CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
959 20 40966
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 14/03/2016 alle: 23:38:57

Grazie per avermi inserito noi 4 io mia moglie, mio figlio 11 anni e mia figlia un anno scarso ci saremo a Padova!
​ Giusto a titolo informativa qualcuno sa se ci sono altre famiglie con figli che cominciano ad essere ragazzini?
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 14/03/2016 alle: 23:44:42
Scusate per non aver risposto subito ma non so per quale motivo ma ho fatto due giorni in cui non riuscivo ad accedere al forum.
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 15/03/2016 alle: 00:27:50

Grazie per avermi inserito noi 4 io mia moglie, mio figlio 11 anni e mia figlia un anno scarso ci saremo a Padova!
​ Giusto a titolo informativa qualcuno sa se ci sono altre famiglie con figli che cominciano ad essere ragazzini?
Matteo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 15/03/2016 alle: 08:48:18
In risposta al messaggio di bubino04 del 15/03/2016 alle 00:27:50

Grazie per avermi inserito noi 4 io mia moglie, mio figlio 11 anni e mia figlia un anno scarso ci saremo a Padova! ​ Giusto a titolo informativa qualcuno sa se ci sono altre famiglie con figli che cominciano ad essere ragazzini? Matteo

Ciao Matteo

purtroppo e per la maggioranza di noi siamo tutti più o meno avanti con l'età.
Al limite potremmo dotarci di...nipotini ma, credo che preferiremo un momento di tranquillità; al limite e per non perdere il ritmo giocheremo con i tuoi!
Alessandro

Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/03/2016 alle: 09:31:49

Secondo me se faranno una serie di lusso però avrà sempre la stessa scocca, cambieranno gli interni e finiture, fare due linee completamente diverse sarebbe troppo dispendioso.
Sicuramente uscirà anche una serie B su Mercedes visto le ultime scelte di Hymer, e allora si che ci sarà un motivo valido per portare via clienti ai cugini, specialmente in Germania.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 15/03/2016 alle: 09:51:23
In risposta al messaggio di alexf del 15/03/2016 alle 08:48:18

Ciao Matteo purtroppo e per la maggioranza di noi siamo tutti più o meno avanti con l'età. Al limite potremmo dotarci di...nipotini ma, credo che preferiremo un momento di tranquillità; al limite e per non perdere il ritmo giocheremo con i tuoi! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Matteo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/03/2016 alle: 13:43:12
Argomento Tracker.                       Non vorrei apparire come quello che ho scoperto l'acqua calda... mi permetto consigliare vivamente questo accessorio (dai costi più disparati) perchè nella malaugurata ipotesi di furto totale del mezzo ne consente con facilità il recupero ad opera delle forze dell'ordine. Vero che la trasmissione via GSM dei dati può essere inibita con strumenti vari ma solo in via temporanea, per cui prima o poi il mezzo verrà rintracciato (a condizione che il dispositivo sia ben occultato). Un altra considerazione: il tracker, oltre che ben nascosto è opportuno sia un'altra cosa rispetto all'antifurto.

Io ho sentito parlare del MLS (che conosco molto bene) e del Tracker 102-103.

Gino

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 15/03/2016 alle: 15:44:20
Arrivo ora dal medico di Torino.
ho portato il camper X controlli vari.

ALEX.
ci siamo anche noi a Padova,
se come hai detto ci sono i due gruppi per le visite noi ci saremmo ad entrambe (così uno resta fuori con il cane).
siamo tutti e due oltre i 60 😁😁

grazie
flavio
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:04:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2016 alle 09:31:49

Secondo me se faranno una serie di lusso però avrà sempre la stessa scocca, cambieranno gli interni e finiture, fare due linee completamente diverse sarebbe troppo dispendioso. Sicuramente uscirà anche una serie B su Mercedes
visto le ultime scelte di Hymer, e allora si che ci sarà un motivo valido per portare via clienti ai cugini, specialmente in Germania. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

anche la classe B su Mercedes,poi addirittura la B Sl????
,temo purtroppo sia molto difficile contenerli nei 35Ql,in pat.B ,a meno che ,per le taglie piccole non si rinuncino a dei posti,
già con la versione Exsis dell'MLi,nudo e crudo,si fà presto a stare sui 32ql,e sono già a rischio i 4 posti,
dovrebbe pesare da listino 30Ql+5% tolleranza,se metti condizionatore,cambio aut.,porta conducente.,vetroresina  sul tetto e dinette a L. fanno altri 150 kg ed ecco che sei già a 32Ql.
se chiedi qualche accessorio da montare in fabbrica,è sicuro che ti riducono dei posti.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:17:34
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/03/2016 alle 13:43:12

Argomento Tracker.                       Non vorrei apparire come quello che ho scoperto l'acqua calda... mi permetto consigliare vivamente questo accessorio (dai costi più disparati) perchè nella malaugurata
ipotesi di furto totale del mezzo ne consente con facilità il recupero ad opera delle forze dell'ordine. Vero che la trasmissione via GSM dei dati può essere inibita con strumenti vari ma solo in via temporanea, per cui prima o poi il mezzo verrà rintracciato (a condizione che il dispositivo sia ben occultato). Un altra considerazione: il tracker, oltre che ben nascosto è opportuno sia un'altra cosa rispetto all'antifurto. Io ho sentito parlare del MLS (che conosco molto bene) e del Tracker 102-103.    Gino
...

