Luca,

Caspita, considerato il mezzo direi che il dato è ottimo
non credevo proprio.
Grazie Tommaso, spero che sia come dici te. In effetti sul MH il telaio AlKo, se pur ottimo, con il passo corto che avevo (3,37) era un panchetto, quasi da go-kart.
chiedo lumi, non ricordo bene,
,ma l'importante restare "dentro" giovani
,si poteva razionalizzare

Ciao Gino
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/03/2016 alle 16:57:34
chiedo lumi, non ricordo bene, Hymer dopo la negativa esperienza sospensioni del Ducato .Alko 2007-8-9,per un certo periodo nel 2010 ,per un anno o due ,ha prodotto anche su pianalato Fiat?, se parliamo di motorhome furonoquelli che non si distinguevano per la linea ,un po' tozzi davanti,ma sicuramente con meno problematiche di sospensioni, quindi anche i Tramp erano allestiti su pianalato, successivamente, con il Ducato E5 tutta la produzione è ritornata con il telaio Alko. Roberto
Scusami se mi intrometto

chi è del posto lo sa bene .... là avrebbe dei problemi anche Tommaso
).
In risposta al messaggio di PATeMAX del 16/03/2016 alle 19:11:05
Ciao a tutti, sono Massimo (Patemax n 104 della lista), scrivo raramente ma vi leggo spesso. Scrivo ora perchè voglio ringraziarvi tutti. Nella primavera/estate 2015 ho passato due mesi in ospedale, subendo quattro interventichirurgici, per un tumore. La ripresa è stata lenta e faticosa ma ora è giunta a buon punto. Leggere questo forum mi ha tenuto molta compagnia e mi ha permesso di mantenere vivo il desiderio e la volontà di riprendere a girare con il mio mezzo. Ora con mia moglie lo sto preparando per la prossima uscita. Volevo ringraziarvi per la compagnia che mi avete fatto, spostando i pensieri su cose più belle. Spero di incontrarvi in giro. Massimo PATeMAX
Ciao Massimo,
Ciao a tutti, sono Massimo (Patemax n 104 della lista), scrivo raramente ma vi leggo spesso. Scrivo ora perchè voglio ringraziarvi tutti. Nella primavera/estate 2015 ho passato due mesi in ospedale, subendo quattro interventichirurgici, per un tumore. La ripresa è stata lenta e faticosa ma ora è giunta a buon punto. Leggere questo forum mi ha tenuto molta compagnia e mi ha permesso di mantenere vivo il desiderio e la volontà di riprendere a girare con il mio mezzo. Ora con mia moglie lo sto preparando per la prossima uscita. Volevo ringraziarvi per la compagnia che mi avete fatto, spostando i pensieri su cose più belle. Spero di incontrarvi in giro. Massimo PATeMAX
Felice che ti sei rimesso.
Hymer

Ben tornato Max!, adesso che stai bene metti in sesto ilTuo Hymer e parti; considera i prossimi viaggi come parte integrante della cura!. Buon viaggio e un grande sorriso!.
In risposta al messaggio di alexf del 16/03/2016 alle 17:52:29
Ciao Gino sono stato impressionato dal racconto del mio assicuratore quando mi ha detto del recupero, tramite uno di questi aggeggi, di un camper dato a noleggio e sparito in Romania. Ci spiegheresti anche a brevi linee come funzionano e a che costi? E il rapporto con le compagnie assicurative? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Stò andando a lavorare, volentieri più tardi o domattina, ciao
Ciao Massimo