CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
943 20 41067
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:49:26

Grazie Franco, molto gentile.
La presa accendisigari non è però sempre collegata alla batteria, per cui farò, anzi farò fare una piccola modifica.
Ciao e grazie ancora
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58408
Inserito il 26/02/2016 alle: 17:47:26

azz....la buca mi manca, la volevo fare in occasione della sistemazione del piazzale, che avevo preso un escavatore a noleggio, ma la moglie ha detto NIET crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/02/2016 alle: 21:14:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2016 alle 17:47:26

azz....la buca mi manca, la volevo fare in occasione della sistemazione del piazzale, che avevo preso un escavatore a noleggio, ma la moglie ha detto NIET Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Puoi sempre mettere due zeppe  giganti  😂😂😂

Alex
11
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 26/02/2016 alle: 21:49:14
Roberto,  quei pali che vedi (8 in verticale) sono da 20 per 20 e gettati ad un metro sotto terra incatramati e infilati in tubi di plastica arancioni per impermeabilizzarli, e poi gettata da 20 cm per inglobare tutto, anche se nel progetto iniziale avevo previsto di mettere 2 cavi ma a lavori fatti mi son reso conto che non era il caso. 
Forse la foto non rende bene ma son già 10 anni che resiste 🌪🌪⚡️🌧💨 😄 Grazie comunque per il consiglio 👍

Graziano 
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58408
Inserito il 26/02/2016 alle: 21:57:42
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/02/2016 alle 21:14:09

Puoi sempre mettere due zeppe  giganti  😂😂😂   Alex

E secondo te non ci ho gia pensato? wink

Qui stavamo lavorando sul camper di un amico:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/02/2016 alle: 18:26:25
Che silenzio che c'è oggi !!!
Con questa pioggia siete tutti fuori ? dite la verità siete da Obi, Brico, Castorama...... wink

Alex
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 27/02/2016 alle: 18:44:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/02/2016 alle 18:26:25

Che silenzio che c'è oggi !!! Con questa pioggia siete tutti fuori ? dite la verità siete da Obi, Brico, Castorama......   Alex

Scoperto! blush Appena tornato da Leroy Marlen con qualche punta e un nuovo avvitatore a batteria. In Riviera del Brenta diluvia!. 
Gino

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/02/2016 alle: 18:44:08
No, a parte che qui in Ancona oggi cielo grigio ma pioggia nulla, penso che stiano tutti allibiti a guardare la foto postata da Tommaso di quel Laika con le ruote posteriori sulle pedane rialzate chiedendosi come ha fatto a non toccare dietro nel salirci a marcia indetro!! laugh
Ed anche a chiedersi che diavolo dovesse fare per mettere un camper in quella posizione.
Per la verità il primo dubbio si chiarisce vedendo i tavoloni a spessore che ha messo davanti alle pedane per far alzare il posteriore del camper di quel tanto sufficiente a non toccare mentre arretrava, ma per il secondo dubbio rimane il mistero! frown
Enzo i6qkl
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 27/02/2016 alle: 19:09:58
A Catania quest'anno sembra di essere ai caraibi. Niente neve sull'Etna e niente termosifoni accesi la sera. E dire che febbraio è stato sempre il mese piû freddo!
sembra di essere nel mese di aprile. Chissà come sarà l'estate?
🤔😱

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/02/2016 alle: 19:22:54
In risposta al messaggio di juanin del 27/02/2016 alle 19:09:58

A Catania quest'anno sembra di essere ai caraibi. Niente neve sull'Etna e niente termosifoni accesi la sera. E dire che febbraio è stato sempre il mese piû freddo! sembra di essere nel mese di aprile. Chissà come sarà
l'estate? 🤔😱   Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Giovanni, noi riscaldamento tutt'ora acceso fa freddo a stare fermi sul divano ... sarà l'umidità e pensa che io non soffro il freddo, anzi !

Qui è da stanotte che piove, mi ha solo dato tempo stamani un'oretta per portare fuori il cane, poi acqua acqua acqua....

Alex
12
Giampat
Giampat
18/05/2013 56
Inserito il 27/02/2016 alle: 20:20:29
Buonasera, volevo chiedere se anche voi condividete con me l'osservazione sulla scomodità dello scalino che la Hymer crea sul pavimento dei suoi mezzi motorizzati fiat con telaio al-ko.
La Hymer stessa elogia sui suoi cataloghi i mezzi senza scalino come quelli su Mercedes e i B- Klasse  come una grande comodità e sicurezza per non inciampare.
Io ho avuto un Exsis-i 578 per due anni ,gran bel camper leggero confortevole stretto ,ma con uno scalino che obbligava a passare nel corridoio come in un binario,avevo provato a smontare l' alzata dello scalino per vedere di ridurlo solo sotto al tavolo e i sedili della gabina che sarebbe stato perfetto ,ma essendo avvitato dall'interno del doppio pavimento ho desistito anche perché volevo cambiare .Ora ho il 568 B- Klasse  pl ,altro bel mezzo ,ma si è persa la comodità di avere un camper stretto e leggero,Noi siamo in due e quindi  non superiamo i 37,50 quintali  con tutto pieno acqua ,gasolio,moto, gas ,doppie batterie ,ruota di scorta ecc ecc .
Siete d'accordo?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58408
Inserito il 27/02/2016 alle: 20:25:10
In risposta al messaggio di et4beta del 27/02/2016 alle 18:44:08

