.

Pensavo che il tuo che ha il telaio Fiat non avesse il gradino.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2016 alle 00:31:04
Pensavo che il tuo che ha il telaio Fiat non avesse il gradino. Non so se capita anche a te, ma quando sono salito su un mezzo con quel gradino mi inciampo a scenderlo, cioè camminando da davanti a dietro, mi manca il paviimentosotto al piede e rischio di stramazzare. Alla fiera di Dusseldorf, addirittura ho infilato la porta aperta che sembravo Superman in volo e non so come ho fatto a non ammazzarmi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Esatto Tommaso, non succede quando stai andando verso la guida. , ma quando vai verso il retro del camper. Ti manca là terra sotto il piede. Due volte mi sono ripreso così così, alla terza spalla contro il frigo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/02/2016 alle 00:49:10
Esatto Tommaso, non succede quando stai andando verso la guida. , ma quando vai verso il retro del camper. Ti manca là terra sotto il piede. Due volte mi sono ripreso così così, alla terza spalla contro ilfrigo. Sui Tramp Premium con telaio Fiat e sui Tramp CL con telaio AlKo c'è il gradino, sui Tram SL con AlKo invece il pavimento è pari. Alex
Avranno studiato qualcosa, perchè se non ricordo male nel telaio Fiat il piano del telaio è appena piu basso del pavimento cabina mentre nel ALKO il piano del telaio è una quindcina di cm abbondanti piu basso del pavimento cabina.
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/02/2016 alle 12:03:18
Finetre Seitz: Certamente il telaio interno comprime tutto l'insieme e crea la tenuta Io continuo a dire che ora mancando in quasi tutti gli allestitori l'uso del telaio attorno ,occorre crearlo inserendo un piccolo listellodi FOREX da 4-5 mm -incollarlo- e rimontare la finestra. Spegato in Laika-in Carthago e altre anche con campioni ma ancora nessuno applica! Scalino cellula: Si sale in avanti come al solito Ma si scende all'indietro tenendosi alla maniglia apposita. Così fanno tutti i miei occupanti compresi i nipotini di ogni età (quando in visita o ospiti) In particolare sulla neve con scarponi ai piedi SI SCENDE ALL'INDIETRO ! Franco
Franco,
In risposta al messaggio di leomiky del 28/02/2016 alle 16:31:10
Lo stesso problema di condensa nel coperchio del wc c'è sull'EXSIS I 504, che al momento in sosta tengo aperto per evitare che si bagni. Inoltre arriva poca aria calda nel gavone, e negli armadietti pensili sopra al lettosulla parete posteriore si forma condensa. Anche gli sportelli dei pensili in sosta li lascio aperti per far si che non faccia condensa. Un altro problema che ho sul mio EXSIS è la finestra scorrevole cabina lato passeggero che in marcia quado è aperta vibra talmente tanto che da ai nervi. Anche questo problema come gli altri li avevo segnalati al concessionario a settembre scorso quando glielo portato per il primo controllo scocca. Quando sono andato a ritirarlo mi ha detto che per la condensa negli armadietti pensili e nel wc non poteva farci niente,ma per la finestra scorrevole aveva risolto. Non è proprio cosi perchè mentre tornavo a casa ho provato ad aprire il finestrino e alla minima asperità dell,asfalto era tutto come prima. Appena sono arrivato a casa ho subito informato il concessionario che il problema non è stato risolto,e che alla prima occasione che ho di riportarglielo dovrà riguardarci.(prima dell'estate e prima che finisca la garanzia) Qualcunaltro ha avuto lo stesso problema con il finestrino ed è riuscito a risolverlo ? Leonardo leo
Il problema finestra non mi sembra grave, non essendoci poi alcun valido motivo per viaggiare con i finestrini aperti nei mezzi con condizionatore.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/02/2016 alle 19:51:35
Leo, Come scrivi lo hai portato il tuo Exis a settembre, e per il prossimo controllo lo riporterai a settembre prossimo........ il tempo è tiranno passa veloce e a volte le cose dette a voce vanno nel dimenticatorio (speronon con il tuo concessionario). Io ti consiglio di scrivergli una mail per tutti i tuoi problemi. Puoi anche passare da un altro concessionario per sentire cosa ne pensa. Per le mie esperienze passate Hymer qualsiasi cosa io non abbia trovato a posto mi è stata cambiata senza batter ciglio, anche a garanzia scaduta, ma reclamata al concessionario poco prima della scadenza. Se il tuo concessionario non ti risolve i problemi ricordati che puoi sempre scrivere al servizio clienti Hymer: Kundendienst@hymer.com Mrs. Carina Wohnhaas Technischer Kundendienst Alex
