CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
964 20 40966
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/03/2016 alle: 22:34:11

Il tuo cane assomiglia molto alla nostra Mirta

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/03/2016 alle: 23:05:24

Il mio è  un maschietto tutto pepe  di 2 anni  e mezzo: Clay
Fino a un anno fa avevo  anche io una bellissima e dolcissima  femmina: Olivia 
Da qui il mio  nick 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/03/2016 alle 23:07:57
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 21/03/2016 alle: 21:35:31

.......... Intervallo........

....... UMBRIA.......l'abbazia .....a Castel San Felice .........

.......prima piccola raccolta Asparagi......smileywink

paul747

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/03/2016 alle: 22:32:33
Ciao Paolo, questo finesettimana ho fatto una toccata e fuga nella tua terra e precisamente ad Assisi: io, uomo di poca fede, devo ogni anno venire a prendere qualche ramoscello d'ulivo da San Francesco angel è più forte di me wink
Certo che avete di quelle strade là da voi ..... mamma miasurprise penso che solo Tommaso col suo mezzo possa trovarsi a suo agio smiley 
Fantastici quegli asparagi selvatici; qualche anno fa ne trovai anch'io un bel mazzetto nella zona di Trevi.
Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 22/03/2016 alle 09:15:10
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/03/2016 alle: 23:10:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/03/2016 alle 23:05:24

Il mio è  un maschietto tutto pepe  di 2 anni  e mezzo: Clay Fino a un anno fa avevo  anche io una bellissima e dolcissima  femmina: Olivia  Da qui il mio  nick    Alex

Una grattatina a Clay....prima o poi ci si incrocia smiley
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/03/2016 alle: 23:33:53
Nessuno parla della nuova tecnologia di assemblaggio mobilio nella serie DynamicLine con gli ultra suoni ?

Forse qualcosa nella direzione giusta si sta muovendo yes

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 21/03/2016 alle: 23:52:23
Olivia
" il cestino della frutta erano 8 anni che non potevamo tenerlo sul tavolo"..
Le tue osservazioni sul nuovo mezzo mi rendono molto felice per te.. Ma anche , in parte, mi sorprendono perché io riesco a tenercelo, e se cade avviene per altri motivi. Inoltre se uniamo le tue considerazioni a quelle di Tommaso che con argomenti simili prende le distanze, come fai tu ora, dai vostri  precedenti MH, avremmo quella che per voi sembra essere una evidenza e cioè che un mezzo profilato, vale a dire con cabina non trasformata, sia così evidentemente superiore alla forma MH, almeno limitatamente agli aspetti che tu citavi.
Con altrettanta evidenza mi pare che tu dica che si tratti di una superiorità non soltanto riferita al tuo precedente MH, ma che essa sia da rapportare agli aspetti costruttivi di tutti i MH, anche quelli più recenti .. O questa è una estensione che tu non fai .. E ti stai soltanto riferendo al modello con il quale hai avuto a che fare e verso il quale non sembri serbare alcuna nostalgia? 

Un saluto
Angelo

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 22/03/2016 alle: 00:05:09
In risposta al messaggio di kind of blue del 21/03/2016 alle 22:32:33

Ciao Paolo, questo finesettimana ho fatto una toccata e fuga nella tua terra e precisamente ad Assisi: io, uomo di poca fede, devo ogni anno venire a prendere qualche ramoscello d'ulivo da San Francesco  è più forte di
me  Certo che avete di quelle strade là da voi ..... mamma mia penso che solo Tommaso col suo mezzo possa trovarsi a suo agio   Fantastici quegli asparagi selvatici; qualche anno fa ne trovai anch'io un bel mazzetto nella zona di Trevi. Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Ciao Pierluigi
non so se hai visto la foto che ho postato ieri in riferimento al giretto fatto in Umbria, ero per l'appunto ad Assisi.. Curioso .. Ci saremmo potuti incontrare nei vicoli.. Colgo l'occasione per segnalare l'ottimo BeB , con piazzole camper nel quale ci siamo fermati, proprio a ridosso dell'entrata in Paese, si chiama l'Antica Mattonata ed è gestito da due simpatici ragazzi, con figli piccoli.. E con un bel mansardato Hymer in giardino con il quale appena possono si danno alla fuga, lasciando i genitori alla gestione della struttura. Oltre la loro simpatia e una ottima colazione, si può godere di una vista impagabile sullo skyline di Assisi e la possibilità di arrivare in paese con una passeggiata di 10 minuti, sulla strada pedonale "antica mattonata"
A .. Prossimi incroci..
angelo