Concordo pienamente, sono strumenti molto utili e ormai di costo bassissimo.

Poi, consiglio questa app:

GPS Tracker Configurator Pro
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.snclabs.gpstrackerpro

con cui si puo gestire molto facilmente un tracker senza doversi appoggiare a servizi esterni o al web.

Un altra cosa sempre correlata, che consiglierei è questa:

La targa scritta sul tetto a grandi lettere.

Ammesso che le forze dell'ordine allertate e a cui sia comunicata la posizione del mezzo (che potrebbe anche essere in movimento su una autostrada), abbiano un elicottero a disposizione, potrebbero immediatamente individuare il mezzo anche in mezzo a tanti altri (tutti uguali e tutti bianchi)  se il mezzo fosse stato messo in un parcheggio o campo nomadi etc......
Poca spesa buona resa.
Mi hanno fatto notare che così facendo faccio un favore agli operatori del Tutor se mai avessero difficoltà a leggere bene la targa, ma la persona onesta non teme queste cose surpriseangellaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:36:55
In risposta al messaggio di RufusArras del 15/03/2016 alle 15:44:20

Arrivo ora dal medico di Torino. ho portato il camper X controlli vari. ALEX. ci siamo anche noi a Padova, se come hai detto ci sono i due gruppi per le visite noi ci saremmo ad entrambe (così uno resta fuori con il cane). siamo tutti e due oltre i 60 😁😁 grazie flavio Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Purtroppo ho fatto un errore di trascrizione ad avere una tariffa ridotta sono gli ultra65enni.
Con gli anni non mi trovo mai!!! Forse l'essere da poco entrato in questa categoria elitaria mi ha dato alla testa!!blushsurpriseblush
Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:55:28
In risposta al messaggio di alexf del 15/03/2016 alle 16:36:55

Purtroppo ho fatto un errore di trascrizione ad avere una tariffa ridotta sono gli ultra65enni. Con gli anni non mi trovo mai!!! Forse l'essere da poco entrato in questa categoria elitaria mi ha dato alla testa!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Allora solo uno +65 😉👍

grazie 
flavio
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/03/2016 alle: 17:20:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2016 alle 16:17:34

Concordo pienamente, sono strumenti molto utili e ormai di costo bassissimo. Poi, consiglio questa app: GPS Tracker Configurator Pro con cui si puo gestire molto facilmente un tracker senza doversi appoggiare a servizi
esterni o al web. Un altra cosa sempre correlata, che consiglierei è questa: La targa scritta sul tetto a grandi lettere. Ammesso che le forze dell'ordine allertate e a cui sia comunicata la posizione del mezzo (che potrebbe anche essere in movimento su una autostrada), abbiano un elicottero a disposizione, potrebbero immediatamente individuare il mezzo anche in mezzo a tanti altri (tutti uguali e tutti bianchi)  se il mezzo fosse stato messo in un parcheggio o campo nomadi etc...... Poca spesa buona resa. Mi hanno fatto notare che così facendo faccio un favore agli operatori del Tutor se mai avessero difficoltà a leggere bene la targa, ma la persona onesta non teme queste cose   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Targa sul tetto:
come sai ce l'ho anche io e la ritengo utile... non per l'uso con elicottero, ma per eventuali telecamere di sorveglianza posizionate un po' ovunque... magari con un po' di fortuna si riesce a rintracciare il camper...

Tutor:
Non credo possano essere elevate contravvenzioni a numeri non rilevati direttamente dalla targa...

Memo a lungo termine:
in caso di vendita togliere le scritte dal tetto, altrimenti se chi acquista cambia targa... poi inviano le multe a te!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/03/2016 alle: 17:29:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2016 alle 16:17:34

Concordo pienamente, sono strumenti molto utili e ormai di costo bassissimo. Poi, consiglio questa app: GPS Tracker Configurator Pro con cui si puo gestire molto facilmente un tracker senza doversi appoggiare a servizi
esterni o al web. Un altra cosa sempre correlata, che consiglierei è questa: La targa scritta sul tetto a grandi lettere. Ammesso che le forze dell'ordine allertate e a cui sia comunicata la posizione del mezzo (che potrebbe anche essere in movimento su una autostrada), abbiano un elicottero a disposizione, potrebbero immediatamente individuare il mezzo anche in mezzo a tanti altri (tutti uguali e tutti bianchi)  se il mezzo fosse stato messo in un parcheggio o campo nomadi etc...... Poca spesa buona resa. Mi hanno fatto notare che così facendo faccio un favore agli operatori del Tutor se mai avessero difficoltà a leggere bene la targa, ma la persona onesta non teme queste cose   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Avevi già messo quella foto e non ho osato chiedere a cosa poteva servire il numero di targa sul tetto.
Adesso lo so wink