Ciao Alex,
In risposta al messaggio di 210957 del 28/02/2016 alle 20:08:20
il problema condensa sul coperchio wc non è molto rilevante , l'unico fastidio era il cattivo odore dovuto al surriscaldarsi della cassetta perché troppo vicina ai condotti della stufa.Comunque reputo EXSIS-I è un grancamper ,ottime rifiniture senza esagerare , leggero quindi senza problemi di carico e con un buon rapporto qualita -prezzo. E come dopo 2 anni e 25000 km rivenduto subito e benissimo . Spero che il nuovo mi soddisfi quanto il precedente. Gian Paolo
Per la cassetta WC, secondo me la cosa migliore è vuotarla comunque quotidianamente anche se solo a metà, così facendo difficilmente si crea odore anche con il caldo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/02/2016 alle 20:23:32
Ciao Alex, ti chiedo se hai mai avuto contatti con il servizio clienti da te indicato, hai comunicato in italiano? sono in Germany,in Italia non c'è nessuno ? sono solleciti nel risponderti o pure li fanno come certi concessionari,che di commerciante hanno solo le orecchie,ovvero fanno orecchie da commerciante, Roberto
Roberto,
Lo stesso problema di condensa nel coperchio del wc c'è sull'EXSIS I 504, che al momento in sosta tengo aperto per evitare che si bagni. Inoltre arriva poca aria calda nel gavone, e negli armadietti pensili sopra al lettosulla parete posteriore si forma condensa. Anche gli sportelli dei pensili in sosta li lascio aperti per far si che non faccia condensa. Un altro problema che ho sul mio EXSIS è la finestra scorrevole cabina lato passeggero che in marcia quado è aperta vibra talmente tanto che da ai nervi. Anche questo problema come gli altri li avevo segnalati al concessionario a settembre scorso quando glielo portato per il primo controllo scocca. Quando sono andato a ritirarlo mi ha detto che per la condensa negli armadietti pensili e nel wc non poteva farci niente,ma per la finestra scorrevole aveva risolto. Non è proprio cosi perchè mentre tornavo a casa ho provato ad aprire il finestrino e alla minima asperità dell,asfalto era tutto come prima. Appena sono arrivato a casa ho subito informato il concessionario che il problema non è stato risolto,e che alla prima occasione che ho di riportarglielo dovrà riguardarci.(prima dell'estate e prima che finisca la garanzia) Qualcunaltro ha avuto lo stesso problema con il finestrino ed è riuscito a risolverlo ? Leonardo leo
Ultimamente sto rivalutando sempre più il mio 'panzerotto'!
Ho avuto lo stesso problema del finestrino scorrevole sull' EXIS I 578, su asfalto irregolare (cioè quasi tutte le strade italiane
) si apriva in continuazione. Il concessonario però lo ha sistemato bene stringendo un pò le guide. E' un problema del quale sono a conoscenza, pretendi che te lo sistemino. In attesa che lo sistemassero avevo temporaneamente risolto inserendo un biglietto da visita come spessore tra vetro e guida, soluzione rozza ma efficace. In risposta al messaggio di alexf del 29/02/2016 alle 08:43:36
Ultimamente sto rivalutando sempre più il mio 'panzerotto'! Sono molto sorpreso nel leggere di tutti questi problemi di condensa cosa che nel mio in tanti anni e con tanti climi non ho mai assolutamente visto. Di condensane vedo qualche volta al mattino sul cristallo anteriore quando non uso l'oscurante esterno (quasi mai) e fa freddo. Posso capire che, se la cassetta viene riscaldata, possa creare dei cattivi odori ma condensa mai vista. La condensa si combatte con il ricambio d'aria ma quanto leggo è un po' troppo e credo che a questo punto ci sia anche un problema nato da una scarsa attenzione al momento della progettazione. Come ho già anticipato sto valutando la possibilità di sostituire il mio mezzo e non perchè non mi soddisfi ma forse per l'età, la voglia di nuovo, di più sicurezza e per le norme antinquinamento. Purtroppo non credo che sarà ancora un Hymer ma costi a parte vedo che il mercato offre molto poco che mi piaccia. A fronte di lunghezze importanti vedo spazi living striminziti così come vani di carico assolutamente insufficienti a parte la costante presenza del garage che non riesco a digerire. Naturalmente parlo di un mezzo non mansardato e che offra anche occasionalmente spazi per 4 persone. Mah, un bel dilemma, mi sto sempre più convincendo che sia il caso di tenermi ben stretto il mio 'Panzer..otto'!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Se non ti piace il garage, penso che su tutte le versioni si possa a richiesta avere i letti gemelli bassi e sotto solo un gavone.