CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
948 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/03/2016 alle: 17:28:08

Vedo che c'è il poggiatesta dinette tolto, non dirmi che per abbassare il basculante va tolto! Io odio queste piccole manovre da ripetere tutti i giorni, che alla lunga diventano fastidiose e che potrebbero essere evitate con una diversa progettazione. Nulla di catastrofico, ma gia nel MH non sopportavo di dovere piegare gli schienali ogni sera e poi ogni mattina impiegare parecchi minuti per trovare la giusta posizione dello schienale (poi ho creato una dima per velocizzare l'operazione).
Almeno nel semintegrale per abbassare il letto non serve armeggiare con i sedili cabina, e mica è cosa da poco.

Io lo avevo visto solo sulla carta, ma anche secondo me sarebbe il mezzo che ricalca le aspettative e le abitudini di Alessandro, sicuramente è uno di quelli con la dinette piu grande, e anche bagno molto grande.

Per la scaletta concordo che è molto bellina, ma forse è argento, non semplicemente zincata laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/03/2016 alle: 17:32:58

le nuove normative per gli aerei vietano di mettere un laptop nella valigia perché se fa un incendio in volo non lo si può spegnere. nel bagaglio a mano invece è permesso da quel che ho letto.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/03/2016 alle: 17:35:31

Pierluigi, ti ringrazio per il pensiero ma il letto alla 'Francese' non l'ho mai digerito!
A meno che i carmper non siano eccessivamente larghi si potrà avere o letto decente e toilette scarsa o viceversa. Questi letti poi sono generalmente rastremati e stoccarci sotto del materiale è generalmentevmolto poco pratico. Poi rimane la necessità dello scavalco notturno e del portabici esterno.
E stata una trovata di qualche anno fa e molti ne hanno approfittato ma mi sembra sia giustamente in decadenza.
Alcuni miei abituali compagni di viaggio se ne sono dotati ma anche presto pentiti.

Comunque dopo un'altra approfondita visura di quanto offre il mercato abbiamo convenuto che ci conviene tenere il nostro, ci da molto di più di quanto serve ed in dimensioni direi anche contenute considerato il periodo.
Se fosse più lungo dovrei anche apportare delle modifiche all'ingresso carraio perchè ora, è perfetto per il mezzo attuale ma niente di più.

E poi non ho alcun problema di condensa e non vorrei mai......angel
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/03/2016 alle: 17:38:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/03/2016 alle 17:32:58

le nuove normative per gli aerei vietano di mettere un laptop nella valigia perché se fa un incendio in volo non lo si può spegnere. nel bagaglio a mano invece è permesso da quel che ho letto.

Il messaggio è criptico, ma penso di capire che vuoi dire che avere sul camper l'avviatore potrebbe prendere fuoco?

Non penso proprio, e poi se ci pensi quanta roba con batterie al litio abbiamo, oltre al laptop le reflex, e anche i telefoni e tablet, e è tra l'altro roba che di notte sta collegata al caricabatteria, mentre l'avviatore lo carico a casa, e lo caricherò in viaggio solo nel caso avessi dovuto usarlo, ma sotto la mia sorveglianza. Poi sono apparecchi nati per essere trasportati e anche caricati nella cabina dei camion e quindi nn vedo problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/03/2016 alle: 17:43:20

Quelli sono fatti tondi alla vecchia maniera, mentre quelli installati da Hymer sono molt piu grandi e quadrati. Secondo me ci sta dentro senza problemi la classica ventola quadrata a 12v tipo computer di 12x12cm.

che dovrei averne parecchie nuove e usate in una scatola. Qui si conserva tutto e non si butta nulla, che prima o poi serve wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/03/2016 alle: 17:43:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/03/2016 alle 17:32:58

Mah, non viaggio molto in aereo, ma più di qualche volta mi hanno fatto accendere il portatile per verificare che sia effettivamente un computer e non una bomba...Se fosse stato nel bagaglio imbarcato ciò non sarebbe stato possibile...

D'altronde non ricordo di divieti di imbarco nel bagaglio di oggetti con batterie al litio (ma magari la memoria mi inganna)...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 03/03/2016 alle: 18:34:46

Quello che ho io da 800-1500 A
ha anche la uscita Usb per alimentare
o ricaricare qualsiasi oggetto tecnologico-
Probabilmente anche il tuo la ha sulla parte posteriore.

http://posvenda.pt/bolas-lanca-...

