CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
95 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/07/2011 alle: 19:36:53
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 28/07/2011  11:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, l'Exis attuale è largo solo 2,14 e quindi è strettino, ma il modello completamente nuovo che uscirà in autunno, è 225 di largezza, non più su Ford ma su FIAT con telaio ALKO, le due piante dovrebbero essere uguali, ma visto che è più largo, potrebbe anche avere il bsculante trasversale e non longitudinale allungabile. Sarà da vedere in Fiera. Se non aumenterà troppo, penso che un Exis nuovo costerà come un B-514-SL usato di qualche anno. Ovviamente non c'è il doppio pavimento, ma neanche nei B-Klasse ben più costosi, che hanno solo le botole da dentro e non anno neanche il telaio ALKO. Secondo me i nuovi Exis, saranno da vedere attentamente, tutt'altra cosa rispetto agli attuali di cui rimane solo il nome.
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 28/07/2011 alle: 20:05:14
x Gieffe anche noi prima dell'acquisto del 562 abbiamo notato che lo spazio interno era un po sacrificato,che non aveva il doppio pavimento, ma abbiamo preferito rinunciare ad un po di spazio per avere un mezzo agile, e non ultimocon un prezzo decisamente abbordabile potevamo portarci a casa un hymer e non ci sembrava poco. A mio favore ho avuto il fatto che a decidere siamo stati in tre maschietti contro mia moglie[:)][:)] Fabrizio

Modificato da ganimede il 28/07/2011 alle 20:06:32
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 28/07/2011 alle: 22:00:50
quote:Risposta al messaggio di ganimede inserito in data 28/07/2011  20:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh ma allora in 4 ci state... come ci si sta? lo usate anche in inverno? cosa mi dici della coibentazione e degli spazi a disposizione? (d'inverno attrezzature, vestiti e giacconi sono MOLTO più ingombranti) saluti gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/07/2011 alle: 22:22:21
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 28/07/2011  22:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> calcola che in inverno il garage è sgombero in quanto non ci sono le bici, e quindi scarponi e robe ingombranti si possono tenere lì. Noi, con il 514, una volta ruotati i sedili, usiamo il grande spazio che si forma tra sedili e cruscotto, come magazzino per scarponi, pedule, e altro. Riguardo al basculante, l'importante è che sia usato da quelli che vanno a letto per ultimi e si alzano per primi. Per esempio mia moglie sta nel letto dietro e io nel basculante, ma io vado a letto dopo e lo abbasso immediatamente prima di salirvi, poi appena suona la sveglia alle 7:00 scendo e alzo il basculante. Nell'Exis attuale è allungabile, ma se si usa un saccoletto come uso io (praticamente due sacchi letto aperti e attaccati assieme per avere un sacco matrimoniale con lenzuoli interni), penso che basti ripiegarlo in due su se stesso e poi accorciare il letto. Diciamo pochi secondi in più.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/07/2011 alle: 23:03:07
quote:...Ovviamente non c'è il doppio pavimento, ma neanche nei B-Klasse ben più costosi, che hanno solo le botole da dentro e non anno neanche il telaio ALKO...>
> E' indubbiamente vero che i nuovi B-Klasse non hanno il telaio ALKO, ma il mio "piccolino" (nuovo B504) ha quello che la Hymer definisce "il doppio pavimento multifunzione" ricavato nel telaio Fiat ribassato; al suo interno passano i tubi del riscaldamento (infatti quando lo scorso giugno ho acceso la stufa sentivo il pavimento bello caldo[^]) e vi sono altresì alloggiati i serbatoi dell'acqua, che sono così protetti dal gelo come le valvola di scarico. Oltre ovviamente alle botole accessibili da dentro che hai descritto. Un caro saluto, buon viaggio e buone ferie nella bellissima Irlanda. Ciao Pierluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/07/2011 alle: 11:30:28
