavimento era piatto, ad un Tramp 594 e da lunedì 22 c.m. che c'è l'ho sono già inciampato 3 volte. Spero di abituarmi alla svelta.