Arrancador Starzilla, da Telwin

sono  2,7  kg   prezzo (lasciamo perdere )
.
Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/03/2016 alle: 18:43:36
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/03/2016 alle 18:34:46

Quello che ho io da 800-1500 A ha anche la uscita Usb per alimentare o ricaricare qualsiasi oggetto tecnologico- Probabilmente anche il tuo la ha sulla parte posteriore.  sono  2,7  kg   prezzo (lasciamo perdere ) . Franco

Eh, ma tu hai solo roba altamente professionale che immagino che giustamente avrà anche un prezzo adeguato. Io volevo qualcosa che fosse utile la volta che serve, ma che forse userò anche mai, almeno spero, e quindi volevo stare su un costo umano.
Altro è chi lo deve usare casomai ogni giorno per lavoro. Anche se dove lo ho preso, mi ha detto che ne vende molti anche agli elettrauto, che una volta provato sono rimasti molto soddisfatti.
Il mio non ha uscite accessorie, ci sarebbero state sui modelli piu piccoli. Però a me non servivano e quindi ho preferito questo perchè è il piu grosso della serie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/03/2016 alle: 18:52:32
In risposta al messaggio di alexf del 03/03/2016 alle 17:35:31

Pierluigi, ti ringrazio per il pensiero ma il letto alla 'Francese' non l'ho mai digerito! A meno che i carmper non siano eccessivamente larghi si potrà avere o letto decente e toilette scarsa o viceversa. Questi letti poi
sono generalmente rastremati e stoccarci sotto del materiale è generalmentevmolto poco pratico. Poi rimane la necessità dello scavalco notturno e del portabici esterno. E stata una trovata di qualche anno fa e molti ne hanno approfittato ma mi sembra sia giustamente in decadenza. Alcuni miei abituali compagni di viaggio se ne sono dotati ma anche presto pentiti. Comunque dopo un'altra approfondita visura di quanto offre il mercato abbiamo convenuto che ci conviene tenere il nostro, ci da molto di più di quanto serve ed in dimensioni direi anche contenute considerato il periodo. Se fosse più lungo dovrei anche apportare delle modifiche all'ingresso carraio perchè ora, è perfetto per il mezzo attuale ma niente di più. E poi non ho alcun problema di condensa e non vorrei mai...... Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

A volte viene la voglia di cambiare, ma se non ci sono validi motivi, conviene tenersi il proprio.  Casomai se ce ne fosse bisogno si possono fare certi miglioramenti o cure, come una bella lucidata professionale etc.....

Quest'estate alle Orcadi, sull isola di Westray, mi sono incontrato nel campeggio con un signore con un Hymer come il tuo o almeno di quella serie, e lo aveva completamente rinnovato e lucidato (o forse riverniciato) con la grafica dei modelli attuali, anche facilitato dal fatto che è il titolare di una autocarrozzeria, quindi ha giocato in casa. Veramente bello e riuscito, sembrava nuovo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 03/03/2016 alle: 20:19:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2016 alle 18:43:36

Eh, ma tu hai solo roba altamente professionale che immagino che giustamente avrà anche un prezzo adeguato. Io volevo qualcosa che fosse utile la volta che serve, ma che forse userò anche mai, almeno spero, e quindi volevo
stare su un costo umano. Altro è chi lo deve usare casomai ogni giorno per lavoro. Anche se dove lo ho preso, mi ha detto che ne vende molti anche agli elettrauto, che una volta provato sono rimasti molto soddisfatti. Il mio non ha uscite accessorie, ci sarebbero state sui modelli piu piccoli. Però a me non servivano e quindi ho preferito questo perchè è il piu grosso della serie. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Senza contare i 26 kg. di Batterie Lithio
che sono dietro l'assale posteriore
Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/03/2016 alle: 21:43:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2016 alle 18:52:32

A volte viene la voglia di cambiare, ma se non ci sono validi motivi, conviene tenersi il proprio.  Casomai se ce ne fosse bisogno si possono fare certi miglioramenti o cure, come una bella lucidata professionale etc.....
Quest'estate alle Orcadi, sull isola di Westray, mi sono incontrato nel campeggio con un signore con un Hymer come il tuo o almeno di quella serie, e lo aveva completamente rinnovato e lucidato (o forse riverniciato) con la grafica dei modelli attuali, anche facilitato dal fatto che è il titolare di una autocarrozzeria, quindi ha giocato in casa. Veramente bello e riuscito, sembrava nuovo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Non abbiamo un'eccessiva necessità di cambiare se non la voglia di scendere dal letto senza disturbare l'altra 'metà del cielo'.
Adesso che l'età avanza ci scopriamo delicati di sonno, non riusciamo più a fare quelle belle dormite da gioventù!!