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 28/07/2011  23:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora praticamente hanno un doppio pevimento vero e proprio entro il quale passa anche il telaio? Del telaio ALKO l'unica cosa eccezionale è l'assale posteriore robustissimo e con una portata altissima, per il resto non vedo vantaggi sul Fiat. Che sia un pò più basso, onestamente serve a poco. Gran bel mezzo il 504, al tempo ero indeciso tra il 514-SL e il 504-SL, poi scelsi il 514 perchè allora (ora non più) era disponibile anche con tavolo grande a parete anzichè dinette a L con tavolo piccolo. Poi anche perchè con il garage grande mi evito il portabici che invece probabilmente avrei dovuto mettere sui 504. Il mio dentro è così, con tavolo grande a parete: Il bagno del mio dovrebbe essere identico al tuo con parete mobile, veramente eccezionale. Peccato che nei nuovi 514-SL abbiano messo il bagno più grande ma meno comodo, che ha costretto a rimpicciolire la dinette, e che non ci sia più il tavolo grande.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 29/07/2011 alle: 12:02:12
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/07/2011  11:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Copio e incollo quello che ha scritto Michel nel CamperOnTest dell'Hymer B594 pubblicato sul "Magazine" il 15 novembre scorso: "L’adozione della meccanica Ducato CCS con telaio ribassato è stata sfruttata per la realizzazione del doppio pavimento: lo strato inferiore, imbullonato allo chassis Fiat e a speciali prolunghe laterali, è spesso 35 mm e si compone di un doppio rivestimento interno ed esterno in multistrato fenolico di cui, quello a contatto con il telaio trattato contro l’umidità, coibentazione in schiuma poliuretanica iniettata e rivestimento interno in laminato plastico. L’intercapedine, alta 16 cm, è sfruttata per l’impiantistica e per diversi vani di stivaggio, accessibili dall’interno attraverso botole a pavimento, mentre il pavimento superiore, sempre da 35 mm di spessore è rivestito all’interno da linoleum con effetto parquet. Da notare, per quanto riguarda il pavimento inferiore, la presenza di due contenitori stampati in vetroresina e ribassati in modo da sfruttare gli anfratti del telaio: adeguatamente coibentati, ospitano nella parte anteriore del veicolo un vano adibito a portabottiglie con tanto di sacche ad hoc e, in quella posteriore, il serbatoio delle acque grigie." Sono proprio soddisfattissimo del mezzo[^] Lo volevamo che fosse assolutamente entro i sei metri per tante motivazioni, non ultima quella dei pesi, e che avesse il garage per metterci le bici - e, incredibile, ci stanno benissimo anche se c'è la ruota di scorta[;)] Purtroppo non ho foto[:(] Ciao ciao Pierluigi P.S.: ma sei ancora a casa?
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 29/07/2011 alle: 12:04:56
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 28/07/2011  22:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si in quattro ci si sta, occorre organizzare un pò gli spazi a disposizione e coordinare gli spostamenti all'interno nel senso ...adesso passo io poi passi tu, ma questo succedeva anche nei miei due precedenti camper, solo che non lo notavo perché i ragazzi, ed erano tre, erano piccoli. Dopo un'anno di utilizzo ho raccolto questo: ingombro esterno ridotto prezzo abbordabile per un MH letti posteriori sempre pronti possibilità di sfruttare la dinette in 5 possibilità di dormirci in 5, la dinette diventa letto possibilità di sfruttare il garage per le bici o piccolo scooter meccanica ford(ahimè messa in discussione in questo periodo per problemi al motore) letto basculante, se serve dormirci in due, occorre allungarlo, non è un operazione complessa ma occorre comunque farla. E' possibile utilizzare un sacco letto, basta ripiegarlo. Mancanza della coibentazione del serbatoio acque grigie, sopperita dalla sua grande capienza credo intorno ai 180 litri, anche se lo scarico si gelasse, comunque non occorre svuotarlo spesso. la qualità costruttiva rispecchia lo standard hymer.(PUAL) nell'armadio possono essere appese 4 giacche vento e rimane spazio per altri indumenti. lo spazio per lo stivaggio non manca. Tutto sommato mi sento di consigliarlo e per due persone direi ottimo. Aspetto di vedere il nuovo a Parma. Fabrizio