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 22/03/2016 alle: 09:03:38
In risposta al messaggio di Topolone del 21/03/2016 alle 23:33:53

Nessuno parla della nuova tecnologia di assemblaggio mobilio nella serie DynamicLine con gli ultra suoni ? Forse qualcosa nella direzione giusta si sta muovendo  

Gabriel, che io abbia capito ,la nuova tecnologia riguarda l'assemblaggio di parti strutturali ,non dei mobili,
termofusione da calore prodotto dagli ultrasuoni,
credo non sia cambiata la tecnica costruttiva,prima gli arredi,poi l'assemblaggio di tetto e pareti,ecco questa è  la nuova tecnologia,"risparmio di tempo",
poi sai posso sbagliarmi,lo dico sempre l'età avanza,
Roberto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 22/03/2016 alle: 09:12:18
Buongiorno a tutti,

Angelo ti ringrazio per la tua interessante segnalazione al riguardo dell'Antica Mattonata ma è una struttura che accetta anche i camper o solo camere da letto?
Oramai ci sono diversi agricampeggio con offerte interessanti e da tenere a mente.

Al riguardo delle considerazioni di Alex relativo al suo nuovo acquisto non posso che esserne felice e da conferma che una cabina di serie sia decisamente meglio studiata e costruita di una di un Mh. Mi sembra poi che questo nuovo mezzo abbia il telaio Fiat e non Al-ko e pure questo è un punto a qui ho sempre creduto così come Tommaso.

Il tutto però conferma anche che gli ex Mh di Alex e Tommaso avevano problemi costruttivi ormai chiari e ben discussi e dove, per porvi rimedi, sono stati fatti molti tentativi e spesi soldi a volte inutilmente.
A suffragio di questo aggiungo che nel mio Mh non ho mai avuto i problemi sentiti al riguardo della serie successiva e che il cesto della frutta ed anche un vaso di fiori sono sempre rimasti ben stabili nel tavolo senza alcun 'traferimento forzato'!
Contrariamente il basculante cigola per qualche km. dalla partenza poi evidentemente si stabilizza e diventa sopportabili oppure siamo noi che ci abituiamo!

Intanto prepariamoci per l'uscita Pasquale, credo che saremo in tanti per le strade.
Alessandro

paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 22/03/2016 alle: 09:15:34

.......... caro Pierluigi....hai proprio ragione, le nostre strade non stanno affatto messe bene....crying....questo fine settimana sono stato un po' in giro sul litorale marchigiano.......e mi sembra che anche li' la situazione e' grosso modo simile.......purtroppo e' il mal comune che affligge tutta la rete viaria italianaangry......finche' ci saranno amministratori (leggi A..s) come quelli attuali credo che poco cambiera'......sad.......purtroppo.......povera Italia.......cryingcrying

Ciao....

paul747

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 22/03/2016 alle: 09:32:23
In risposta al messaggio di Palinuro del 22/03/2016 alle 00:05:09

Ciao Pierluigi non so se hai visto la foto che ho postato ieri in riferimento al giretto fatto in Umbria, ero per l'appunto ad Assisi.. Curioso .. Ci saremmo potuti incontrare nei vicoli.. Colgo l'occasione per segnalare
l'ottimo BeB , con piazzole camper nel quale ci siamo fermati, proprio a ridosso dell'entrata in Paese, si chiama l'Antica Mattonata ed è gestito da due simpatici ragazzi, con figli piccoli.. E con un bel mansardato Hymer in giardino con il quale appena possono si danno alla fuga, lasciando i genitori alla gestione della struttura. Oltre la loro simpatia e una ottima colazione, si può godere di una vista impagabile sullo skyline di Assisi e la possibilità di arrivare in paese con una passeggiata di 10 minuti, sulla strada pedonale antica mattonata A .. Prossimi incroci.. angelo  
...

Adesso ho visto la tua foto: effettivamente eravamo nello stesso luogo e, tutto sommato, anche a poca distanza; io ero nel grande Park/Area di Sosta di Santa Maria degli Angeli, dietro la stazione.

