CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
961 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/03/2016 alle: 15:42:47

Luca,
Questa proprio non l'ho capita, mi sfugge qualcosa surprise
Il riferimento ai Km 0 era soltanto per rispondere che il Tramp che ho acquistato è montato su x250 e non potevo inviargli il numero di telaio di un x290

Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/03/2016 alle: 15:59:17

Caspita, considerato il mezzo direi che il dato è ottimowink non credevo proprio.
Se uno vuole, rinunciando a qualcosa (parlo x me, rinuncio al tendalino, forno, gavone sotto telaio; al limite in base alla destinazione anche a ruota di scorta - attenzione che sono 35kg e non 25, pesata proprio la settimana scorsa) si riesce a stare in regola anche con mezzi di un certo standing come i PL.
Grazie del contributo, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/03/2016 alle: 16:01:02
Ops. mi era sfuggito

TANTISSIMI AUGURI anche a Mauro

Pierluigi

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/03/2016 alle: 16:23:54

Grazie Tommaso, spero che sia come dici te. In effetti sul MH il telaio AlKo, se pur ottimo, con il passo corto che avevo (3,37) era un panchetto, quasi da go-kart.
Il Tramp con telaio Ducato, pur avendolo provato per qualche giratina la più lunga dal concessionario a casa, sembra confortevole.
Contrariamente al tuo consiglio prima di ritirarlo gli ho fatto montare le sospensioni pneumatiche AlKo, ho preferito i soffietti al foglio di balestra in più e ti spiego il perché.
Sul primo camper su Ford 190td feci montare un foglio di balestra e il camper diventò rigidissimo, sulle buche e sconnettiture era diventato duro forse più che del  telaio AlKo. Memore di questa esperienza nel successivo su Ducato feci montare i soffietti e mi ci sono trovato benissimo.
Poi siamo sempre a tempo a fare la variazione se mi dovessi trovare male.

Alex
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/03/2016 alle: 16:35:36
Il mio B 574 SL su Ducato 3.0 lungo mt. 6,43 in fase di revisione e alla pesa di un privato, e cioè completamente vuoto ad eccezione della 2a batteria, pannello e di pentolame, era 3100 kg. come denunciato da Hymer.
Niente TV, Tendalino, ruota di scorta, condizionatore etc.
In ordine di marcia per vacanze lunghe con sopra io, moglie e cane raggiungevo 3700 kg. Sempre pesato dallo stesso privato venditore di olio, e pertanto bilancia che pesa fino all'ultimo kg.

Non so come facciano a rimanere nel peso tutti quelli che montano tanti accessori.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 16/03/2016 alle 16:43:33
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 16:57:34

chiedo lumi, non ricordo bene,
Hymer dopo la negativa esperienza sospensioni del Ducato .Alko 2007-8-9,per un certo periodo nel 2010 ,per un anno o due ,ha prodotto anche su pianalato Fiat?,
se parliamo di motorhome furono quelli che non si distinguevano per la linea ,un po' tozzi davanti,ma sicuramente con meno problematiche di sospensioni,
quindi anche i Tramp erano allestiti su  pianalato,
 successivamente, con il Ducato E5 tutta la produzione è ritornata con il telaio Alko.
Roberto
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/03/2016 alle: 17:15:30
Grazie Grazie Grazie
a tutti gli Hymernauti
fa piacere essere ricordato,un po meno per gli annicrying,ma l'importante restare "dentro" giovani

un abbraccio
pino

p.s. se mia mamma aspettava ancora 3 giorni festeggiavo un unica volta laugh,si poteva razionalizzarelaughlaughlaugh

GG
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 16/03/2016 alle: 17:52:29

Ciao Gino

sono stato impressionato dal racconto del mio assicuratore quando mi ha detto del recupero, tramite uno di questi aggeggi, di un camper dato a noleggio e sparito in Romania.

Ci spiegheresti anche a brevi linee come funzionano e a che costi? E il rapporto con le compagnie assicurative?
Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/03/2016 alle: 19:01:59
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/03/2016 alle 16:57:34

chiedo lumi, non ricordo bene, Hymer dopo la negativa esperienza sospensioni del Ducato .Alko 2007-8-9,per un certo periodo nel 2010 ,per un anno o due ,ha prodotto anche su pianalato Fiat?, se parliamo di motorhome furono
quelli che non si distinguevano per la linea ,un po' tozzi davanti,ma sicuramente con meno problematiche di sospensioni, quindi anche i Tramp erano allestiti su  pianalato,  successivamente, con il Ducato E5 tutta la produzione è ritornata con il telaio Alko. Roberto
...