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 30/07/2011 alle: 14:15:21
CARI AMICI vicini e ..lontani, rieccomi qui di nuovo nel forum dopo una settimana in giro in germania. Adesso me ne straò buono, in attesa che il caldo passi, in sud tirol. Ho un bel pò di cose da raccontarvi che farò non appena mi ritaglierò un pò di tempo. Vi faccio solo un indice degli argomenti. 1) visita alla Hymer x piccole riparazioni e regolazioni. 2) modifica griglia uscita aria calda nel gradino di ingresso, 3) nuova porta ingresso B Klasse 4) Nuovi exis 5) Programmazione visita Hymer camperonline prossimo anno [:p] 6) Giorni migliori cx Assistenza presso casa madre Bad waldsee. 7) Impressioni personali sul nuovo B klasse [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] A presto. [;)]
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 30/07/2011 alle: 15:30:25
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 30/07/2011  14:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene bene ma fai presto perchè vado in ferie e torno a fine agosto e non posso partire senza conoscere le novità su: 1) visita alla Hymer x piccole riparazioni e regolazioni. 3) nuova porta ingresso B Klasse 5) Programmazione visita Hymer camperonline prossimo anno 6) Giorni migliori cx Assistenza presso casa madre Bad waldsee. fai presto.... ciaociao
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 30/07/2011 alle: 15:59:36
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 30/07/2011  14:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e ben tornato, io non mi muovo adesso e quindi hai tutto il tempo che vuoi...[:)] Non ho ancora deciso quale sara' il mio nuovo mezzo (sono rimasdti in 3)[:D]...e magari alcune tue impressioni mi potrebbero interessare... Pro e contro tra questi 2 mezzi : B-classe 544 B-classe 578 ?? Ciao, Lorenzo.[:)]

Modificato da lordana il 30/07/2011 alle 16:09:40
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/07/2011 alle: 17:56:24
Ciao Giovanni anch'io come Dafi aspetto con ansia di conoscere le novità dei punti sub 1) 3) 5) 6) oltre al punto sub 7)[:D] Intanto goditi il fresco di Rasun[^] Ciao Pierluigi
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 30/07/2011 alle: 18:14:48
Ho appena passato la mattina presso un concessionario nella bergamasca a studiarmi un po' di motorhome perché ne ha lì 2 che mi interessano e già che c'ero ho guardato tutto ciò che aveva lì, compresi i nuovi Laika Kreos 7009 e 7010. A parte questi, un paio di Rexosline e un Esterel 26, tutti belli ma esagerati sia come dimensioni che come pesi che come euri richiesti... torniamo coi piedi per terra. Tra l'altro ho una triste constatazione da fare sui nuovi Laika: lucidi, belli, pefetti... ma se vi capita guardate la lunga parete in alluminio liscio un po' di infilata, si vedono molti segni e leggere deformazioni dovute credo alla struttra interna delle pareti stesse, o forse - peggio - a deformazioni dinamiche (?) Comunque, prima sono entrato in un Itineo 610 e ho storto un po' il naso, poi ho guardato nel garage e non sapevo se ridere o piangere per come sono messi gli impianti. Passiamo oltre, c'è un Challenger Elitis 3050 del 2009 messo molto bene, e vi chiederete : cosa diavolo è ? Di fatto è un Euramobil marchiato Challenger (sono marchi dello stesso gruppo Trigano). Se vi piace la linea con quel muso da beluga è un'ottima occasione per comprare un Euramobil a poco, ma io non lo posso vedere [xx(] Passiamo oltre e c'è l'Hymer 514 SL del 2007 che era ciò che bramavo vedere dal vivo: tutto un altro mondo, a parte qualche peccatuccio dovuto ai 4 anni di uso si vede come è progettato e costruito un motorhome come si deve [;)] Tra l'altro lo spazio interno, pur in soli 6 metri e mezzo, è pari se non superiore come sfruttamento e vivibilità rispetto a bestioni ben più grandi. Insomma adesso il problema è convincere la moglie [:D] vedremo dopo le ferie. saluti Gianni
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 31/07/2011 alle: 16:51:39