Anche sul mio mezzo il cesto con la frutta sta tranquillamente al centro del tavolo blush 
Magari su certe strade che ho percorso durante lo scorso we (tipo la Bettolle-Perugia o in Toscana SS73 o SS674) sarebbe molto probabilmente caduto dal tavolosurprise .... ma questo è un altro discorsowink

Ciao a tutti e buona giornata
Pierluigi

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 22/03/2016 alle: 10:11:20
Anche sul mio nonnino (B544) il cestino della frutta se ne stà bello pacifico e non vi sono particolari scricchiolii.

Ieri grandi operazioni generali di pulizia e prova funzionamento impianti (per dire la verità con religiosa puntualità tutti i lunedì procedo e indipendentemente dall'uscita del week end ma capirete che ho sostituito i pneumatici e il mio piccolo soffre quando qualcuno che non è il suo padrone lo tocca, da qui le necessarie e dovute amorevoli cure) con verifica livelli e pressione pneumatici. Poi quando sono in camper arriva per magia un micetto cui allungo sempre qualcosina da mangiare in cambio di qualche giro di ronda anti topi e stò in piacevole compagnia. 
Gino

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 22/03/2016 alle: 12:06:44
In risposta al messaggio di alexf del 22/03/2016 alle 09:12:18

Buongiorno a tutti, Angelo ti ringrazio per la tua interessante segnalazione al riguardo dell'Antica Mattonata ma è una struttura che accetta anche i camper o solo camere da letto? Oramai ci sono diversi agricampeggio con
offerte interessanti e da tenere a mente. Al riguardo delle considerazioni di Alex relativo al suo nuovo acquisto non posso che esserne felice e da conferma che una cabina di serie sia decisamente meglio studiata e costruita di una di un Mh. Mi sembra poi che questo nuovo mezzo abbia il telaio Fiat e non Al-ko e pure questo è un punto a qui ho sempre creduto così come Tommaso. Il tutto però conferma anche che gli ex Mh di Alex e Tommaso avevano problemi costruttivi ormai chiari e ben discussi e dove, per porvi rimedi, sono stati fatti molti tentativi e spesi soldi a volte inutilmente. A suffragio di questo aggiungo che nel mio Mh non ho mai avuto i problemi sentiti al riguardo della serie successiva e che il cesto della frutta ed anche un vaso di fiori sono sempre rimasti ben stabili nel tavolo senza alcun 'traferimento forzato'! Contrariamente il basculante cigola per qualche km. dalla partenza poi evidentemente si stabilizza e diventa sopportabili oppure siamo noi che ci abituiamo! Intanto prepariamoci per l'uscita Pasquale, credo che saremo in tanti per le strade. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Alexf....."riguardo dell'Antica Mattonata ma è una struttura che accetta anche i camper o solo camere da letto?"

Certo, ci siamo andati proprio per questo, attualmente è il tipo di accoglienza che mi piace di più, sopratutto se nei pressi di città d'arte o piccoli borghi facilmente raggiungibili a piedi, o con autobus ( sempre più stiamo,di fatto,rinunciando alle bici). La Struttura, come dicevo è molto bella ed ospitale, a dieci minuti a piedi da Assisi, ed inoltre i due ragazzi che la gestiscono, insieme ai genitori di lui, sono due Hymeristi, come dicevo prima, chi ho anche invitato ad iscriversi al nostro forum.
Attualmente dispone solo di 4/5 piazzole,  a 12 € + 3 per la corrente, ma ha spazio e voglia di aumentarne il numero, completo di corrente, scarico grigie e nere, una vista mozzafiato su Assisi, e una quiete notturna piacevolissima. Il tutto completato da ottime colazioni a 4 € dove a torte, pasticceria e salato si aggiunge la sosta in una piacevole sala calda e luminosa dove si può chiacchierare con loro dei viaggi fatti e da fare.. Se si vuole.
Ho scritto una recensione su Trip A. se qualcuno è interessato, andando sul sito "antica mattonata"

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 22/03/2016 alle: 12:32:37
In risposta al messaggio di Palinuro del 22/03/2016 alle 12:06:44

