CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
954 20 40966
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 08/03/2016 alle: 18:11:31

ok me ne resterò in attesa
Matteo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/03/2016 alle: 18:37:41

Nasofino confermo quanto già scritto da Alexf.
Nei centri Dekra italiani fanno richiesta in Germania ed il prezzo richiesto a me era superiore ai 15 €
Ho notato che campers e auto hanno tutti questa plakette, ma non ho mai visto i cartelli che indicassero il divieto nei centri storici delle città e questa estate ne ho visitate: Bamberga, Dresda, Lubecca, Vismar....etc

Per andare sul lago di Costanza non penso serva, però visto che certifica gli Euro del tuo motore e servirà a vita puoi anche farlo.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/03/2016 alle: 18:43:48

Esasttamente Festa della Matricola del 1975, quanto ci siamo divertiti e lo sballo maggiore fu l'Ombra Lunga .... non so quanti gotti di vino ho bevuto, dopo aver ingurguitato un paio di cucchiai d'olio però !

Bel programma interessante, vedo che staremo fuori tutta la giornata del sabato.
Meno male che la tua è femmina, mi spezzerà le braccia per montarla ....
Grazie della risposta intanto spero di istruirlo a dovere, ma con questa pioggia ci siamo mossi solo per una breve giratina vicino casa

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:06:19
Anche noi abbiamo un peloso....."Westy" , e visto che si faranno 2 gruppi da 25 persone, io andrò con un gruppo, mia moglie con l'altro, così facendo il peloso non lo "molliamo"😉

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:25:32
Ma i vostri pelosoni di che stazza sono ?  nei mezzi pubblici entrano tranquillamente o li tenete in collo ?

Il mio è circa 32kg non è tanto gestibile .....surprise

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:26:22

io ero uno di quelli , non so se saccente o meno laugh che così a idea preferive l'alluminio solo fuori per questiondi di dilatazione, ma penso che se fior fiore del ghota degli ingegneri teutonici così ha deciso, un qualche motovo ci sarà.
Però, prima di comperare questa nuova serie, come qualsiasi camper di nuova serie con modifiche così radicali, aspetterei per benino almeno un anno, perchè sicuramente di magagne ne salteranno fuori prima di imparare a padroneggiare bene questo nuovo metodo costruttivo.

Ora, e per il prossimo anno, sicuramente meglio prendere un B-Klasse attuale, casomai si troverà anche un po di sconto sui pronta consegna, e sicuramente è un prodotto piu maturo e con meno sorprese.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:28:28

Lo notai una volta che ero parcheggiato vicino a un camper bianco, mettendo la mano su quello era appena tiepido, sul mio non si teneva e scottava in maniera tremenda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:53:44
"....così a idea preferive l'alluminio solo fuori per questiondi di dilatazione..."
Per quel poco/nulla che sosurprise le dilatazioni esistono ma sono di una entità talmente piccola che non creano problemi particolari; il punto forse più delicato sono le finestre: ed infatti la loro costruzione nei camper che usano ALU/ALU è un po' diversa da marchio a marchio.
Ho avuto l'occasione, per un puro caso, di sentirmelo spiegare - ed anche un po' vedere - anni fa da un tecnico tedesco - in tedesco purtropposad - a Sulzemoos.
Non chiedermi dettagli tecnici perchè non saprei esporli
Buona cena
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 08/03/2016 alle: 20:24:21
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/03/2016 alle 19:25:32

Ma i vostri pelosoni di che stazza sono ?  nei mezzi pubblici entrano tranquillamente o li tenete in collo ? Il mio è circa 32kg non è tanto gestibile .....   Alex

Il mio è di ca. 10/11 KG.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/03/2016 alle: 21:03:05
Mah, non voglio passare avanti all'ingegnetia teutonica, ma fino a qualche giorno fa parlavamo  di condensa interna. Il legno bene o male anche se trattato con vernici particolari respira,  l'alluminio ho i miei dubbi.