Cari amici vicini e... lontani rieccomi qui ! Allora vi faccio un breve resoconto di punti principali da me menzionati. 1)VISITA ALLA HYMER X PICCOE REGOLAZIONI Dopo aver telefonato il venerdì alla Hymer e parlato con la responsabile del servizio clienti per l'Italia, ho cercato di prendere un appuntamento per piccoli interventi al mio 514. Mi ha sconsigliato di presentarmi il lunedì successivo in quanto , di solito questo giorno è il peggiore per fare degli interventi di manutenzione non programmati con appuntamento. Lo steso dicasì per il martedì. Il suggerimento quindi è di presentarsi solo nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì. Dopo aver fatto uno strappo alla regola, e dopo aver ascoltato le mie raccomadazioni a livello cardinalizio, mi hanno accetato il mio Pallino alle ore 7,00 del mattino di martedì. Cio mi ha permesso di visitare Bad Waldsee. Carina !, E di stare un pomeriggio alla terme. Per fare camper service, a circa 50 m. dal centro assistenza c'è un distributore di benzina con colonnina per tal fine. Si può pernottare nel piazzale della Hymer davanti all'esposizione. La corrente è gentilmente offerta dalla Hymer gratis. Gi interventi che sono stati effettuati sono stati relativamente alla regolazione della porta di ingresso che si chiudeva male. I due perni della serratura non essendo fissi si mollano con facilità per cui dopo averli posizionarli bene li hanno fissati, penso, con del nastro di teflon blu. Per quanto riguarda la bocchetta del riscaldamento sul gradino ho fatto notare come le alette si erano rotte tutte quante e come in tutti i mezzi in esposizione erano parimenti rotte tranne nei nuovi B klasse con motore Mercedes dove hanno sostituito le alette con un parzializzatore uguale a quelli che si trovano nelle altre bocchette dentro il veicolo. solo che questa è di colore nero. Mi hanno fatto la sostituzione e mi hanno regalato due parzializzatori ("valvole a farfalla") in omaggio che si montano nello stesso supporto delle alette in quanto c'è una scanalatura su tutta la circonferenza per tale fine. Basta passare un dito all'interno x accorgersene. x Pierluigi: Se verrai a trovarmi te ne darò una ! Un altro problema riscontrato nel mio caso è stato il portatelevisore, discendente dal mobile, che non si blocca in discesa. Essendo il mio TV a led ed essendo molto leggero il breccetto diescendente che è gestito da una molla lo riporta su. Non sono potuti intervenire. Loro prevedono una TV più pesante. Hanno apprezzato la mia modifica che prevede l'inserimento di un asse in metallo nel foro, che si trova nel braccetto stesso, e che fa poi battuta sul mobile in modo da evitare la risalita. appeno avrò tempo toglierò la molla di richiamo.[^] Dopo questa visita sono andato a Sulzemoos da Gluck e ho visto due B Klasse con la porta del modello SL. Ritengo che probabilmente i nuovi saranno così, altrimenti non ne capisco il motivo. Mentre a bad waldsee ero in attesa di riavere Pallino, mi hanno proposto la visita della linea di produzione. La visita viene fatta dall'alto tramite una passeggiata su una passerella che scorre lungo un lato dello stabilimento per cui si ha solo una idea di come viene fatto il veicolo. Il reparto dove vengono fatte le pareti ed il tetto con il PUAL è off limits per motivi di segretezza. Comunque ne vale la pena fare a la visita. A distanza ho potuto vedere anche i nuovi Exis che seguono oramai il family-style del nuovo frontale. Probabilmente I nuovi SL che potrebbero uscire nel 2013 avranno anche loro il nuovo frontale. Comunque i nuovi Exis sono belli. La responsabile mi diceva che tutti i nuovi modelli stanno subendo un salto di qualità verso l'alto. Bene siamo alla fine. IMPRESSIONI SUL NUOVO B KLASSE Che dire ? Non ho trovato difetti. Sembra assurdo ma è così ! Si viaggia magnificamente bene nel silenzio più assoluto, senza scricchiolii di sorta. Freni eccellenti e così pure tenuta di strada. Io ho il telaio heavy e motore 3000 cc. Spazio per stivaggio in abbondanza. Sono veramnte entusiasta di questo mezzo che ricomprerei ad occhi chiusi e mi sento di consigliare tranquillamente a chiunque voglia acquistare un MH di qualità. Per quanto riguarda il nostro censimento, ne ho parlato in sede e si dicono