No, a parte che qui in Ancona oggi cielo grigio ma pioggia nulla, penso che stiano tutti allibiti a guardare la foto postata da Tommaso di quel Laika con le ruote posteriori sulle pedane rialzate chiedendosi come ha fatto
a non toccare dietro nel salirci a marcia indetro!! Ed anche a chiedersi che diavolo dovesse fare per mettere un camper in quella posizione. Per la verità il primo dubbio si chiarisce vedendo i tavoloni a spessore che ha messo davanti alle pedane per far alzare il posteriore del camper di quel tanto sufficiente a non toccare mentre arretrava, ma per il secondo dubbio rimane il mistero! Enzo i6qkl
...

E' il camper del mio amico Massimo, quello che hai conosciuto anche tu. Dovevamo mettere un corrugato fascettato al telaio che va dal pavimento cellula sul davanti fino dietro, dove c'è il frigo, per poi passare un grosso cavo di 2x10mm2 per fare la alimentazione diretta del frigo.
Però lui è "anziano" avedo passato i 60 da un pezzo (so che legge qui sul COL wink) e quindi il lavoro sotto lo ho fatto io, perchè se mi rimaneva secco li sul piazzale poi sai com'è, sono sempre rotture di scatole. Alla meglio avrei dovuto allestire un paranco per risollevarlo da terra (Martedì lo vedo a pranzo, così se mi manda a fare il qulo so che ha letto laugh).

Hai capito perfettamente il perchè di quelle tavole di legno. E poi che è un mezzo comunque molto alto dietro. 
Quelle rampe le ho avute da un tizio che se le era fatte perchè doveva caricare su un camion dei bancali di legna con un caricatore Gommato Volvo, me non arrivava a mettere la terza fila di bancali sopra e quindi saliva con quel bestione su quelle rampe. Almeno so che sono state collaudate e il peso lo reggono.
Non ti dico cosa mi ha detto mia moglie quando mi ha visto arrivare con quei due aggeggi sul tetto della Jimny! Dirle che era un occasione e che per 50 euro erano regalate ha solo peggiorato le cose.  Ora sono in piedi sotto lo sporto posteriore della capanna attrezzi, fuori dalla vista della moglie che quindi penso che abbia dimenticato wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58408
Inserito il 27/02/2016 alle: 20:28:23
In risposta al messaggio di gino1963 del 27/02/2016 alle 18:44:05

Scoperto!  Appena tornato da Leroy Marlen con qualche punta e un nuovo avvitatore a batteria. In Riviera del Brenta diluvia!.  Gino

Sicuramente tua moglie non legge il COL, altrimenti non avresti fatto una confessione così pericolosa, io quando compero attrezzatura, la occulto subito in officina e prima di entrare in casa mi perquisisco bene che non mi sia rimasto uno scontrino in tasca.  Certi comportamenti si acquisiscono negli anni e servono a salvarti la vita laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58408
Inserito il 27/02/2016 alle: 20:31:49
In risposta al messaggio di 210957 del 27/02/2016 alle 20:20:29

Buonasera, volevo chiedere se anche voi condividete con me l'osservazione sulla scomodità dello scalino che la Hymer crea sul pavimento dei suoi mezzi motorizzati fiat con telaio al-ko. La Hymer stessa elogia sui suoi cataloghi
i mezzi senza scalino come quelli su Mercedes e i B- Klasse  come una grande comodità e sicurezza per non inciampare. Io ho avuto un Exsis-i 578 per due anni ,gran bel camper leggero confortevole stretto ,ma con uno scalino che obbligava a passare nel corridoio come in un binario,avevo provato a smontare l' alzata dello scalino per vedere di ridurlo solo sotto al tavolo e i sedili della gabina che sarebbe stato perfetto ,ma essendo avvitato dall'interno del doppio pavimento ho desistito anche perché volevo cambiare .Ora ho il 568 B- Klasse  pl ,altro bel mezzo ,ma si è persa la comodità di avere un camper stretto e leggero,Noi siamo in due e quindi  non superiamo i 37,50 quintali  con tutto pieno acqua ,gasolio,moto, gas ,doppie batterie ,ruota di scorta ecc ecc . Siete d'accordo?  
...

Riporto anche qui la mia risposta data sull altro topic.

Hai perfettamente ragione, io ho un ML-T 580 4x4 che ha il pavimento perfettamente piatto, e ogni volta che salgo per vederlo in un salone in un Exis su Fiat, rischio di ammazzarmi perchè non penso che c'è quello stupido gradino. 
Il tutto è colpa del telaio ALKO, se avessero messo negli Exis il telaio Fiat, non ci sarebbe stato quel gradino.
Oppure potevano fare il camper 10cm piu alto e fare tutto il pavimento 10 cm piu alto, non capisco la mania dei camper bassi, il mio attuale è alto 3m ma per l'altezza non ho mai avuto nessun problema. Semmai i problemi li danno i camper bassi che hanno anche lo sbalzo basso e quindi si rischia di grattare a terra.