Alex
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 08/03/2016 alle: 21:14:50
Premesso che il pannello doppio alluminio è da sempre in uso al gruppo Hymer con il marchio Bisoff, finalmente anche hymer forse avrà una scocca degna e non lo scatolone sinora prodotto. Chi sostiene i tanto decantati pregi della struttura pual non ha mai provato su strada un carthago o un niesman. Per quanto riguarda la linea complessiva non è nulla di sconvolgente e tutto sommato preferisco la serie b (2008-2009) precedente che è stata sicuramente più innovativa rispetto alla precedente.
A favore il frontale più squadrato che consente un letto basculante altrettanto squadrato ma la dinette con il divanetto angolare è solo una moda adottata ormai universalmente poichè consente di far sedere ugualmente solo due persone   e lasciare un angolo inutilizzabile. Non sicuramente comodo avere le bombole del garage.
Qualcuno mi sa spiegare la pianta dal mod 444 nella parte posteriore. Nuovo anche l' arredo sicuramente di design italiano. Comunque aspettiamo di conoscere anche  i prezzi che sicuramente avranno una forte lievitazione!!! 
illungo49
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 08/03/2016 alle: 22:01:00
Mah ... mi tengo stretto il mio e con una piccola parte dei soldini del TFR (ho appena cambiato lavoro) gli faccio un po' di manutenzione straordinaria e lo ringiovanisco un po'.
A proposito, visto che il camperone compie 10 anni e non è più nemmeno su Eurotax come faccio ad avere un valore assicurativo sensato? per me vale molto, ma non voglio nemmeno buttare soldi che poi in caso di danni non vengono nemmeno riconosciuti.
buonanotte.
Gieffe
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 08/03/2016 alle: 22:20:42
In risposta al messaggio di gieffe del 08/03/2016 alle 22:01:00

Mah ... mi tengo stretto il mio e con una piccola parte dei soldini del TFR (ho appena cambiato lavoro) gli faccio un po' di manutenzione straordinaria e lo ringiovanisco un po'. A proposito, visto che il camperone compie
10 anni e non è più nemmeno su Eurotax come faccio ad avere un valore assicurativo sensato? per me vale molto, ma non voglio nemmeno buttare soldi che poi in caso di danni non vengono nemmeno riconosciuti. buonanotte. Gieffe
...

Bah eurotax è veramente "pazzo" purtroppo!
Anche io sono in via di rinnovo assicurativo: mezzo di febbraio 2008. Quotazione eurotax de l 15ebbraio 2016,  41.500 euro: fatta nuovamente ora 37.500. Inaffidabile ma purtroppo tocca rassegnarsi
----------------
Hymer B694SL
----------------
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 09/03/2016 alle: 11:06:37

Riguardo allumino fuori, alluminio dentro, io penso che la Hymer si sia adeguata alle tipologie di materiali oramai utilizzati da quasi la gran parte dei gruppi di aziende costruttrici di veicoli ricreazionali......mi sembra proprio una scelta dettata da economie di scala sad e tutto ciò sarà un miglioramento???? ......adesso i camper sembrano quasi sempre più tutti uguali, stesso materiale per pareti e tetti, stessi accessori interni (frigo, truma, ecc) cambia un pò la linea estetica della parte frontale sui MH, ... poi i profilati e i mansardati, grosso modo sono tutti identici...... Ducato dipendenti.....angry   Tutte queste considerazioni forse ci fanno ancora di più apprezzare quello che abbiamo ...angel.....anche se datato e con qualche "problemino"di avantreno Ducatifero.......almeno sulla consistenza, robustezza,coibentazione termica e acustica  della cellula,.... almeno io... NON HO ASSOLUTI DUBBI .... wink  .......e voi cosa ne pensate ??
paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 09/03/2016 alle: 11:30:51
Buongiorno a tutti

come non dare ragione a Paolo! Specialmente dal gruppo Francese materiali che compongono la cellula ed anche le piante sono uguali e a parte qualche dettaglio estetico e qualche migliaio di €uri sembrano tutti identici.
Dai Tedeschi si mantiene qualche differenza costruttiva e pure un buona differenza di classe e prezzo.

Ognuno poi copia dall'altro credendo che la strada sia migliore o pure per adeguarsi a chi vende meglio standardizzando così l'offerta anche se, qualche utente molto attento, vedrà delle incongruenze in questo modo di proporsi.
Comunque il mercato è così ed a parte qualche modello di alta gamma che segue la propria convinzione costruttiva ed è apprezzato e pagato per questo, il resto del mercato si sta uniformando e la sola differenza sarà nei luccichii visto che (purtroppo) stanno diventando anche molto importanti.

Certamente i nostri attuali mezzi sono ancora molto validi ed hanno tantissimo da dare è che nel mondo dei consumo sfrenato è innata in noi la voglia di cambiare anche senza una reale necessità e poi dopo tanto tempo, è comprensibile anche un po' voglia di aria nuova.