Alexf.....riguardo dell'Antica Mattonata ma è una struttura che accetta anche i camper o solo camere da letto? Certo, ci siamo andati proprio per questo, attualmente è il tipo di accoglienza che mi piace di più, sopratutto
se nei pressi di città d'arte o piccoli borghi facilmente raggiungibili a piedi, o con autobus ( sempre più stiamo,di fatto,rinunciando alle bici). La Struttura, come dicevo è molto bella ed ospitale, a dieci minuti a piedi da Assisi, ed inoltre i due ragazzi che la gestiscono, insieme ai genitori di lui, sono due Hymeristi, come dicevo prima, chi ho anche invitato ad iscriversi al nostro forum. Attualmente dispone solo di 4/5 piazzole,  a 12 € + 3 per la corrente, ma ha spazio e voglia di aumentarne il numero, completo di corrente, scarico grigie e nere, una vista mozzafiato su Assisi, e una quiete notturna piacevolissima. Il tutto completato da ottime colazioni a 4 € dove a torte, pasticceria e salato si aggiunge la sosta in una piacevole sala calda e luminosa dove si può chiacchierare con loro dei viaggi fatti e da fare.. Se si vuole. Ho scritto una recensione su Trip A. se qualcuno è interessato, andando sul sito antica mattonata  
...

Caspita, molto interessante; considerato che la sosta dietro la stazione a Santa Maria degli Angeli costa la bellezza di € 18,00 (incluso carico/scarico ma no elettriicità) direi che l'Antica Mattonata è un'ottima sceltawink Buono a sapersi: ad Assisi due volte l'anno ci vado.
Ho appena visto su Google Maps ed è effettivamente in una posizione strategica invidiabile yes

Ritorno un momento su questione tecniche.
Ho appena visto le caratteristiche dei nuovi B-Klasse DynamicLine: oltre alla scelta dell'alluminio esterno/interno nella costruzione delle pareti, hanno anche scelto il passo lungo abbandonando il passo corto che era una caratteristica dei nostri mezzi.
Ecco i dati (vedere alla voce "Radstand")
https://www.hymer.com/de/modelle/reisemobile/integrierte/hymermobil-b-klasse-dynamicline/grundrisse-und-daten/?singleview=527
Il mio per esempio (equivalente per lunghezza) ha un passo di cm 310
E questo è il modello più grande
https://www.hymer.com/de/modelle/reisemobile/integrierte/hymermobil-b-klasse-dynamicline/grundrisse-und-daten/?singleview=531
Sull'ML-I di pari lunghezza è invece di cm 367
Penso che a Tommaso stia cadendo un mito surprise
Io non mi esprimo cool
Ciao
Pierluigi

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/03/2016 alle: 15:08:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2016 alle 09:03:38

Gabriel, che io abbia capito ,la nuova tecnologia riguarda l'assemblaggio di parti strutturali ,non dei mobili, termofusione da calore prodotto dagli ultrasuoni, credo non sia cambiata la tecnica costruttiva,prima gli arredi,poi
l'assemblaggio di tetto e pareti,ecco questa è  la nuova tecnologia,risparmio di tempo, poi sai posso sbagliarmi,lo dico sempre l'età avanza, Roberto
...

Roberto, potresti avere ragione.
Anche la mia età avanza smiley
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/03/2016 alle: 16:01:17

Caro Angelo,
Del mio MH B Klasse 574 SL non ho nostalgia visto tutte le noie che in circa 8 anni che lo abbiamo avuto ci ha dato.
Il mio era un MH della serie fallata 2007-2009, dove la progettazione dei tecnici Hymer ha lasciato molto a desiderare. I MH prodotti negli anni successivi sono migliorati molto perlomeno nelle plastiche e spessori che smorzassero il loro cigolio in viaggio. Questa a detta anche del concessionario. Certamente le migliorie a distanza di 8 anni mamma Hymer le ha fatte altrimenti non potrebbe essere attualmente all'apice della classifica delle vendite, cosa che l'aveva fatta precipitare negli anni 2008-2010.
Forse il mio MH avendo il telaio Al-Ko e il passo cortissimo 3,37 era talmente rigido che ad ogni buca faceva un sobbalzo, e di qui l'impossibilità che il cestino sul tavolo resistesse !!! dell'attuale telaio Fiat per ora son contento perché mi sembra molto più confortevole, anche se non ha il doppio fondo. Tutto non si può avere.
Comunque, tra una cabina artigianale anche se curata e una industriale ci sarà sempre una differenza come confort acustico/strutturale. Questo l'ho notato anche quando sono passato da un mansardato al MH, e tra me e me pensai: "ma che ho fatto?"