Però, se per avere i letti gemelli dobbiamo avere un camper lunghissimo oppure rinunciare alla comodità di una discreta doccia o di un living abitabile o di un vero armadio o di cassapanca dove stivare una buona dispensa e rifornimenti, meglio lasciar perdere.
Avremmo poi la necessità di ospitare le nipotine di tanto in tanto e quindi anche il bisogno di altri due letti anche come sola emergenza.

Come carrozzeria direi che va bene così, giustamente un po' vissuta e .... ci mancherebbe!! Mica ha fatto la vita da Padova ad Jesolo e ritorno!!
Piuttosto un buon tagliando meccanico, forse l'alternatore e la frizione potrebbero risentire dell'età e/o percorrenza ma non danno ancora segnali negativi.
I pneumatici sono nuovi ed ho appena ordinato l'oscurante esterno, il corriere mi ha da poco consegnato i nuovi cunei livellatori ed ora basta mettere in moto ed andare, questa è la cosa più importante.

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/03/2016 alle: 21:50:22

Ale il letto alla francese l'ho usato per circa 8 anni ed è di una comodità estrema molto più del basculante o della  mansarda. Avendo  il doppio  fondo  aveva un bel garage dove  trovavano  posto  due biciclette  ripiegabili  più  tanta roba. Certamente a noi andava bene  perché  non superiamo  il metro e 70 e siamo  sotto i 70 kg.
Bagno un pò  strettino ma doccia perfetta 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 03/03/2016 alle 21:55:12
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/03/2016 alle: 22:27:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/03/2016 alle 21:50:22

Ale il letto alla francese l'ho usato per circa 8 anni ed è di una comodità estrema molto più del basculante o della  mansarda. Avendo  il doppio  fondo  aveva un bel garage dove  trovavano  posto  due biciclette
 ripiegabili  più  tanta roba. Certamente a noi andava bene  perché  non superiamo  il metro e 70 e siamo  sotto i 70 kg. Bagno un pò  strettino ma doccia perfetta    Alex
...

Ciao Alex certamente hai avuto un'ottima combinazione di spazi e dimensioni.
Io un letto così non l'ho mai provato ma sento e considero, niente di più.
Trovo che oggi e per le nostre esigenze la soluzione migliore sia data dai letti gemelli.
Per tanti anni abbiamo dormito comodamente sul basculante pur essendo ambedue 'sovrappeso' ed ingombranti. Da un po' di tempo dormiamo separati, io sul basculante e mia moglie nel divano dal quale si ricava un ottimo singolo, a volte ci scambiamo il giaciglio.

Poi sai, quando si è stanchi si dorme ovunque e tutto ci può andare bene ma dobbiamo pur discutere di qualcosa.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/03/2016 alle: 22:29:25
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/03/2016 alle 20:19:00

Senza contare i 26 kg. di Batterie Lithio che sono dietro l'assale posteriore Franco

non ho capito questa cosa delle batterie al litio ? surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 03/03/2016 alle: 22:37:44
Il letto alla francese che non gradivo perché è ingombrante e toglie spazio calpestabile, mi ha però fatto cambiare idea e a tutt'oggi lo preferisco al letto trasversale del quale non mi piace l'effetto" muro" che taglia la profondità ed inoltre mi ricorda parzialmente l'esperienza della mansarda dalla quale provengo e che aveva fatto il suo tempo. Personalmente ora preferirei letti a scomparsa ma ancora i progettisti sono un po indietro su questa tipologia.inoltre mi piacerebbero anche dei tavoli a scomparsa, e penso che non sarebbe difficile, poiché letti e tavoli continuano ad essere la parte più ingombrante degli allestimenti, che spesso rendono poco agibile muoversi agevolmente a bordo, già in due, figuriamoci in quattro...
ci si muoverebbe meglio così:

o cosi:

