è più forte di me 
penso che solo Tommaso col suo mezzo possa trovarsi a suo agio
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/03/2016 alle 23:05:24
Il mio è un maschietto tutto pepe di 2 anni e mezzo: Clay Fino a un anno fa avevo anche io una bellissima e dolcissima femmina: Olivia Da qui il mio nick Alex
Una grattatina a Clay....prima o poi ci si incrocia
In risposta al messaggio di kind of blue del 21/03/2016 alle 22:32:33
Ciao Paolo, questo finesettimana ho fatto una toccata e fuga nella tua terra e precisamente ad Assisi: io, uomo di poca fede, devo ogni anno venire a prendere qualche ramoscello d'ulivo da San Francesco è più forte dime Certo che avete di quelle strade là da voi ..... mamma mia penso che solo Tommaso col suo mezzo possa trovarsi a suo agio Fantastici quegli asparagi selvatici; qualche anno fa ne trovai anch'io un bel mazzetto nella zona di Trevi. Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di Topolone del 21/03/2016 alle 23:33:53
Nessuno parla della nuova tecnologia di assemblaggio mobilio nella serie DynamicLine con gli ultra suoni ? Forse qualcosa nella direzione giusta si sta muovendo
Gabriel, che io abbia capito ,la nuova tecnologia riguarda l'assemblaggio di parti strutturali ,non dei mobili,
....questo fine settimana sono stato un po' in giro sul litorale marchigiano.......e mi sembra che anche li' la situazione e' grosso modo simile.......purtroppo e' il mal comune che affligge tutta la rete viaria italiana
......finche' ci saranno amministratori (leggi A..s) come quelli attuali credo che poco cambiera'......
.......purtroppo.......povera Italia.......

In risposta al messaggio di Palinuro del 22/03/2016 alle 00:05:09
Ciao Pierluigi non so se hai visto la foto che ho postato ieri in riferimento al giretto fatto in Umbria, ero per l'appunto ad Assisi.. Curioso .. Ci saremmo potuti incontrare nei vicoli.. Colgo l'occasione per segnalarel'ottimo BeB , con piazzole camper nel quale ci siamo fermati, proprio a ridosso dell'entrata in Paese, si chiama l'Antica Mattonata ed è gestito da due simpatici ragazzi, con figli piccoli.. E con un bel mansardato Hymer in giardino con il quale appena possono si danno alla fuga, lasciando i genitori alla gestione della struttura. Oltre la loro simpatia e una ottima colazione, si può godere di una vista impagabile sullo skyline di Assisi e la possibilità di arrivare in paese con una passeggiata di 10 minuti, sulla strada pedonale antica mattonata A .. Prossimi incroci.. angelo
Adesso ho visto la tua foto: effettivamente eravamo nello stesso luogo e, tutto sommato, anche a poca distanza; io ero nel grande Park/Area di Sosta di Santa Maria degli Angeli, dietro la stazione.
.... ma questo è un altro discorso
In risposta al messaggio di alexf del 22/03/2016 alle 09:12:18
Buongiorno a tutti, Angelo ti ringrazio per la tua interessante segnalazione al riguardo dell'Antica Mattonata ma è una struttura che accetta anche i camper o solo camere da letto? Oramai ci sono diversi agricampeggio conofferte interessanti e da tenere a mente. Al riguardo delle considerazioni di Alex relativo al suo nuovo acquisto non posso che esserne felice e da conferma che una cabina di serie sia decisamente meglio studiata e costruita di una di un Mh. Mi sembra poi che questo nuovo mezzo abbia il telaio Fiat e non Al-ko e pure questo è un punto a qui ho sempre creduto così come Tommaso. Il tutto però conferma anche che gli ex Mh di Alex e Tommaso avevano problemi costruttivi ormai chiari e ben discussi e dove, per porvi rimedi, sono stati fatti molti tentativi e spesi soldi a volte inutilmente. A suffragio di questo aggiungo che nel mio Mh non ho mai avuto i problemi sentiti al riguardo della serie successiva e che il cesto della frutta ed anche un vaso di fiori sono sempre rimasti ben stabili nel tavolo senza alcun 'traferimento forzato'! Contrariamente il basculante cigola per qualche km. dalla partenza poi evidentemente si stabilizza e diventa sopportabili oppure siamo noi che ci abituiamo! Intanto prepariamoci per l'uscita Pasquale, credo che saremo in tanti per le strade. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alexf....."riguardo dell'Antica Mattonata ma è una struttura che accetta anche i camper o solo camere da letto?"
In risposta al messaggio di Palinuro del 22/03/2016 alle 12:06:44
Alexf.....riguardo dell'Antica Mattonata ma è una struttura che accetta anche i camper o solo camere da letto? Certo, ci siamo andati proprio per questo, attualmente è il tipo di accoglienza che mi piace di più, sopratuttose nei pressi di città d'arte o piccoli borghi facilmente raggiungibili a piedi, o con autobus ( sempre più stiamo,di fatto,rinunciando alle bici). La Struttura, come dicevo è molto bella ed ospitale, a dieci minuti a piedi da Assisi, ed inoltre i due ragazzi che la gestiscono, insieme ai genitori di lui, sono due Hymeristi, come dicevo prima, chi ho anche invitato ad iscriversi al nostro forum. Attualmente dispone solo di 4/5 piazzole, a 12 € + 3 per la corrente, ma ha spazio e voglia di aumentarne il numero, completo di corrente, scarico grigie e nere, una vista mozzafiato su Assisi, e una quiete notturna piacevolissima. Il tutto completato da ottime colazioni a 4 € dove a torte, pasticceria e salato si aggiunge la sosta in una piacevole sala calda e luminosa dove si può chiacchierare con loro dei viaggi fatti e da fare.. Se si vuole. Ho scritto una recensione su Trip A. se qualcuno è interessato, andando sul sito antica mattonata
Caspita, molto interessante; considerato che la sosta dietro la stazione a Santa Maria degli Angeli costa la bellezza di € 18,00 (incluso carico/scarico ma no elettriicità) direi che l'Antica Mattonata è un'ottima scelta
Buono a sapersi: ad Assisi due volte l'anno ci vado.