Alessandro

Modificato da alexf il 09/03/2016 alle 11:49:19
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 09/03/2016 alle: 11:39:45
In risposta al messaggio di paul747 del 09/03/2016 alle 11:06:37

Riguardo allumino fuori, alluminio dentro, io penso che la Hymer si sia adeguata alle tipologie di materiali oramai utilizzati da quasi la gran parte dei gruppi di aziende costruttrici di veicoli ricreazionali......mi sembra
proprio una scelta dettata da economie di scala  e tutto ciò sarà un miglioramento???? ......adesso i camper sembrano quasi sempre più tutti uguali, stesso materiale per pareti e tetti, stessi accessori interni (frigo, truma, ecc) cambia un pò la linea estetica della parte frontale sui MH, ... poi i profilati e i mansardati, grosso modo sono tutti identici...... Ducato dipendenti.....   Tutte queste considerazioni forse ci fanno ancora di più apprezzare quello che abbiamo ........anche se datato e con qualche probleminodi avantreno Ducatifero.......almeno sulla consistenza, robustezza,coibentazione termica e acustica  della cellula,.... almeno io... NON HO ASSOLUTI DUBBI ....   .......e voi cosa ne pensate ?? paul747
...

Tengo stretto stretto il mio B694SL del 2008....
----------------
Hymer B694SL
----------------
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/03/2016 alle: 12:01:47
Buongiorno a tutti,

Come ho già scritto, una decina di gg fa ho vistitato il nuovo stabilimento Laika dove ho visto come nascono i mezzi dalla costruzioni delle pareti all'iltimo step la pesatura degli stessi.
Conoscendo come venivano costruite le pareti Hymer (ancora non avevo letto degli interni in alluminio) chiesi al responsabili MKT e Manutenzione come mai Hymer aveva investito 40 milioni di Euro e le pareti venivano costruite utilizzando materiali diversi da mamma Hymer e cioè in Vetroresina/Styrofoam/Legno. La risposta fu che ogni casa adotta il suo sistema. Tanto per informazione la macchina che incolla in automatico i tre componenti costa 1 milione€
Parlando di MKT la scala all'interno del Gruppo Erwin Hymer metteva al primo step come veicoli di alta gamma: Niesmann Bischoff/ Hymer/Laika  e poi a scendere fino agli entry level Carado/Sunlight.
Vi assicuro che i prezzi dei Laika non sono assolutamente inferiori ai prodotti Hymer anzi direi anche superiori (già scritto) e non comprensivi di tanti accessori.

Le foto del prezziario. Il modelli delle linee 7000 5000 3000 costano tutti uguali l'un per l'altro

Top di gamma

linea 7000 MH

Linea 5000 Profilati

Linea 3000 Profilati

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/03/2016 alle 12:16:10
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 09/03/2016 alle: 12:40:02

Condividendo le argomentazioni i Alex, considerando l'evoluzione sia della tecnicafrown ma più che mai dei prezziangry.....sono sempre più della convinzione che il mio attuale mezzo B 694SL me lo terrò ben stretto ancora per un bel pò heart......... poi,...siccome non siamo, purtroppo, proprio di primo pelo crying ....forse lo lascerò in eredità a mio figlio.....angel.....considerando che tutt'oggi girano ancora con "onore" MH HYMER di primi anni 70 e che hanno tuttora un loro particolare fascino. cool.....

.....alla fine, se la salute ci assiste...... ci potremo consolare nel partecipare a qualche raduno di camper d'EPOCA....!!!! laughlaughwink
paul747

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 09/03/2016 alle: 14:22:37
Ciao a tutti. Un conoscente mi ha sottoposto un quesito cui non sò rispondere (o meglio sono dubbioso): ha trovato un gran bel Hymer in Germania particolarmente adatto alle sue esigenze però è omologato a 38 q.li, cosa deve fare?. Io direi immatricolarlo in Italia a 35 q.li ben sapendo che la portata residua sarà molto esigua (salvo il farsi la patente C).
Domanda 1. Voi che ne dite?;
Domanda 2. Avete per piacere un'idea del costo della pratica?.
Grazie e un cordiale saluto. 
Gino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/03/2016 alle: 14:35:08
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/03/2016 alle 14:22:37

Ciao a tutti. Un conoscente mi ha sottoposto un quesito cui non sò rispondere (o meglio sono dubbioso): ha trovato un gran bel Hymer in Germania particolarmente adatto alle sue esigenze però è omologato a 38 q.li, cosa
deve fare?. Io direi immatricolarlo in Italia a 35 q.li ben sapendo che la portata residua sarà molto esigua (salvo il farsi la patente C). Domanda 1. Voi che ne dite?; Domanda 2. Avete per piacere un'idea del costo della pratica?. Grazie e un cordiale saluto.  Gino
...

Col mio precedente camper il passaggio da 35q a 38,5q con nullaosta Hymer collaudo etc costò 300 euro, invece il passaggio dai 38,5 ai 35  mi è costato mille euro.

Il problema è che se il mezzo supera un certo peso effettivo, nel passaggio da 38,5 a 35 i posti potrebbero calare per esempio da 4 a 3 o anche due. Per esempio se sono stati installati dopo la vendita la veranda o altri accessori pesanti

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link