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/03/2016 alle: 22:41:31
In risposta al messaggio di alexf del 03/03/2016 alle 22:27:19

Ciao Alex certamente hai avuto un'ottima combinazione di spazi e dimensioni. Io un letto così non l'ho mai provato ma sento e considero, niente di più. Trovo che oggi e per le nostre esigenze la soluzione migliore sia data
dai letti gemelli. Per tanti anni abbiamo dormito comodamente sul basculante pur essendo ambedue 'sovrappeso' ed ingombranti. Da un po' di tempo dormiamo separati, io sul basculante e mia moglie nel divano dal quale si ricava un ottimo singolo, a volte ci scambiamo il giaciglio. Poi sai, quando si è stanchi si dorme ovunque e tutto ci può andare bene ma dobbiamo pur discutere di qualcosa. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Anche a me il letto alla francese è quello che in assoluto piace meno.
I letti gemelli, avendoli ora invece li ritengo veramente la sluzione migliore. Tantopiu che sono si rialzati, ma ci si sta comodamente seduti sopra senza toccare il soffitto e tra i due letti c'è piu che un gradino una piattaforma cioè un grande e comodo rialzo del pavimento per cui anche l'accesso è veramente favoloso.
Volendo ci sono mezzi con letti gemelli anche di m. 6,36 come il nuovissimo Hymer Van S 520 su Sprinter , ma in tal caso la dinette o meglio il tavolo un po stretto, e il bagno piccolino.
Se invece si sta su un mezzo con letti gemelli ma di 6,99 come il mio si puo avere anche un bagno molto ampio e dinette piu che comoda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/03/2016 alle: 23:53:22
A proposito, mi stavo dimenticando: sempre ieri, il mio Conce mi ha detto che a breve - maggio/giugno - sono in arrivo novità sulla linea B Klasse.
Spulciando un po' in giro, ho trovato qualcosa su Facebook
https://www.facebook.com/hymer.reisen.im.original
B-Klasse DymanicLine smiley
Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 03:26:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2016 alle 17:38:19

Il messaggio è criptico, ma penso di capire che vuoi dire che avere sul camper l'avviatore potrebbe prendere fuoco? Non penso proprio, e poi se ci pensi quanta roba con batterie al litio abbiamo, oltre al laptop le reflex,
e anche i telefoni e tablet, e è tra l'altro roba che di notte sta collegata al caricabatteria, mentre l'avviatore lo carico a casa, e lo caricherò in viaggio solo nel caso avessi dovuto usarlo, ma sotto la mia sorveglianza. Poi sono apparecchi nati per essere trasportati e anche caricati nella cabina dei camion e quindi nn vedo problemi.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Teoricamente ogni batteria la litio e' potenzialmente pericolosa per me. Certo se ne usano tante ma meno ne abbiamo meno pericolo c'e' per me.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/03/2016 alle: 10:45:43

Il restyling della parte frontale è notevole.
Hanno finalmente cambiato gli specchi retrovisori inguardabili e arrotondato le forme della mascherina frontale.

STUPENDO.yes
Se la riduzione dei pesi è veritiera e sostanziosa la HYMER potrebbe fare bingo e dare molto filo da torcere alla concorrenza che sta dormendo sonni profondi non proponendo niente di innovativo.

Modificato da Topolone il 04/03/2016 alle 10:47:52
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/03/2016 alle: 12:11:15

Certamente il restyling della parte frontale è di buon impatto visivo, molto "DynamicLine", ma sono un po' perplesso su una cosa:
mi sembra di vedere che hanno tirato più verso il basso il vetro anteriore (un po' sullo stile del tuo mezzo per intenderci) e ciò comporta - almeno per quello che vedo io - una riduzione dell'apertura del cofano motore e conseguenti possibili difficoltà operative.
Almeno confrontando la foto del mio

Nel mio caso infatti, accedere al vano motore e soprattutto lavorarci dentro è abbastanza agevole, quanto meno rispetto al precedente.
Comunque esteticamente è bello e, se starà nei pesi come dicono, darà del filo da torcere a tanti.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 04/03/2016 alle 12:12:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link