In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2016 alle 09:03:38
Gabriel, che io abbia capito ,la nuova tecnologia riguarda l'assemblaggio di parti strutturali ,non dei mobili, termofusione da calore prodotto dagli ultrasuoni, credo non sia cambiata la tecnica costruttiva,prima gli arredi,poil'assemblaggio di tetto e pareti,ecco questa è la nuova tecnologia,risparmio di tempo, poi sai posso sbagliarmi,lo dico sempre l'età avanza, Roberto
Roberto, potresti avere ragione.
In risposta al messaggio di kind of blue del 22/03/2016 alle 12:32:37
Caspita, molto interessante; considerato che la sosta dietro la stazione a Santa Maria degli Angeli costa la bellezza di € 18,00 (incluso carico/scarico ma no elettriicità) direi che l'Antica Mattonata è un'ottima sceltaBuono a sapersi: ad Assisi due volte l'anno ci vado. Ho appena visto su Google Maps ed è effettivamente in una posizione strategica invidiabile Ritorno un momento su questione tecniche. Ho appena visto le caratteristiche dei nuovi B-Klasse DynamicLine: oltre alla scelta dell'alluminio esterno/interno nella costruzione delle pareti, hanno anche scelto il passo lungo abbandonando il passo corto che era una caratteristica dei nostri mezzi. Ecco i dati (vedere alla voce Radstand) Il mio per esempio (equivalente per lunghezza) ha un passo di cm 310 E questo è il modello più grande Sull'ML-I di pari lunghezza è invece di cm 367 Penso che a Tommaso stia cadendo un mito Io non mi esprimo Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Non ho mai sostato a Santa Maria degli Angeli. In genere in passato siamo sempre stati nel parcheggio dell'ospedale, dove ora non si può più stare. La scelta di tale parcheggio era dovuta alla vicinanza per via del cane. Comunque questi parcheggi se li fanno pagare, direi che se ne approfittano.

In risposta al messaggio di Topolone del 22/03/2016 alle 15:08:48
Roberto, potresti avere ragione. Anche la mia età avanza
Caro Gabriel,aggiungo,
,non ho idea delle dimensioni del dispositivo ad ultrasuoni,dubito sia tascabile
, 
con tante risate.alla presentazione del conto