interessati ad una eventuale vista di un gruppo italiano. Loro prevedono una settimana al mese per le visite per cui basta programmarsi e loro saranno molto contenti di accoglierVI. Dico accoglierVI in quanto prevedo per motivi di lavoro non potrò purtroppo essere dei Vostri. La strada comunque è spianata ! X VARIEZE Se vuoi ti posso inviare in privato la persona da cotattare ed il suo numero di telefono. Sperando di essere stato esauriente e altrettanto chiaro nell'esposizione , e vi prego comunque di non esitare a conttarmi per qualsiasi chiarimento al riguardo. Un cordiale saluto [;)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 01/08/2011 alle: 17:38:09
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/08/2011 alle: 20:54:47
Caro Juanin, certo che puoi scrivermi in privato, così nel caso quest'inverno parte l'organizzazione del giro "2012 a Bad Waldsee" avrò qualcuno da contattare. [:)] Buffa la storia del Pual "segreto"....io producevo quel tipo di pannello 42 anni fa vicino a Brescia...e ne ho anche fatto una macchina che oggi si trova in Sud Africa...Mahh?[^][?][:0] Forse, non volevano tu vedessi quanti pezzi vanno scartati, in quel procedimento...eh, eh...e vedere quelli mal riusciti fa piangere il cuore...io ne avevo delle pile alte 20 mt, ma poi le riciclavamo.[:D] Anche i buoni frigoriferi ( anzi solo quelli buonissimi) sono più o meno dei Pual...e sono ancor più complicati da fare...credimi[;)] Magari le operaie che fanno le pareti Pual Hymer, dove ci sono delle presse molto calde,...girano in topless...e non vogliono che il pubblico disturbi...in particolar modo gli italiani..eh, eh[:D] ciao, Varieze.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/08/2011 alle: 12:37:15
Caro Giovanni, come va lassù al fresco? Com'è il tempo? Grazie della bella "relazione" che hai postato[;)] Volevo sapere: alla Hymer, per telefono, si deve parlare in tedesco? ed in fabbrica? Qualcosa di tedesco so, ma tenere una conversazione mi sarebbe un po' troppo difficile[B)] (per usare un eufemismo[:)]) Anche a me la porta chiudeva male; alla fine però, un po' il conce ed un po' io siamo riusciti a sistemare la cosa: adesso si chiude bene e senza sbattere forte[^] Resto però convinto che la porta sia uno dei "pezzi" più scadenti del mezzo! Per quanto riguarda la bocchetta del riscaldamento sul gradino, la mia ha già inserita la chiusura a "farfalla" e non ad "alette", per cui sono già a posto. L'unico problema "serio" che mi rimane è la vibrazione degli specchietti retrovisori, non il vetro, ma proprio tutta la struttura. Viaggiando sulle belle strade tedesche questo problema, per la verità, non si presenta, ma appena mi muovo sulle nostre strade - ed in quelle secondarie in particolare - la cosa mi infastidisce un po', soprattutto perchè il rumore si trasmette all'interno[}:)] Niente di grave per carità, ma seccante comunque! Buona continuazione di vacanza e ciao Pierluigi P.S.: non so se riesco a fare un salto su; per me muovermi ad agosto è molto difficile in quanto mia moglie è impegnata come "badante" di sua mamma[:I] Ma non si sa mai!!!
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 02/08/2011 alle: 13:40:31
Ciao Pierluigi, in assistenza puoi parlare in inglese. Appena posso ti darò il numero di telefono della responsabile servizio cleinti per l'italia che parla perfettamente italiano. Ciao [;)]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:40:48
Chiedigli se puoi pubblicarlo qui! Credo che tutta la community lo gradirebbe molto! Però prima di mettere numeri, meglio chiedere il permesso al diretto interessato. Se qualcuno ha qualche urgenza... ecco il centralino: [url] http://www.hymer.com/cms/it/impresa/Contatti.html

Modificato da Cordy il 02/08/2011 alle 15:41:36
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/08/2011 alle: 10:36:26
ciao a tutti....raccomando agli "organizzatori" della visita alla Hymer di dare per tempo il preavviso, perchè vorrebbe venire anche mia moglie, e dovrebbe chiedere un paio di giorni di vacanza... per l'ultima volta, ad agosto 2012 è in pensione, ciao Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link