Scusami se mi intrometto blush
Nel luglio 2010 Hymer presentò la nuova serie B-Klasse - quella che io chiamo "col muso schiacciato" - in vendita in Italia dopo la Fiera di Parma.
Era montata su telaio originale Fiat, non il pianalato, ma quello a longheroni, abbassato e a carreggiata allargata.
Io avevo il B504 e ti confermo che i problermi sull'anteriore erano mollto limitati; tieni inoltre presente che la Hymer montava/monta di serie sull'anteriore per il mercato italiano le molle Goldschmitt.
Da un anno esatto (marzo 2015) ho il nuovo B504 - quello col muso più "delicato" - su telaio AlKo: problemi sull'anteriore praticamente nulli (a meno che non mi capiti di passare a 80 all'ora sulle rotaie del treno che attraversano la strada che c'è dietro alle Acciaierie a Vicenza surprise chi è del posto lo sa bene .... là avrebbe dei problemi anche Tommaso frown).
Ciao
Pierluigi

13
PATeMAX
PATeMAX
14/08/2012 13
Inserito il 16/03/2016 alle: 19:11:05
Ciao a tutti, sono Massimo (Patemax n 104 della lista), scrivo raramente ma vi leggo spesso.
Scrivo ora perchè voglio ringraziarvi tutti. Nella primavera/estate 2015 ho passato due mesi in ospedale, subendo quattro interventi chirurgici, per un tumore.
La ripresa è stata lenta e faticosa ma ora è giunta a buon punto.
Leggere questo forum mi ha tenuto molta compagnia e mi ha permesso di mantenere vivo il desiderio e la volontà di riprendere a girare con il mio mezzo. Ora con mia moglie lo sto preparando per la prossima uscita.
Volevo ringraziarvi per la compagnia che mi avete fatto, spostando i pensieri su cose più belle. Spero di incontrarvi in giro.
Massimo
PATeMAX
15
juanin
juanin
27/02/2010 1189
Inserito il 16/03/2016 alle: 19:35:44
In risposta al messaggio di PATeMAX del 16/03/2016 alle 19:11:05

Ciao a tutti, sono Massimo (Patemax n 104 della lista), scrivo raramente ma vi leggo spesso. Scrivo ora perchè voglio ringraziarvi tutti. Nella primavera/estate 2015 ho passato due mesi in ospedale, subendo quattro interventi
chirurgici, per un tumore. La ripresa è stata lenta e faticosa ma ora è giunta a buon punto. Leggere questo forum mi ha tenuto molta compagnia e mi ha permesso di mantenere vivo il desiderio e la volontà di riprendere a girare con il mio mezzo. Ora con mia moglie lo sto preparando per la prossima uscita. Volevo ringraziarvi per la compagnia che mi avete fatto, spostando i pensieri su cose più belle. Spero di incontrarvi in giro. Massimo PATeMAX
...

Ciao Massimo,
bentornato sul Forum.
Sono veramente contento che il tumore sia stato sconfitto !
Vai tranquillo, recupererai al 100%.
Anch'io con mia moglie l'anno scorso abbiamo vissuto lo stesso problema e per ben due volte ci stava lasciando dopo aver fatto la chemio per via dei globuli bianchi ridotti a zero.
Adesso dopo quasi un anno, tutto è tornato come prima e ci stiamo organizzando un bel tour in scozia.
Con questa esperienza, tutto è cambiato in noi.
Vediamo la vita sotto un altro aspetto, vivendo con intensità ogni attimo.
Ti auguro con tutto il cuore di goderti il tuo mezzo e di fare tantissimi Km. !
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 16/03/2016 alle: 19:36:08

Ciao a tutti, sono Massimo (Patemax n 104 della lista), scrivo raramente ma vi leggo spesso. Scrivo ora perchè voglio ringraziarvi tutti. Nella primavera/estate 2015 ho passato due mesi in ospedale, subendo quattro interventi
chirurgici, per un tumore. La ripresa è stata lenta e faticosa ma ora è giunta a buon punto. Leggere questo forum mi ha tenuto molta compagnia e mi ha permesso di mantenere vivo il desiderio e la volontà di riprendere a girare con il mio mezzo. Ora con mia moglie lo sto preparando per la prossima uscita. Volevo ringraziarvi per la compagnia che mi avete fatto, spostando i pensieri su cose più belle. Spero di incontrarvi in giro. Massimo PATeMAX
...