Leggo ora altri interventi, ma vi ricordate che a fine 2013 avevamo dato ad un concessionario del nord incarico di rappresentarci presso Hymer perché ci venisse incontro per tanti problemi avuti sui nostri ben amati gioiellini. Ho ancora tutta la storia e la lista dei nostri nomi/nick a tal proposito.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/03/2016 alle 16:06:40
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/03/2016 alle: 16:24:00
In risposta al messaggio di kind of blue del 22/03/2016 alle 12:32:37

Caspita, molto interessante; considerato che la sosta dietro la stazione a Santa Maria degli Angeli costa la bellezza di € 18,00 (incluso carico/scarico ma no elettriicità) direi che l'Antica Mattonata è un'ottima scelta
Buono a sapersi: ad Assisi due volte l'anno ci vado. Ho appena visto su Google Maps ed è effettivamente in una posizione strategica invidiabile Ritorno un momento su questione tecniche. Ho appena visto le caratteristiche dei nuovi B-Klasse DynamicLine: oltre alla scelta dell'alluminio esterno/interno nella costruzione delle pareti, hanno anche scelto il passo lungo abbandonando il passo corto che era una caratteristica dei nostri mezzi. Ecco i dati (vedere alla voce Radstand) Il mio per esempio (equivalente per lunghezza) ha un passo di cm 310 E questo è il modello più grande Sull'ML-I di pari lunghezza è invece di cm 367 Penso che a Tommaso stia cadendo un mito Io non mi esprimo Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Non ho mai sostato a Santa Maria degli Angeli. In genere in passato siamo sempre stati nel parcheggio dell'ospedale, dove ora non si può più stare. La scelta di tale parcheggio era dovuta alla vicinanza per via del cane. Comunque questi parcheggi se li fanno pagare, direi che se ne approfittano.
Ci fanno pagare il famoso "Mattone per Assisi", e per questo ho già dato.
Noto con dispiacere che dove c'è turismo religioso i parcheggi sono molto carucci angry

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 22/03/2016 alle: 16:49:55
In risposta al messaggio di Topolone del 22/03/2016 alle 15:08:48

Roberto, potresti avere ragione. Anche la mia età avanza

Caro Gabriel,aggiungo,
la tecnica è nota con il nome di WoodWelding,assai usata in metallurgia,
se ho capito bene nel caso della Hymer viene usato un materiale termoplastico fuso con gli ultrasuoni che si ancora sul materiale poroso delle parti da collegare tale da creare un corpo unico,risultato :ottimo legame meccanico e tempi di esecuzioni brevi,classica ingegnerizzazione di tempi e metodi,spiegata anche la necessità della doppia parete di alluminio,
mi sovviene un dubbio,in caso di intervento di una riparazione strutturale, come intervenire ??crying,non ho idea delle dimensioni del dispositivo ad ultrasuoni,dubito sia tascabiledevil, 
non vorrei ,che se non è stata prevista la possibilità di una riparazione classica ,necessita ritornare in linealaughlaughcon tante risate.alla presentazione del contoangry
Roberto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 22/03/2016 alle: 17:24:55
Penso che a Tommaso stia cadendo un mito

A Tommaso fischieranno le orecchie ma non gli cadrà mai nulla!!

E innegabile che un mezzo con passo lungo e poco sbalzo abbia una maggiore direzionalità alle buone velocità e pure minori fastidi alle spinte laterali di vento o sorpassi.
Un passo corto avrà senz'altro maggiore facilità nelle manovre ma c'è da dire che queste non si fanno solo fra marciapiedi e quindi entrano in ballo le dimensioni esterne a prescindere dal passo.
Poi, in un bel viaggio da 10.000 km. quante manovre si faranno? Qualcuna in più non farà certamente dimenticare la tranquillità del lungo tragitto.

La produzione attuale di mezzi di lunghezza attorno ai 7.00 mt. e con telaio Fiat usa il passo da 4.03 mt. mentre quelli un po' più economici usano il passo 3.80 mt. Non c'è molta differenza ma sono 20 cm. di sbalzo in più o in meno. Considerando poi che oramai tutti hanno il garage e di conseguenza tutto il carico accessorio oltre l'asse posteriore, quei 20 cm. possono diventare importanti.

Il nuovo Hymermobil B-Klasse DL588 ha indicato un passo da 3.90 mt. quindi si pone a metà dei passi Fiat, probabilmente hanno fatto delle considerazioni in casa e che non posso che condividere.
Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link