Io ho messo una friggitrice ..... cosi lo possono rintracciare subito anche con l'olfatto blush

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 15/03/2016 alle: 18:54:22
In risposta al messaggio di Topolone del 15/03/2016 alle 17:29:19

Avevi già messo quella foto e non ho osato chiedere a cosa poteva servire il numero di targa sul tetto. Adesso lo so Io ho messo una friggitrice ..... cosi lo possono rintracciare subito anche con l'olfatto

Fino a poco tempo fa lo avevo solo immaginato ma ora ho le prove che i 'cugini' fanno camper per le feste paesane ed addirittura dotati di friggitrice.
Ma.....è di serie o si tratta di un opzional che uno prende a seconda delle manifestazioni preferite??surpriseblushangel
Alessandro

rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 15/03/2016 alle: 19:36:12
@ Alexf - Oltre a confermare la presenza al Raduno, confermo anche entrambe le visite per 2 persone a prezzo pieno.

Ciao e intanto grazie, saprò allietarti/ci con del buon prosecco (sperando di non dimenticarmi una bottiglia nel congelatore come mi è successo la volta scorsa a Firenze smiley)
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!

Modificato da rollo56 il 15/03/2016 alle 19:37:52
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2016 alle: 20:04:57

Buonasera
Alessandro, ti do conferma alla partecipazione dell'incontro con gli Orsi e gli simpatizzanti.
Io e la moglie (mentre Saetta starà  a Vigodarzere) parteciperemmo anche alle due visite.
ringraziandoti saluto gli altri orsi
buoni km da Mauro
smileysmileysmiley
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/03/2016 alle: 20:15:21

"Alluminio dentro e alluminio fuori...so che Varieze non è tecnicamente d'accordo con questa soluzione"

Non è che io non sia d'accordo, ma ogni soluzione ha i suoi pro e contro, avevo illustrato a 5/6 hymernauti , cosa può avvenire in ogni soluzione.

​Non è improbabile che quella a doppio metallo, gli costi meno....per via delle presse di diverso tipo, e non escluderei che le continue lamentele dai clienti e dai concessionari per gli imbozzamenti che avvengo spesso col Pual...... ma che solo problemi estetici, e che a qualcuno potrebbe  aver dato  fastidio, non abbia influito nella variazione di tecnologia del pannello.
​La scelta delle doppie lastre d'alluminio incollate, se non è ben gestita nei vani  finestra, da origine a svariati problemi, che molti cugini hanno dovuto riscontrare.
Non mi addentro oltre, preferisco che ognuno rimanga della propria idea, altrimenti qualcuno potrebbe ..............

Grazie comunque se trovi le misure dei vari trapezi delle sospensioni, e magari lunghezze dell'ammortizzatore nei due modelli.

Varieze

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/03/2016 alle: 21:05:16
In risposta al messaggio di varieze del 15/03/2016 alle 20:15:21

Alluminio dentro e alluminio fuori...so che Varieze non è tecnicamente d'accordo con questa soluzione Non è che io non sia d'accordo, ma ogni soluzione ha i suoi pro e contro, avevo illustrato a 5/6 hymernauti , cosa può
avvenire in ogni soluzione. ​Non è improbabile che quella a doppio metallo, gli costi meno....per via delle presse di diverso tipo, e non escluderei che le continue lamentele dai clienti e dai concessionari per gli imbozzamenti che avvengo spesso col Pual...... ma che solo problemi estetici, e che a qualcuno potrebbe  aver dato  fastidio, non abbia influito nella variazione di tecnologia del pannello. ​La scelta delle doppie lastre d'alluminio incollate, se non è ben gestita nei vani  finestra, da origine a svariati problemi, che molti cugini hanno dovuto riscontrare. Non mi addentro oltre, preferisco che ognuno rimanga della propria idea, altrimenti qualcuno potrebbe .............. Grazie comunque se trovi le misure dei vari trapezi delle sospensioni, e magari lunghezze dell'ammortizzatore nei due modelli. Varieze
...

Le misure delle sospensioni non si riescono a trovare però con l'aiuto di un magazziniere sto cercando di capire se i trapezi sono li stessi, secondo un mio collega meccanico il trapezio è rimasto invariato.
Chi mi manda in privato il numero di telaio di un X290 con telaio non heavy? Olivia?

Rik.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/03/2016 alle: 21:27:47

Riccardo ,
Il mio nuovo è un x250 telaio Heavy
Il camper è un km 0
Non ho guardato tanto per il sottile, ma più alla sostanza.....chissà se avrò fatto bene.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 15/03/2016 alle 21:29:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link