Felice che ti sei rimesso.
adesso pensa a recuperare e a far girare il motore. 👍😃😃😃

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 16/03/2016 alle: 19:42:49
Massimo, siamo contenti e onorati nel averti tenuto compagnia con le nostre chiacchere camperistiche .......vedrai che tutto si risolvera' positivamenteyes.......... un grandissimo in BOCCA AL LUPO e un augurio di di tantissimi felici kilometri..wink
paul747

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/03/2016 alle: 19:58:25

...

Ben tornato Max!, adesso che stai bene metti in sesto ilTuo Hymer e parti; considera i prossimi viaggi come parte integrante della cura!. Buon viaggio e un grande sorriso!.
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/03/2016 alle: 20:02:14
In risposta al messaggio di alexf del 16/03/2016 alle 17:52:29

Ciao Gino sono stato impressionato dal racconto del mio assicuratore quando mi ha detto del recupero, tramite uno di questi aggeggi, di un camper dato a noleggio e sparito in Romania. Ci spiegheresti anche a brevi linee come funzionano e a che costi? E il rapporto con le compagnie assicurative? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Stò andando a lavorare, volentieri più tardi o domattina, ciao
Gino

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/03/2016 alle: 20:04:14

Grande Massimo ti sono nel cuore, anch'io a fine 2008 ho subito un intervento per il solito carcinoma.
Ho avuto fortuna niente chemio ne radio, tutto circoscritto e preso in tempo
Un grandissimo in bocca al lupo e ricordati che dobbiamo essere Gladiatori ...... e sconfiggeremo l'avversario !

Buoni km e speriamo di incontrarci presto

Alex

Modificato da Olivia2006 il 16/03/2016 alle 20:05:20
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 16/03/2016 alle: 20:18:18

...

Ciao Massimo

nonostante tutto sono felice di leggere questo messaggio perchè ci leggo tanta voglia di reagire e questo fa davvero molto bene.
Rimetti in moto quanto prima e vai!

Come giustamente ha detto giovanni vivi la intensamente perchè lo merita e lo meritate.
Un grande in bocca al lupo.

PS. continua a leggerci e magari girarci qualche tuo pensiero, ci farà sempre piacere.

Alessandro

suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 16/03/2016 alle: 21:51:39
Tanti tanti auguri a Giuseppe, Roberto e Mauro!!!!!!!

Mi fa piacere leggere del ritorno on the road di Massimo.
12
Giampat
Giampat
18/05/2013 56
Inserito il 16/03/2016 alle: 22:10:29
Un grandissimo in bocca al lupo a Massimo, vi auguro una splendida vacanza.
Gian Paolo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/03/2016 alle: 22:15:46
Eccomi Alexf, provo a spiegarTi con parole mie come funziona un localizzatore satellitare senza presunzione di completezza e con il sincero invito rivolto a chi è più ferrato di me ad intervenire senza timore di offendermi. 1. Si tratta di un dispositivo (c.d. ricevitore) che riceve il segnale inviato da almeno quattro satelliti  calcolando la distanza fra sé stesso e ogni satellite per trovare il punto esatto in cui si trova (c.d. sistema Gps) 2. Al Gps è connesso un dispositivo dotato di una carta Sim (c.d. tracker) che trasmette la sua posizione, questa trasmissione può essere continua o a richiesta (p.es. inviando un sms). La qualità intrinseca del prodotto (e in via indiretta il suo costo) dipendono da una serie di variabili (p. es. canali di tramissione e modalità operative, gestione roaming, batteria o tipo di alimentazione, antenna, protezione IP, temperature di esercizio, presenza o meno di una centrale operativa, qualità del ricevitore,  semplicità operativa, occultabilità etc. etc.). A seguire un paio di immagini che dimostrano un prodotto in azione: è possibile individuare sia il mezzo che le sue coordinate entrando in un sito: un prodotto di questo tipo ha un costo di circa 350/400 € in acquisto e di circa 40 €/anno per la sim con monitoraggio continuo, il suo uso è intuitivo; altri sistemi, con caratteristiche diverse possono costare circa 80 € in acquisto più il costo della sim + circa € 5/anno in sms contenenti la posizione del dispositivo inviati su richiesta. Chiedimi pure, Ciao. 

Gino

Modificato da gino1963 il 17/03/2016 alle 14:18:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link