Io prima avevo un B-514-SL largo 2,35 mentre ora 2,22 è un altro andare, da parte mia sicuramente mai piu un mezzo così largo, anche perchè mi piace posti come Scozia, Irlanda, Cornovaglia e quindi un mezzo filante è impagabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 27/02/2016 alle: 23:13:58
Oggi ho smontato un telaio interno della finestra, per fare un po' di manutenzione alle tende e alle zanzariere....
 non potete immaginare quanta schifezza c'era sotto Secondo me i proprietari precedenti non hanno mai pulito nulla..
​ un ultima cosa... Non ho mai avuto nessun problema di infiltrazione ma una volta smontato il telaio interno in un angolo della finestra Secondo me entrava in poco di luce. Secondo voi il telaio interno e solo estetica o serve anche a mandare "a pacco" l' assieme finestra interna-finestra esterna sulla parete di modo di far più tenuta?
Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58408
Inserito il 27/02/2016 alle: 23:26:13
In risposta al messaggio di bubino04 del 27/02/2016 alle 23:13:58

Oggi ho smontato un telaio interno della finestra, per fare un po' di manutenzione alle tende e alle zanzariere....  non potete immaginare quanta schifezza c'era sotto Secondo me i proprietari precedenti non hanno mai pulito
nulla.. ​ un ultima cosa... Non ho mai avuto nessun problema di infiltrazione ma una volta smontato il telaio interno in un angolo della finestra Secondo me entrava in poco di luce. Secondo voi il telaio interno e solo estetica o serve anche a mandare a pacco l' assieme finestra interna-finestra esterna sulla parete di modo di far più tenuta? Matteo
...

Io assolverei il precedente proprietario, penso che nessuno per fare le normali pulizie smonti il camper laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 27/02/2016 alle: 23:42:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2016 alle 23:26:13

Io assolverei il precedente proprietario, penso che nessuno per fare le normali pulizie smonti il camper . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ma li dentro c'erano cadaveri d'insetti e del giorno fieno oltre la normale polvere e l' unto.... Piano piano voglio smontare e pulirle dire.. Per ora sono a su 4... Credo sia anche un modo per vedere qualche eventuale infiltrazione...
​ affini molto innamorato 💓 del mio camper (se mai dovessimo vederci non ditelo a mia moglie potrebbe essere gelosa😊) e credo che possano piano lo controllerò tutto pezzo per pezzo.. Tranne il motore che lo lascio al mio meccanico..
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 27/02/2016 alle: 23:44:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2016 alle 23:26:13

Io assolverei il precedente proprietario, penso che nessuno per fare le normali pulizie smonti il camper . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Scusami sto scrivendo dal telefono e il t9 mi gioca qualche brutto scherzo...
Matteo
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/02/2016 alle: 23:47:50
In risposta al messaggio di bubino04 del 27/02/2016 alle 23:44:13

Scusami sto scrivendo dal telefono e il t9 mi gioca qualche brutto scherzo... Matteo

T9 .... un incubo!!!! no
Enzo i6qkl
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/02/2016 alle: 00:16:01
In risposta al messaggio di 210957 del 27/02/2016 alle 20:20:29

Buonasera, volevo chiedere se anche voi condividete con me l'osservazione sulla scomodità dello scalino che la Hymer crea sul pavimento dei suoi mezzi motorizzati fiat con telaio al-ko. La Hymer stessa elogia sui suoi cataloghi
i mezzi senza scalino come quelli su Mercedes e i B- Klasse  come una grande comodità e sicurezza per non inciampare. Io ho avuto un Exsis-i 578 per due anni ,gran bel camper leggero confortevole stretto ,ma con uno scalino che obbligava a passare nel corridoio come in un binario,avevo provato a smontare l' alzata dello scalino per vedere di ridurlo solo sotto al tavolo e i sedili della gabina che sarebbe stato perfetto ,ma essendo avvitato dall'interno del doppio pavimento ho desistito anche perché volevo cambiare .Ora ho il 568 B- Klasse  pl ,altro bel mezzo ,ma si è persa la comodità di avere un camper stretto e leggero,Noi siamo in due e quindi  non superiamo i 37,50 quintali  con tutto pieno acqua ,gasolio,moto, gas ,doppie batterie ,ruota di scorta ecc ecc . Siete d'accordo?  
...

Hai  ragione a quello scalino bisogna  abituarsi. Io sono passato  da un B 574 SL, dove il pavimento  era piatto, ad un Tramp 594  e da lunedì  22 c.m. che c'è l'ho sono già inciampato 3 volte. Spero  di abituarmi alla svelta. 
Anch'io  sono d'accordo con voi nel dire che si vorrebbe  molto poco a livellare tutto il piano.

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link